Vai al contenuto

qui comincia l'avventura:Trieste contro Trento.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

No no, anzi, per me questa è FINALMENTE l'occasione per responsabilizzare non solo i tifosi, che hanno già risposto con i 6-700 abbonamenti a scatola chiusa, ma anche tutti i privati. Per quello che riguarda i "numeri", è giusto che la società dica che ce ne sono 2.500 per poter vendere meglio gli spazi agli sponsor, ma io ho tutte le tabelle dell'anno scorso: i 2.500 reali non sono mai stati raggiunti, meno di 2.000 paganti (compresa ovviamente la quota abbonati). Se non erro, ma su questo Gus può essere più preciso, tribuna + gradinata tengono circa 1.300 persone, e, come dicevo, di questi almeno 200 sono inutilizzati perchè non si vede nulla; ieri sotto ci saranno state massimo 8-900 persone, mentre sopra c'erano quasi altrettante sui lati lunghi, a cui vanno aggiunti i nostri e i loro ultras (50 in tutto) e la cinquantina di ragazzi in curva delle giovanili.

Link al commento
Condividi su altri siti

(...)

Urge quindi occupare la casella da secondo extracomunitario con un ala forte o ancora meglio un centro per reggere alla fisicità che in questo momento non abbiamo.

(...)

Alla società il compito improbo di cercare di rimediare immediatamente alle deficienze del roster, quattrini permettendo ovviamente.

Tanto per fare chiarezza, se arrivasse un nuovo extracomunitario potrebbe arrivare solo al posto di Harris o di Hoover, perché è vero che abbiamo ancora a disposizione un visto ma i due posti per gli stranieri (comunitari o extra non fa differenza) sono già stati occupati.

La società in questo momento sta lavorando duramente per reperire le risorse economiche necessarie a portare a termine la stagione. Mancano ancora parecchi denari per "chiudere" il budget. Quindi anche il paventato ingaggio di Diviach, sinceramente, non so in che modo potrebbe essere sostenuto.

Esattamente come quest'estate, la partita più difficile si gioca fuori dal parquet.

PS

Grazie a tutti per gli auguri, anche se la mia più che una consulenza è semplicemente una collaborazione esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

fosse per me sostituirei Harris anche domani

avere un USA di questo genere in un simile roster xe come darghe fragole al porco

perfettamente inutile

mio ignorante parere

ad ogni modo un 53-17 per gli avversari mi mancava nel personale museo degli orrori di 45 anni di calcio e basket

francamente faccio ancora oggi fatica a riprendermi, anche se gli ultimi anni mi hanno allenato ad ingoiare ogni genere di rospo

del resto la mia opinione sulla competitività di questo roster l'avevo già espressa dopo l'amichevole con Reggio Emilia

e ieri ne ho avuta conferma

Link al commento
Condividi su altri siti

Gus...ovviamemte so che non puoi dirci come sta andando, ma almeno si puó sapere se qualcosa si muove oppure è calma piatta...cioé si puó sperare ed essere un pó fiduciosi?

Nella conferenza stampa di sabato scorso il Presidente Ghiacci ha detto che conta di raggiungere il break even, cioè il pareggio tra le entrate e le uscite, entro Natale. Abbiamo quindi davanti a noi poco meno di tre mesi di duro lavoro.

Ti rispondo dicendoti che, se quando ci siamo incontrati (e conosciuti) a fine maggio Pinot e io ci fossimo fermati a pensare quante possibilità di successo poteva avere quella che poi è diventata l'iniziativa "Un abbonamento per salvare il basket a Trieste", molto probabilmente non saremmo andati oltre al Campari e lo spritz che abbiamo consumato in quell'incontro al tavolino di un bar... Invece ieri sera al PalaTrieste è stata alzata la palla a due della Lega Adecco Gold 2013-2014.

La ricetta per me rimane la stessa: non pensiamo agli altri, lavoriamo al meglio delle nostre possibilità e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Gus, la partita piu' difficile la Pallacanestro Trieste la gioca fuori dal parquet. Ma questa squadra ha qualche possibilità di salvarsi sul campo ? E' stato solo un incidente di percorso o il vero livello dei biancorossi si è visto nella ripresa con Trento ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da quello che ho visto sul campo direi che la squadra in se stessa si potrebbe salvare, ma la "coperta è corta" e ho paura che fino al secondo forse terzo quarto rimangono a galla, poi tirano il fiato. Vedremo quanto migliorerà con il passare delle settimane la squadra (fisicamente "fiato" intendo). Questo -34 è un incidente di percorso per quello che ho visto. Anche altre squadre si son beccate sonore bastonate in casa....non ricordo chi, ma una ne ha presi -40 .

Link al commento
Condividi su altri siti

(...)

Urge quindi occupare la casella da secondo extracomunitario con un ala forte o ancora meglio un centro per reggere alla fisicità che in questo momento non abbiamo.

(...)

Alla società il compito improbo di cercare di rimediare immediatamente alle deficienze del roster, quattrini permettendo ovviamente.

Tanto per fare chiarezza, se arrivasse un nuovo extracomunitario potrebbe arrivare solo al posto di Harris o di Hoover, perché è vero che abbiamo ancora a disposizione un visto ma i due posti per gli stranieri (comunitari o extra non fa differenza) sono già stati occupati.

La società in questo momento sta lavorando duramente per reperire le risorse economiche necessarie a portare a termine la stagione. Mancano ancora parecchi denari per "chiudere" il budget. Quindi anche il paventato ingaggio di Diviach, sinceramente, non so in che modo potrebbe essere sostenuto.

Esattamente come quest'estate, la partita più difficile si gioca fuori dal parquet.

PS

Grazie a tutti per gli auguri, anche se la mia più che una consulenza è semplicemente una collaborazione esterna.

ma non se pol gaver 2 extra + 1 comunitario? perchè, nel caso fossi possibile, non podessimo aggiunger un terzo straniero? anche l'anno scorso gavevimo 2 + el russo...

riguardo la partita che dire, sciolti totalmente dopo buoni 20 minuti.

delusissimo da tonut, partida veramente bruttissima, non ga intivado una. ruzzier ga iniziado discretamente poi anche lui sai mal, e sai sai casin, andando dentro a testa bassa e non rivando a tirar o sbaiando una marea de scarichi. poi negli ultimi minuti ga anche deciso de non difender più, giusto per far incazzar dalmasson.

carra lo gavessi voludo veder de più in campo, non ga fatto mal.

harris discreto, solo che come disi qualched'un non va mai dentro, solo triple o tiri dai 5-6 metri, nonostante el fisico pareria gaverlo. cmq ben anche in difesa su elder, che ga messo 3-4 canestri difficili.

dilegro onesto, molto ben a rimbalzo, un paio de buoni piazzati e discreto sotto. probabilmente il migliore.

candiussi mal, ga tutto in effetti per esser un simil bargnani, come disevo settimane fa. ghe piasi giogar fora, tirar da 3, in post veramente nullo, anche per el fisico, troppo magro per tignir i contatti sotto, non riva a spostar nissun, e xè pure poco esplosivo, insomma ghe xè sai lavor de far.

urbani semo sempre là, xè giovane e quel che volè, ma rimani un che lotta, ciapa balle vaganti, e se impegna, con sinceramente pochi margini de miglioramento da quel che go visto in 2 anni, fine. purtroppo a livel offensivo xè quasi nullo, quindi se gioga in 4 in attacco. come quarto lungo andassi anche ben, per darghe 10 minuti a partida, ma oltre diventa deleterio. figurarse poi se l'altro lungo xè fossati, un altro simil urbani ad ora ancora meno presentabile.

serviria un lungo, per quanto poi mi el lungo lo gavessi ciolto al posto de hoover.

cmq xè el discorso che se faseva qua za mesi fa,non gavemo gente con punti nelle mani. ne seriviria 2 americani che ne metti regolarmente 20 a sera, oltre a gaver un contributo importante da dilegro e almeno un altro esterno fra ruzzier e carra. qua el tiro da solomeparche non se lo sa costruir nissun, forsi un poco harris ma altri sai sai poco. se poi difendemo mal come domenica, allora ciapemo 20 ogni domenica.

detto questo ovviamente xè giudizi basadi solo su una partida eh, che fa ben poco testo, soprattutto per i novi. vedemo altre 4-5 partide e vedemo cosa se riva a tirar fora, ma secondo mi senza un lungo serio sarà sai difficile sta stagion.

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Gus, la partita piu' difficile la Pallacanestro Trieste la gioca fuori dal parquet. Ma questa squadra ha qualche possibilità di salvarsi sul campo ? E' stato solo un incidente di percorso o il vero livello dei biancorossi si è visto nella ripresa con Trento ?

se ti accontenti, provo a risponderti io

per quello che ne capisco io, quella del 2° tempo è l'attuale dimensione della squadra

che per l'appunto ancora squadra non è, in quanto il coach ha iniziato il lavoro dopo ferragosto con 5 giocatori cui se ne sono via via aggiunti altri, addirittura ha iniziato il campionato senza aver avuto a disposizione il 2° USA, scusate se è poco

negli ultimi 2 anni Dalmasson aveva potuto lavorare fin dall'inizio su un gruppo completo, anche se l'anno scorso Brandon Brown era arrivato infortunato, in modo da presentarlo ben rodato al via del campionato

a parte questo aspetto, di non poco conto peraltro, l'estrema precarietà del roster è sotto gli occhi di tutti

mancano 4 e 5, abbiamo 3 giocatori oltre i 2 metri e 2 di questi non sono palesemente in grado di tenere il campo con efficacia ad un simile livello, almeno per il momento

con un solo giocatore, tra l'altro di poco superiore ai 2 metri, in grado di occupare efficacemente il ruolo di 5 dove vogliamo andare ?

in cabina di regia manca il leader, per quanto Ruzzier e Carra siano 2 giocatori affidabili, però in un contesto che deve funzionare

infine gli esterni hanno pochi punti nelle mani e difettano clamorosamente di personalità, nel momento in cui Trento ha chiuso a doppia mandata la sua area pitturata sfidandoci al tiro da fuori abbiamo iniziato a spadellare miseramente

dulcis in fondo, diciamo così, manca completamente il marchio di fabbrica del nostro coach, cioè l'atteggiamento difensivo feroce, gli aiuti, la voglia di lottare assieme su cui aveva costruito i suoi successi

Dalmasson potrà anche confezionare l'ennesimo miracolo, ma ha bisogno di tempo per costruire giocatori che ora sono solo dei progetti e una chimica e filosofia di squadra che ora non c'è

diciamo un paio di mesi, ad occhio e croce, che potrebbero essere terribili sul piano dei risultati, questa squadra secondo me è un kajak che vuole attraversare l'oceano atlantico

nel frattempo ? beh, dal momento che soldi per intervenire sul roster non ce ne sono, bisogna puntare a non perdere eccessivamente di vista le altre che annasperanno in fondo alla classifica, sperando che nel giro di 2-3 mesi questo informe blocco di marmo sul quale il nostro coach ha iniziato a lavorare possa diventare la sua ennesima opera d'arte

del resto che, a meno di miracoli pure presenti nello sport, questa potesse essere una stagione difficilissima viste le premesse nessuno lo metteva in dubbio, certo la botta è stata delle peggiori

ma quando ci siamo mossi questa estate volevamo che le sorti della nostra squadra venissero affidate al campo, e non alle segrete stanze in cui si vendono o comprano diritti come se fossero 3 etti di prosciutto

e il campo emetterà i suoi verdetti, che sono inappellabili e da accettare sportivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Gus grazie per la risposta. Dato che reputo che voi in primis quest'estate abbiate fatto un ottimo lavoro e che Ghiacci sia un grandissimo professionista...mi reputo tranquillo :-) e spero che questo sia l'anno della rinascita, in cui si mettono le basi per programmare un bel futuro. Sinceramente spero anche che Trieste inizi a far gola a qualche investitore, quest'estate sembrava avessimo la fila adesso invece sembra siano spariti tutti...mah!! Speriamo che anche Bagatti contribuisca con qualche contatto quantomeno.

Per quanto riguarda la squadra, concordo con tutte le analisi lette sopra...io confido molto in miglioramenti esponenziali, sicuramente ha dei margini di miglioramento incredibili...speriamo però di vederli in tempi brevi. Su Harris, ho sentito ieri quanto detto da Contessa a telequattro, ovvero che il giocatore è fisicamente molto intorpidito in quanto nella sua carriera non ha mai sostenuto carichi di lavoro tali e quindi non riesce ad agire d'istinto e non riesce a fare ciò di cui sarebbe capace, sommando a questo poi il fatto che è nuovo di questo campionato si potrebbe sperare in un miglioramento esponenziale, anche perchè nonostante ciò ha messo a referto 19 punti e 6 rimbalzi!...mah io sono molto curioso di vedere se questo è vero, nel caso tra qualche partita potremmo essere qui a tessere le lodi di questo giocatore...speriamo.

Quel che io vedo è una buona ricetta a cui manca qualche piccolo ingrediente che però trasforma il gusto da mediocre a molto buono....sicuramente l'arrivo di hoover potrebbe essere uno, temo però che ne manchi ancora uno nella casella numero 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due opinioni.

La prima: si è detto sempre che l'importante sarà non ripetere gli errori del passato. Quindi posto che ad oggi i soldi sono minimi questi siamo e questi resteremo e personalmente NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE che la scoietà si impegni monetariamente non avendone i mezzi, anche se questo volesse dire retrocessione sul campo. Star qui a parlare dopo 1 (1! giornata) di terzo visto, comunitari, Diviach ecc mi sembra significhi tornare a mettere la testa sotto la sabbia dimenticando che soldi non ce n'è. A maggio / giugno mi sembrava che questo concetto fosse + chiaro di quanto non lo sia oggi.

Secondo: per quanto orrorifico sia stato il secondo tempo con Trento (non lo so, non c'ero come non ci sarò praticamente mai) bisogna ricordare che questa è una squadra stragiovane e con uno straniero (al di là del suo livello di cui si può discutere) alla prima esperienza in Ita. Squadre così giovani hanno "teorici" enormi margini di miglioramento perchè a quell'età si progredisce molto in fretta.

Molto in fretta che vuol dire mesi certo ma cmq quanto basta a trasformare o quasi un giocatore tra inizio e fine stagione. Ovviamente se c'è una base certo e con la consapevolezza che potrebbe non bastare

Cgi vuole seguire questa squadra quest'anno deve avere bene in mente queste 2 cose a mio avviso. Ma proprio bene in mente.

Ci vuole tempo, pazienza e maturità nei tifosi per comprendere e stare tranquilli. E non credo davvero che star qua a vaneggiare di possibili tagli, integrazioni e quant'altro sia l'attegiamento "maturo" che la tifoseia dovrebbe avere.

Mio ignorante parere.

Modificato da poli
Link al commento
Condividi su altri siti

Già...io mi accontenterei all'andata di 4 vittorie e almeno 6 nel girone di ritorno; sempre che maturino i giocatori che devono "maturare". D'altronde si sapeva benissimo quanto può dare questa squadra , almeno ad inizio campionato. Tonut si spera che non giocherà sempre cosi male. Candussi secondo me il coach lo "maltratterà" fino a farlo diventare un bel giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Candussi,cosi' ad occhio,non mi sembra sia molto esplosivo...e l'esplosivita' a 20 anni e' difficile acquisirla..buona mano.ma sottocanestro soffrira' sempre.

tuo ignorante parere ? :grin:

molto ignorante..che piu' ignorante non si puo'... :s'ciopado:

Link al commento
Condividi su altri siti

So che sono questioni che andrebbero nell'altro topic. Il secondo americano non si può prendere perchè son cambiate le regole che dicono che puoi avere solo due stranieri, che provengano da Capodistria o dall'Antardide, più un comunitario e eventualmente stranieri di formazione (ad esempio Fall, Ondo, ecc...). Per il resto sul discorso Diviach la questione è semplice: se metà del suo contratto viene pagato da Napoli, arriva, se no giustamente pretende che venga rispettato e viene pagato per stare a casa.

In più: Andrea Colli gioca in C2 a Monfalcone, che ricca non è. Quando è andato via da Cecina un mese fa, qualcuno ha provato a dargli un colpo di telefono? Questione numero due per far capire quanto difficile sia la situazione: al di là di come son stati trattati e di un regolamento cervellotico, non ci sono i soldi per pagare i parametri di Scutiero e Teghini. Ma qualcuno ha provato a dare un colpo di telefono in Cassa di Risparmio per trovare un accordo? Questione numero tre: sul parquet è sparito lo sponsor dell'unico imprenditore che si era avvicinato davvero quest'estate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ansiotic...sbaglio o sei parecchio polemico nei confronti della nuova gestione?? Mi sembra che spesso tendi a criticarla!!a mio avviso, sono molto piú competenti di chi li ha preceduti....parlo di pres e gm!!...ovviamemte miapersonale opinione!

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione perchè lavoravo lì :-). Detto questo sono tutte opinioni personali, e ciascuno ha il diritto di esprimerle liberamente non solo su questo forum. Non ho niente contro la persona del nuovo presidente, ma credo che così come per la passata gestione i risultati si vedranno alla fine. Dove ha fallito la scorsa gestione (risultato economico, visto che quello sportivo è stato positivo anche per merito degli acquisti fatti dal coach l'anno scorso) auguro al nuovo presidente - che al contrario del precedente è pagato per svolgere questo ruolo, anche se va detto che qualche sponsor che contribuisca a pagare il suo stipendio se l'è già trovato - di riuscire a reperire le risorse per finanziare completamente la squadra e per pagare le spettanze di chi non è ancora stato saldato: arrivare al pareggio economico e a una sorta di bozza di budget per la prossima stagione è a mio avviso più difficile della salvezza sul campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire..spero che ti sbagli e che quanto dici sia piú facile della salvezza sul campo :-)..alla fine un ulteriore fallimento gestionale porterebbe con buona probabilitá alla scomparsa del basket, quindi spero vivamente in Ghiacci e nelle sue competenze...spero anche che il socio di maggioranza sia attivo in tal senso e che nn usi questa posizione a vantaggio personale, solo per avere un pó di visibilitá e contatti politici!!!

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in linea completa con ansiotic e aggiungo che Dalmassons Hoover , ma è stato di fatto imposto inoltre lo stesso coach voleva mettere sotto contratto Teghini e anche in questo caso la dirigenza ha detto no per mancanza di fondi.

Mi trovo inoltre assolutamente d'accordo su come sono stati trattati i ragazzi del 92 che hanno militato in acegas: Scutiero, Teghini, De Petris, Bonetta sono stati accantonati senza motivo a favore di un gruppo del 93 che, a parte Ruzzier, è nettamente inferiore da qualunque punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, questa regola sugli stranieri mi risulta ostica

2 stranieri + un comunitario, ci dice Andrea

ma Hoover non è comunitario ?

a me pare che ci possano essere solo 3 stranieri, uno dei quali può essere passaportato e gli altri 2 extra o comunitari

in questo caso, del fatto che Hoover abbia il passaporto belga ce ne frega giusto una mazza

Di Liegro è il passaportato, perchè nato in USA ma con passaporto italiano, e Harris e Hoover i 2 stranieri

se durante il campionato vogliamo cambiare uno dei 2, dobbiamo prendere uno tagliato in Legadue o in A1

così l'ho capita io, si sbaglio mi corriggerete

Link al commento
Condividi su altri siti

No. E' due stranieri più un passaportato italiano. Harris+Hoover, Hoover+altro, Harris+altro. Ma non tre. A meno che non ti arrivi un Fall, che è italiano a tutti gli effetti. Per buttarla in witz: Diliegro esclude Becirovic :-)

Modificato da Ansiotic
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che abbiamo sotto contratto parecchi giovani..no? a mio avviso non vedo al posto di chi avresti inserito i nomi sopra citati? a mio avviso non sono superiori a quelli attualmente presenti in rosa...apparte fossati che a me personalmente non piace.

Non capisco perchè anzichè sostenere e sperare in questo nuovo corso societario, bisogna screditarlo e criticare qualsiasi scelta...mah!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No. E' due stranieri più un passaportato italiano. Harris+Hoover, Hoover+altro, Harris+altro. Ma non tre. A meno che non ti arrivi un Fall, che è italiano a tutti gli effetti. Per buttarla in witz: Diliegro esclude Becirovic :-)

non capisco perchè esordisci con un no, visto che è esattamente quello che ho scritto nell'ultimo post

ma non importa, penso che ci siamo capiti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×