Vai al contenuto

Risultati, discussioni ed altro sul settore giovanile della Triestina


Messaggi raccomandati

  • Risposte 222
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

se sei sicuro di ciò.... non ho motivo per non crederti ma fatturazioni gonfiate per i sponsor ripiamento dei costi dell'acqua e campi gratis dai comuni naturalmente mi chiedo come puoi conoscere a fondo i bilanci....quelli veri... comunque non ho motivo per non credere che sia come dici tu ma la manza allora è una mosca bianca in questo mondo del calcio

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei sicuro di ciò.... non ho motivo per non crederti ma fatturazioni gonfiate per i sponsor ripiamento dei costi dell'acqua e campi gratis dai comuni naturalmente mi chiedo come puoi conoscere a fondo i bilanci....quelli veri... comunque non ho motivo per non credere che sia come dici tu ma la manza allora è una mosca bianca in questo mondo del calcio

faccio parte del direttivo dal 1999...ma questo più di tanto non conta perchè non è detto che tutti possano sapere certe cose....

come segretario abbiamo un graduato della g.d.f. ....e anche lì potrebbe non voler dire più di tanto...

recentemente abbiamo avuto un bel controllo approfondito da parte di... qualcuno.....non so se si possa dire... ed hanno attestato la regolarità del nostro modo di operare. Stanno passando un pò tutti....e so che in zona da Voi qualcuno è stato mazzolato per bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Povo a dare la mia opinione a Forest e se riesco ci metto un po' d'altro , E' vero e sono della tua opinione che i campionati regionali fatti in questa maniera non sono il massimo (o che almeno non sono del tutto equi verso certe annate di certe realtà) . Ed è probabile che ci sono annate forti da qualche parte che potrebbero fare i regionali , ma alla fine sono "costrette" a vincere i provinciali per fare posto all'annata successiva magari "sfigata" (un esempio è il Sistiana che quest'anno si è ritirato dai giovanissimi regionali). Quindi l'idea di una pre qualificazione non sarebbe male. Dico anche che le due squadre provinciali dell'Unione ( e credimi i nomi li conosco e certi anche personalmente) per come sono fatte ne prendono otto da quasialsi squadra regionale di uno dei settori giovanili più in "voga" in città (oltre al san luigi e TS calcio ci metto anche S.Andrea ) e cinque dal San Giovanni. Aggiungo anche che mentre gli allievi vinceranno la categoria per i giovanissimi non ci metto le mani sul fuoco.(occhio al Kras).Il problema di fondo di questo settore giovanile non sono le altre società (che scavalcate con telefonate dirette ai genitori ,ed io sono un caso, non avrebbero potuto far niente ) , non le categorie poco invitanti ( e qui i nomi degli allenatori la crescita blablabla avrebbero potuto far la differenza), ma il passato neanche tanto remoto che dice di terza dico terza rinascita del settore giovanile negli ultimi dieci anni con al comando sempre la stessa persona ... ma chi si fida. Finisco, quando io ricevo una telefonata dalla Triestina che mi dice se tuo figlio viene prossimo anno farà i nazionali e potrà mettersi in mostra e magari qualche società professionistica lo vedrà ; a me le p... girano due volte primo perché per fare prossimo anno i nazionali la prima squadra deve vincere la D (ed onestamente non mi pare tanto scontato) secondo perché per me una squadra professionistica come reputo l'unione non fa il settore giovanile per poter mettere in mostra i ragazzi (al chievo o al novara come successo due anni fa) , ma per poter portare i ragazzi in prima squadra prelevando ragazzi da altre realtà e non dando i propri a livello giovanissimi o allievi. Purtroppo ho paura che la rinascita sia nata non dalla convinzione che avere un settore giovanile serve anzi io lo reputo indispensabile,ma come sempre da altre motivazioni ( 200 mila euro date dalla lega di B per chi aveva le squadre dalla primavera ai pulcini anni fa, punti bonus per eventuali ripescaggi che non si sa mai) e quindi di nuovo con il piede sbagliato. Gli sperimentali comunque non sono male ..................

....guarda sono veramente annoiato e schifato da tutta l'ipocrisia che quest'anno è girata sulle telefonate dirette ai genitori per portare i ragazzi alla Triestina. Personalmente ti dico che S. Luigi e Trieste Calcio lo fanno da anni conosco e potrei dirti nomi e cognomi di istruttori TS Calcio che hanno aspettato i genitori di alcuni ragazzi fuori da scuola per portarli a Borgo, anche quest'anno il S. Luigi ha spennato l'opicina portando via i ragazzi migliori e poi sono a far la predica. I ragazzi, la maggior parte che sono usciti dalle altre società, sono ragazzi ex triestina che l'anno passato tutti si sono accoltellati per avere e poter fare in alcuni casi certe categorie che senza di loro non avrebbero potuto fare. Ora i due presidenti delle due squadre dilettantistiche più grosse protestano e si fanno promotori di una petizione per boicottare le partite dei pulcini e piccoli amici in nome della sportività della giocosità dell'amicizia che questi piccoli atleti devono avere fra loro. Ridicoli !!!! Con loro si è unito anche il CGS - Centro Giovanile Studenti che fino all'altro ieri giocava in un oratorio ed era una regola inderogabile rispettare certi principi di sportività....ma cosa vuoi probabilmente non puoi fare uno smacco al vecchio De Bosichi che fino alla stagione passata ti aveva anche prestato i campi per giocare le partite domenicali. Il responsabile del settore giovanile Triestina avrà sicuramente le sue pecche ma comunque è una persona che quando ha chiamato istruttori ben qualificati e ragazzi hanno risposto. Non saprei se il prossimo anno alcune categorie faranno la categoria nazionale ma già da quest'anno si preparano negli allenamenti per farlo con istruttori qualificati dalle indubbie capacità e questo farà bene sicuramente ai ragazzi.

mi dispiace che sei schifato ma non vedo cosa centra con quello che ho scritto io .Mi sembra di aver scritto che "Il problema di fondo di questo settore giovanile non sono le altre società (che scavalcate con telefonate dirette ai genitori ,ed io sono un caso, non avrebbero potuto far niente )" quindi continuo a non capire la tua risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario, mi pare che hai capito il mio discorso ed è abbastanza inutile andare avanti, nel senso che come formula mi va bene qualsiasi ma è il principio attuale che secondo me è inaccettabile.

Mi fa piacere aver dato vita a una discussione piena di spunti interessanti, in cui credo che nessuna delle parti in causa sia senza peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario, mi pare che hai capito il mio discorso ed è abbastanza inutile andare avanti, nel senso che come formula mi va bene qualsiasi ma è il principio attuale che secondo me è inaccettabile.

Mi fa piacere aver dato vita a una discussione piena di spunti interessanti, in cui credo che nessuna delle parti in causa sia senza peccato.

si, sul principio di dare una possibilità ad una bella formazione provinciale di salire nei regionali ad inizio anno mi può star bene se però coinvolgo solo alcune delle formazioni regionali che da un punto di vista meritocratico hanno avuto i risultati peggiori nella stagione precedente... e se vuoi anche analizzando quante formazioni provinciali meritevoli sono veramente fuori dai 35 per definire quanti posti mettere in ballo.

c'è da dire che tu vivi la realtà di una città come Trieste dove ci sono oggettivamente tanti ragazzi concentrati sul territorio, con più squadre... e ci possono essere facilmente degli spostamenti di giocatori...delle fluttuazioni di rendimento importanti tra una categoria e l'altra della stessa società. Spostandosi all'interno della regione si hanno delle situazioni più statiche....con tante piccole società che riescono a fare un certo tipo di calcio giovanile...delle società più importanti che sono di riferimento...che hanno i pulmini che girano...

C'è qualche ragazzo che comincia a giocare a calcio a 12 anni... però nel passaggio dalle scuole elementari alle medie, dai pulcini agli esordienti, ce n'è diversi di più che lasciano.. per non parlare poi dei passaggi a giovanissimi ed allievi dove vi arriva solo una piccola percentuale dei ragazzi. Se i pulcini li possono fare tutte le società..per le categorie successive è più complicato..ed è abbastanza normale vedere il passaggio di questi ragazzi alle società di maggior riferimento del territorio, che quindi al crescere dell'età dei ragazzi rappresentano un territorio sempre più allargato...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniel a giocare a pallone in ricre, moglie e figlia in giro.

Dopo aessermi visto Tottenham-Chelsea, che avevo registrato a ora di pranzo, ho deciso di fare due passi e andare al campo del Ponziana a dare un'occhiata agli allievi provinciali, visto che mi avevano parlato bene dello Staranzano e si prospettava una partita e non un massacro.

Onestamente sono rimasto un pochino deluso da un livello che credevo più alto, trattandosi sì di provinciali ma teoricamente del massimo livello.

La Triestina avrebbe potuto vincere, anzi diciamo che aveva già vinto (2-0 a tempo scaduto, prima dei sei (!!!) minuti di recupero).

Nel primo tempo una certa superiorità alabardata, concretizzata da un gol grottesco, nato da un cross che il terzino ospite ha effettuato verso la propria porta.

Bravi gli alabardati a sfruttare l'omaggio.

Poco dopo rigore (generoso, ma non inesistente) per gli ospiti, sprecato con una botta centrale e altissima.

Infine il 2-0, con un tiro da fuori su cui il portiere isontino non è stato irreprensibile.

Nella ripresa Triestina apparentemente in controllo, vicina al 3-0 su punizione (traversa clamorosa).

Poi un pasticcio del portiere alabardato, inciampato due volte sul pallone (il campo non aiuta, ma insomma...) stava per riaprire la gara, ma l'attaccante ospite, fuori equilibrio per la verità, ha sprecato a porta vuota.

Il portiere alabardato ha avuto poco da fare, ma in generale non mi è parso sicurissimo, per usare un eufemismo.

Ben peggio è andata al suo sostituto, entrato a poco dalla fine e prima scavalcato da un pallone abbastanza innocuo (2-1) e poi, allo scadere del recupero, da una punizione non proprio irresistibile, per usare anche qua un eufemismo.

Gol del pari preceduto peraltro da un chiaro fischio arbitrale mentre la palla era in volo, del quale gli alabardati sono andati legittimamente a chieder conto al povero direttore di gara, un ragazzino che sapendo di averla combinata ha preso a difendersi coi cartellini (espulso un alabardato per proteste).

Cose che nei provinciali capitano tutte le settimane, essendo arbitrati ovviamente perlopiù da ragazzini alle prime armi.

Va detto comunque che il fischio c'è stato, e tecnicamente il gol andava annullato, ma la cappella del portiere col fischio non ha niente a che fare.

In generale.la Triestina ha mostrato qualcosa di più, qualche buona individualità e una discreta fisicità, ma pesavo che a livello provinciale avrebbe passeggiato.

Probabilmente non sarà così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parli di prospettiva, qualcosa di promettente c'è.

Nell'immediato non ci andiamo neanche vicino, ma visto che parliamo di quindicenni, o sedicenni al massimo, mi pare abbastanza normale.

Mi è piaciuto ad esempio molto un centrale difensivo, non so il nome, con fisico e personalità, e in generale il livello è nettamente più alto rispetto a una squadra provinciale media, come è ovvio che sia.

Lo Staranzano all'esordio aveva vinto 6-1, quindi parliamo di una squadra con ambizioni, e onestamente la Triestina è parsa superiore, al di là del pari rocambolesco frutto in sostanza di due pasticci del portiere di riserva (non che il primo avesse fatto i miracoli...)

È una buona squadra, che a livello regionale potrebbe tranquillamente starci ma così com'erano ieri (non so se fossero al completo) credo che ne perderebbe diverse.

Però l'habitat naturale sarebbe quello, su questo non c'è dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Io resto dell'idea che una squadra giovanili più che vincere le partite debba riuscire a portare dei giocatori tra i professionisti.

Modificato da nikibeach
Link al commento
Condividi su altri siti

Il weekend delle giovanili

JUNIORES NAZIONALI

UNIONE TRIESTINA - BELLUNO 0-2

MARCATORI: Jaku 25'st, Posocco 37'st

UNIONE TRIESTINA: Bonin, Dal Bello, Muccio Crasso; Scommegna, Petric, Curreli (29'st Prestifilippo); Casasola (20'pt Vascotto L.), Morico (22'st Sattin), Pividori, Ferrari, Lippi. A disp: Zucca, Crosato, Clede. All. Lotti

BELLUNO: Zanolli, Falco, Crose; Pescosta, Simonetti, De Ceglio; De Biasi, De Farra, De Filippo (5'st. Jaku), Posocco (42'st Mulé), Paganin (16'st Vannini). A disp: Dal Bò, Ciotti. All. Poletto

ALLIEVI PROVINCIALI

UNIONE TRIESTINA - PRO STARANZANO 2-2

MARCATORI: Iadanza 2

UNIONE TRIESTINA: Toscan, Loperfido, Badaluco; Liso, Farosich, Stankovic; Andreasi, Famulari, Luongo, Iadanza, Milosevich. All. Jermanic

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI

OPICINA - UNIONE TRIESTINA 0-2

MARCATORI: Moscato, Ramani

OPICINA: Spadaro, Furlan, Badilà; Rizzotti, Caputi, Rocktaschel; Blasevich, Lemma, Monti, Davide, Buonopane. A disp: Torcello, Polacco, Jurman, Brescia. All. De Sio

UNIONE TRIESTINA: Blaskovic, Aleksic, Bevilacqua; Vasques, Gherdina, Napolano; Dargenio (Ramani), Benci, Bresich P., Moscato, Bresich E. (Monteanu). A disp: Luglio. All. Russo

GIOVANISSIMI PROVINCIALI

UNIONE TRIESTINA - ROIANESE 7-0

MARCATORI: Kostic 2, Copetti, Ba, Jurincich, Ponti, Cortellino

UNIONE TRIESTINA: Stranieri, Barnobi, Ponti; Jurincich, Berlingerio, Ba; Copetti, Urbaz, Kostic, Zilani, Cortellino. A disp: Zanier, Piscanec, Pagliaro, Colacicco, Formisano, Crevatin, Kozlovich, Crivillié, Dalia, Bole. All. Bozic/Giotta

ROIANESE: Bertocchi Mat., Rocca, Scarpa (Sola); Nattelli, Calussi, Clarich; Miniscalchi (Dalla Mora), De Angelis, Bertocchi Mar., Giordani, Stojadinovic (Pellizer). All. Norbedo

Link al commento
Condividi su altri siti

più o meno.... la categoria dei giovanissimi sperimentali è riservata all'annata dei giovanissimi più giovani, al primo anno, che l'anno scorso facevano gli esordienti. Non ci sono promozioni o retrocessioni....chi vuole parteciparvi si iscrive! Questi ragazzi possono anche giocare con gli altri più vecchi nei giovanissimi regionali o provinciali, per cui chi ha pochi ragazzi non sempre riesce ad allestire la squadra degli sperimentali, chi ne ha di più riesce con gli sperimentali riesce a dare un'opportunità ai ragazzi di una crescita più soft, tutti pari età.

Giusto come idea.... andrebbe verificata con regolamenti e comunicati per i dettagli.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

più o meno.... la categoria dei giovanissimi sperimentali è riservata all'annata dei giovanissimi più giovani, al primo anno, che l'anno scorso facevano gli esordienti. Non ci sono promozioni o retrocessioni....chi vuole parteciparvi si iscrive! Questi ragazzi possono anche giocare con gli altri più vecchi nei giovanissimi regionali o provinciali, per cui chi ha pochi ragazzi non sempre riesce ad allestire la squadra degli sperimentali, chi ne ha di più riesce con gli sperimentali riesce a dare un'opportunità ai ragazzi di una crescita più soft, tutti pari età.

Giusto come idea.... andrebbe verificata con regolamenti e comunicati per i dettagli.

ciao

ti ringrazio ho capito

Link al commento
Condividi su altri siti

Juniores nazionali : Sanvitese 4 Triestina 1

La formazione Juniores esce sconfitta da San Vito al Tagliamento, 4-1 il finale per i pordenonesi. Approccio da dimenticare per i ragazzi di Lotti, 'bucati' tre volte nel primo quarto d'ora dai padroni di casa, abili poi nel gestire il vantaggio contenendo il ritorno degli alabardati, riavvicinatisi momentaneamente con Dreas nella ripresa.

SANVITESE - UNIONE TRIESTINA 4-1 (I°t. 3-0)

MARCATORI: 1'pt Casarotto, 9'pt Casarotto, 13'pt Scodeller; 21'st Dreas, 46'st Bizzaro Ar.

SANVITESE: Tonussi, Cascone (1'st Cristante), Zuliani; Petris, Fabbro (12'st Della Mora), Brunetta; Pasqualin, Innocente, Bizzaro Al. (22'st Bizzaro Ar.), Scodeller, Casarotto. A disp: Zanet, Turchet, Cariolato, Jus. All. Brusin

UNIONE TRIESTINA: Bonin, Del Bello, Muccio Crasso; Scommegna, Clede (29'st Petrich), Curreli (1'st Morico); Lippi (19'st Dreas), Cerma, Pividori, Nuzzi, Casasola. A disp: Zucca, Prestifilippo, Vascotto, Sattin. All. Lotti

ARBITRO: Marcuzzi (Ud) ASSISTENTI: Masini e Vassallo (Go)

AMMONITI: Curreli, Morico (Ts), Brunetta, Bizzaro Al., Della Mora (San)

Modificato da Tore64
Link al commento
Condividi su altri siti

Il weekend delle giovanili

Dopo il ko della Juniores a S.Vito al Tagliamento, questi i risultati delle altre formazioni giovanili alabardate. Spicca il clamoroso 18-0 degli Allievi Provinciali di Jermanic alla Roianese, rimasta a onor del vero anche in doppia inferiorità numerica causa infortuni.

ALLIEVI PROVINCIALI

ROIANESE - UNIONE TRIESTINA 0-18

MARCATORI: Basso 4, Moratto 2, Sinigoi 2, Milosevic 2, Luongo 2, Farosic, Badaluco, Mitica 2, Famulari 2

ROIANESE: Roma, Quargnali, Lisjak; Deluca, Ruperto, Andreini; Dimitric, Pittino, Giorgevich, Bertagni, Sabadin. All. Lisjak

TRIESTINA: Nacmias, Badaluco, Liso; Stankovic, Farosic, Luongo; Basso, Andreasi, Giraldino, Milosevic, Famulari. A disp: Moratto, Sinigoi, Loperfido, Mitica, Bitici, Persico. All. Jermanic

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI

UNIONE TRIESTINA - TRIESTE CALCIO 5-1

MARCATORI: Dargenio 3, Vasques, Aleksic; Gallitelli

UNIONE TRIESTINA: Luglio, Gherdina (Aleksic), Bevilacqua; Vasques, Benci, Napolano; Moscato, Vascotto (Rizzotto), Bresich P. (Munteanu), Grusovin (Davia), Dargenio. A disp: Blaskovich. All. Russo

TRIESTE CALCIO: Godina, Monticco, Icardi; Burlo, Insaghi, Steffè; Cerqua, Zuliani, Cividin, Fiore, Biscardo. A disp: Gashi, Serafini, Blasutto, Margiotta, Raffaello, Bianchetti, Gallitelli. All. Piras

GIOVANISSIMI PROVINCIALI

FANI OLIMPIA - UNIONE TRIESTINA 0-11

MARCATORI: Zilani 4, Kostic 3, Jurincich 2, Formisano, Colacicco

FANI OLIMPIA: Antonjevic, Genuzio, Iozzi; Stefani, Nobile, Notarstefano; Oliva, Radovani, Casas Fernandez, Grahonja. All. De Stefani

UNIONE TRIESTINA: Zanier, Barnobi, Ponti; Jurincich, Berlingerio, Ba; Copetti, Urbaz, Kostic, Zilani, Cortellino. A disp: Stranieri, Piscanec, Pagliaro, Colacicco, Dalia, Crevatin, Formisano. All. Bozic / Giotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Juniores, un punto con carattere

E' terminata 1-1 la sfida disputata ieri pomeriggio al "Ferrini" di Ponziana tra i ragazzi di Lotti e i trevigiani del Montebelluna, incontro disputato su un terreno ai limiti della praticabilità. Andati sotto poco prima della mezz'ora del primo tempo per effetto della rete di Cecchel su invito di Ganeo, gli alabardati non si sono persi d'animo, trovando il pari pochi minuti dopo con Casasola, abile nell'insaccare imparabilmente di testa un corner di Nuzzi. Palpitante la ripresa, squadre allungate ed occasioni da ambo le parti. L'Unione può recriminare per una clamorosa traversa colpita da Cerma con un gran destro da fuori, gli ospiti per la mancata concessione di un penalty nel finale, complice un 'mani' non ravvisato dall'arbitro Lazzaroni.

Prossimo appuntamento per la Juniores alabardata, il derby in casa dell'U.F.M.

UNIONE TRIESTINA - CALCIO MONTEBELLUNA 1-1 (I°t. 1-1)

MARCATORI: Cecchel 28', Casasola 35'

UNIONE TRIESTINA: Bonin, Del Bello, Muccio Crasso; Scommegna, Clede (66' Petrich), Curreli (20' Cerma); Nuzzi, Sattin (59' Morico), Pividori, Ferrari, Casasola. A disp: Nacmias, Lippi, Prestifilippo, Crosato. All. Lotti

CALCIO MONTEBELLUNA: Ghegin, Prosdocimi, Polacco; Schiavon, Caratozzolo, Dal Bello; Di Santo (74' Amon Kodjo), Cecchel, Luna (68' Savi), Ganeo, Aboagye (84' Beghetto). A disp: Filipetto, Meneghello, Lazzari.

ARBITRO: Lazzaroni (Udine). ASSISTENTI: Belvedere e Bernardi (Cervignano)

NOTE: Rec. 1' e 4'. Ammoniti: Ferrari, Cerma (Ts), Polacco, Caratozzolo, Ganeo (Mon)

Modificato da guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×