Vai al contenuto

Il topic ufficiale del ciclismo


Messaggi raccomandati

Per me il podio sara' Martin,Cancellara,Wiggo,con Westra e Phinney outsider.. 2 italiani nei primi 10

premesso che i nomi xe questi, con Martin superfavorito (Cancellara forsi punta piu' sulla prova in linea e Wiggins xe un'incognita)....mi tegneria de ocio anche Castroviejo e soprattutto Rohan Dennis che me gaveva impressiona' al delfinato

(e che infatti, vedo adesso, sta fazendo ben, ma forsi un pelin meno de quel che me aspettavo)

Link al commento
Condividi su altri siti

per domenica e' molto ma molto difficile azzeccare il pronostico..

Se piove ,come sembra, i favoriti sarebbero Gilbert,Nibali,Cancellara e Sagan..

se non piove diventa un rebus.

personalmente non vedo chi possa staccare Valverde..e Valverde in volata le prende solo da Sagan..

ma sono persuaso che vi potranno essere dei blitz inaspettati..

S.Sanchez,Moreno,Barguil,Roche,D.Martin,Mollema,Gesink,Pinot, i colombiani...tutta gente che potrebbe sfruttare il marcamento tra i favoriti..

e mettiamoci pure Contador e Froome...visto che ci siamo..

dei nostri,Nibali dovra' sparare una cartuccia,ma decisiva..difficile,ma non impossibile.

Scarponi,Ulissi potrebbero essere le carte a sorpresa.

Pozzato,sinceramente non l'avrei portato.

Da valutare la condizione di VIsconti..

Link al commento
Condividi su altri siti

................................dei nostri,Nibali dovra' sparare una cartuccia,ma decisiva..difficile,ma non impossibile.

Per mi xe più facile che nevighi a ferragosto...cussì fazendo un accostamento meteo a caso (al contrario de quei puntuali e precisi tuoi).

Nibali nelle gare in linea lo trovo addirittura "dannoso". No ga l'istinto killer. Fa troppo fumo...se movi quasi sempre troppo e soprattutto mal. La liegi dell'anno scorso butada in scovazzòn dove che el iera nettamente el più forte per mi resta un esempio da scuola de ciclismo de come no se cori le gare de un giorno. Uno specialista per le corse a tappe che addirittura no mi no neanche portassi in 'ste occasioni, dato che poi in diversi della squadra cori in funzion sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

non son d'accordo con ti Chompo..nel senso che Nibali xe un campion e come tale va sempre portado e anche tutelado nel caso de circuiti come quel de Firenze in special modo

neanche sulla Liegi dell'anno scorso non concordo..cossa el gavessi dovudo far?

quell'altro ga fatto la gara della vita e lo ga beccado e superado.amen.

non el vinzi le gare de un giorno?te diro' se el riva a podio non xe un risultato malvagio.anche se domenica,se dovessi piover,se el mulo sta ben ga ottime possibilita' addirittura de vinzer.

Del resto Evans iera considera' un perdenton fino al mondiale 2009..

e Nibali la stoffa la la ga..

e se non dovessimo puntar su de lui,su chi dovessimo puntar?su Scarponi?su Ulissi?su Visconti?..su Pozzato?perdonime,ma non avendo piu' un Bettini in nazionale,l'unico che ga una certa classe xe proprio lui..

che dopo Scarponi podessi anche vinzer,podendo goder de una certa liberta',questo xe vero..ma

Link al commento
Condividi su altri siti

il percorso di firenze è difficile. la salita di fiesole, 4 km al 5% con punte intorno al 9%, quasi tutte concentrante negli ultimi 1500 mt, può essere facilmente scavalcata anche dai forti passisti alla cancellara, per intendersi. ma la dovranno fare 10 volte in 170 km. senza dimenticarsi un altro strappetto di 600 mt al 10%. per questo vedo favoriti gli scalatori, nibali su tutti ovviamente. ma per vincere dovrà arrivare da solo, perchè in volata non è nè veloce nè particolarmente scaltro, non uno alla rodriguez.

l'italia - secondo me, ovviamente - ha due possibilità. fare gara dura e puntare tutto su un attacco di nibali al penultimo o ultimo giro. oppure buttare dentro alle varie fughe (più vicine all'arrivo possibile) che scapperanno i vari scarponi e visconti, e lasciare alle altre squadre, spagna, svizzera e belgio, il compito di mettere davanti un po' di uomini per andare a chiudere. perchè magari scarponi e visconti non saranno campioni, ma - se stanno bene - hanno le caratteristiche giuste per poter fare molto bene su un percorso come quello di firenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh alvin su Nibali semo decisamente distanti...

campion te disi ti, per mi neanche per idea! O magari campion per le corse a tappe, ma non in senso generale. Xe sempre el stesso sport e tutto, ma le dinamiche tra tappe e linea xe piuttosto diverse e per mi lui no sa interpretar le corse de un giorno. Cossa doveva far a liegi l'anno scorso? Una sola roba vinzer. Dato che quel giorno el iera el più forte, ma el xe mancado tatticamente-strategicamente (come al solito digo mi). Da un campion me aspetto che fazi uno scatto. Al momento giusto. Nel punto giusto. Quel non so che, quel mix tra istinto e capacità de lettura delle situazioni che te fa vinzer le corse, in cui Bettini iera certo quasi impareggiabile, ma de cui anche un Di luca per restar in tempi recenti iera assolutamente dotado.

Quele robe de perdentoni o meno no le guanto neanche mi e no me riferisso a quel tipo de ragionamenti e considerazioni. Se vinzi e se perdi naturalmente, mi sostengo che lui le corse in linea no le vinzi perchè no "le sa correr, interpretar ben". Anche domenica scorsa o quela de là go visto de sera una replica de una corsa qua in italia e ga fatto de novo "fumo", scattando, dandose de far etc. ma non in maniera che podeva esser decisiva...e infatti ga vinto un altro che no ricordo 'desso.

Su chi altri puntar beh questo no savessi al momento de corridori in linea no me par che xe tutto sto fiorir...saria al limite stado più interessante veder cossa fazeva bettini se ghe fossi stado in circolazion qualche corridor de un certo livello, in forma ed adatto al percorso che sembrassi duretto sulla carta

Modificato da chompo
Link al commento
Condividi su altri siti

fattosta' che nelle classiche momumento l'ultimo italian ad andar a podio me par che sia stado lui,l'altro anno 2 volte tra cui alla Sanremo..questo per dir che non convocarlo saria stado quantomeno curioso.non sara' un vincente in senso assoluto nelle corse de un giorno..ma questo passa al convento..

e dopo....vederemo cossa succedi domenica.dove dovessi piover..

Link al commento
Condividi su altri siti

che piova o che ci sia il sole, quello di Firenze resta un circuito perfettamente adatto alle caratteristiche di Nibali. Poi, che non abbia il guizzo da corridore da gare di un giorno, alla Bartoli o alla Bettini, mi sembra palese. Ma sono convinto - spero, soprattutto - che Nibali possa fare bene. Senza dimenticare che l'Italia ha qualche altra carta da giocare. Vedremo domani!

Link al commento
Condividi su altri siti

su nibali la vedo come alvin

quindi....una risposta qua e la:

nella liegi nibali no gaveva sbaglia' niente, prova ne xe che no lo ga beca' tutti ma solo UN che evidentemente quel giorno iera miracola'

nella corsa "italiana" piazza' forsi te se riferisi al lombardia de do anni fa dove effettivamente el xe parti' troppo presto (sul ghisallo) d'altronde....se el partiva sull'ultima salita nol gaveria vinto comunque e quindi el ga tenta' l'unica carta

nibali in un caso POL vinzer una volata: se el riva in due con scarponi :grin:

questo anche per dir che a scarponi domani no ghe credo

mentre su pozzato e soprattutto visconti son piu' possibilista

anche se visto el percorso oggi diria che becarghe sto mondiale a Cancellara sara' difficile

posto che no go una gran stima de valverde e che domani doveria esser strada bagnada, diria che proprio nibali pol farghela

(me piasi gilbert e sagan ma no penso che i superera' l'ultima via salviati)

za che semo: bella oggi la corsa delle babe, con le nostre protagoniste

ma alla fine ga vinto la solita merckx (giustamente, diria)

Modificato da fp17
Link al commento
Condividi su altri siti

fattosta' che nelle classiche momumento l'ultimo italian ad andar a podio me par che sia stado lui,l'altro anno 2 volte tra cui alla Sanremo...

Si bon ma el xe professionista dal 2005 ed il suo curriculum xe chiarissimo. Tra l'altro le classiche non le neanche fa ad eccezion della liegi, de qualche sanremo e lombardia e forse qualche altra apparizion qua e là. Ovviamente anche, viste le sue caratteristiche ed attitudini e considerando anche che in linea devi rivar da solo per poder vinzer (e qua devo corregerte fp, nibali POL vinzer allo sprint solo se el riva con mì...solo che el problema xe che el dovessi prima trainarme con un gancio per i antecedenti 200 km :rotfl: ).

Mi no discuto el nibali ciclista a tutto tondo, sia chiaro, ma quela che a mio avviso xe una palesissima inadeguatezza nelle corse de un giorno. Essendo el mondiale una de queste ultime ecco le mie ritrosie.

Pe'l resto el me xe simpatico tra l'altro ed un forte corridor naturalmente. Nel suo però, dove pol esprimer le sue doti de scalador e le capacità de recupero e costanza etc che richiedi le corse a tappe.

Naturalmente che questo passa el convento...mi resto però dell'idea che su un nibali per el mondiale no bisognassi puntar, a meno de un qualche circuito palesemente per scalatori (roba che al mondiale praticamente no xe mai).

Ma detto tutto ciò e a prescinder da tutto ciò...forza italia e forza nibali. E se poi piovi appunto...zo per quei tornantini...chi pol dir...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gasparotto ha vinto l' Amstel.che e' una classica ma non momumento.pero' e' anche vero che alla successiva Liegi e' andato a podio assieme a Nibali..

chiedo scusa al lanfur dell'Astana :grin: .

quanto all'annoso discorso di Nibali o non Nibali,e' vero che finora non ha combinato granche' nelle gare di un giorno,ma e' anche vero che nemmeno Indurian era adatto alle corse di un giorno,eppure al mondiale gli spagnoli lo portavano eccome.ed infatti,siccome la classe non e' acqua,ha pure collezionato 3 podi..

son corridori che van portati comunque.secondo me,eh..perche' possono condizionarti la corsa in positivo.

domani dovrebbe piovere..ci sara'da divertirsi..

Link al commento
Condividi su altri siti

su nibali la vedo come alvin

quindi....una risposta qua e la:

nella liegi nibali no gaveva sbaglia' niente, prova ne xe che no lo ga beca' tutti ma solo UN che evidentemente quel giorno iera miracola'

nella corsa "italiana" piazza' forsi te se riferisi al lombardia de do anni fa dove effettivamente el xe parti' troppo presto (sul ghisallo) d'altronde....se el partiva sull'ultima salita nol gaveria vinto comunque e quindi el ga tenta' l'unica carta

nibali in un caso POL vinzer una volata: se el riva in due con scarponi :grin:

questo anche per dir che a scarponi domani no ghe credo

mentre su pozzato e soprattutto visconti son piu' possibilista

anche se visto el percorso oggi diria che becarghe sto mondiale a Cancellara sara' difficile

posto che no go una gran stima de valverde e che domani doveria esser strada bagnada, diria che proprio nibali pol farghela

(me piasi gilbert e sagan ma no penso che i superera' l'ultima via salviati)

za che semo: bella oggi la corsa delle babe, con le nostre protagoniste

ma alla fine ga vinto la solita merckx (giustamente, diria)

la gara delle mule xe stada bella dove le migliori se la ga zogada uno contro uno negli ultimi giri..brava la nostra muletta la Ratto,venti anni e zogarsela con la Vos..beh la prometti ben.che el suo bronzo sia un punto di inizio..

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordemose che non xe mai el percorso a far dura una gara ma xe le squadre a far dura una corsa. Disemo che oggi el meteo dà la possibilità de farla diventar veramente un calvario. Vedemo come vegnerà impostada la corsa se i primi 100 km sara presi come un trasferimento (non credo) o se sarà subito corsa vera per qualche outsider per chi volerà attaccar da lontan.

I nomi xe quei che xe za stadi fatti (Cancellara ****, Nibali *** Sagan **, Valverde** spero de no nol me piasi el speta tropo, credo poco in Gilbert) come outsideri ocio ai colombiani, a Froome, e Rodriguez. Martin glvanizza poderia far qualche numero), Kolobnev e a quei dell'est per un attacco nei ultimi 70 km. Magari un italiano in un piano B (più a un Pozzato che Scarponi).

Importante cacciar un italian nelle fughe, che secondo mi inizierà presto, (penso a un Scarponi o a Ulissi) in modo da non esser costretti a far lavorar la squadra per 200 e passa chilometri.

Comunque le prove U23 ed elite donne me ga fato capir che sto percorso non xe per scalatori puri ma per passistoni potenti che riva a far brevi progressioni de potenza nei strappi e capaci de far la differenza nei tratti in cui bisogna rucar.

Magari Vinzerà un Boasson Agen.....

Stybar? Ammetto la mi ignoranza ma se te lo bechi penso che te ga doti de veggente e cominceria a capir perchè te bechi sempre le previsioni meteo! Non ghe xe passà per la mente a nisun! Horner podesi esser me iero dimenticà che xe anca lui.

Modificato da Riodario
Link al commento
Condividi su altri siti

se Horner e' quello della Vuelta a Fiesole stacca tutti... :grin:

Infatti solo che el xe un 2 settimane più vecio :monaetandul:

Comunque dime la verità te se ga sentì con Cassani per quanto riguarda Stybar! El ga pena fato un bel discorso su de lui.... Mi nanca me ricordavo chi che iera....

Modificato da Riodario
Link al commento
Condividi su altri siti

no no..su Stybar mi e' balenata l'idea ieri..comunque la mia e' una previsione giusto per fare scalpore..pero' guida bene la bici e sugli strappi questa va..

il problema,che Cassani stranamente sottovaluta, e' che il circuito di Firenze non e' solo lo strappo di via Salviati,c'e' la salita di Fiesole..e questa magari non fara' distacchi.ma dopo 200 km comincera' a far male..e Stybar non e' un grandissimo scalatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×