Vai al contenuto

Iniziativa "Un abbonamento per salvare il basket a Trieste”: 1.233 prelazioni staccate, raccolti € 123.300 | UFFICIALE: TRIESTE SI ISCRIVE ALLA LEGA2!


Messaggi raccomandati

salviamo-il-basket.jpg?w=604&h=453

"UN ABBONAMENTO PER SALVARE IL BASKET A TRIESTE":

IL THREAD UFFICIALE DELL'INIZIATIVA

LE DOMANDE PIU' FREQUENTI (F.A.Q.)

D: CHE COSA E' "UN ABBONAMENTO PER SALVARE IL BASKET A TRIESTE"?

R: E' un'iniziativa spontanea, ideata dai tifosi, per permettere alla Pallacanestro Trieste 2004 di potersi iscrivere al prossimo campionato di Legadue

D: PERCHE' E' NATA QUESTA INIZIATIVA?

R: L'iniziativa è nata perchè, al momento attuale, la Pallacanestro Trieste 2004 non ha a disposizione la somma necessaria per il budget della prossima stagione 2013/14. Questo vorrebbe dire rinunciare alla Legadue e ripartire dalle serie minori

D: CHI SONO I PROMOTORI DELL'INIZIATIVA?

R: Sono un gruppo di tifosi e appassionati che non vogliono stare con le mani in mano e cercano, con questa iniziativa, di sensibilizzare un'intera città nel salvataggio della squadra di basket con maggior blasone di Trieste. Essi sono Livio Biloslavo, Renzo Tamaro, Alessandro Asta, Elisabetta Lupo e Pierpaolo Gutty

D: COME FUNZIONA L'INIZIATIVA?

R: E' molto semplice: con una quota fissa di 100 Euro è possibile acquistare anticipatamente un abbonamento per il prossimo campionato. Il posto è unico, quindi con tale abbonamento sarà possibile sedere in ogni settore del PalaTrieste, ad eccezione della Tribuna Gold e delle tribunette laterali.

D: VOGLIO ADERIRE ALL'INIZIATIVA! QUALI SONO LE MODALITA'?

R: Le modalità sono 2: o recarsi di persona al TicketPoint di Corso Italia 6 a Trieste, o effettuare il bonifico sul conto corrente aperto ESCLUSIVAMENTE per l'iniziativa, con questi riferimenti: Conto intestato a Pallacanestro Trieste 2004 srl -> IBAN: IT42 U057 2802 2008 0157 1043 919 ; Codice BIC per bonifici dall’estero: BPVIIT21801 ; Causale: “Un abbonamento per salvare il basket a Trieste”. Maggiori dettagli li trovi più sotto, nel testo del comunicato.

D: E' POSSIBILE ACQUISTARE INDIVIDUALMENTE PIU' DI UNA TESSERA?

R: Certamente! All'atto dell'adesione sarà possibile acquistare una o più tessere, senza alcun limite!

D: QUAL'E' L'OBIETTIVO DELL'INIZIATIVA? E QUALI LE SCADENZE?

R: L'obiettivo è il raggiungimento, entro il 22 giugno 2013, di almeno 2500 tessere staccate.

D: COSA SUCCEDE SE SI ARRIVA A TALE OBIETTIVO?

R: Molto semplicemente, succedono due cose: la prima, che ogni singolo abbonamento di 100 Euro verrà confermato per la prossima stagione e quindi sarà possibile utilizzare per tutto l'arco della prossima annata sportiva. La seconda, molto più importante, è che così la Pallacanestro Trieste 2004 non dovrà rinunciare al campionato e potrà dunque iscriversi alla Legadue 2013/14

D: COSA SUCCEDE SE NON SI ARRIVA A TALE OBIETTIVO?

R: Tutte le quote di 100 Euro, relativi agli abbonamenti sottoscritti anticipatamente sia al TicketPoint che tramite bonifico, verranno INTERAMENTE RESTITUITI a chi ha provveduto al pagamento!

D: C'E' QUALCUNO CHE TRARRA' QUALCHE VANTAGGIO ECONOMICO DA QUESTA INIZIATIVA, TRA I PROMOTORI E GLI ATTUALI DIRIGENTI DELLA PALLACANESTRO TRIESTE 2004?

R: Assolutamente no! Tutti i soldi raccolti non andranno nelle tasche di qualcuno, ma verranno ESCLUSIVAMENTE utilizzati per permettere alla squadra di iscriversi al prossimo campionato. Tanto più che, nel caso non si raggiunga la quota richiesta, tutti i soldini torneranno a chi ha aderito all'iniziativa!

D: PERCHE' DOVREI DARE I SOLDI A QUALCUNO DI CUI NON MI FIDO O CHE NON CONOSCO?

R: Per un motivo molto semplice: se non si raggiunge l'obiettivo, si chiude baracca. E questo vorrebbe dire non rivedere il basket maschile di punta a Trieste per molti, molti anni! Dal canto nostro, come promotori, ci mettiamo tutta la buona fede e la buona volontà nel perseguire un obiettivo comune e per dare il massimo livello di trasparenza sull'iniziativa.

D: DOVE SARA' POSSIBILE AVERE NEWS AGGIORNATE SU COME PROCEDE L'INIZIATIVA?

R: In svariati modi: seguendo questa discussione, collegandosi al sito ufficiale della Pallacanestro Trieste 2004o visitando la pagina Facebook "Un iniziativa per salvare il basket a Trieste", creata ad hoc per l'occasione.

(continua....)

---

IL TESTO DEL COMUNICATO, CON TUTTI I DETTAGLI SULL'INIZIATIVA

Duemilacinquecento. Questo il numero minimo di tessere opzionate da raggiungere entro il 15 giugno. Questo l’obiettivo dell’iniziativa “Un abbonamento per salvare il basket a Trieste” promossa da un gruppo di appassionati della pallacanestro giuliana (Livio Biloslavo, Alessandro Asta, Elisabetta Lupo, Renzo Tamaro e Pierpaolo Gutty) e che ha trovato il pieno sostegno da parte della Pallacanestro Trieste e del Comune, nella persona del Sindaco Roberto Cosolini.

Cento Euro è il contributo minimo che viene chiesto non tanto per poter acquistare il diritto a occupare un posto al palazzetto, quanto piuttosto conquistare il privilegio di continuare a vivere le emozioni che ogni domenica ha accomunato gli amanti del basket triestino”, come hanno scritto i promotori nella lettera invitata sabato scorso a Sindaco e Società.

Parte ufficialmente oggi la campagna di adesione all’iniziativa. Due le modalità:

-) presentandosi da sabato 25 maggio a sabato 22 giugno al TicketPoint di Corso Italia 6 (ingresso anche da via San Nicolò): versando i cento euro si otterrà una ricevuta di attestato pagamento del diritto di prelazione che darà diritto all’emissione dell’abbonamento una volta partita ufficialmente la campagna abbonamenti a cura della Pallacanestro Trieste 2004.

-) effettuando anche da subito un bonifico del medesimo importo sul conto corrente dedicato all’iniziativa: in questo caso farà fede la ricevuta di pagamento.

Per il ritiro della tessera di abbonamento si dovrà comunque rivolgersi (sempre a partire dall’inizio della campagna abbonamenti) al TicketPoint.

Queste le coordinate bancarie per effettuare il bonifico:

Conto intestato a Pallacanestro Trieste 2004 srl, già attivo e riservato esclusivamente all'iniziativa:

IBAN: IT42 U057 2802 2008 0157 1043 919

Codice BIC per bonifici dall’estero: BPVIIT21801

Causale: “Un abbonamento per salvare il basket a Trieste”

E’ ovviamente possibile aderire acquistando il diritto di opzione per più abbonamenti.

Il diritto di prelazione all’abbonamento per la stagione sportiva 2013/14 sarà valido in tutti i settori, fatta eccezione per le tribunette dietro i canestri (settori C,D, H e I, a disposizione del settore giovanile della Pallacanestro Trieste 2004 e della stampa) e per la tribuna A (la tribuna centrale di fronte alle panchine). Versando la quota di 100 Euro ogni tifoso avrà diritto di assistere senza costi ulteriori a tutte le partite del prossimo campionato di LegaDue: ciò significa che rispetto alla stagione appena conclusa si potrà accedere al costo della sottoscrizione anche alle tribune laterali (settori B e J) e alla gradinata (settori E,F, G), settori tutti che, vista l’eccezionalità dell’iniziativa e della situazione, non saranno numerati.

Per quanto riguarda i possessori di tribuna gold, o di altri settori numerati nel corso della scorsa stagione (settori B, J, E, F, G), il versamento fungerà da prelazione e anticipo: se si volesse confermare il proprio posto, o nel caso degli altri settori numerati spostarsi in tribuna numerata, sarà possibile farlo durante la campagna abbonamenti vera e propria: in tal caso andrà versata la differenza a saldo.

Su richiesta dell’Amministrazione Comunale, a cui vanno i ringraziamenti per l'appoggio incondizionato all'iniziativa, la Pallacanestro Trieste 2004 si impegna contestualmente a eliminare gli ingressi omaggio, fatto salvo ovviamente il rispetto delle norme che tutelano le categorie aventi diritto.

Per ulteriori informazioni:

Andrea Saule – press@pallacanestrotrieste2004.it

Ufficio Stampa Pallacanestro Trieste 2004

Livio Biloslavo – liviobiloslavo@gmail.com

Modificato da SandroWeb
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 850
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

GLI UTENTI DEL SITO CHE HANNO EFFETTUATO L'ABBONAMENTO:

- 80 Revival -> 1

- assist -> 1

- cucciolina -> 1

- dez -> 1

- giuli61 -> 2

- gus -> 1

- GMarco -> 1

- massi -> 1

- poli -> 2

- romanowar -> 1

- Sandroweb -> 1 (+1 del babbo)

- Scrooge -> 3

- Starlite -> 1

- tifone -> 1

- toga -> 1

- whitesnake -> 3

TOTALE: 23

Modificato da SandroWeb
Link al commento
Condividi su altri siti

Da tenere conto che, non appena abbiamo mandato le lettere ai succitati destinatari, tempo un paio di minuti e il sindaco Cosolini ci ha immediatamente convocati in Comune per parlare dell'iniziativa.

E' sicuramente un segnale di forte interesse da parte sua, e contiamo di creare la giusta attenzione e un forte entusiasmo attorno a questa nostra idea: solo essendo in tanti, e tutti coesi, potremo riuscire nell'impresa

Link al commento
Condividi su altri siti

Va anche chiarito che, nonostante il nome dell'iniziativa sia UN abbonamento per salvare il basket a Trieste, ciascuno è libero di acquisatre quanti abbonamenti crede ... anche 500, no?

Venghino, siori e siore, accorrino numerosi ...

Scherzi a parte, è importante che ciascuno di noi si dia da fare a coinvolgere più persone, enti, istituzioni possibile.Dal baretto sotto casa, all'ufficio, al supermercato dove andiamo a fare la spesa.

State pure tranquilli che in questo caso la vittoria sarebbe di tutti, la sconfitta solo di quei cinque pirla! (Absit iniuria verbis ...)

Modificato da gus
Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento stiamo aspettando un cenno anche da parte della Pallacanestro Trieste 2004: è evidente che senza l'appoggio della stessa, tutta l'iniziativa va a farsi benedire. Cmq siamo fiduciosi, e prego tutti a condividere la nostra iniziativa, dal baretto sotto casa al vicino di casa: quando partiremo ufficialmente, dovremo già essere in tanti a dare un segnale forte e deciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso sia doveroso un pubblico ringraziamento a matteo contessa che sta dando un grande risalto all'iniziativa sulle pagine del piccolo

Sicuramente. E grazie anche a CitySport che, nel numero odierno, ha pubblicato la nostra lettera, nonchè a tutti i siti che stanno condividendo questa iniziativa: Megabasket, la pagina ufficiale del "Caffè dello Sport" di RadioAttività, Basketinside.it e altri.

Abbiamo avuto attestati di stima da coach Dalmasson e da Matteo Boniciolli, saremo inoltre presenti in alcune trasmissioni sportive locali (la prima stasera a "Il Caffè dello Sport" di Tele4, alle ore 21). Stiamo cercando di fare letteralmente i salti mortali per pubblicizzare tutto...prego tutti, ma davvero TUTTI, a condividere le notizie. E' fondamentale per avere anche solo l'1% di speranza di riuscire nell'intento

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento stiamo aspettando un cenno anche da parte della Pallacanestro Trieste 2004: è evidente che senza l'appoggio della stessa, tutta l'iniziativa va a farsi benedire. Cmq siamo fiduciosi, e prego tutti a condividere la nostra iniziativa, dal baretto sotto casa al vicino di casa: quando partiremo ufficialmente, dovremo già essere in tanti a dare un segnale forte e deciso.

Ciao Sandro

come ti ho già anticipato vai Facebook, ti suggerisco di affiancare alla tua iniziativa anche un'altra possibilità di acquistare abbonamenti tramite le piccole aziende, con prenotazione di mini abbonamenti per le prime 4 partite di campionato, per un importo di € 40.00, da devolvere ai propri clienti tramite una azione combinata di pubblicità e sostegno per la Pallacanestro Trieste.

Dopo i primi due mesi di campionato, i possessori di mini abbonamenti avranno la possibilità di acquistare ulteriori mini abbonamenti, mettendo la società nelle condizioni di avere un incentivo a presentare una squadra di sicuro valore, per poter acquisire nuovi tifosi con eventualmente buoni risultati dei primi due mesi di campionato.

Mettiamo anche i dirigenti a ragionare in un modo commerciale e non come l'anno scorso che con la decisione di privare la squadra dei due americani, hanno deluso non solo i tifosi ma anche gli sponsor locali che hanno creduto che la squadra fosse arrivata ai play offs, traguardo possibile visto i risultati del girone di andata.

Personalmente potrei garantire l'acquisto di 50 mini abbonamenti.

Nell'incontro con il Sindaco, bisogna presentarsi con un pacchetto di proposte ben articolate e di possibile successo.

Se ci crediamo tutti in queste iniziative, il risultato arriverà di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sandro

come ti ho già anticipato vai Facebook, ti suggerisco di affiancare alla tua iniziativa anche un'altra possibilità di acquistare abbonamenti tramite le piccole aziende, con prenotazione di mini abbonamenti per le prime 4 partite di campionato, per un importo di € 40.00, da devolvere ai propri clienti tramite una azione combinata di pubblicità e sostegno per la Pallacanestro Trieste.

Dopo i primi due mesi di campionato, i possessori di mini abbonamenti avranno la possibilità di acquistare ulteriori mini abbonamenti, mettendo la società nelle condizioni di avere un incentivo a presentare una squadra di sicuro valore, per poter acquisire nuovi tifosi con eventualmente buoni risultati dei primi due mesi di campionato.

Mettiamo anche i dirigenti a ragionare in un modo commerciale e non come l'anno scorso che con la decisione di privare la squadra dei due americani, hanno deluso non solo i tifosi ma anche gli sponsor locali che hanno creduto che la squadra fosse arrivata ai play offs, traguardo possibile visto i risultati del girone di andata.

Personalmente potrei garantire l'acquisto di 50 mini abbonamenti.

Nell'incontro con il Sindaco, bisogna presentarsi con un pacchetto di proposte ben articolate e di possibile successo.

Se ci crediamo tutti in queste iniziative, il risultato arriverà di sicuro.

Ciao, e grazie mille per i suggerimenti.

Una cosa però deve essere chiara: noi non vogliamo (nè possiamo) fare una campagna abbonamenti ad hoc per la Pallacanestro Trieste 2004. Non abbiamo le competenze e i requisiti per farlo: noi vogliamo condividere con tutti l'idea che, a una quota fissata, si può partecipare a un grande sogno, quello di salvare il basket che conta con le nostre mani. Senza piangere il morto, moda molto in voga in questa città e in questo momento, in un ambito in cui la crisi economica non deve essere assolutamente un deterrente per affondare senza provare a fare qualcosa.

Di alternative ce ne sono tantissime, ti posso dire che ne abbiamo anche discusso abbondamente tra noi promotori dell'iniziativa. Ma è evidente che il tempo stringe e che la nostra volontà non è fare un piano di marketing, cosa che andrebbe abbondantemente studiata a fondo e che sicuramente non è nel mio DNA, nè di quello degli amici che assieme a me portano avanti questa campagna: nell'incontro di domani con Cosolini, e con quello che ci auspichiamo di fare a brevissimo con la dirigenza della Pall.TS 2004, esporremo le nostre idee e tutte le alternative possibili. E' chiaro che serve l'appoggio e l'aiuto di tutti, anche per tutte le attività di contorno di questa iniziativa: penso che questa sia la condizione fondamentale perchè ci sia anche l' 1% di possibilità di riuscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il testo del messaggio fattoci pervenire da coach Dalmasson:

"Ho letto con piacere e attenzione la "lettera aperta". Il contenuto e il modo con cui sono espresse idee e emozioni mi sembra di assoluta qualità!! Proviamoci!!! Un abbraccio. Eugenio"

Sottolineo solo: non "Provateci" ma "Proviamoci!!!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq a me sembra che l'iniziativa stia riscuotendo molto successo, soprattutto, correggetemi se sbaglio, leggo e sento di molti non appassionati di basket che aderirebbero a questa iniziativa!!..chissa che potrebbe aver successo questa iniziativa!!...speriamo!!...oggi ho letto che ci dovrebbe essere il cda della pall trieste, quindi entro sera si potrebbe sapere qualcosa di piu!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq a me sembra che l'iniziativa stia riscuotendo molto successo, soprattutto, correggetemi se sbaglio, leggo e sento di molti non appassionati di basket che aderirebbero a questa iniziativa!!..chissa che potrebbe aver successo questa iniziativa!!...speriamo!!...oggi ho letto che ci dovrebbe essere il cda della pall trieste, quindi entro sera si potrebbe sapere qualcosa di piu!!!

Sì Flaming, in pochi giorni abbiamo percepito tantissimi consensi (che speriamo si tramutino poi in moneta sonante...anche perchè i soli consensi non sono sufficienti, anzi...).

Come già detto, in questo momento bisogna condividere l'idea con tutti: mamme, papà, nonni, nonne, cuginetti, zii e zie, amici, nemici....TUTTI! E, quando finalmente avremo definito con chi di dovere, da lì in poi dovremo tutti essere in grado di correre. Perchè questa è anche una corsa contro il tempo, aldilà dei tanti soldini che bisognerà raccogliere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ERRATA CORRIGE: l'intervista a Livio Biloslavo, uno dei promotori dell'iniziativa "Un abbonamento per salvare il basket a Trieste", stasera andrà in onda dalle ore 20.00 alle 20.20 e NON alle ore 21.00, come precedentemente comunicato. Occhio quindi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×