Vai al contenuto

Elezioni Regionali FVG 2013


Messaggi raccomandati

Bom..... la Deboraconlaacca ga ciapà 4 voti + de Tondo..... e penso che la presenza de Renzi al suo fianco sia stada determinante........

Quel che me perplimi un po xe cosa ghe entra la Deboraconlaacca con el FVG...... Se te ghe domandi cosa xe un'osmizza o una privata sicuramente no la te sa risponder....... mah......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite massi

Fatemi l'elenco delle proposte di Bersani per cambiare il paese, oltre dare la lingua in bocca a Berlusconi.

Mi avete postato veramente un elenco nutrito di proposte fatte da Bersani...a..si... è vero ha fatto la manifestazione, con i soldi dei rimborsi elettorali immagino e delle feste con le bandiere rosse, contro la povertà....

Link al commento
Condividi su altri siti

Gimmi in queste elezioni penso che la macchina organizzatrice sia stada messa da parte da tutti i partiti. Cause de " forza maggiore" . O No? :s'ciopado: :s'ciopado:

Cazzaballe legio,legio i tui post. Solo che per adesso quel "i ga pronto" se sta trasformando in una teorica propaganda (pasime el termine) per demonizzar un qualcosa che xe molto più grande e potente de Grtillo e grillini.A conti finidi voleria sentir qualchedun de lori dir costruimo un paese migliore con chi che ghe sta. Questo muro contro muro go paura che no porti da nissuna parte. I partiti tradiozionali ga alle spalle una macchina organizzatrice che el M5S no pol combatter e quindi distrugger.Se pol raggiunger accordi e "compromessi" per far vignir fora dalla m...a questo meravilgioso Paese? Volontà e dialogo no costa niente e sopratutto no vien lesa la dignità de nissun. :s'ciopado: :s'ciopado:

El tuo discorso sta benissimo in pie, certo..

Il fatto xe che Grillo vol far venir fora il marcio che xe nascosto da troppo tempo.. E ghe la farà, spero. Quindi non pol certo allearse con chi xe "marzo" (passeme el termine anche a mi :p ) ma anzi, devi opporse e far venir fora tutto. Ma adesso i ciapa tempo, i cerca de pararse el ql come meio i riva (vedi i fatti de sti giorni) e poi quando sarà costretti i farà sto mezo governo, anche se penso che i vol tornar tutti al voto ora.............. Butar un poca de memele su chi xe scomodo e chi minaccia la propria posizion e provar a ridurre il suo potere de attacco.

Xe ovviamente tutte considerazioni personali, forse un poco troppo spinte, ma me son ciapado questa libertà :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho letto che la Serracchiani avrebbe intenzione di rifare ciò che fece Illy a suo tempo....nominare tra gli eletti gli assessori in giunta, farli dimettere da consiglieri e quindi recuperare altrettanti non eletti della sua area politica. Questo dopo che Tondo era riuscito a diminuire i consiglieri regionali da 59 a 49! Alla mia automatica incazzatura mio figlio mi ha fato notare che forse i costi non aumentano in quanto gli eventuali consiglieri-assessori avrebbero ricevuto doppio compenso, come consiglieri e come assessori. Considerando che un consigliere regionale mi sembra prenda sui 5.000 euro al mese...scioccamente mi illudevo che da assessori non si vedessero raddoppiare gli emolumenti.. o che l'eventuale incremento fosse ridotto...

Considerando i tempi e le difficoltà economiche del paese, ritengo immorale questa pratica e semmai chiedo che legiferino per portare quasi a zero le indennità aggiuntive per la carica di assessore essendo già alte quelle dei consiglieri regionali. I candidati non eletti, il cui schieramento politico si è già giovato di un cospicuo premio di maggioranza, non devono entrare in consiglio regionale con trucchetti...

Alle scorse elezioni nazionali un terzo del paese ha votato l'M5S per dire basta a certe pratiche, a certi privilegi...per cortesia Presidente Serracchiani ne tenga conto e faccia scelte in favore della Regione e dei suoi abitanti, non dei politici....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Mario in realtà non è proprio così. La possibilità delle dimissioni è stata avanzata da qualcuno durante il direttivo e non è detto che venga accolta. Sul tema penso che la Serracchiani di base sia contraria. In ogni caso c'è un problema legato alla "governabilità" perché con la riduzione dei consiglieri e magari la nomina di 4 assessori che potrebbero non essere sempre presenti in aula non ci sarebbe la maggioranza numerica.la questione quindi è più complessa.

Modificato da nikibeach
Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso, se proprio necessario, troverei più etico ingaggiare qualche assessore esterno con competenze specifiche dell'assessorato in questione che far rientrare di straforo chi non ha superato lo scoglio elettorale. Il recupero dei non eletti lo considero giusto solamente nel caso qualche eletto si faccia proprio da parte per motivi suoi...non per tecnicismi con cui si dimette ma resta lì!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamamia sempre a far polemiche...

il principio dell'incompatibilità delle cariche mi sembra uno di quei principi su cui non si dovrebbe neanche discutere, si fa una sola cosa per volta, fine.

E non vedo come questo possa aumentare i costi.

C'è un signore, molto odioso, tale Mastrapasqua, che presiede 24 poltrone!

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/dallinps-a-equitalia-passando-per-telecom-e-autostrade-le-24-poltrone-di-antonio-mastrapasqua-38701.htm

ma non sarebbe meglio avere 24 personaggi diversi?trovo anche ingiusto concentrare potere, responsabilità e ricchezze in una sola persona, cosi non si crea mobilità sociale nè crescita ma solo un paese feudale medievale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×