Vai al contenuto

Metà mandato della giunta Cosolini


Ospite nikibeach

Messaggi raccomandati

  • Risposte 449
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

alla fine i sta montando casi su casi solo per butar un poca de acqua al proprio mulin... comunque el sindaco ga dichiarà che sta roba delle multe xè provvisoria perché sta stendendo un regolamento più completo

comunque per risolver sto problema basta andar in giro con bottiglie de plastica :vabenon:

sarà, ma a quanto par ghe xe un caso novo ogni mese... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono soldi? Ci pensa Cosolini....

CONSULENTE AL BIKE SHARING

Vale 90mila euro in tre anni.

Stanziati dalla giunta di centrosinistra 30mila euro/anno per un consulente al Bike Sharing (noleggio biciclette).

Modificato da guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono soldi? Ci pensa Cosolini....

CONSULENTE AL BIKE SHARING

Vale 90mila euro in tre anni.

Stanziati dalla giunta di centrosinistra 30mila euro/anno per un consulente al Bike Sharing (noleggio biciclette).

Per quanto riguarda l'erba alta xe de dir che gavemo vissudo una delle primavere più piovose a memoria d'uomo. Un'alternanza de sol e piova porta ad una crescita spropositada dell'erba. Deso no so come vien gestido el taio del verde pubblico, ma immagino che sarà dei tagli programmati ogni tot mesi. Intensificarli vol dir più soldi de sborsar, e soldi no xe. Sempre là semo.

Ta daaaaah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Aspé e del libretto con gli appuntamenti per i turisti dato all'agenzia che ha curato la sua campagna elettorale per un totale di quasi 9 mila euro pieno di errori con addirittura l'anno sbagliato?!?

Modificato da nikibeach
Link al commento
Condividi su altri siti

Ta daaaaah

Cosa te intendi con sto "ta daaah"?. Come dir che se un consulente vien strapagado allora vol dir che ghe saria soldi anche per taiar l'erba? E cosa savemo noi de come vien gestidi i soldi pubblici? Te sa che tante volte ghe xe dei fondi che se pol destinar solo per una roba e no per l'altra? Come la vicenda del Ponte Curto. Mi iero el primo ad esser contrario, ma quei soldi che ga costado no xe stadi tolti ad altre robe più importanti, semplicemente quel fondo se podeva usarlo SOLO per far quela roba là, e no per taiar l'erba!

El fatto xe che noi no gavemo alba de come vegni gestide le robe, quindi no ga senso sparar sentenze a caso. Che po'.....come se el problema dei consulenti strapagadi fossi un'invenzion de Cosolini e non un costume de sto paese del piffero, per favor...

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, xe qualche giorno che no rimpolpo sta discussion.....

da una settimana i contenitori carta e plastica de via alberti (sotto el ponte de fero) xe strapieni e seppellidi da montagne de borse (nel migliore dei casi) e de bottiglie e giornai sciolti stile napoli

se domenica vien bora come me par che i ga previsto sarà de rider

ora, son dacordo che la gente xe pigra, infatti 20 metri più su e difronte xe doppioni quasi svodi, mentre cinquanta metri più zo all'altezza del pam la situazion xe quasi simile al vomero sopradescritto

MA EL BEL ARRIVA ADESSO:

no xe scioperi in corso, no xe emergenze neve.....E INFATTI QUASI OGNI NOTTE (e se lo senti ben) PASSA EL CARRO A SVODAR I CONTENITORI SEMISVODI DIFRONTE !!!!!!!

senza minimamente cagar quei sulla man opposta

forsi perché no se li vedi, seppellidi come che i xe?

chi devi controllar l'acegas, mi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

E alla fine il nuovo piano del traffico è diventata realtà. Auspico che i miei timori siano profondamente.

In ogni caso per fortuna tra tre anni ci sarà il giudizio del popolo mentre questa sottospecie di idea di sinistra e profondamente rivoluzionaria per Trieste dovremo tenercela per sempre con buona pace di chi ha bisogno della macchina per lavorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna ameter che la giunta Cosolini ga fatto si che molti cittadini che fino alla fine della giunta Di Piazza faseva parte della maggioranza silenziosa de queta ciità ,sia diventada un vero giudice su quanto succedi .

Bravi 7+. Solo che nella vita no bisogneria aver due pesi e due misure . Sopratutto quando i pesi della bilancia se basa sul color politico dei piatti.. Senza cattiveria :s'ciopado: :s'ciopado:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna ameter che la giunta Cosolini ga fatto si che molti cittadini che fino alla fine della giunta Di Piazza faseva parte della maggioranza silenziosa de queta ciità ,sia diventada un vero giudice su quanto succedi .

Bravi 7+. Solo che nella vita no bisogneria aver due pesi e due misure . Sopratutto quando i pesi della bilancia se basa sul color politico dei piatti.. Senza cattiveria :s'ciopado: :s'ciopado:

nikibeach (e mi sottoscrivo) ga fatto l'esempio de honsell (stesso color politico de cosolini) che a udine lavora ben

basta aggirarse per le due città per notar la differenza

quindi no me par proprio che se parli per colorazion politica

più che altro mi stago ancora spetando (invano) che qualchedun non ottenebrado dalla fobia pel rosso me cominci a far una picia lista delle robe positive che ga fatto sta giunta in due anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Bisogna ameter che la giunta Cosolini ga fatto si che molti cittadini che fino alla fine della giunta Di Piazza faseva parte della maggioranza silenziosa de queta ciità ,sia diventada un vero giudice su quanto succedi .

Bravi 7+. Solo che nella vita no bisogneria aver due pesi e due misure . Sopratutto quando i pesi della bilancia se basa sul color politico dei piatti.. Senza cattiveria :s'ciopado: :s'ciopado:

Vedi Diego io il Sindaco e il presidente della Regione, la provincia non la cito perché la reputo perfettamente inutile, li giudico sulla base di quello che fanno, che sia PD o Pdl mi interessa meno di zero. Ho detto che Cosolini mi ha profondamente deluso e ho spiegato i motivi paragonandolo con quanto fatto da Dipizza e soprattutto da Illy (mi sembra che Illy non fosse di destra ma magari mi sbaglio). Posso anche aggiungere che i primi mesi della Serracchini sono molto positivi e anche lei non mi sembra sia di destra così come Honsell che ho sempre definito un ottimo sindaco. Se poi vuoi continuare a dire che critico Cosolini perché sono un pericoloso fassista sei libero di farlo ma secondo me quello che ragione per colori politici non sono io, con tutto il rispetto naturalmente. Posso anche aggiungere, e mi sembra di averlo scritto anche in passato, che ho un ottimo ricordo di Cosolini assessore regionale, serio e competente, per questo la delusione per come sta amministrando la città è molto grande.

Modificato da nikibeach
Link al commento
Condividi su altri siti

sarà, ma a quanto par ghe xe un caso novo ogni mese... :lol:

xè casi strumentalizzadi, nel 2009 me son ciapado una multa perché mi e i miei amici gavevimo bottiglie de vetro de sera a Sistiana (ierimo anche spolpeti che fazevimo el bagno in spiaggia senza romperghe le balle a nissun)... 100€ de multa, 10€ a testa e via... no me par che nissun sia vegnudo in nostra difesa, non go visto Rovis in tenuta mimetica a girar con biceri de vetro, non go visto nissun indignarse (sarà che el sindaco iera Ret e quindi PDL...) quando el divieto iera analogo e in vigor per tutto luglio e agosto... qua xè solo propaganda e basta :italia:

Modificato da Ikeya
Link al commento
Condividi su altri siti

xè casi strumentalizzadi, nel 2009 me son ciapado una multa perché mi e i miei amici gavevimo bottiglie de vetro de sera a Sistiana (ierimo anche spolpeti che fazevimo el bagno in spiaggia senza romperghe le balle a nissun)... 100€ de multa, 10€ a testa e via... no me par che nissun sia vegnudo in nostra difesa, non go visto Rovis in tenuta mimetica a girar con biceri de vetro, non go visto nissun indignarse (sarà che el sindaco iera Ret e quindi PDL...) quando el divieto iera analogo e in vigor per tutto luglio e agosto... qua xè solo propaganda e basta :italia:

Pol esser vero che alcuni strumentalizzi la cosa, però xe de dir che 10 euro xe una roba e 200 xe un'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. In Italia più grave te la combini e meno te paghi, xe questo el problema. Proprio sabato go visto un tandul che con la barca xe entrado nella riserva de Miramar per far el bagno (ma podeva anche esser uno straniero che no saveva ed agiva in bona fede), xe rivada la Capitaneria e ghe ga confiscado la barca. Cusì prevedi la legge. Te par una pena proporzionada all'infrazion commessa?

Bon, qua el sindaco no c'entra, ma la tendenza xe sempre più quela de bastonar sulle piccole robe e serar un ocio su quele più gravi.

Modificato da Stefano79
Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. In Italia più grave te la combini e meno te paghi, xe questo el problema. Proprio sabato go visto un tandul che con la barca xe entrado nella riserva de Miramar per far el bagno (ma podeva anche esser uno straniero che no saveva ed agiva in bona fede), xe rivada la Capitaneria e ghe ga confiscado la barca. Cusì prevedi la legge. Te par una pena proporzionada all'infrazion commessa?

Bon, qua el sindaco no c'entra, ma la tendenza xe sempre più quela de bastonar sulle piccole robe e serar un ocio su quele più gravi.

Se te me dà un poco de tempo te tiro fora un passaggio del Voyage de Céline che, a sto propositi, xe spettacolare e illuminante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Stefano giuro che non ce l'ho con te però capiti sempre a tiro su argomenti per me sensibili quindi perdonami non è una risposta sul personale ma sul tema....

Io uno che va per mare e non sa leggere una carta o non conosce una zona lo multo a prescindere. In barca a vela spesso ho dovuto soccorrere "Schettini" che si atteggiavano a capitani e francamente se applicassero le regole della strada anche al mare ci sarebbero molti meno incidenti e molte meno teste di ca**o che girano in barca convinti di essere i padroni del mondo....

Detto questo condivido in pieno che in Italia le pene sono differenziate in modo disarmante e se uno prende una multa paga fino all'ultimo euro mentre se uccide una persona e viene condannato a 20 anni se gli va male se ne fa 15 e questo non è giusto, anzi mi fa profondamente arrabbiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uno che va per mare e non sa leggere una carta o non conosce una zona lo multo a prescindere. In barca a vela spesso ho dovuto soccorrere "Schettini" che si atteggiavano a capitani e francamente se applicassero le regole della strada anche al mare ci sarebbero molti meno incidenti e molte meno teste di ca**o che girano in barca convinti di essere i padroni del mondo....

Giustissimo, anch'io ne ho visti di fenomeni per mare - come un tizio anni fa con un Bayliner di 10 metri che non capiva dove si trovava perchè si orientava con una carta stradale - ma io parlavo appunto di proporzionalità della pena. Confiscare una barca per una cosa del genere? Allora se uno entra in parco per pescare cosa gli fai, gli togli anche la casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Io uno che va per mare e non sa leggere una carta o non conosce una zona lo multo a prescindere. In barca a vela spesso ho dovuto soccorrere "Schettini" che si atteggiavano a capitani e francamente se applicassero le regole della strada anche al mare ci sarebbero molti meno incidenti e molte meno teste di ca**o che girano in barca convinti di essere i padroni del mondo....

Giustissimo, anch'io ne ho visti di fenomeni per mare - come un tizio anni fa con un Bayliner di 10 metri che non capiva dove si trovava perchè si orientava con una carta stradale - ma io parlavo appunto di proporzionalità della pena. Confiscare una barca per una cosa del genere? Allora se uno entra in parco per pescare cosa gli fai, gli togli anche la casa?

è penale... Sul discorso in generale condivido che ci sono delle disparità impressionanti delle pene ma ogni volta che qualcuno prova a mettere le mani nella giustizia italiana la casta si difende molto bene.... Parliamo delle tante cause perse da Pm che non dovrebbero fare i Pm?!?

Però siamo OT....

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Il Piccolo online

Miramare verso la Fondazione: ipotesi biglietto a pagamento per il parco

Basi gettate a Trieste in un colloquio tra Cosolini, Martines e Buzzi, direttore generale del ministero per i Beni culturali. Il ticket d'ingresso potrebbe arrivare a 2 euro

La parola “fondazione” - riferita al destino di Miramare - rimane per ora fra i denti. Nessuno osa proferirla, forse per cautela istituzionale. Fa rima però con «collaborazione» - qui intesa «tra gli enti», centrali e territoriali - cioè il vocabolo in assoluto più ricorrente nel breve incontro con la stampa concesso ieri sera in Salotto azzurro al termine dell’incontro che Roberto Cosolini, il padrone di casa, ha avuto con Anna Maria Buzzi, direttore generale della Valorizzazione del patrimonio culturale del Ministero dei Beni culturali, di fatto braccio destro tecnico-operativo di Massimo Bray. Il ministro che proprio venerdì, 24 ore prima, ha inaugurato Mittelfest, a Cividale, e che assieme alla governatrice del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani ha sostanzialmente premuto il pulsante dello start di un accordo-quadro per la valorizzazione del patrimonio culturale regionale.

Proprio ieri sera in Comune da Cosolini e Buzzi - alla presenza fra gli altri del direttore regionale dei Beni culturali Giangiacomo Martines, di Piero Camber che della direzione regionale è direttore amministrativo e del soprintendente per i Beni storici Luca Caburlotto - si può ipotizzare dunque sia stata messa la prima pietra sulla fondazione pro-Miramare con dentro, si può presumere, Stato, Regione e Comune, così come si era sbilanciato un mese fa proprio Martines: il piatto forte, fortissimo, al centro del tavolo delle trattative, accompagnato da contorni comunque sostanziosi. Due su tutti. Uno: il «finanziamento» ministeriale di un «progetto per la realizzazione di un ascensore per l’accesso dei disabili al Castello», come ha ricordato la stessa Buzzi. Due: l’ipotesi di un ingresso a pagamento al Parco, roba da due euro al biglietto, con abbonamento annuale a prezzo politico, forse addirittura lo stesso, per i residenti. Se è vero che ogni anno da quelle parti entra una massa di visitatori compresa tra il milione e il milione e 200mila, il conto è presto fatto, e evoca la possibilità di una gestione del sito di altissimo livello. Tutte questioni, insomma, affrontate ieri non solo nel corso dell’incontro in Salotto azzurro, ma anche e soprattutto nelle fasi precedenti della missione triestina del braccio destro del ministro Bray, che da Aquileia, regno cultural-turistico di una fondazione che già esiste, s’è diretta proprio a Miramare.

«Abbiamo parlato - così Anna Maria Buzzi in serata - delle modalità per valorizzare quanto più possibile il patrimonio culturale di questa città così bella, che merita grande attenzione e merita di essere resa maggiormente fruibile. Miramare, chiaramente, ne è il punto di eccellenza. Siamo qui per iniziare a mettere a dettaglio i punti dell’accordo per quanto riguarda Trieste nel momento in cui saranno definiti dal ministro Bray e dalla presidente Serracchiani in base al Codice dei Beni culturali». È il primo passo verso la fondazione? «Verso una collaborazione», prende la parola Cosolini spezzando il silenzio in sala e sottolineando come i tempi di reazione del Ministero rispetto alla sua lettera inviata a Bray, una lettera «da sindaco che è il terminale delle preoccupazioni dei cittadini», sia stata celere. Neanche un mese. E «la visita del direttore ne è la concreta risposta. Come «rapidi», promette di rimando la stessa Buzzi, saranno anche i tempi di chiusura dell’accordo di «collaborazione sul Parco - riprende la parola il sindaco - per cui sono contento che da parte del Ministero ci sia la disponibilità a entrare nel merito».

Grandi commenti a fine articolo da parte del popolame de feisbuc...

"idioti!!!" <-- pacato

"PS Sindaco me lo fa un favore? Si dimette. Grazie." <-- questo no sa nianche parlar...

"sparite......parassiti" <--- un evergreen

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×