Vai al contenuto

Le misure di sicurezza disposte per sabato 27 aprile 2013 per Cagliari-Udinese al "Rocco"


Messaggi raccomandati

...c'è mai stato storicamente un dialogo tra i tifosi della Treistina e quelli dell'Udinese? In passato forse era più difficile, ma con internet e tutto il resto forse ora sarebbe possibile...

C'è veramente la voglia di far cazzate da parte di qualcuno o è qualcuno che si sente magari quasi in obbligo x tradizione? Perchè questa antica "rivalità" non può essere annacquata e limitarsi ad un semplice sfottò sportivo se vogliamo così definirlo...tipo quello che esiste tra milan ed inter...?

Che per una partita di calcio ci sia timore di scontri e vandalismi è un discorso che mi fa ca....e!

Dialogo xe, ma non se pol legislar per tutte le frange

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome la parte più " caliente " è pur sempre costituita dagli ultrà della triestina che coltivano una rivalità con i tifosi dell'udinese che da un lato posso anche capire, visto che per tanti anni sono stato il primo a farlo, ma attualmente trovo sia quanto meno anacronistica dal momento che loro provengono da 2 champion's e lottano per l'europa league e noi siamo in eccellenza e nemmeno primi, direi che sarebbe opportuno per sabato - anche se il piccolo oggi giusto per depistare un po' parla delle 18 di domenica - fare un semplice discorso di opportunità

quest'anno noi siamo andati a giocare in giro per il friuli letteralmente alla periferia di udine, anche oggi sarà così, e mi pare che a parte qualche scalmanato isolato loro ci hanno lasciato in pace a vivere il nostro dramma sportivo

se sabato facessimo altrettanto non sarebbe male, chi vuole tifa cagliari, chi vuole guarda uno spettacolo che spero sarà decente e i tanti giocatori interessanti che le 2 squadre mettono in campo, e poi tutti a casetta in tranquillità, le nostre strade tornano ahimè a dividersi per chissà quanti anni, anzi chissà se mai si incroceranno di nuovo

anche per un discorso in prospettiva, perchè da cosa nasce cosa e io non sono poi così convinto che ci tiriamo fuori da questo vietnam dell'eccellenza, con tutte le trasferte in friuli che essa comporta

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante ciò che racconti pinot! Io di ultras udinesi so poco, seguo già abbastanza partite di varie categorie della mia manzanese, ma la sensazione che mi arriva è di una tifoseria molto tranquilla da cui può emergere solo il singolo fuori di testa... tu racconti che ad essere più calienti sareste Voi...che sentite più Voi questa rivalità... e che quindi dipende più da Voi se sabato le cose andranno più o meno bene. Io mi auguro che le cose vadano più che bene!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favor modello Tatcher, informite su quel che sucedi in Inghilterra, anche recentemente, senza parlar per quel che te legi sui giornali....

Adesso sta peggiorando de novo, ma co la iera ela la ga avudo dei ottimi risultati diria. Infatti se non erro in Inghilterra gli stadi no gaveva nianche le redi per tenir el pubblico lontan dal campo, perchè tutti saveva che no ghe conveniva entrar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favor modello Tatcher, informite su quel che sucedi in Inghilterra, anche recentemente, senza parlar per quel che te legi sui giornali....

Adesso sta peggiorando de novo, ma co la iera ela la ga avudo dei ottimi risultati diria. Infatti se non erro in Inghilterra gli stadi no gaveva nianche le redi per tenir el pubblico lontan dal campo, perchè tutti saveva che no ghe conveniva entrar.

Le reti xe stade tolte solo dopo el disastro de hillsborough, niente a che veder con gente che entrava o no... i incidenti xe sempre stadi solo che se spostava nei bar e zone limitrofe... l'unica vera novità iera che i media non ne parlava...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le reti xe stade tolte solo dopo el disastro de hillsborough, niente a che veder con gente che entrava o no... i incidenti xe sempre stadi solo che se spostava nei bar e zone limitrofe... l'unica vera novità iera che i media non ne parlava...

E i continua a non parlarne, e giusto nelle ultime settimane, a parte i Milwall e il Newcastle che i ga citado, ghe xe stadi parecchi altri incidenti (anche dentro gli stadi), solo che come te disi ti, e come se sta fasendo spesso pure qua, non i ne parla più, salvo i casi clamorosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

(IPER MEGA OT) E dopo 'sto post l'intera popolazion maschile del SdS xe in luto ... :medispiasi::sighsob::cray::pianto:

:rotfl: El capo xe el capo ah :p

Le reti xe stade tolte solo dopo el disastro de hillsborough, niente a che veder con gente che entrava o no... i incidenti xe sempre stadi solo che se spostava nei bar e zone limitrofe... l'unica vera novità iera che i media non ne parlava...

Ma fin che i se maza tra de lori lontan dal stadio e senza far danni, che i fazi pur. Non dovessi esister una roba del genere ma, visto che esisti, che i se daghi appuntamento in un campo e che i se mazi de botte. Contenti lori, contenti tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'uovo di Colombo sarebbe stata giocare Cagliari-Udinese a ... Udine. Stadio pieno (o quasi) senza problemi di ordine pubblico. A meno che il regolamento della Lega non vieti una soluzione di questo tipo.

Per motivi de ordine pubblico tutto se pol far, ma bastava Bologna, Parma che so Mantova, insomma campi non manca.... speremo che non succedi gnente, ma za oggi la polizia alla partenza del pulman ga dito "se vedo un solo triestino della Furlan anche in corso Italia lo diffido" ... me par veramente eccessivo... comunque mi sarò ad altura, con 20 testimoni

Modificato da guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, iero in stadio pomeriggio. Partida sull'orribile andante e pochi spettatori. Le note de rilievo, se così se pol dir, xe queste:

- i friulani ga offeso la città a più riprese

- i ne ga ciolto in giro perchè semo in eccellenza

- iera Reja in tribuna

- Zotti me ga servido de bever :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'ero, non condivido, non approvo... sarà la logica dello stadio o volerlo ma credo che se Vi conoscessero non avrebbero cantato ciò che hanno cantato e che non conosco nè mi interessa conoscere. Chiedo scusa a nome di tutti quei friulani che non condividono certe cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe ora di smetterla con la jugoslavia e (da parte triestina, perché le offese gravi non sono da una parte sola) col terremoto. Ok la rivalità ma certe cose sono troppo più grandi per tirarle in ballo

Quoto all'ennesima potenza. Quando la finiremo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fenomeno purtroppo circoscritto al mondo del calcio, inutile girarci intorno.

Città blindate per finali di volley o basket?? Mi ricordo che durante il drammatico spareggio di bologna fra trieste e gorizia (ero presente) sono stati gli ultras della triestina a danneggiare tutto , infiltrandosi fra i pacifici tifosi baskettari di cui facevo parte e rovinando tutto. Mi ricordo ancora la gente che piangeva dalle finestre mentre vedeva gli ultras che distruggevano le loro utilitarie. Questo mi ha sehnato per sempre e mi ha fatto capire che giustificare sempre tutto è uno sbaglio enorme. purtroppo leggo di capi ultras osannati come condottieri (non mi riferisco a trieste) e roba simile, così non se ne esce ovviamente.

Il mondo è formato da tante persone, ed una piccola percentuale di violenti riesce a prevaricare la maggioranza che vuole solo godersi lo spettacolo sportivo.

Rispondetemi: perchè blindata? perchè c'è l'udinese e gli ultras della triestina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×