Vai al contenuto

Iniziativa "Un abbonamento per salvare il basket a Trieste”: 1.233 prelazioni staccate, raccolti € 123.300 | UFFICIALE: TRIESTE SI ISCRIVE ALLA LEGA2!


Messaggi raccomandati

...a mio modo di vedere, uno dei grossi problemi in italia è quello di saper stare al proprio posto e rispettare i ruoli

uno fa qualcosa che lo mette in evidenza, ...

Questo mi pare di assoluta saggezza. Finalmente! Un po' come diceva Gandhi: la vera generosità non aspetta gratitudine. Nessun vantaggio futuro, ma restiamo nei ranghi. Ad ognuno il proprio mestiere. E lasciamo stare la pitoccheria di chi spera di conoscere degli scoop per poi brontolare...

Non basta ricordarsi del passato per essere saggi.

mi comunque ,ve diro cussi' tra noi, non me sento una scovaza perché non go fatto l'abbonamento. Disemo che preferiso altre forme de beneficienza ...

Il fatto di aver avuto il coraggio di ammettere di non aver aderito va a tuo merito e quindi ogni altro giudizio andrà evitato. Trovo però che invece l'approccio "beneficenza" fosse sbagliato: era credere in una causa, non "buttar via danaro". Ma tant'è ormai è andata così (bene)...

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 850
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

(...)

la vera generosità non aspetta gratitudine.

(...)

Nessuna gratitudine, giustissimo, anche perché secondo noi non c'è stata da parte nostra generosità maggiore o diversa da quella di ciascuno di coloro che hanno aderito.

In fin dei conti, il messaggio che evidentemente non siamo riusciti a trasmettere efficacemente era che facevamo qualcosa per ciascuno di noi, come tifosi, come sportivi, come triestini o semplicemente innamorati diquesta città.

Link al commento
Condividi su altri siti

... il messaggio che evidentemente non siamo riusciti a trasmettere efficacemente era che facevamo qualcosa per ciascuno di noi, come tifosi, come sportivi, come triestini o semplicemente innamorati diquesta città.

Per questo mi meravigliava il discorso sulla "beneficenza" di forazogo cui, penso, non sia arrivato chiaramente l'animo dell'iniziativa.

In realtà penso che voi ci siate riusciti a trasmettere il messaggio visto il riscontro comunque straordinario. Ma, come si dice, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire (...di mollare €100) o, triestinamente, "no se pol far cagar el mus per forza"...

Magari altro discorso era quello verso le aziende (vi avevo suggerito una lista di contatti alcune settimane fa) ma credo che il compito non fosse vostro.

Bon, insomma: BRAVI e BASTA!

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

GMarco, per precisa scelta non facciamo l'elenco dei riscontri negativi che abbiamo avuto o dei "non riscontri". Mettiamola così.

Ripeto fino allo sfinimento che la spinta ad agire ce l'ha data l'idea di limitarci a pensare a cosa potevamo fare noi, non cosa potevano fare gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto nasce da errate valutazioni e comunicazioni della societa', in ogni caso. Hanno parlato di un certo budget da coprire,e i promotori l'hanno poi tradotto in numeri da tentare di raggiungere, facendo partire l'iniziativa in base a questi numeri . Questo immagino sia stato l'iter che ha portato alla nascita dell'idea. Proprio per non ripetere il dramma sportivo ,squallido, dell'anno precedente. Quando manca chiarezza, non certo da parte dei promotori, le fondamenta sono fragili. Diverso a mio avviso il discorso dell'altro anno per il calcio. Non ricordo di preciso quale, ma una cifra anche se simbolica e assolutamente non rilevante l'avevo data prima di Triestina-Andria , proprio perché si toccava con mano il disagio del momento. Io glielo chiedevo a Gus, ..guarda che potrebbero prorogare il termine dell'iniziativa, guarda che prendono tempo, che abbozzeranno qualcosa, che Brugnaro si allarga in compagine, che ci sara' il problema della seconda campagna abbonamenti, che se qualcuno volesse entrare si trova gia' pronti-via dei numeri rilevanti non decisi da loro, che per i gruppi stramiliardari non era sufficiente a mio avviso cogliere l'occasione e mimetizzarsi nell'imbuto-tifosi, con le cifre pensate per le tasche di gente comune, ma mi rispondeva sempre che ero beato io che sapevo tutto e se avevo contribuito coi 100 euro, evitando sempre accuratamente qualsiasi confronto d'opinioni. Pinot invece ha sempre condiviso con apprezzabilissima onesta' intellettuale quelle che anche lui sono sembrate delle carenze nell'ottica del discorso generale

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da parecchio che non scrivo, leggo e stop. Ma una cosa vorrei dirla : Forazogo : ma ti girano tanto i coglioni che sono riusciti a raccogliere 1237 adesioni? Stai diventando monotono.

peccato che solo leggi e stop, cosi' non ci arricchisci delle tue costruttive idee. Non trovi il tempo ? non ti piace confrontarti con altre opinioni ?, spieghime
Link al commento
Condividi su altri siti

E' da parecchio che non scrivo, leggo e stop. Ma una cosa vorrei dirla : Forazogo : ma ti girano tanto i coglioni che sono riusciti a raccogliere 1237 adesioni? Stai diventando monotono.

peccato che solo leggi e stop, cosi' non ci arricchisci delle tue costruttive idee. Non trovi il tempo ? non ti piace confrontarti con altre opinioni ?, spieghime

Forazogo, se in tanti trovano il tuo tono "distonico" rispetto al clima costruttivo del forum, magari forse dovresti valutare di essere tu ...

Poi fai ovviamente come ritieni, ma magari un dubbieto io l'avrei.

E poi l'importante è che l'iniziativa sia andata a successo e che ...ti no ti ga speso un boro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Clima costruttivo ? C'e' sempre, finche' si resta in termini civili. Nell'altra sezione, quella calcistica, mi sembra che ci si confronti con spirito piu'critico rispetto a quella baskettara, non trovi ? Forse perché il basket e' piu' d'elite ? Vuoi fare un salto ,nella sezione calcio e poi mi dici ? Possibilita' di critica a dirigenza e loro presunti o non presunti errori . Non voglio pensare , e infatti non credo, che cio'avvenga perché e'proprio dal forum che e'partita l'iniziativa, ne ridurrebbe il suo spirito "borghese" e le sue radici. Poi comunque esiste sempre ,credo, la possibilita' di essere bannati. Ma finche e'possibile esprimere un opinione, perche' non farlo. Ci saranno sempre persone che la pensano diversamente, e altri che magari condividono le idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

GMarco, volevo chiederti , perché mi sembri uno con cui si puo'dialogare e con una certa onesta'intellettuale, essendo tu uno di coloro i quali hanno contribuito da lontano, senza poter assistere alle partite. Sei intenzionato a farti restituire i 100 euro che hai versato, rivendi il tuo abbonamento, o confermi il tuo contributo che hai fornito a scatola chiusa alle casse societarie ?

Link al commento
Condividi su altri siti

GMarco, volevo chiederti , perché mi sembri uno con cui si puo'dialogare e con una certa onesta'intellettuale, essendo tu uno di coloro i quali hanno contribuito da lontano, senza poter assistere alle partite. Sei intenzionato a farti restituire i 100 euro che hai versato, rivendi il tuo abbonamento, o confermi il tuo contributo che hai fornito a scatola chiusa alle casse societarie ?

...magari te lo intesta così potrai andare a contestare la proprietà senza sentirti in colpa per aver contribuito, rendendoti complice con la dirigenza. :merodolodalrider:

Link al commento
Condividi su altri siti

e' come se qualcuno volesse impedire a Gimmi e agli utenti con le sue medesime idee, per esempio, di esprimere le sue sacrosante critiche per quanto riguarda la realta'calcistica cittadina, solo perché ha detto da subito di non riconoscerla come propria, solo perché non si e'recato allo stadio o non si e'abbonato, o ha criticato l'attribuzione del marchio societario e altre carenze della compagine Non si puo' dirgli "ti non te ga messo un boro,sta bon " resettando la sua storia di tifoso con tutti i sacriici fatti. Passando per i duri gradoni del Grezar. O un ghe disi "te da fastidio,ah, che iera 6000 de lori in finale de eccellenza" A me sta storia che uno e' tifoso a cominciare dalla stagione che deve iniziare, sinceramente comincia ad essere ,quella si', un po''monotona. Ma ripeto, 100 euro scuciti o non scuciti non mi resettano affatto i ricordi storici che altri non hanno la possibilita' di custodire. E non li baratto

Modificato da forazogo
Link al commento
Condividi su altri siti

E go cambiado idea perfin sul Bepi. Lo gavemo contestado nella partida con Milano, ma un gran signor invece. Ne ga lassado la franchigia in federazion senza venderghe i diritti a nessun, cosa che podeva benissimo far per rientrar un poco dalle spese. Altri voleva rientrar dalle spese senza aver speso.

Link al commento
Condividi su altri siti

GMarco, volevo chiederti , perché mi sembri uno con cui si puo'dialogare e con una certa onesta'intellettuale, essendo tu uno di coloro i quali hanno contribuito da lontano, senza poter assistere alle partite. Sei intenzionato a farti restituire i 100 euro che hai versato, rivendi il tuo abbonamento, o confermi il tuo contributo che hai fornito a scatola chiusa alle casse societarie ?

La 3...

Non so perché, forse perché, lontano, vorrei comunque fare qualche cosa per la mia città; forse perché mi vedo ancora ragazzino arrivare ore prima a Chiarbola per vedere dalla curva Dado, Iacuzzo, Scolini, Dordei... o a Bologna e la sconfitta con Gorizia; forse perché vorrei rivedere Tanjevic e stringergli la mano per tutto; forse perché così mi sento "più" autorizzato a immaginare di "dire" a quei signori cosa penso di quel che hanno fatto alla nostra squadra...

In ogni caso confermo il mio contributo e poi non so nè se ritirerò l'abbonamento nè a chi potrei darlo.

Magari mi piacerebbe convogliare la mia quota in quella delle Generali e che diano anche il mio abbonamento a qualche associazione. Sì forse questo mi pare quello che più mi piacerebbe. Sarebbe un doppio aiuto: alla squadra (non la società) e a qualcun'altro che non avrebbe goduto del basket.

Tutto ciò non per buonismo ma per voglia di fare il massimo rispetto al trovarmi fuori Trieste. E magari sperare di ritornare un giorno con i miei bambini al Palazzetto e raccontarli le tante storie che (spero) ancora ricorderò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mex. mi son convinto e correggime se sbaglio, che un tifoso illustre come ti ,quando partira' el repete della campagna abbonamenti, volera' darghe senza batter ciglio la differenza in piu' . Non so che cifra ga nella loro mente Rovelli e compagnia,visto che xe meandri inesplorabili . Non voio creder che te se godi il campionato con i 100 euro dopo aver visto che non iera necessari per la sopravvivenza societaria. Te me deludessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gmarco te adoro. Te me ga fatto scender la lacrimuccia. Ierimo gomito a gomito magari in tutte ste occasioni. Tipo Carramba. Mi al liceo iero l'ultimo a esser scelto quando se fazeva le formazioni, ma tifavo per una sezion che non iera quella de Scolini. E me arrabbiavo quando Scolini fazeva 40 punti in partida a scola e invece in campionato fazeva virgola

Modificato da forazogo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non siamo obbligati ad essere tifosi tutta la vita. Io ad esempio ero un tifoso del Milan che pianse dopo la "fatal Verona" e invece oggi stento a conoscerne la formazione. Ma non per questo cancellerò la mia storia di tifoso degli anni di Rivera e Liedholm. Si tifa per una squadra indipendentemente dai momenti d'oro o di :memele: che questa attraversa, e quando si cominciano a fare troppi distinguo (giocano male, la dirigenza non mi piace, a quell'ora ho di meglio da fare, ecc.) dobbiamo semplicemente ammettere che la nostra passione si è affievolita. Se tornerà in seguito o se, più semplicemente, siamo cresciuti lo sapremo col tempo.

Fatta questa premessa ti dico cosa ho trovato "forazogo" nei tuoi post, e cioè il ripetitivo fingere di non capire che, arrivati a giugno, se nessuno si fosse mosso, avrebbero venduto i diritti e senza più un'Acegas che sponsorizza saremmo scomparsi definitivamente (come probabilmente sta capitando alla Triestina). Se non hai aderito, ovviamente, non è una colpa, ci mancherebbe, ma è innegabile che è un segnale che in questo momento a te la cosa interessa poco o niente mentre a me e ad altri 1.200 un po' di più.

Per il resto sei liberissimo (come gli altri 1.200) di criticare Rovelli, Degrassi, Francia e Boniciolli, ma arrivare a chiedere ai promotori cosa faranno le Generali dei loro abbonamenti mi sembra follia, manco fossero quote societarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mex. mi son convinto e correggime se sbaglio, che un tifoso illustre come ti ,quando partira' el repete della campagna abbonamenti, volera' darghe senza batter ciglio la differenza in piu' . Non so che cifra ga nella loro mente Rovelli e compagnia,visto che xe meandri inesplorabili . Non voio creder che te se godi il campionato con i 100 euro dopo aver visto che non iera necessari per la sopravvivenza societaria. Te me deludessi.

Ti sbagli due volte, primo perché non amo vedere le partite dal parterre ma prediligo la visuale dall'alto, in linea con il fondocampo, secondo perché sono certo che i miei 100 (anzi 200) euro sono serviti alla sopravvivenza il Legadue.

Se vuoi sapere invece cosa farò del secondo abbonamento, siccome non credo interessi a nessuno, mandami pure un pvt.

Modificato da Mex
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi il piccolo riporta le dichiarazioni del sindaco sulla questione pallacanestro trieste

mi ha colpito e sorpreso un passaggio

riferendosi alla composizione del capitale sociale, Cosolini afferma che un 20% lo prende Brugnaro, 20 Francia, le rimanenti 3 quote pari al 20% ciascuna sono da definire ma " Poi c’è una persona (e questa è una novità, ndr) che acquisirebbe il venti per cento del capitale in rappresentanza di un gruppo di appassionati "

che sorpresa Gus ! potevi dircelo che avevi questa intenzione ! è una bellissima idea che appoggiamo totalmente !

Gus presidente e santo subito !

Link al commento
Condividi su altri siti

Mex. mi son convinto e correggime se sbaglio, che un tifoso illustre come ti ,quando partira' el repete della campagna abbonamenti, volera' darghe senza batter ciglio la differenza in piu' . Non so che cifra ga nella loro mente Rovelli e compagnia,visto che xe meandri inesplorabili . Non voio creder che te se godi il campionato con i 100 euro dopo aver visto che non iera necessari per la sopravvivenza societaria. Te me deludessi.

Ti sbagli due volte, primo perché non amo vedere le partite dal parterre ma prediligo la visuale dall'alto, in linea con il fondocampo, secondo perché sono certo che i miei 100 (anzi 200) euro sono serviti alla sopravvivenza il Legadue.

Se vuoi sapere invece cosa farò del secondo abbonamento, siccome non credo interessi a nessuno, mandami pure un pvt.

Son d'accordo con Mex. Io ne ho fatti 3 di abbonamenti pur servendomi di uno solo, perchè credo fino in fondo che la causa sia giusta e perchè sono un tifoso della pallTS. E sono orgoglioso di averli fatti e di frequentare il sito di Sandro e di conoscerlo di persona!

Link al commento
Condividi su altri siti

(...)

Non voio creder che te se godi il campionato con i 100 euro dopo aver visto che non iera necessari per la sopravvivenza societaria. Te me deludessi.

Scusate ma questa non la si può lasciar passare così.

E' una falsità.

I 123600 Euro raccolti con l'iniziativa "Un abbonamenro per salvare il basket a Trieste" sono necessari, fondamentali, indispensabili all'iscrizione della Pallacanestro Trieste 2004 al prossimo campionato di Legadue Gold e alla formazione del budget per la stagione entrante. Che, vedrete, non sarà così ricco.

Ciò allo stato dei fatti e anche degli sviluppi concretamente ipotizzabili.

So che scrivendolo io e non Pinot per qualcuno sarà poco credibile ma è così. I meriti dell'iniziativa e dei circa 750 sottoscrittori (magari fossero stati 1200, Mex, magari ...) non vanno sminuiti perché non è giusto e perché si mistifica la storia - se mi passate l'espressione un po' pomposa - di quest'estate triestina.

Per Pinot.

Caspita, una volta che Contessa stesse zitto ... Sgamato subito! :grin::merodolodalrider:

Link al commento
Condividi su altri siti

a fine maggio, quando è nata l'idea dell'iniziativa e abbiamo avuto modo di parlare con la società, la situazione era questa

non c'era un centesimo in cassa per avviare la stagione e adempiere alle formalità per l'iscrizione al campionato

perchè i famosi soldi di acegas sarebbero stati disponibili solo a gennaio 2014

tra i soci era in atto una discussione, con prevalenza di fautori della cessione dei diritti

secondo me l'unico fermamente convinto ad esplorare fino in fondo tutte le possibilità per evitare di chiudere baracca era il sindaco, che aveva qualche argomento convincente da presentare ai soci

nessuno dei possessori di quote del capitale sociale aveva alcuna intenzione di scucire i soldi per avviare la stagione, brugnaro era disposto a collaborare ma con contributo tecnico e rimanendo socio di minoranza

per intenderci, il 20% del capitale sociale equivale a 10000 euro, giusto per quantificare le cifre

contatti in fase avanzata non ce n'erano, e entro 1 mese bisognava reperire le risorse per avviare la stagione

in questa situazione noi ci siamo mossi, caro forazogo

e non abbiamo raccolto soldi per brugnaro o qualche altro paperone, o per boniciolli, rovelli o degrassi

li abbiamo raccolti per la pallacanestro trieste, la squadra per cui tu e noi tifiamo da 40 anni

nessuno qua vuole attribuirsi meriti che non ha, nessuno si sogna di dire che trieste giocherà in lega due esclusivamente per merito di questa iniziativa, nessuno può dire se la società e il sindaco avrebbero lo stesso risolto la situazione senza che la sottoscrizione partisse

a prescindere da ogni considerazione, festeggiamo il fatto che quello che sembrava ineluttabile solo 1 mese e 1/2 fa, cioè un'altra sparizione di trieste dal panorama cestistico nazionale di vertice, non è avvenuto

a me questo basta

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

.. iero l'ultimo a esser scelto quando se fazeva le formazioni, ma tifavo per una sezion che non iera quella de Scolini...

Io al massimo ho giocato in prima divisione (parlo dei primi anni '80), nella squadra tra le più "ciste" e non vedevo mai il campo (a meno di un unico canestro vincente all'ultimo secondo che rimane la mia unica "gloria"): ma forse anche per questo mi è rimasto l'amore disinteressato nel senso più profondo. Sarò melenso (e cioléme pur pel ....) ma io ci credo e pertanto trovo quantomeno "sgradevole" aver definito i €100 beneficenza e l'iniziativa "inutile". Avrai le tue idee ma così te ragioni de .....

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

ma quante cose si sono dette, che entro fine maggio o venivano i pugliesi o era finita, che veniva Cappellari. Molti si fidano troppo di quello che viene detto. Chi ha stoppato l'entrata in gioco di Cappellari, non si sapra' mai. Che senso avrebbe avuto per Brugnaro non rilanciare, e addirittura senza concorrenza interna che alzi l'asticella, dopo essere entrato da poco in societa'. Che senso avrebbe avuto per il sindaco che gli scoppiasse in mano per la seconda volta la patata bollente basket, con quello che ne sarebbe derivato dopo il problema calcio oltretutto, tanto da spingersi come e'stato riferito a concedere pluriennali rate per saldare il pregresso del Pala, senza nemmeno sapere la composizione societaria che possa farsi garante di questo impegno almeno con una fideiussione a garanzia futura. L'iniziativa dei tifosi deve anche porci delle domande, che sportivamente hanno del drammatico. Lasciando stare le centinaia di tessere che non hanno ancora un nome e cognome, perché un bacino di utenza che potrebbe generare 2000 prelazioni ne partorisce 800. Che cosa ha eroso questo "bacino d'utenza" ? Quando si e'parlato del "target" di 2500 abbonamenti, io ero convinto si trattasse della societa' che lo avesse proposto ad asticella. Invece poi Gus mi disse che proprio i promotori avevano deciso per questo numero, e la' ero rimasto piuttosto interdetto. Nessuno vuole minimizzare il lavoro dei promotori, ma quando la stampante ufficializza i risultati si puo'anche discuterne i,come in tutti i campi a "urne chiuse",in relazione a leggere il risultato con i suoi pro e i suoi contro, ideare dei metodi per arrestare una perdita di tifosi disposti a un sacrificio inaspettata a giudicare dalle presenze che si vedono al Pala, capire se come in politica sia un voto di protesta e discuterne. Trovare anche il lato che puo'far riflettere, oltre che esultare. Viene tutto visto come una critica al progetto dei promotori, diventa veramente stucchevole sto fatto. Il budget per il quale si e'iniziata la campagna tifosi non era veritiero, non e'mica colpa dei tifosi se vi hanno dato comunicazioni che poi si sono verificate errate

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×