Vai al contenuto

Serie A Tim 2013/14, thread ufficiale


Messaggi raccomandati

nel secondo tempo il napoli ha smesso di giocare sicuro del 2-0. avesse continuato avrebbe dato altre 2 perozze al mmmmilan.

quest'anno sicuramente al posto champions non ci arriveranno, non basterà il fondoschiena come la stagione scorsa.

Impossibile replicare a una analisi così strettamente tecnica...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

TI AMO CAMPIONATO, 4° PUNTATA: MEZZOGIORNO DI FUOCO

Quarta giornata che sancisci la momentanea superiorità de Roma e Napoli, squadre tradizionalmente arcinemiche de quelle rappresentanti le metropoli del Nord. Xe dai tempi de Sensi e Cragnotti (che però iera appoggiadi alle banche romane) che el mezzogiorno non fazeva la vose cussì grossa nel nostro calcio. Quanto durerà l’effetto Roma-Napoli?

CAGLIARI-SAMPDORIA: finale thriller nel deserto del Nereo Rocco. El Cagliari se fa aggunatar da un capelon del povero Agazzi (Trieste non ghe ga portà fortuna sta volta), un minuto più tardi ripassa con una punizion de Conti. All’ultimo secondo un lancion dell’avemaria scaturissi un tiro de De Silvestri deviado in gol…Pecà che un simile spettacolo lo gabbi visto 4 gatti!

CHIEVO-UDINESE: rimonta de carattere per la banda Sannino che ga savudo profittar de un Udinese abbastanza moscia e sottotono. Per i furlani inizio fotocopia rispetto all’anno scorso, per el Chievo el carattere sarà l’arma decisiva per risucir ad ottener la salvezza.

GENOA-LIVORNO: derby del Tirreno, pareggio giusto che premia più i labronici che un Genoa troppo timoroso che ga pensado a non becarle in casa propria. Da registrar nel Livorno la presenza de ben 5 toshani nell’undici titolare (Bardi, Coda, Luci, Ceccherini, Biagianti) de cui ben tre livornesi (Bardi, Luci, Ceccherini)…non ricordo da molti anni tanti elementi nostrani in una squadra de Serie A.

SASSUOLO-INTER: partida tragicomica, sembrava la classica scampagnata de inizio stagion tipo inter-Rappresentativa Val Venosta…l’allenador del Sassuolo, allievo dichiarado de Zeman, xe un fenomeno! In tutto el mondo se sa che le squadre de Mazzarri ga nel proprio punto de forza el contropiede…ecco el Sassuolo ga becado 7 gol su azioni che sembrava fatte in fotocopia, brravo Di Francesco! Mi a mister Mapei consigliassi de far zogar la vecchia guardia nelle prossime partide perché xe sbagliado rifondar da capo una squadra che l’annos corso zogava un gran calcio con automatismi quasi tramandadi a memoria. Chissà se i boni uffici de Galliani e Marotta riverà a tirar su la barca sassolese?

ATALANTA-FIORENTINA: risultato secco per una Fiorentina che ga vinto senza troppi problemi contro un Atalanta troppo rinunciataria. Colantuono xe passado dal 4-4-2 al 4-5-1 al 5-4-1 nel giro de poche settimane? El prossimo modulo sarà el 5-5-5?? Intanto in casa viola non se senti assolutamente la mancanza de Gomez…Peppino Rossi xe molto più forte del crucco!

BOLOGNA-TORINO: partida decisa dalle’spulsion tra i due tempi, nel complesso erò el Torino xe apparso superiore al Bologna. Robben, eehm, Cerci sempre più omo squadra dei granata che però tendi ad esser sempre una squadra troppo cicala…se in futuro Mister Libidine riuscità a far diventar formigola el suo Torino la strada per le prime dieci posizioni non sarà così utopica.

CATANIA-PARMA: pareggio bruttissimo e senza emozioni, entrambi i tecnici se dichiara soddisfatti, contenti lori, mi se fossi in lori cominciassi a preoccupparme…In casa Catania Lodi e Gomez non xe stadi sostituidi adeguatamente.

JUVENTUS-VERONA: vittoria giusta che non rispecchia però el netto divario tra le due formazioni. El Verona ga usado le (poche) armi in suo possesso: grande muraglia davanti a Rafael, pirlos eguido anche nel cesso da Jorginho (el mulo ga l’apparecchio sui denti come Ronaldo!). Nella Juve finalmente convincente Tevez, che finalmente se ga messo l’attacco della Juve sulle spalle. Quando te ga de sfondar un muro l’ariete servi sempre e Llorente non xe Bendtner, per fortuna…

ROMA-LAZIO: gran bel derby. Più tonica la Roma del sergente Garcia, più tecnica ed accademica la Lazio del George Clooney dei Balcani. La Roma sembra la squadra più in palla del momento, incredibile come Maggica segni sempre nei secondi tempi…Son sicuro però che Totti e soci caler alla distanza, enrambe lo romane però podessi toglierse delle soddisfazioni…

MILAN-NAPOLI: bel posticipo che corona la capolista solitaria Napoli che maramaldeggia San Siro contro un Milan in leggera crescita rispetto alle ultime impietose (e culose) uscite. El rugoso Allegri, dopo i aborti dei anni scorsi, ga deciso de tornar al modulo-Cagliari con Matri unica punta e Balotelli più arretrado (mossa suggerida la scorsa settimana dal sottoscritto) che fa coppia con Birsa (che ga piedi migliori del germano-ghanese Boateng), infatti el zogo xe leggermente migliorado. El Napoli però lo vedo una spanna sora ai rossoneri, con Higuain la squadra de Ciccio Benitez me sembra adirittura migliorada: Higuain zoga de più per la squadra mentre Cavani pretendeva che la squadra zogassi per lui. Credo, lo ripeto e lo ripeterò all’iinfinito che le fortune del Napoli dipenderà dal terzetto Callejon-Insinge-Hamsik, xe lori l’asse portante del novo Napoli, non Higuain. Ieri nonostante questi ultimi due sotto tono i tre punti xe arrivadilo stesso, segnal de forza oppur piccola premonizion per el futuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah, ma gavè visto ieri che gol che i ghe ga annulado al Chievo?? Cul assurdo per Conte e Co. Grande centrocampo la Roma, invece, che con Pianic derossi e strootman credo sia se non el più forte del campionato sicuramente tra i primi tre. E i mati no ciapa mai gol.. attenzione ai giallorossi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto "seriamente" (nel senso che l'ho vista tutta) solo il Milan, e giudico solo quello.

Dopo mezz'ora avrei scommesso su una facile vittoria, dopo un gol e tre occasioni colossali sprecate in una gara dove la differenza fra le due squadre sembrava abissale.

Invece, come sempre, gol del Bologna al primo tiro in porta (non è sfiga, è che noi dietro siamo impresentabili): Robinho e mezza squdra si fermano a protestare per un presunto rigore (che per me non c'era) e sul lancio lungo Abate e Mexes fanno la figura dei peracottari.

In apertura di ripresa, altro gol mangiato (fin qua gli undici milioni per Matri devo ancora capirli, ma attendo fiducioso) e puntuale, al secondo tiro in porta, il 2-1 Bologna: cross dalla destra, e tutta la difesa va incontro alla palla dimenticandosi un giocatore sul secondo palo.

Seguito dal terzo: cross di Diamanti dalla trequarti (niente di meglio per una difesa normale), Zapata va a vuoto e Mexes si fa anticipare.

C'è stato un momento in cui la statistica in alto a sinistra diceva : "Occasioni da gol: Bologna 3, Milan 9, azioni d'attacco Bologna 11, Milan 29", e stavamo perdendo 3-1.

Ma un centrale, come noto, non serviva.

Ne servivano due.

Poi è successo quel che ormai succede sempre, e anche qua non capisco bene: due gol negli ultimi minuti col Celtic, uno col Cagliari, due col Torino, uno col Napoli.

Anche ieri, nei minuti finali, due gol e la traversa di Mexes.

Appena fatto il 3-3 ho sperato nel miracolo (mancavano tre minuti) ma è arrivata la traversa di Diamanti a ricordarmi che contro di noi basta tirare.

E' sconcertante una squadra che dietro prende esattamente due gol a partita (sono dieci in cinque gare) e che davanti ne fa tre (prendendo una traversa e mangiandosene cinque o sei) avendo fuori Balotelli, Pazzini ed El Shaarawy, 40 gol in tre l'anno scorso.

Oltre a Montolivo e Kakà.

Che il mercato sia stato leggerissimamente sbilanciato in avanti?

Allegri dice che la colpa è anche del centrocampo, e mente sapendo di mentire (ieri De Jong e Poli sono stati i migliori assieme a Robinho, e il centrocampo sui tre gol non c'entra un tubo).

La verità è che il Milan davanti ha materiale per due (ottime) squadre, e dietro il portiere dà sempre meno sicurezza, Abate è ottimo in fase di spinta e anche ieri disastroso in quella difensiva, Mexes ha amnesie paurose, Bonera è sempre rotto, Vergara improponibile, Zapata fa almeno un cappellone a partita.

La classifica dopo cinque giornate neanche la guardo, per il poco che conta con 99 punti ancora a disposizione, consapevole del fatto che questa è la partenza standard di Allegri (sette punti dopo otto giornate l'anno scorso, ma a Cagliari fece anche meglio con zero punti dopo cinque gare).

Il Milan può ancora tranquillamente arrivare terzo, e non credo possa ambire ad altro.

Ma resta secondo me l'impressione chiara di una squadra che può vincere e perdere con chiunque, e che invece con un mercato più sensato (un paio di attaccanti in meno, un paio di difensori validi in più) avrebbe avuto il senso logico che attualmente non ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah, ma gavè visto ieri che gol che i ghe ga annulado al Chievo?? Cul assurdo per Conte e Co. Grande centrocampo la Roma, invece, che con Pianic derossi e strootman credo sia se non el più forte del campionato sicuramente tra i primi tre. E i mati no ciapa mai gol.. attenzione ai giallorossi..

L'anno scorso, in questo periodo, si diceva "attenzione all'Inter!", che aveva vinto a casa della Juve e iniziato una striscia di credo sette vittorie consecutive.

Finendo poi nona, come sappiamo.

Per non parlare del Milan terz'ultimo dopo otto giornate e alla fine arrivato terzo, del "miracolo Pescara" (puntualmente retrocesso con la banda) e della "Lazio da scudetto".

Io ci andrei parecchio cauto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ieri ho visto samp-roma e devo dire che i giallorossi mi hanno fatto un'ottima impressione....squadra quadrata e compatta, con molta qualità in mezzo e una difesa che con l'arrivo di benatia e maicon (che poi però si è infortunato) ha guadagnato in forza ed esperienza...calcolando che non gioca le coppe, potrebbe continuare ad essere la sorpresa del campionato

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso, in questo periodo, si diceva "attenzione all'Inter!", che aveva vinto a casa della Juve e iniziato una striscia di credo sette vittorie consecutive.

Finendo poi nona, come sappiamo.

Per non parlare del Milan terz'ultimo dopo otto giornate e alla fine arrivato terzo, del "miracolo Pescara" (puntualmente retrocesso con la banda) e della "Lazio da scudetto".

Io ci andrei parecchio cauto.

Massì, Forest, ovvio. Non sono certo io a fare come i giornalisti sportivi italiani che odio per la gran parte.. lo scorso anno c'era un anti juve ogni domenica.. Il campionato è lungo e può succedere di tutto. Solo che effettivamente più la guardo, più la Roma mi sembra ben assortita (dietro non credevo che castan e benassià fossero così forti), con tanta corsa e qualità. A centrocampo e in attacco sono davvero impressionanti, a tratti. Avranno anche loro i momenti difficili e vedremo come li affronteranno, ma secondo me non sono una bolla di sapone, credo che lotteranno fino alla fine per uno dei primi tre posti.

Per la cempions la lotta potrebbe essere molto bella quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

TI AMO CAMPIONATO, 5° PUNTATA: TURNO INFRASTTIMANALE

Turno infrasettimanale che porta la Roma in testa solitaria, per la banda del sergente Garcia cinque successi in cinque partide, non male come media. Primo punto per el Sassuolo mentre la Banda Bassotti (volevo dir la Juve) non smentissi mai el suo vizio de rubar mentre d’altro canto Allegri non smentissi el suo proverbiale cul.

UDINESE-GENOA: vittoria giusta per i furlani che ga osado un pochettin de più de un Genoa che ga una paura matta de perder…l’Udinese me ricorda quella dell’anno scorso, probabile che la banda del ciclista vegnerà fora nel giron de ritorno. Per el Genoa i soliti, notori problemi, l’allenador xe l’ultimo problema come sempre ma sarà l’unico a pagar….

CHIEVO-JUVENTUS: “Episodio favorevole, non enfatizziamolo” musica e parole di Antonio Conte alias Conte Parrucchino, la sua Juventus dopo aver dominado el primo tempo contro el Chievo operaio de Sannino passa un’altra volta sotto prima de rimontar. Gli eroi in casa Juventus xe due: Quagliarella, sempre più uomo della Provvidenza in stile Massaro e l’arbitro De Marco che colpido da una visione celestiale (chissà, forsi Gesù Cristo Moggi e i due ladroni Bettega e Giraudo) annulla un gol regolarissimo de Paloschi... Me sembrava de veder Catania-Juventus dell’anno scorso…Una piccola noticina a margine: credo che Buffon sia ormai alla frutta, Zoff ai mondiali del 1978 (all’epoca gaveva 36 anni come Buffon) xe stado messo in crose per due voli plastici sotto el sette, su due tiri imparabili, Gigetto nostro invece godi sempre de una protezion eccessiva da parte dei media che xe sempre pronti a perdonarghe bianche gigantesche come quella de ieri…

BOLOGNA-MILAN: dopo el cul de Sac, el cul de Zac xe rivado el turno de Allegri e del suo smisurato fondoschiena che lo salva per l’ennesima volta da un possibile esonero (Allegri rischia la panchina, xe 4 anni che sento le stesse robe ad ogni sconfitta ed el Bischero xe sempre là…sono ancora qua eh già!). Matri sembra la reincarnazion de Calloni o la version sbiancada e capelluta del mitico Blisset, però almeno fa zogar de più i compagni, no xe un caso che el Milan gabbi molte più occasioni da gol con el Mitra, purtroppo el material umano xe quel che xe. Ieri el Bologna a tratti sembrava lo “Squadrone che tremare il mondo fa” con i carneadi Laxalt e Cristaldo a far camera e cusina in avanti. Nel finale, sull’1-3 la solita reazion de nervi che se addici ad una squadra tutta muscoli e piedi storti come el Milan allegriano, porta ad un pareggio che però servi a poco se non a prolungar l’agonia del dead man walking Allegri.

LAZIO-CATANIA: sfida tra le due squadre più sudamericane della nostra Serie A, alla fine vinzi meritatamente la banda Lotito anche se la squadra ga sciupado troppe occasioni…per el Catania urgi un’inversion de tendenza, la squadra sembra veramente spenta e senza mordente e Maran non ga colpe.

LIVORNO-CAGLIARI: pareggio che sta stretto al Cagliari, i sardi gaveria meritado de più e tra le squadre della metà destra della graduatoria xe quella che zoga el milgior calcio. Me sta sorprendendo anche questo Livorno, Bardi sarà l’erede de Buffon in Nazionale, son pronto a metter la man sul fogo…

NAPOLI-SASSUOLO: sfida inedita tra l’esercito borbonico e i piastrellisti emiliani, el Sassuolo che non ti aspetti dimostra de non esser la classica squadra materasso e va ad insidiar un Napoli sceso in campo forse sicuro de aver za vinto nei spogliatoi. Ciccio Benitez questa volta esagera con gli esperimenti ed i turn-over e se i Tre dell’Ave Maria a supporto de Higuain non gira non gira anche la squadra, come già abbondantemente detto. Gran gol per Zazà, un tempo se gavessi definido come un “gol alla Mortensen” cioè per insicar quei gol segnadi tirando praticamente dalla linea de fondo….

PARMA-ATALANTA: la partida più emozionante, resa ancora più avvincente dall’assurda espulsion de Amauri, nonostante el modulo abbottonado per dir un eufemismo la banda de Mastro Lindo subissi peri drio man, per el Parma la partida migliore delle prime 5 giornate.

SAMPDORIA-ROMA: cinquina per la banda del sergente garcia, ancora una volta la Roma del sergente Garcia torna a casa con tre punti che la proietta in cima alla classifica. Pur non entusiasmando tantissimo IMO (Borriello centravanti xe tutt’altra roba che Totti…) la Roma comunque dimostra de esser in grado de uscir alla distanza grazie ad una preparazion atletica che in questo scorcio de stagion sta dando i suoi frutti. Mi ammonissi el sergente ricordando che la Serie A xe un campionato per fondisti e non per scattisti….chi la dura la vince!

TORINO-VERONA: pari giusto, el Torino se dimostra un po’ pigro e incapace de gestir el risultato. Nel Verona super Toni, fa effetto veder l’ex portaborracce de Baggio spadroneggiar in mezzo ai cistoni che popola le nostre difese….Ridendo e scherzando Robben-Cerci capocannonier con cinque gol, a mio avviso Cerci svolerà in Sudamerica e sarà la sorpresa della nostra Nazionale!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi veramente non capisso perche' l'anno scorso la Juve gavera' fatto una dozzina de risultati nei ultimi do tre minuti e tutti a parlar de carattere de una squadra che non molla mai... inveze se el Milan segna ai ultimi minuti xe tutto cul... non savevo che le partide dura 85 minuti e dopo xe solo cul... nella fattispecie se el Milan ghe conzava cinque iera el risultato giusto per quanto visto sul campo, inveze la difesa scarsa che i ga ga rivalutado quei cistoni del Bologna e el Milan pol solo che rammaricarse de aver butta' via altri due punti... ma non xe certo colpa de Alegri se quel pampel de zio Fester compra giogadori imagine inveze che giogadori de balon... el vendera' sai piu' maiete ma el perdera' el premio sempion, contento lui...

Modificato da morodesede
Link al commento
Condividi su altri siti

Mama che brutta che me la son vista coi viola.. L'inter non meritava la vittoria, tre punti d'oro...

Il pareggio sarebbe stato più giusto... comunque l'inter è l'ennesima sconfitta per chi dice che l'allenatore non vale più di un 20%, un bravo allenatore fa la differenza altroché...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pareggio sarebbe stato più giusto... comunque l'inter è l'ennesima sconfitta per chi dice che l'allenatore non vale più di un 20%, un bravo allenatore fa la differenza altroché...

vero! Non pensavo l'Inter a questi livelli...bravo Mazzarri.

Devo dire che diverse squadre stanno andando molto bene in questo avvio di campionato.... ci sono i presupposti per un campionato veramente bello dove per la Juve potrebbe essere difficile scappar via come gli ultimi anni...ed anche il Napoli è più tosto di quanto mi aspettassi.Della Roma non sono ancora convinto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mi invece un allenador conta el 20% forse anche meno nelle grandi squadre formade da grandi campioni, dove el tecnico devi limitarse a gestir el gruppo e cercar de far meno danni possibili...nelle squadre mediocri invece un allenador conta più del 20%, perché se non te ga campioni te devi puntar sulla tattica e sull'organizzazion, xe sempre el solito discorso: la tecnica è il pane dei ricchi, la tattica il pane dei poveri....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mazzarri xe un che metti organizzazion e tattica in una squadra de ricchi... non se capissi perche' una squadra de ricchi dovessi rinunciar a questo aspetto determinante... se te lo fa te pol sempre vinzer coi chievi e cole atalante (forsi) ma un'altra squadra de ricchi e ben oganizada in campo te ciulla come che vol...

Modificato da morodesede
Link al commento
Condividi su altri siti

Mama che brutta che me la son vista coi viola.. L'inter non meritava la vittoria, tre punti d'oro...

vero, go visto un tempo intero e la fiorentina gaveva sempre el balon nella vostra metà campo.

rossi poi se ga ripreso molto ben dopo quel brutto infortunio, non pensavo proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mazzarri xe un che metti organizzazion e tattica in una squadra de ricchi... non se capissi perche' una squadra de ricchi dovessi rinunciar a questo aspetto determinante... se te lo fa te pol sempre vinzer coi chievi e cole atalante (forsi) ma un'altra squadra de ricchi e ben oganizada in campo te ciulla come che vol...

Beh un anno xe rivado secondo con Pazienza, Yebda e Aronica....

Link al commento
Condividi su altri siti

CHIEVO-JUVENTUS: l’arbitro De Marco che colpido da una visione celestiale (chissà, forsi Gesù Cristo Moggi e i due ladroni Bettega e Giraudo) annulla un gol regolarissimo de Paloschi...

l'arbitro voleva convalidar el gol, xe sta el guardalinee a farghe cambiar idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×