Vai al contenuto

La nostra FESTA IN PIAZZA


Messaggi raccomandati

ciao a tutti

oltre agli impegni calcistici sono il presidente di un comitato locale di Manzano...a nord...oltre il fiume Natisone.

Organizziamo ogni anno la festa di piazza denominata "Fieste in Plàce" che quest'anno giunge alla 32ma edizione.

Se volete farci visita siete i benvenuti!

Fino a 3 giorni fa non ero mai entrato su facebook....mi sono fatto un corso accelerato ed ho creato una pagina facebook del nostro Comitato e della nostra festa. Sono andato un pò a caso e mi mancano da inserire ancora molti eventi...ma quantomeno le serate ed il programma ci sono.

Dategli un'occhiata per piacere...e se vi piace non disdegnato di segnalarlo.....mi piacerebbe molto veder crescere il contatore e far girare la voce della nostra festa. ciao a tutti! ...e venite a Manzano...Località Case!

...ah...dimenticavo l'indirizzo

www.facebook.com/cipcase

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mario! piacere by miky99! :piacere:

ho guardato pagina facebook ma non la trovo, non c'è, mi da messaggio d' errore. ce l' evento sotto sagre friuli giugno 2013 e stop.

a presto cmq, ci vedremo ci conosceremo un giorno. a presto miky99 :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

oltre agli impegni calcistici sono il presidente di un comitato locale di Manzano...a nord...oltre il fiume Natisone.

Organizziamo ogni anno la festa di piazza denominata "Fieste in Plàce" che quest'anno giunge alla 32ma edizione.

Se volete farci visita siete i benvenuti!

Fino a 3 giorni fa non ero mai entrato su facebook....mi sono fatto un corso accelerato ed ho creato una pagina facebook del nostro Comitato e della nostra festa. Sono andato un pò a caso e mi mancano da inserire ancora molti eventi...ma quantomeno le serate ed il programma ci sono.

Dategli un'occhiata per piacere...e se vi piace non disdegnato di segnalarlo.....mi piacerebbe molto veder crescere il contatore e far girare la voce della nostra festa. ciao a tutti! ...e venite a Manzano...Località Case!

...ah...dimenticavo l'indirizzo

www.facebook.com/cipcase

A Case! Mitttica la gelateria! Mi tenta sempre quando mi alleno da quelle parti (quasi ogni week-end....) Gran bel derby con la bottega del gelato in piazza a Manzano (che secondo me ha il miglior gelato che ho mai mangiato)!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mario! piacere by miky99! :piacere:

ho guardato pagina facebook ma non la trovo, non c'è, mi da messaggio d' errore. ce l' evento sotto sagre friuli giugno 2013 e stop.

a presto cmq, ci vedremo ci conosceremo un giorno. a presto miky99 :bye:

Ciao miky99

Riassumo le risposte rispondendo a te, anche perché mi interessa che possiate accedere alla pagina di facebook dove puoi vedere più cose rispetto ad altre inserzioni… da qualche parte devo ancora inserire.

Potresti aver avuto delle difficoltà legate al browser o allo strumento informatico che hai utilizzato….. l’indirizzo esatto completo è https://www.facebook.com/cipcase, ma si può digitare anche solo http senza la s

Cosa se magna e cosa se bevi chiedevano…

Storicamente siamo molto apprezzati per Gli gnocchi di Case, impastati e preparati da alcune Signore della località, anche utilizzando una impastatrice meccanica eh… che altrimenti diventano sceme… ma poi tirandoli e tagliandoli a mano… un lavoro lungo perché non abbiamo le buste congelate tutte stipate in un congelatore che tiri fuori al bisogno…. Bensì gli gnocchi fatti a mano riposti su tanti vassoi..incastrati in speciali cassette a più piani…da tenere in frigo e da rimettere poi in lavoro quasi ogni giorno…un bel lavoro ma ne vale la pena….. ovviamente c’è anche la pasta ma il piatto caratteristico sono Gli gnocchi di Case.

Siamo anche particolarmente apprezzati per le nostre griglie… preparate sempre bene con cura… costa, salsiccia, pollo… da alcuni anni proponiamo anche le Wiener Schnitzel che hanno raccolto un buon favore del pubblico… dove va abbinata c’è la polenta… nelle Wiener le patate fritte…che ovviamente si possono prendere anche da sole…. Formaggio…fagioli…

La novità di quest’anno è il piatto della “Quaglia di Case”. Si tratta di un piatto antichissimo che abbiamo recuperato …strepitoso… che abbiamo perfezionato grazie allo chef Ennio Furlan.. (qui dovete andare su face book per vedere il piatto e leggere un po’’), questo piatto è abbinato ad un vino refosco dal peduncolo rosso dell’azienda agricola Poggiobello del gruppo Genegricola SPA.. un abbinamento perfetto…e te lo dico perché abbiamo testato diversi vini prima di decidere…. (è stata anche divertente questa parte del lavoro…)

Oltre ai vini di base, comunque buoni, c’è una enoteca con una selezione di vini del nostro territorio dei colli orientali del friuli….birra…

Ci saranno anche altre cose che ho dimenticato…ma il grosso mi sembra di averlo detto.

Sul tema della quaglia devo dire che si tratta dell’anno zero…. Non ne abbiamo un numero infinito..quando finiscono finiscono…. complicate da preparare…elaborato il piatto con abbinamento di asparagi…uovo….crostino di pane con i fegatini…. Abbiamo speso bei soldi per i piatti in porcellana rettangolari… le posate. Noi ci siamo imposti che dalla cucina i piatti devono uscire perfetti come quelli delle immagini…. Ma trattandosi dell’anno zero dobbiamo ancora mettere a punto le procedure organizzative di cucina…non è facile.

Piccola nota…. La nostra cucina è particolarmente apprezzata e fino a quando facevano la cucina centrale alla grande Festa della Sedia a Manzano…chiamavano noi a gestirla…. Lì c’era da dare qualità e velocità perché ti trovavi il boom di centinai di persone che si avventavano sulla cucina quasi contemporaneamente … e noi riuscivamo a fornire quel tipo di servizio…

Poi c’è il chiosco del caffè..con i dolci… i sorbetti… mi sembra di aver risposto a sufficienza!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi...siete molto gentili

stasera devo preparare altri elementi da pubblicare...spero solo che non mi venga sonno troppo presto! ...a volte è un paio di maroni lavorare di photoshop e cercarsi elementi da assemblare.... e ci sono mille altre cose da fare oltre a feisbuc....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho inserito altri 7 - 8 elementi...le mostre e altro....mancherebbe solo il torneo di bocce da inserire ma se non mi danno una immagine diversa da... non posso.

Provate a ridare un'occhiata...non serve essere utenti di feisbuc per visitare....

Qualcuno mi sa dire come si fa a cambiare una immagine senza perdere l'elemento inserito, il posizionamento logico... se faccio elimina foto mi cancella anche le scritte allegate e poi devo reinserire l'elemento che viene posto in cima. ho capito solo dopo che le foto devono sempre essere quantomeno quadrate se non verticali per non essere tagliate sui lati....

certi elementi sono in grado di crearli nuovamente con misure ottimali... però non so come cambiare una immagine senza cancellare l'elemento

ciao

Modificato da mario-manzanese
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho visto stamattina verso le 3 che avevate passato il turno...bravi!

Sono in stato comatoso essendo arrivato al 5° giorno di festa! Stasera c'è la chiusura con musica Dance ...musica dal vivo dei Bacco X Bacco...

se volete passare...

L'agente mi ha promesso uno spettacolo bellissimo...speriamo sia veramente così!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×