Vai al contenuto

San Martino - Triestina | Domenica 2 giugno, ore 16 | Prima, durante e dopo


Messaggi raccomandati

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Con tutti a disposizione, e visti all'opera gli avversari, lasciami sognare:

Del Mestre

Hassler Piscopo Vianello (Sessi) Cardin

Sangiovanni Cipracca

Marcuz (Di Carlo) Franciosi Da Ros

Araboni

Per me, rischieremmo magari dalla parte di Hassler, ma almeno un paio li faremmo serenamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficilissimo il recupero di Vianello, e non solo per questa (speriamo) però lui xe un che non mola mai e non ga problemi a zogar con infiltrazioni

Alla fine anche Forest vien sulle mie... 4-2-3-1.... mi schierassi però Kalin per Sangiovanni, ma me sa che non sucederà mai...

Prevedo infatti:

Del Mestre

Hasler Piscopo Sessi Cardin

Cipracca Paolucci Sangiovanni Di Carlo

Da Ros

Araboni

Link al commento
Condividi su altri siti

me sta ben tute e due,ma araboni basta...per mi xe un ex zogador. el fa le sponde a 30 mt dala porta e dopo no el va avanti,o se ferma o va indrio. vedi ieri,sangiovanni lo ga mandado ripetutamente a f........o,fin che no ghe pasava piu' la bala. piutosto muiesan e staffetta con monti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Guiz, vengo sulle tue perchè pur sembrandomi un modulo rischioso per le nostre caratteristiche, mi pare che in questo caso il rischio valga bene la candela: loro dietro sono poca cosa, e oltre alla quantità di palle gol concesse a una Triestina non certo trascendentale, lo confermano i numeri: prendono gol a valanga, per essere una squadra arrivata ai play-off.

Su Sangiovanni, invece, stavolta non concordo: ieri è stato uno dei migliori, giusto confermarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sangiovanni bene ieri, ha anche distribuiti molti più palloni del solito senza tenerla venti minuti ogni volta.

Ma ripropor Lapaine? Tra i due terzini per mi xe meno pezo lui (ga più fisico e un xe più "sul pezzo", hasler par che spavi ogni tanto, anche se ieri no ga fato mal fin a quel obrobrio). A meno che no sia fisicamente mal eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuoi, sui terzini ogni volta che gioca uno quello che resta fuori sembra meno peggio...

A me ieri Hassler non è dispiaciuto per niente, fino alla sciocchezza.

Certo che capire cosa passa per la testa di un difensore che va a cercar rogne su un avversario che non sta andando verso la porta ma verso il centrocampo, è difficile.

Però magari si spiega con la tensione, in fondo parliamo veramente di ragazzini, e tirargli la croce addosso non è neanche giusto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che Franciosi zoghi, per caratteristiche xe quel che pol farghe più mal, ma go i miei seri dubbi....

Sangiovanni me par de gaver capido ga zogado ieri in una posizion legermente diferente del solito, forsi per quel ga giostrado meio... come terzini Hasler e Lapaine se equivali, cussi come Araboni e Muiesan

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che Franciosi zoghi, per caratteristiche xe quel che pol farghe più mal, ma go i miei seri dubbi....

Sangiovanni me par de gaver capido ga zogado ieri in una posizion legermente diferente del solito, forsi per quel ga giostrado meio... come terzini Hasler e Lapaine se equivali, cussi come Araboni e Muiesan

Se ben concordo con el primo paragon, non son d'accordo col secondo. Araboni NON SA giogar guardando la porta. Non xe possibile che un attaccante gioghi spalle alla porta tutto el tempo. Muiesan, al contrario, sa far entrambe le robe. El sponda-man no se pol proprio veder :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è sicuro che si gioca su quel campetto ? :6:

Spero che giochi su quel campetto, visto che questa Triestina non merita a mio avviso palcoscenici piu' consoni. Domenica gli alabardati non hanno giocato malissimo, ma hanno sprecato occasioni incredibili. E' sufficiente stoppare una palla vagante o tirare al volo nello specchio della porta, ma evidentemente per gli attaccanti dell'Unione è troppo difficile. Comunque giocando il ritorno in modo decente, i biancorossi a questa squadra, vista la loro inconsistenza in difesa, possono segnare minimo due reti e e quindi andare agevolmente in finale !

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul discorso Araboni-Muiesan la penso come Guiz: con caratteristiche diverse, uno vale l'altro.

Muiesan ha avuto tanto spazio a inizio stagione, e a parte la tripletta col San Luigi non si può dire che abbia incantato.

Poi Costantini ha scelto Araboni, dopo un paio di tentativi con Monti prima punta dall'inizio che non hanno datto, onestamente, grandi frutti.

Muiesan ha fatto praticamente solo panchina a lungo prima di entrare contro l'Ufm e segnare il gol che ha chiuso la partita.

Da quel momento in poi ha avuto il suo periodo di gloria, nel senso di diverse partite di fila da titolare.

Ma a mia memoria non ricordo in quel periodo nessun gol, nè prestazioni particolarmente positive sue (a parte forse Lignano, ma l'opposizione era quel che era) o della squadra, che dopo aver raggiunto l'Ufm si è fatta nuovamente staccare (non certo solo per colpa di Muiesan, questo è ovvio).

Credo che l'ultima da titolare sia stata a Gemona (male lui e male tutti).

E' vero quel che dice Cucciolina, ovvero che Araboni gioca quasi sempre spalle alla porta.

E' molto macchinoso nei movimenti, e a parte una indubbia capacità nel gioco di sponda e nella trasformazione dei penalty non si può certo dire che il suo apporto sia impressionante.

Ci tiene da morire e si vede, e questo mi piace molto, ma i limiti sono evidenti.

Muiesan è sicuramente un pò più rapido nei movimenti (ma veloce non è neanche lui) però magari meno portato al dialogo continuo coi compagni.

In sostanza, due buoni giocatori per la categoria, ma non certo i crack che avrebbero dovuto fare la differenza e che non sono mai arrivati.

Link al commento
Condividi su altri siti

là se zoga, campo sintetico, tribunetta scoverta....

Se piove o ha appena piovuto, sul sintetico diventa quasi un altro sport, nel senso che la palla schizza via velocissima.

Però mi pare che la Triestina abbia fatto la preparazione in Via Alpini, appunto sul sintetico, e giocato senza problemi ad Aquilinia, a San Luigi e a Borgo.

Quindi non dovrebbe essere un fattore.

Il loro allenatore è un furbetto e mi sta simpatico.

E' andato avanti tutta la settimana a dire che loro vengono a fare un pic-nic, che siamo già qualificati e che due dei più bravi tanto restano a casa.

Poi ovviamente è venuto a giocarsela al completo, e dopo il loro 1-1 non l'ho visto mica così dispiaciuto per il rischio di qualificarsi, per non parlare del gesto dell'ombrello quando Vianello è uscito infortunato.

Sa di avere una squadra limitata (ma non è vero affatto che domenica non si sono impegnati, anzi correvano più di noi) e quella di farci abbassare la guardia mi pare una tattica intelligente.

Non credo affatto che Costantini ci caschi, spero nemmeno i giocatori.

Sul fatto che siamo oggettivamente più forti, e che se usciamo con questi avendo a disposizione due risultati su tre ci sarebbe di che vergognarsi, mi pare che ci siano pochi dubbi.

Ma sono ragionevolmente convinto che passeremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto forest,me no che su araboni,mi preferiso muiesan,da piu' profondita' ala manovra,araboni zoga solo che de sponda e lontan dala porta. opinion mia.

sul fato che el s.martin moli el colpo,no ghe credo nanche un poco.per mi la diferenza la fara' la mentalita su come gestir la partida, lori xe piu' facilitadi,no i ga niente de perder,solo che de guadagnarghe,con la scusa pronta se i va fora. noi gavemo la pression de dover pasar el turno a tuti i costi, se zoghemo tranquilli no dovesi eser storia,semo tecnicamente superiori, ma visti certi cali de tension che gavemo,no son tranquillo per niente. lori li go visti meio fisicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×