Vai al contenuto

Naufragio a Lampedusa quasi 300 vittime


Ospite nikibeach

Messaggi raccomandati

Bla,bla,bla e ancora bla. Mille risposte, mille idee e mille teorie. Ma come sempre uno difendi , giustamente o meno, la sua tesi.Voleria solo che alcuni cercasi de capir quel che vado ripetendo da una vita. El Paese Italia dopo la prima guerra mondiale e fino a pochi decenni fa ga "esportado" qualcosa come 30 milioni ( si prorpio trenta) de emigrai in giro per el mondo. E nissun paese ga mai pensado de mandarli via o de spararghe a vista. E noi savemo TUTTI come che ierimo consideradi e malvisti. Anche se dopo i se ga accorto che l'italian ga contribuido a far creser molte nazioni. Ma sempre DOPO..Almeno i nostri emigranti no doveva pagar la tangente per spostarse in altra nazion. Questi PAGA e mori senza nianche gaver messo pie in terra.Per la cronaca voio inveze farve conoser la realtà della mia famiglia (papà e mamma). Nel lontanissimo 1953 i gaveva fatto domanda de andar in America , paese notoriamernte democratico e liberale. Savè perchè son ancora quà e no gavemo podudo andar nel sogno americano? Perchè la mia famiglia gaveva la colpa de esser (brutta genia) comunista. Deso finiso de parlar de questo inutile rimbalzo de responsabilità , dove ognidun scariga colpe e se senti sollevado dal problema. UMANITA' un parola che a troppi ghe servi a impinirse la bocca. :s'ciopado: :s'ciopado:

Noi italiani saremo anche un popolo de emigradi, ma credo le nostre "modalità" xè stade (in genere) un po' diverse...gavevimo documenti e lo gavemo fatto in maniera più legale...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mi per i minuti de silenzio son sempre rimasto sentado e non go mai applaudido o fisciado. Per una mia coerenza de pensier: la morte xè democratica, uguale per tutti...non se pol far un discorso de qualità o de quantità. Co mori el Papa o un attor famoso sì, co mori el mio vicin de casa o un barbon no. Co mori 100 de lori sì, co mori 5 de lori in un incidente stradale no. Ve par giusto? A mi no.

Per mi el minuto de silenzio e el lutto nazionale xè solo delle ipocrisie.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un ipocrisia totale, di morti così ed anche peggiori nel mondo ce ne sono a migliaia, ma siccome è successo vicino alle nostre coste, facciamo un giorno di lutto nazionale ed un minuto di silenzio così tutti ci possiamo sentire meglio... ma io non mi sento per niente meglio, non per questa gente ma per la gente italica che soffre anche per queste orde barbariche che arrivano sulle nostre terre per rubare, stuprare e delinquere in genere, mi si dirà non tutti, probabile ma una buona parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

quella di lampedusa è stata una tragedia, d'accordo, ma la cosa che mi irrita più di tutte è che passato il momento altamente scenografico del lutto nazionale quello dell'immigrazione clandestina e incontrollata continuerà ad essere un problema esclusivamente nostro, quando invece dovrebbe essere affrontato a livello comunitario (anche se io considero l'unione europea solo uno specchietto per le allodole); detto questo è inconcepibile che in italia si debba continuare ad accogliere tutto e tutti, mentre in spagna ci sono i muri di filo spinato, a malta sparano a vista mentre in francia i migranti vengono respinti già alle frontiere e rispediti da noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Se mi vuoi cacciare perché ho dato dello stupido a uno che ha definito una vergogna fare un minuto di silenzio per 300 persone morte citando anche fatti storici inesatti accomodati, ti assicuro che dormirò benissimo, resta il fatto che l'incivile non sono io. Poi le minacce mi sono sempre piaciute, di solito appartengono a chi non ha argomenti per controbattere e usa un potere effimero per manifestare la propria superiorità.

Ognuno è libero di pensarla come vuole sul discorso del lutto nazionale, ma qua dentro non sono accettati insulti alle persone, perchè non siamo allo stadio.

Sapessi quante volte ho trovato delirante ciò che ha scritto qualcun'altro, ma si risponde argomentando senza insultare. Mi sembrano cose talmente ovvie che sono quasi in imbarazzo a doverle dire ad una persona che ha più di 16 anni.

E non ho parlato di ban. Se avessi letto il regolamento sapresti che qua abbiamo la politica degli avvisi. Prima di prendere un ban ce ne vuole...

Stefano parliamo chiaramente, che ho un carattere di mer#a è noto, che sono arrogante tutto sommato anche, però mi sembra che quanto ho detto a uno xenofobo o razzista ho sempre ampiamente argomentato tanto che qua dentro non mi sembra di aver mai "litigato" con nessuno. Certo abbiamo avuto discussioni anche "violente" ma sempre nei limiti di una naturale discussione come potrebbe essere al bar. Penso che Enrico sia abbastanza grande e intelligente per rispondermi a tono se ritiene che l'ho insultato, di certo ho ampiamente argomentato il perché di quella frase, forse l'ho fatto in modo troppo complicato mi sembrava però sicuramente più argomentato di uno che entra in una discussione urlando "VERGOGNA". Io non mi devo vergognare di nulla visto che non ho fischiato davanti a 300 persone, in maggioranza donne e bambini, morti. Ah già ma per qualcuno valgono di meno dei 33 della concordia perché erano degli immigrati clandestini che venivano a depredare, a rubare e a violentare le nostre donne! In ogni caso la tua era una minaccia bella e buona, se serve a chiudere la questione io sono pronto a scusarmi con chiunque si senta offesa ma come ti ho già detto le minacce non le digerisco molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

quella di lampedusa è stata una tragedia, d'accordo, ma la cosa che mi irrita più di tutte è che passato il momento altamente scenografico del lutto nazionale quello dell'immigrazione clandestina e incontrollata continuerà ad essere un problema esclusivamente nostro, quando invece dovrebbe essere affrontato a livello comunitario (anche se io considero l'unione europea solo uno specchietto per le allodole); detto questo è inconcepibile che in italia si debba continuare ad accogliere tutto e tutti, mentre in spagna ci sono i muri di filo spinato, a malta sparano a vista mentre in francia i migranti vengono respinti già alle frontiere e rispediti da noi.

Spiegaglielo a un Ministro della Repubblica Italiana!

La verità è che c'è gente senza scrupoli che cerca di approfittare anche di queste sciagure, perché gli immigrati di oggi potrebbero essere gli elettori di domani.

Da un punto di vista umano sono dispiaciuto per quanto capitato a quei 500 poveretti, ma ritengo che se il naufragio fosse avvenuto 500 metri al di fuori del porto libico o, ancora peggio, se fossero tutti morti mentre si spostavano dal corno d'Africa verso il mare, nessuno e sottolineo NESSUNO avrebbe sprecato tante parole.

Invece adesso tutti fanno a gara per chi versa + lacrime, per chi dichiara vicinanza a persone sfortunate, per chi si lamenta contro leggi che non ci permettono di fare di più! Ipocriti!

Vogliamo risolvere il problema? Vogliamo aiutare questa povera gente a realizare il proprio sogno, perché tutti hanno il diritto di sognare e di vivere una vita in condizioni accettabili?

Benvengano quindi gli sbarchi di massa e per ridurre al massimo il rischio di affondamenti perché non organizziamo i trasferimenti dalla Libia su navi italiane, inferendo un grave colpo alle organizazioni che si "nutrono" della sofferenza altrui per guadagnare un sacco di soldi?

Mandiamo li un paio di navi alla settimana, trasferimento a rischio zero per i rifugiati, li rifocilliamo a bordo, li facciamo sbarcare in Italia e magari i figli appena partoriti sul territorio italiano si vedono anche regalata la cittadinanza italiana, fomentando quindi una fuga di massa di donne in gravidanza verso il paradiso italiano!

Certo .... vaglielo a dire a cassa integrati, esodati, precari e disoccupati, che parte dei loro sussidi sarà girata verso terzi!

La soluzione non è il filo spinato o i deserti australiani. La soluzione - secondo me - è il contingentamento e l'accordo economico con i paesi da cui partono i barconi.

E' la classica situazione in cui entrambi gli estremi non sono applicabili. Non si può nemmeno pensare di sparare addosso ai rifugiati, ma non si possono neanche prendere tutti!

E' necessaria una legge che non sia italiana, ma europea!

Anche perché, mi domando, le centinaia di profughi che attraccano ogni settimana sulle nostre coste, che fine fanno nel medio - breve periodo?

Se ne vanno, non si sa come, in Germania?

Si adattano a lavorare in Italia?

Link al commento
Condividi su altri siti

se c'è un minuto di silenzio va rispettato, un altro tema è l'utilizzo del minuto di silenzio negli stadi di calcio. Quello di ieri aveva dei risvolti problematici, un pò politici, ed era facile pronosticare delle contestazioni. Un conto è il minuto di silenzio perchè muore Borgonovo.... diventa un sentimento spontaneo tra chi vive il calcio in modo assiduo... lo ricordi anche nel torneo di calcetto in piazza... Lampedusa con il calcio non centrava...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vari motivi che non sto a spiegare sono a contatto con molte di queste persone (perlopiù ragazze giovanissime eritree, etiopi, somale , alcune minorenni ma anche molti ragazzi) che attualmente cercano di vivere nella nostra città, tutte arrivate coi barconi passando per Libia o Tunisia. Voi non avete idea di quello che passano queste ragazzi, delle violenze che subiscono, delle privazioni a cui sono sottoposte. Ma sopprattutto le violenze. Nessuno di questi è un/una delinquente. La maggior parte si sono integrate e lavorano. vengono da famiglie povere ma oneste, di saldi principi morali con la cultura del rispetto dei genitori .

Scappano da situazioni senza speranza, da paesi poveri messi in ginocchio da assurde guerre. La paura ed il pregiudizio sono figli dell'ignoranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vari motivi che non sto a spiegare sono a contatto con molte di queste persone (perlopiù ragazze giovanissime eritree, etiopi, somale , alcune minorenni ma anche molti ragazzi) che attualmente cercano di vivere nella nostra città, tutte arrivate coi barconi passando per Libia o Tunisia. Voi non avete idea di quello che passano queste ragazzi, delle violenze che subiscono, delle privazioni a cui sono sottoposte. Ma sopprattutto le violenze. Nessuno di questi è un/una delinquente. La maggior parte si sono integrate e lavorano. vengono da famiglie povere ma oneste, di saldi principi morali con la cultura del rispetto dei genitori .

Scappano da situazioni senza speranza, da paesi poveri messi in ginocchio da assurde guerre. La paura ed il pregiudizio sono figli dell'ignoranza.

Conosso persone che vivi giornalmente con gli immigrati e te posso assicurar che non xe cussì come te disi...certo, ghe xe tante brave persone questo sicuro (come dappertutto), però rispetto al passato tutti nota un rifiuto da parte de queste persone ad integrarse e un certo risentimento nei nostri confronti, un risentimento che tra poco pol sfociar inodio e rancor se questo assurdo clima de buonismo continuerà...

Modificato da atleticoiero
Link al commento
Condividi su altri siti

se c'è un minuto di silenzio va rispettato, un altro tema è l'utilizzo del minuto di silenzio negli stadi di calcio. Quello di ieri aveva dei risvolti problematici, un pò politici, ed era facile pronosticare delle contestazioni. Un conto è il minuto di silenzio perchè muore Borgonovo.... diventa un sentimento spontaneo tra chi vive il calcio in modo assiduo... lo ricordi anche nel torneo di calcetto in piazza... Lampedusa con il calcio non centrava...

Appunto. Tanto se parla de de-politicizzar el calcio ed el tifo, poi se fa minuti de silenzio per cose che non c'entra niente con el calcio. Perchè non se fa el minuto de silenzio anche sul lavor? O al cinema? O in teatro?

Se podessi far el minuto de silenzio al limite al limite per giogadori o ex del calcio...e magari attinenti alle squadre in cui ga giogado.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso la tua era una minaccia bella e buona, se serve a chiudere la questione io sono pronto a scusarmi con chiunque si senta offesa ma come ti ho già detto le minacce non le digerisco molto bene.

[OT] Non era una minaccia Niki, il mio "lavoro" è di controllare che la gente si comporti bene. Modero da 8 anni, e per esperienza posso dirti che spesso da uno "stupido" si passa al "vaffa" e da quello alla professione della madre. Meglio prevenire che curare.

Per me la discussione può anche finire qua ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

In ogni caso la tua era una minaccia bella e buona, se serve a chiudere la questione io sono pronto a scusarmi con chiunque si senta offesa ma come ti ho già detto le minacce non le digerisco molto bene.

[OT] Non era una minaccia Niki, il mio "lavoro" è di controllare che la gente si comporti bene. Modero da 8 anni, e per esperienza posso dirti che spesso da uno "stupido" si passa al "vaffa" e da quello alla professione della madre. Meglio prevenire che curare.

Per me la discussione può anche finire qua ;)

Pace fatta e amici come prima quando litigavamo per il piano del traffico e per il clima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosso persone che vivi giornalmente con gli immigrati e te posso assicurar che non xe cussì come te disi...certo, ghe xe tante brave persone questo sicuro (come dappertutto), però rispetto al passato tutti nota un rifiuto da parte de queste persone ad integrarse e un certo risentimento nei nostri confronti, un risentimento che tra poco pol sfociar inodio e rancor se questo assurdo clima de buonismo continuerà...

Guarda che il buonismo non porta la violenza, xe la violenza ed il rifiuto/ghetizzazione che porta alla violenza.

Lo stato è inadeguato per integrare queste persone, tagliano le ore a scuola per gli insegnanti che devono fare ore extra ai figli degli immigrati per insegnare loro la lingua.

In ogni caso si può discutere fino al all'anno 3000 ma:

1) Le popolazioni del terzo mondo aumentano sempre più di numero a fronte di risorse sempre più scarse per mantenerle

2)Noi "bianchi caucasici" facciamo sempre meno figli (e non per colpa degli immigrati)

3)La nostra penisola è "indifendibile" da sbarchi ed attraversamenti di frontiere clandestini, un fiume in piena.

Si può urlare, sbraitare , piangere ma il futuro potrà essere uno solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosso persone che vivi giornalmente con gli immigrati e te posso assicurar che non xe cussì come te disi...certo, ghe xe tante brave persone questo sicuro (come dappertutto), però rispetto al passato tutti nota un rifiuto da parte de queste persone ad integrarse e un certo risentimento nei nostri confronti, un risentimento che tra poco pol sfociar inodio e rancor se questo assurdo clima de buonismo continuerà...

Guarda che il buonismo non porta la violenza, xe la violenza ed il rifiuto/ghetizzazione che porta alla violenza.

Lo stato è inadeguato per integrare queste persone, tagliano le ore a scuola per gli insegnanti che devono fare ore extra ai figli degli immigrati per insegnare loro la lingua.

In ogni caso si può discutere fino al all'anno 3000 ma:

1) Le popolazioni del terzo mondo aumentano sempre più di numero a fronte di risorse sempre più scarse per mantenerle

2)Noi "bianchi caucasici" facciamo sempre meno figli (e non per colpa degli immigrati)

3)La nostra penisola è "indifendibile" da sbarchi ed attraversamenti di frontiere clandestini, un fiume in piena.

Si può urlare, sbraitare , piangere ma il futuro potrà essere uno solo.

Collegandome al primo punto...le popolazioni del terzo mondo aumenta sempre de più...e purtroppo non se lo pol permetter (manco noi se lo podemo permetter, figuremose lori). E purtroppo quel che accadi, volente o nolente, xè selezione naturale...o legge della sopravvivenza. Pol sembrar cinico, ma questa xè la realtà.

Modificato da Calcio74
Link al commento
Condividi su altri siti

Bla,bla,bla e ancora bla. Mille risposte, mille idee e mille teorie. Ma come sempre uno difendi , giustamente o meno, la sua tesi.Voleria solo che alcuni cercasi de capir quel che vado ripetendo da una vita. El Paese Italia dopo la prima guerra mondiale e fino a pochi decenni fa ga "esportado" qualcosa come 30 milioni ( si prorpio trenta) de emigrai in giro per el mondo. E nissun paese ga mai pensado de mandarli via o de spararghe a vista. E noi savemo TUTTI come che ierimo consideradi e malvisti. Anche se dopo i se ga accorto che l'italian ga contribuido a far creser molte nazioni. Ma sempre DOPO..Almeno i nostri emigranti no doveva pagar la tangente per spostarse in altra nazion. Questi PAGA e mori senza nianche gaver messo pie in terra.Per la cronaca voio inveze farve conoser la realtà della mia famiglia (papà e mamma). Nel lontanissimo 1953 i gaveva fatto domanda de andar in America , paese notoriamernte democratico e liberale. Savè perchè son ancora quà e no gavemo podudo andar nel sogno americano? Perchè la mia famiglia gaveva la colpa de esser (brutta genia) comunista. Deso finiso de parlar de questo inutile rimbalzo de responsabilità , dove ognidun scariga colpe e se senti sollevado dal problema. UMANITA' un parola che a troppi ghe servi a impinirse la bocca. :s'ciopado: :s'ciopado:

Tutto quello che non ti va è "blablabla e ancora blabla"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcio74.Noi italiani saremo anche un popolo de emigradi, ma credo le nostre "modalità" xè stade (in genere) un po' diverse...gavevimo documenti e lo gavemo fatto in maniera più legal

MOdalità? Ma stemo parlando dell'Africa se no te ga capido. Un patrimonio assoluto che l'omo bianco civilizzado ga sfruttado in maniera indegna per secoli. Portando via e sfruttando via le ricchezze e no lasando niente. Posso rider pensando alla parola "documenti"? Ma te son mai stado in Africa? Te ga mai visto la realtà de quella terra bellissima,immensa con problematiche che no xe possibile nianche immaginarn per un occidentale. Documenti, xe come domandarghe ad un esquimese se ga mai visto una sdraio o un ombrellon..Noi gavevimo i documenti. Ma solo quei, perchè per el resto ierimo forsi più "ignoranti" de molti africani che riva qua de noi. No se tratta de legalità o altro , se tratta solamente de cultura . :s'ciopado: :s'ciopado:

Contea Tutto quello che non ti va è "blablabla e ancora blabla"?

Come argomentazion no me par mal. Ma no gavevo dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcio74.Noi italiani saremo anche un popolo de emigradi, ma credo le nostre "modalità" xè stade (in genere) un po' diverse...gavevimo documenti e lo gavemo fatto in maniera più legal

MOdalità? Ma stemo parlando dell'Africa se no te ga capido. Un patrimonio assoluto che l'omo bianco civilizzado ga sfruttado in maniera indegna per secoli. Portando via e sfruttando via le ricchezze e no lasando niente. Posso rider pensando alla parola "documenti"? Ma te son mai stado in Africa? Te ga mai visto la realtà de quella terra bellissima,immensa con problematiche che no xe possibile nianche immaginarn per un occidentale. Documenti, xe come domandarghe ad un esquimese se ga mai visto una sdraio o un ombrellon..Noi gavevimo i documenti. Ma solo quei, perchè per el resto ierimo forsi più "ignoranti" de molti africani che riva qua de noi. No se tratta de legalità o altro , se tratta solamente de cultura . :s'ciopado: :s'ciopado:

Contea Tutto quello che non ti va è "blablabla e ancora blabla"?

Come argomentazion no me par mal. Ma no gavevo dubbi.

Per fortuna (e in alcuni casi "purtroppo") vivemo in un mondo in cui ghe xè delle regole...più o meno giuste. E se te vol venir in Italia occorri seguir dei percorsi "legali". Altrimenti se se assumi i propri rischi. A volte la te va ben, altre te vien spedido indrio, altre volte te finissi in una cassa...purtroppo va messe in conto tutte le possibilità. Penso che questi iera consci de quel che rischiava.

E certe regole andassi conosude e rispettade, altrimenti vivessimo ancora nelle grotte e nel caos generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo mi dei morti de lampedusa,come dei morti che sentimo per le autobombe in pakistan o dei morti i gas in siria alla maggior parte de noi se non a tutti non ghe ne frega un bel niente....credo che tutti noi co gavemo sentido la notizia semo andai avanti a magnar e bever e tutti quanti gavemo dormido.

le tragedie te tocca solo quando le te xe piu vicine altrimenti piu de qualchedun che fa el buonista andassi la ad aiutar,mandassi pila a qualche associazion umanitaria o se cioleria un de quei disgraziai in casa per sfamarlo...no lo femo coi barboni che xe in stazion italiani figuremose farlo con gente che non centra nulla col nostro paese e con la ns cultura quindi sto buonismo xe davvero fuori luogo...non so neanche daccordo per lo stesso motivo con chi fiscia perche ste fisciando contro gente che no ve ga fatto nulla e che comunque merita un minimo de dignita' visto che i xe morti per cercar una via de scampo dalla miseria.

che dopo el 70% de questi rivi qua e i va a rubar,violentar e che i diventi un problema sociale per el ns paese questo xe chiaro e devi esser sicuramente bloccado in qualche modo anche a costo a volte de usar la forza come deterrente

Modificato da valderrama
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo mi dei morti de lampedusa,come dei morti che sentimo per le autobombe in pakistan o dei morti i gas in siria alla maggior parte de noi se non a tutti non ghe ne frega un bel niente....credo che tutti noi co gavemo sentido la notizia semo andai avanti a magnar e bever e tutti quanti gavemo dormido.

le tragedie te tocca solo quando le te xe piu vicine altrimenti piu de qualchedun che fa el buonista andassi la ad aiutar,mandassi pila a qualche associazion umanitaria o se cioleria un de quei disgraziai in casa per sfamarlo...no lo femo coi barboni che xe in stazion italiani figuremose farlo con gente che non centra nulla col nostro paese e con la ns cultura quindi sto buonismo xe davvero fuori luogo...non so neanche daccordo per lo stesso motivo con chi fiscia perche ste fisciando contro gente che no ve ga fatto nulla e che comunque merita un minimo de dignita' visto che i xe morti per cercar una via de scampo dalla miseria.

che dopo el 70% de questi rivi qua e i va a rubar,violentar e che i diventi un problema sociale per el ns paese questo xe chiaro e devi esser sicuramente bloccado in qualche modo anche a costo a volte de usar la forza come deterrente

Quoto in pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Secondo me confondiamo spesso quello che viene qua per cercare di sopravvivvere e spesso viene sfruttato dalle mafie e quello che viene qua per delinquere. Sul secondo concordo che serva il pugno di ferro, per il primo bé non vedo tanta differenza da quando erano i nostri connazionali a fuggire. Certo che sono civilità diverse, certo che deve essere un problema ti tutta l'Europa ma è un problema che va risolto. Petrolio, diamanti, giusto per citare due peculiarità dell'Africa, sono prodotti che noi sfruttiamo e che portano devastazione in africa e spesso questa cosa viene dimenticata. Ribadisco bisogna importare la civiltà per evitare sbarchi di clandestini.

Link al commento
Condividi su altri siti

el 70% dei serbi,croati ecc ecc. a Trieste i ruba....

potere mediatico...

ma per favore...

la maggior parte e' gente che scappa dalle guerre o dalla fame.

non dico che vadano accolti.tutti e sempre.

ma almeno rispettati senza cadere nella solita noiosoa equazione, clandestino= deliquente..come tv e mezzi di informazione,spesso in modo subdolo vogliono farci credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo mi dei morti de lampedusa,come dei morti che sentimo per le autobombe in pakistan o dei morti i gas in siria alla maggior parte de noi se non a tutti non ghe ne frega un bel niente....credo che tutti noi co gavemo sentido la notizia semo andai avanti a magnar e bever e tutti quanti gavemo dormido.

le tragedie te tocca solo quando le te xe piu vicine altrimenti piu de qualchedun che fa el buonista andassi la ad aiutar,mandassi pila a qualche associazion umanitaria o se cioleria un de quei disgraziai in casa per sfamarlo...no lo femo coi barboni che xe in stazion italiani figuremose farlo con gente che non centra nulla col nostro paese e con la ns cultura quindi sto buonismo xe davvero fuori luogo...non so neanche daccordo per lo stesso motivo con chi fiscia perche ste fisciando contro gente che no ve ga fatto nulla e che comunque merita un minimo de dignita' visto che i xe morti per cercar una via de scampo dalla miseria.

che dopo el 70% de questi rivi qua e i va a rubar,violentar e che i diventi un problema sociale per el ns paese questo xe chiaro e devi esser sicuramente bloccado in qualche modo anche a costo a volte de usar la forza come deterrente

Guarda che sei fuori tema. Non so se hai capito che gli ululati ed i fischi erano indirizzati non ai morti, bensì a coloro i quali hanno osato stabilire che durante tutte le manifestazioni sportive del week end, fosse rispettato un minuto di silenzio per le vittime di Lampedusa che non ci riguardano, mentre verso i morti per altre cause o per la gente italiana che soffre a causa di questi immigrati clandestini nisba. Così ci ha spiegato chi lo ha fatto. Per quanto mi riguarda, è una cosa che non sta né in cielo né in terra, ma se tanti la pensano così, evviva la democrazia. Ognuno vivaddio è padrone di pensare e manifestare come meglio crede. Rimango dell'idea che se fosse successa una disgrazia in Italia a qualche centinaia di cittadini comunitari di qualche altro paese e si fosse rispettato il minuto di silenzio allora tutto bene, ma siccome si trattava di 500 africani che vengono in Italia per delinquere allora chissenefrega. Non sono certamente per l'arrivo indiscriminato di milioni di persone dai paesi cosiddetti poveri o in guerra (non ce lo potremmo permettere) ma qua si confonde il problema immigrazione con una semplice pietà verso delle creature che hanno perso la vita, chiunque essi fossero.
Link al commento
Condividi su altri siti

Calcio74.Noi italiani saremo anche un popolo de emigradi, ma credo le nostre "modalità" xè stade (in genere) un po' diverse...gavevimo documenti e lo gavemo fatto in maniera più legal

MOdalità? Ma stemo parlando dell'Africa se no te ga capido. Un patrimonio assoluto che l'omo bianco civilizzado ga sfruttado in maniera indegna per secoli. Portando via e sfruttando via le ricchezze e no lasando niente. Posso rider pensando alla parola "documenti"? Ma te son mai stado in Africa? Te ga mai visto la realtà de quella terra bellissima,immensa con problematiche che no xe possibile nianche immaginarn per un occidentale. Documenti, xe come domandarghe ad un esquimese se ga mai visto una sdraio o un ombrellon..Noi gavevimo i documenti. Ma solo quei, perchè per el resto ierimo forsi più "ignoranti" de molti africani che riva qua de noi. No se tratta de legalità o altro , se tratta solamente de cultura . :s'ciopado: :s'ciopado:

Contea Tutto quello che non ti va è "blablabla e ancora blabla"?

Come argomentazion no me par mal. Ma no gavevo dubbi.

Diego, come te pol pretender che un argomenti quando te inizi sempre giudicando tuttto el resto?

Link al commento
Condividi su altri siti

E aggiungo, giusto perché no go argomentado. Go scritto un messaggio a pagina 1 che evidenzia el mio pensiero. E ti te ga scritto: "bla bla bla" riferendote a tutto. E dopo te continui a scriver ste frasette sentenziose "come argomentazion no me par mal. Ma no gavevo dubbi", come se te me conosessi. Ogni tanto prima de scriver se podessi legger. E una volta letto, magari argomentar e cotnrastar anche, per carità, miga go la verità in tasca. Ma no ridur tutto a "xe tutto un bla bla bla" e poi quando te se lo fa presente rigirar la fritaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Me par de no aver mai dito che son portatore de verità assoluta ma dir che a priori che giudico tutto e tutti me par pretestuoso.Difendo el mio modo de esser e de veder le robe come del resto fa tutti in questo forum.

Confermo che leggio prima de dir puttanade. :s'ciopado: :s'ciopado:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×