Vai al contenuto

U 17 F Interclub Muggia


Messaggi raccomandati

Con una squadra giovane e con il solo obiettivo di fare esperienza Muggia si presenta ai nastri di partenza di questo campionato, ben sapendo che la strada sarà da subito in salita e bisognerà continuare a lavorare sodo anche quando il tabellone sarà impietoso

prima giornata:

ZKB INTERCLUB Muggia – SPORTING CLUB Udine 33-61 (16-29)

tabellini Interclub:

Antonicelli, Bianchi 1, Campagnaro 2, Canzian 2 (10 rimb), Dimitrijevic 11 (8 rimb, 7 rec), Dudine 2, Genes, Graniero, Krecic, Marassi 9, Marengo (4 rec, 3 ass), Pregarc 6 (5 rec).

Molti errori soprattutto dalla lunetta per le rivierasche (7/29) e troppe palle perse (45) per impensierire una formazione esperta e rodata come lo Sporting UD che da quest'anno ha inserito nel roster la “nostra” Emily Pelosi trasferitasi a Udine per motivi di studio. La squadra di coach Matija Jogan può ripartire da una buona difesa e dalle ottime cose fatte vedere dalle piccoline '99, su tutte Milica Dimitrijevic (17 di valutazione complessiva) e l'instancabile motorino in cabina di regia Alessia Marengo.

seconda giornata:

FUTUROSA TS - ZKB INTERCLUB Muggia 68-54 (34-21)

tabellini Interclub:

Antonicelli, Sodomaco, Campagnaro 9 (5 falli sub, 5/6 t.l.), Canzian 22 (16 rimb, 9 falli sub), Dimitrijevic 7 (6 rec), Dudine 2, Genes, Graniero, Krecic, Marassi 9, Marengo, Pregarc 5.

Uno sciagurato secondo quarto (20-9 il parziale) costa alle rivierasche la possibilità di un arrivo in volata. Le avversarie sono apparse in alcuni frangenti più concrete, in generale più motivate e anche più fortunate con qualche canestro che nel finale fa sprofondare Muggia a un immeritato, per quanto dimostrato sul campo, -14.

Modificato da basketteam
Link al commento
Condividi su altri siti

in arrivo direttamente da Concordia il commento e i tabellini della prima sconfitta per le giovani ragazze di coach Eleonora Carrer che nonostante le ampie dimensioni della sconfitta trova nella generosità e nella grinta delle sue giovani atlete (tutte '98-'99 e 2000) i punti fondamentali da cui ripartire. Di fronte una compagine con ben altri obiettivi formata da ragazze molto più esperte e smaliziate

Concordia B – Ginnastica Triestina 36 – 98 (06-26, 11-22, 12-17, 07-33)

Concordia: Dose 7, Penna 5, Pivetta 6, Valerio 9, Pereira Da Silva 7, Pumo 2

Trieste: Vesnaver 18, Blasina 11, Gelleti 8, Paoli 9, Silli 22, Radovcic 7, Città 5

Modificato da basketteam
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

campionato U17 solidamente in mano alla formazione giuliana della SGT, bene, subito dietro Sporting UD, AIBI e la sorprendente formazione del Futurosa. Niente da fare per la formazione targata Interclub che cerca ancora un'identità collettiva.

classifica aggiornata:

SGT 24 (12-0)
Sporting UD 18 (9-2)
Futurosa TS 16 (8-2)
AIBI 14 (7-3)
Sist. Rosa PN 10 (5-5)
Concordia A 10 (5-6)
ZKB Interclub 4 (2-9)
Libertas TS 2 (1-10)
Concordia B 0 (0-12)

Modificato da basketteam
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

seconda giornata di ritorno:

ZKB Interclub – Futurosa TS 47-51 (23-33)

Manca solo la vittoria, per coronare la generosa prestazione delle nostre mule, in casa, contro la sorpresa del campionato, ovvero il Futurosa, che con merito, stando alle ultime convincenti prestazioni, occupa i piani alti della classifica del campionato under 17. Sorrette come sempre dalla buona prestazione di Eveline Canzian, vera dominatrice dell'area pitturata (22 rimbalzi all'attivo e 8 falli subiti) e dall'abnegazione difensiva di una positivissima Elisa Dudine, le rivierasche partono benissimo e chiudono il primo quarto avanti nel punteggio (12-9). Uno sciagurato secondo quarto (11-24 il parziale) però costa a Asia Marassi e compagne il sorpasso della formazione ospite e di fatto la vittoria finale. Non basta infatti alle padrone di casa un terzo parziale praticamente perfetto (16-8), perché nel finale, la formazione di coach Guttadauro, sorretta da una precisione quasi chirurgica dalla linea della carità, tiene la testa avanti e controlla con lucidità gli ultimi, decisivi, possessi.

Tabellini Interclub:
Marassi 4, Antonicelli 5, Pregarc 2, Maremonti 4 (9 rimb), Canzian 19 (22 rimb, 8 rec, 8 falli sub), Bianchi 4, Dudine, Krecic 3, Graniero 2, Marengo, Sodomaco 4.

terza di ritorno:

ZKB Interclub – SGT 66-82 (31-44)

L'entusiasmo del nuovo corso delle giovanili rivierasche, che aveva contagiato già i due gruppi under 15 e il gruppo under 14, latitava proprio con le più grandi. Le mule di Matija Jogan erano reduci da un girone di andata caratterizzato da troppi passi falsi, soprattutto a livello di motivazioni, di voglia di lottare. Se la scorsa partita, persa sfortunatamente col Futurosa, per molti poteva apparire come un fuoco di paglia, la convincente prestazione al cospetto delle prime della classe, le imbattute ragazze della Ginnastica Triestina, dimostra che invece, qualcosa è cambiato. Qualcosa è cambiato soprattutto negli occhi delle ragazze che sono andate in campo con rispetto, ma senza paura delle quotate avversarie, che hanno lottato come leoni ogni attimo in cui sono state utilizzate.
Le ragazze di coach Trimboli non sono venute ad Aquilinia in gita di piacere e lo dimostrano sin dai primi minuti di partita, il primo quarto è tutto targato SGT e il parziale di 29-11 la dice lunga sull'ispirazione in fase offensiva delle ospiti.
In casa Interclub ci sono tutti i presupposti per immaginare un'altra pesante sconfitta e soprattutto un'altra prestazione incolore, ma le generose rivierasche, prendono le misure alle avversarie e nel secondo parziale iniziano a macinare gioco e canestri. Se i falli costringono Eveline Canzian a passare molti minuti in panchina, ci pensa un'ispiratissima Emma Maremonti (che chiuderà con una pregevole doppia doppia: 14 punti, 18 rimbalzi) a fare la voce grossa nell'area pitturata. La sua prestazione unita a quella delle '99 Marengo (solito fosforo in cabina di regia) e Pelizon (grinta, rimbalzi e un pregevole 6/6 dalla linea della carità), che di rientro dopo gli stop forzati causa guai fisici, tengono il campo con entusiasmo e autorità, portano Muggia a vincere il secondo parziale 20-15 e andare al riposo sotto di sole 13 lunghezze.
Nella ripresa le nerazzurre non mollano la presa e sulle ali dell'entusiasmo si avvicinano fino al -9 costringendo coach Trimboli a chiedere gli straordinari alle sue ragazze di maggior talento. E' una rinata Nika Pregarc, oltre alla succitata Maremonti, a ergersi protagonista nella ripresa, con una prestazione generosa fatta di 11 punti ma anche 7 rimbalzi catturati. Sgt ovviamente non ci sta a perdere e allunga nuovamente, il tabellone a fine terzo tempo dice +17 per le ospiti, ma il parziale di 17-21 parla ancora di un match all'insegna dell'equilibrio, equilibrio che poi dura fino alla fine della contesa (ultimo tempo rivinto da Muggia 18-17).

tabellini Interclub:
Pregarc 11, Marassi 11, Sodomaco 9, Maremonti 14, Canzian 8, Dudine 4, Marengo, Pelizon 6, Caponnetti 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×