Vai al contenuto

fibra ottica


Messaggi raccomandati

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 1 anno dopo...

Io ho solo Telecom con la fibra, Fastweb non ha ancora attivato, ho fatto il cambio a dicembre..

io ancora per 10 mesi sono legato con fastweb (pago 15 euro al mese) quindi a meno di pagare penali non posso cambiare operatore.....e nemmeno lo farei visto il prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

a servola la prossima settimana i posa la fibra

http://www.triesteprima.it/cronaca/servola-lavori-telecom-in-cinque-fasi.html

domanda: al cavo se collega anche fastweb o lori i devi posar un de sua proprieta?

Mah qualche tempo fa (un par de anni se no ricordo mal) ricordo de gaver letto che i 2 gaveva siglado un accordo per "ottimizzar" i lavori. Insomma far meno busi etc le volte che bisogna comunque scavar (che no xe sempre necessario). In teoria quindi quel tipo de lavori podessi andar a beneficio de entrambi. No go idea se l'accordo sia ancora valido ed in atto o meno.

La fibra telecom che xe quela cosidetta fttc o ftts ( da centrale a cabinet, armadi in strada) attivada da conoscenti in zona baiamonti -collegada centrale valmaura- da pochi giorni, va splendidamente a 29mega in down, praticamente al top. E con parametri della linea anche ottimi

Modificato da chompo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Devo essere sincero io ero fan di Fastweb e gli ho chiesto per un anno di avere una linea più veloce (avevo 30 in down e 1 in up parlo sempre di Max). Alla fine dopo un anno il massimo che mi proponevano era 20 e sempre uno in up e allora con molto pessimismo sono passato a Telecom, Bé hanno fatto la nuova linea, il tecnico molto serio e cortese, ora viaggio a 3 in up e 30 in down e mi ha spiegato che appena sarà possibile metteranno la 100 mega. Come costi per me era più o meno lo stesso forse pago un pelino di più ma considerato che mi deve per lavoro sono più che contento. Considera che ogni giorno spedisco almeno 4/5 file video da 90mb ciascuno, con Fastweb ci voleva mezz'ora e più a file ora ci metto si e no 5 minuti. Zona carcere/ giardin pubblico. In ogni caso secondo me neanche fastweb per 15 ti da una connessione più veloce, e attenzione soprattutto alla velocità perché da quello che ho capito al Max loro hanno la 20mb, poi ripeto a me serviva soprattutto in up...

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso secondo me neanche fastweb per 15 ti da una connessione più veloce, e attenzione soprattutto alla velocità perché da quello che ho capito al Max loro hanno la 20mb, poi ripeto a me serviva soprattutto in up...

pago 15 euro per un anno perche' ho anche sky, la velocita' è identica a quella che avevo con alice , circa 14mega in down e 1 in upload (0.5 con alice), da quello che leggo anche fastweb se collegati a una centrale cablata con fibbra danno la 30/3

Modificato da 666
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Scusa ho scritto che avevo trenta ma avevo 10. So che per trieste loro propongono al massimo la 20. Devo anche dire che rispetto al passato ho visto, almeno per me, una decadenza di Fastweb con un servizio clienti sempre peggiore. Però ripeto sono impressioni personali

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ho scritto che avevo trenta ma avevo 10. So che per trieste loro propongono al massimo la 20. Devo anche dire che rispetto al passato ho visto, almeno per me, una decadenza di Fastweb con un servizio clienti sempre peggiore. Però ripeto sono impressioni personali

massimo 20 con adsl che credo sia il limite di questa tecnologial , con vdsl (fttn) dovrebbero offrire 30/3 sempre che abbiano la fibra a disposizione.... ho visto che in via baiamonti stanno posando la fibra vodafone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena accettato la proposta Telecom fibra, il tecnico dovrebbe arrivare lunedì.

Speriamo bene, abito in una zona sfigata (pur essendo a 2 passi dalla stazione) e con la 20 mega standard non sono mai andato oltre ai 3 mega reali in down, uno schifo.

Speriamo bene con la fibra. La cosa che mi preoccupa di più è che anche il telefono dovrebbe andare via etere, il che non mi rassicura in caso di guasti/problemi con la linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la 20 mega telecom, mi va sempre sui 16-17 effettivi quindi direi che mi trovo strabene :)

La 30 mega "fibra" (virgolette obbligatorie) ce l'abbiamo in ufficio. Ha dei cali di qualità sporadici ma tutto sommato è stabile (in pieno centro cittadino) anche se ha dato parecchi grattacapi nei primi mesi.

Io non la consiglio mai, ma fammi sapere se nel tuo caso migliora la connessione come ti aspetti :)

Di certo ho sempre avuto feedback positivi per l'assistenza della telecom.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena accettato la proposta Telecom fibra, il tecnico dovrebbe arrivare lunedì.

Speriamo bene, abito in una zona sfigata (pur essendo a 2 passi dalla stazione) e con la 20 mega standard non sono mai andato oltre ai 3 mega reali in down, uno schifo.

Speriamo bene con la fibra. La cosa che mi preoccupa di più è che anche il telefono dovrebbe andare via etere, il che non mi rassicura in caso di guasti/problemi con la linea.

Andrà andrà, abbi fede.

Quel tipo de "pastroci", in bona o cattiva fede...che i fazeva anni indrio, proponendo magari dei upgrade con grandi numeri anche ad utenze che poi de fatto non rivava a beneficiarne, pareria che desso no staghi succedendo, ovvero che i staghi proponendo la fibra, dove xe za copertura e ad utenze che ne possi beneficiar e non crear invece magari più problemi ancora, come succedeva in passato con certi upgrade... Con quei dati de drek te son probabilmente piuttosto distante dalla centrale e/o comunque i parametri della tua linea, attenuazion del segnal e rapporto segnal-rumore (verificabili dal router) fa comunque caca.. ehm lassa a desiderar :grin: . Ma la fibra dovessi spazzarte in bona parte le difficoltà attuali.

Per el telefono telecom ga scelto la via del voip...

Modificato da chompo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Fatto il test ora 28 in down e 3 in up, penso che però durante la settimana sia un poco più lento. Da quanto mi ha detto il tecnico l'armadio di derivazione (penso si chiami così) è in via rismondo a circa 170 metri

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×