Vai al contenuto

Il topic ufficiale del ciclismo


Messaggi raccomandati

Sabato il via di una delle regine delle classiche la Milano Sanremo , quella con il percorso più lungo i quasi 300 Km con le due asperità finali (Cipressa e Poggio) quasi sempre fatali ai velocisti . Se avete piacere di lasciare i vostri pronostici per questa classica. I miei cinque sono nell'ordine:

Roglic 

Pogacar

Van Aert

Soren Kragh  Andersen

Tom Pidcock

 Lascio fuori i velocisti  e pure Ganna non credo lo strappo finale possa reggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizo di stagione contrassegnato da Pogacar e dalla strana epidemia di bronchiti e malanni vari.

Alla Milano Sanremo non ci saranno Colbrelli, Alaphilippe, Nibali, forse Ganna e tanti altri...tutti alle prese con malattie alle vie respiratorie, Covid e batteri..

Alla Pa/NI  sono arrivati 59 su 150 circa partenti..record negativo dal 1985..quando arrivarono a Nizza 58 concorrenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mi duello tra Pogacar e Van Aert col belga che doverà esser bravo a sfruttar lo Sloven nel far el vuoto a taiar fora i altri corridori più veloci. 

De rincalzo Krag Andersen, Philipsen el campion del mondo più sottovalutà della storia Pedersen, Ewan e Matthews. 

Pogacar

Van Aert 

Pedersen

Philipsen 

Ewan

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cip ha scritto:

Incredibile come sia rimasto in piedi uscendo dalla canaletta laterale con un salto!!   

Incredibile no, conoscendo il corridore, però diciamo che un buon 90% di corridori nel gruppo non avrebbe alzato la bici per uscire dalla canaletta e sarebbe caduto in maniera rovinosa. Bello anche il numero che ha fatto dopo, quando gli si è intraversata la bici a metà curva. 

 

2 ore fa, alvin66 ha scritto:

Portarse Mohoric in cima al Poggio xe sempre un pericolo..visto come el va in discesa.

Oddio non xe che i xe andai su passeggiando, bravissimo lui a restar incollado. 

Modificato da Riodario
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Riodario ha scritto:

Incredibile no, conoscendo il corridore, però diciamo che un buon 90% di corridori nel gruppo non avrebbe alzato la bici per uscire dalla canaletta e sarebbe caduto in maniera rovinosa. Bello anche il numero che ha fatto dopo, quando gli si è intraversata la bici a metà curva. 

 

Oddio non xe che i xe andai su passeggiando, bravissimo lui a restar incollado. 

Sei minuti..non la scalata piu' veloce..anzi,abbastanza lentina.ma non voleva essere una reprimenda per i corridori...solo che quando go visto Mohoric cosi avanti go pensado che iera un gran pericolo..non lo trovo un risultato soprendente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio parere a Pogacar manca una squadra con la S maiuscola, tipo la Sky de Froome Thomas . Far el vuoto su Cipressa e Poggio xe complicado se non hai alle spalle gregari quasi leader, il povero Formolo non basta inoltre a Mohoric è andata abbastanza di lusso, il fatto che quelli dietro erano tutti senza alcun compagno che avrebbe tirato allo spasimo per rientrare, in fin dei conti bellissima la discesa dello sloveno ma soli sei secondi il ritardo che un gruppetto di soli cinque corridori in meno di un KM sarebbe rientrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Sei minuti..non la scalata piu' veloce..anzi,abbastanza lentina.ma non voleva essere una reprimenda per i corridori...solo che quando go visto Mohoric cosi avanti go pensado che iera un gran pericolo..non lo trovo un risultato soprendente..

Xe mancado un omo alla Uae per far andatura sul Poggio, Formolo ga tira sul piano Ulissi ga tiracchia si e no qualche centinaio de metri dopo Pogacar ga comincia a scattar. Per diversi tratti i se guardava. Difficile far el tempo sulla scalada in sto modo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pogacar ga avudo una grande squadra sino ai piedi del Poggio.. dopodiche' ghe ga mancado l'ultimo omo..

Strano che non i gabbi portado uno tra Almeida,Mcnulty o, soprattutto, Soler

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso pareria che oggi Mohoric gabi utilizzado el Dropper (reggisella telescopico). Sinceramente non go la minima idea de che vantaggio te possi dar su una bici da strada visto che lo trovavo totalmente inutile anche nelle discese più tecniche de mtb. 

Magari adesso vien fora che su strada servi de più che in mtb. Nel fuoristrada servi a coprir le lacune de tecnica su strada però podessi far migliorar l'aerodinamica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/3/2022 at 20:57, Riodario ha scritto:

Adesso pareria che oggi Mohoric gabi utilizzado el Dropper (reggisella telescopico). Sinceramente non go la minima idea de che vantaggio te possi dar su una bici da strada visto che lo trovavo totalmente inutile anche nelle discese più tecniche de mtb. 

Magari adesso vien fora che su strada servi de più che in mtb. Nel fuoristrada servi a coprir le lacune de tecnica su strada però podessi far migliorar l'aerodinamica. 

Penso che sia cosi proprio per lo schiacciamento maggiore del retrotreno. Non so in termini di secondi pero' cosa possa dare. In ogni modo l'uscita dalla canaletta  e' da brividi e sinceramente lo dico da ciclista (anche se vecchio) . Da quando avevo smesso col calcio ho preso in mano la bici  quasi 50 anni fa e e fatto  cose serie.   Sinceramente penso che 99% sarei caduto facendo strike al gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alvin66 ha scritto:

In ospedal a Gerona..sembra fora pericolo

Ho sentito anch'io che pare fuori pericolo.   Era fermo per una brutta bronchite che gli ha fatto saltare la San Remo.  Non e' il primo che ha problemi cardiaci gravi dopo una bronchite.  Non parliamo dei reduci da covid duro che   hanno un sacco di rogne cardiache  per lungo tempo.   Certo che ripartire ora per Sonny sara' piuttosto difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/3/2022 at 16:17, Riodario ha scritto:

Ottima prova fin qua dell'Eritreo Girmay, per mi el primo coloured a gaver numeri importanti. 

Stasera gongolo un poco, xe da un paio d'anni che me son appuntado el suo nome. 

Oggi ga vinto la Gent-Wevengelt. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×