Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste 2004-Novipiù Casale Monferrato, domenica 5 gennaio ore 18


Messaggi raccomandati

La partita di quest'oggi, tra Pallacanestro Trieste 2004 e Novipiù Casale Monferrato (palla a due alle ore 18) sarà possibile seguire in diretta online, attraverso le seguenti modalità:

- in radiocronaca streaming attraverso Radioquattro Network, emittente ufficiale biancorossa, collegandosi al sito http://www.r4n.it;

- in telecronaca streaming, sul portale web Il Monferrato Live, disponibile all'indirizzo http://www.ilmonferrato.it/live/;

- in diretta scritta sulla pagina ufficiale Facebook della Pallacanestro Trieste 2004, al link https://www.facebook.com/pallacanestrotrieste2004

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire dopo una partita come quella di oggi ? Ryan Hoover è ancora un giocatore di basket ? Ruzzier ha dimenticato il cervello in spogliatoio ? Diliegro aveva la febbre a 40 ? Nelle scarpe di Candussi ci mettono 2 piombi da 10 kg. l'una ? Quello che ho visto oggi era "basket horror" e solo per un caso abbiamo perso solo di 4 ... :monaetandul:

Link al commento
Condividi su altri siti

perso de quattro, mai in partita, sotto anche de 20, in media de 10... uno sprazzo alla fine quando Carra ga addirittura rischiado de metter la tripla del pareggio.. pero' con Hoover bon per la carrozzina e Ruzzier in serata no nol pol giogar de solo e anche risolver le partide al 40'... peca' per la bela partida de Candussi... ma Coronica ga ma tira' in vita sua? perché giogar con un che no difendi e un che no tira xe garba..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ennesima partita inguardabile per Hoover. Cerca di fare movimenti e accelerazioni che gli riuscivano nel XX secolo, sbatte contro il muro dei difensori chiede fallo, protesta con gli arbitri, litiga con gli avversari, si dimena per terra ....che tristezza! Se aggiungiamo la pessima partita in regia di Ruzzier e Carra, che almeno si è parzialmente riscattato nel finale è già un miracolo aver superato i 60 punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'aspetto più negativo a mio avviso è un altro, ed è che col passare dei mesi la squadra avrebbe dovuto crescere, traendo beneficio dall'inserimento e dal miglioramento sul piano fisico di chi è arrivato gli ultimi giorni o a mercato iniziato, invece nei momenti importanti sembriamo meno squadra. Altro punto dolente la tenuta mentale. Giustifico i passaggi a vuoto dei nostri under 20 ma a vedere oltre Hoover pure Diliegro perdere la testa (non è la prima volta) e prendersela con un ragazzino, strappargli di mano lo spazzolone pulire istericamente (sembrava Freddy Mercury in "I want to break free) per poi buttarlo a terra non ci sto. Ha fatto benissimo Dalmasson a toglierlo definitivamente dal campo, peccato che il coach sia troppo "signore" per dargli anche quattro calci in c**o...

Modificato da Mex
Link al commento
Condividi su altri siti

un piede in Silver, forse di più

non inganni il - 4 finale, mai in partita malgrado loro abbiano perso per infortunio nel 3° quarto il loro play USA

salvarsi senza americani è impossibile

PS : Diliegro ha festeggiato un po' troppo il Capodanno questa settimana ? o c'è dell'altro ?

non c'è modo di rispedire Hoover in USA e risparmiarci/risparmiargli questo strazio ?

esistono i giocatori con occhi di tigre, ma proprio a noi doveva capitare quello con occhi di mucca al pascolo ( Harris, ovviamente ) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diliegro? Fosse possibile io farei cambio subito con Gandini, anche per gli effetti positivi che potrebbe avere sui giovani. Avere dei presunti leader che trasmettono solo nervosismo non fa certo bene ai compagni di squadra. Se poi, come Hoover, non difendono e non incidono in attacco la Silver è assicurata. Allo stesso costo (forse meno) era meglio un rookie uscito da qualche università...

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente brutti. Detto degli americani, non e' che i nostri giovani in questo momento incidano più' di tanto. Anzi, qualcuno di loro nemmeno sa dove si trova il canestro. Grande fiducia in questo gruppo di 93, che di fatto tecnicamente a pArte ruzzier e tonut e' molto scarso. Hanno segato tutta l'annata 92 che di talento e qualita' e' nettamente superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire dopo una partita come quella di oggi ?

mi evito de esprimerme, come fatto dopo forlì. osceni

te rispondo ad ogni domanda.

Ryan Hoover è ancora un giocatore di basket ?

diria de no. tralasemo le prime 2-3 partide che iera pena rivado.

tralasemo altre 2-3 che iera mezzo rotto.

ma purtroppo nelle restanti ga fatto la differenza tipo 2 partide, nelle altre più che altro non xè stado onesto, ma totalmente inguardabile.

lo disevo za settimane fa, el sarà finido, ma te devi metterlo nelle condizione de giogar nel modo in cui rendi. cioè proteggerlo in difesa (una zonetta ogni tanto no dalmasson???), non de sicuro metterlo sull'esterno più forte e atletico (anche oggi praticamente sempre sul loro american, ma non xè la prima volta), visto che difensivamente val zero o quasi. cercar con el gioco de squadra de garantirghe qualche tripla sugli scarichi, quasi mai, oggi veramente tiri puliti nemmeno l'ombra o quasi. farghe gestir la squadra da play, farla girar, non metterlo da guardia con ruzzier/carra che i gestisi el gioco (successo spesso in sti mesi).

allora bon, a quel punto farà schifo ugualmente, ma cerchemo de agevolarlo.

poi veramente indecente, el protesta sempre coi arbitri (za visto in ogni partida), oggi poi parla con el presidente durante la partida, se metti a far longhi con uno de lori, el diventa nervosissimo e inizia a far 3-4 azioni de fila fasendo un casin continuo, palleggiando 20 secondi senza crear nulla. bon che lori ga deciso de panchinarlo, visto che dalmasson non ghe pensava neanche lontanamente.

Ruzzier ha dimenticato il cervello in spogliatoio ?

ruzzier anchr oggi veramente osceno, un disastro in tutto, e inizia ad esser preoccupante.

Diliegro aveva la febbre a 40 ?

sinceramente oggi diliegro malissimo, ma ghe xè anche la man del coach avversario. cosa fasemo noi decine de volte a partida? el p'n'roll centrale con diliegro che porta el blocco al ruzzier/hoover del caso e taia dentro (raramente pick'n'pop)., e o aspetta el scarigo, o el play se ciapa el tiro, o allarghemo el campo per l'altro esterno e una tripla. insomma, tantissime nostre azioni inizia in sta maniera per far partir l'attacco, el lro coach lo saveva e se adeguado de conseguenza.

bene,lori dal primo secondo i lo ga raddoppiado costantemente in post e lui ga poche capacità de scarigo dal post, e sul p'n'roll el loro lungo faseva show continuo (te devi gaver anche lunghi che sa farlo), e non permetteva linee de passaggio al nostro play per lo scarico, e tiro facile, mai. al che diliegro xè risultado totalmente nullo, e contromisure nostre il nulla, gavemo visto fino al quarto quarto el nostro splendido attacco. aggiungi che candiussi soprattutto nell'ultimo quarto ga fatto punti importanti.

Nelle scarpe di Candussi ci mettono 2 piombi da 10 kg. l'una ?

robe che disevo, ma diseva quasi chiunque lo vedeva ben, a ottobre. el xè totalmente inciodado al suolo, esplosività, atletismo, forza fisica semo veramente a livei praticamente nulli.

oggi in attacco che ga messo el suo, el se ga impegnado, ga dimostrdo grinta, per el resto semo ai discorsi della riga de sora, speremo che con l'età qualcosa rivi, l'atletismo e la verticalità quasi impossibile, ma ghè servira tanta palestra per far forza e tignir contatti, che ora svola anche contro gente de 1,90 che pesa meno de lui, xè incredibile come non tien el contatto contro nisun, anche contro gente de 20 cm, el se fa spostar sempre. non salta de 1cm, non ghe la fa proprio, sotto ciapa randellade de chiunque.

poi xè lento, ovviamente ga limiti de comprension del gioco (oggi sul p'n'roll contro fall non ghe ga capido un ca**o), ma oggi ripeto, in attacco ga dado un signor contributo e apri ben el campo

ma te rimando ai miei svariati post su candiussi dell'epoca, te ne allego un paio.

candiussi mal, ga tutto in effetti per esser un simil bargnani, come disevo settimane fa. ghe piasi giogar fora, tirar da 3, in post veramente nullo, anche per el fisico, troppo magro per tignir i contatti sotto, non riva a spostar nissun, e xè pure poco esplosivo, insomma ghe xè sai lavor de far.

candiussi, un paio de segnali de risveglio, soprattutto in difesa, e un minimo de grinta in alcuni momenti. per el resto solito, 2 canestri iera 2 rigori che segnavo pure mi, se ciapa el solito stoppon assurdo, fa un passi allucinante, dormi svariate volte, a rimbalzo se fa magnar in testa, e commetti i soliti falli stupidi.

se te se riferisi a mi non te ga capido, visto che più volte me son espresso su candiussi.

quando el xè rivado qua sinceramente chiunque se aspettava fossi un minimo più pronto, pur con tutti i limiti della sua età. non so se te lo sa, ma se parlava de lui come uno, se non el miglior, prospetto fra ilunghi italiani. non stemo quindi parlando de uno qualunque,o dell'urbani/fossati de turno.

detto che a 19 anni ga margini de miglioramento sulla carta enormi, detto che nissun lo ga condannado dopo 4 partide, semplicemente go giudicado le sue prestazioni, e el suo star in campo, che ad ora xè veramente all'abc.

poi sono el primo a sperar che migliori, e a darghe fiducia. gavessio un altro lungo discreto el problema non se poneria, ma purtroppo gavemo bisogno de lui e dei suoi minuti.

quel che me spaventa,non xètanto alcuni limiti tecnici o tattici, o errori de comprension, ma la sua mollezza, la poca grinta, el soffrir tremndamente sotto canestro gente de a2, robe che spesso non dipendi molto dall'età, ma dall'indole del giogador. basta veder bargnani e gallinari, el primo mollo e poco grintoso lo iera a 18 anni e ora xè rimasto tale e quale, opposto discorso per el gallo, che attributi e voia de vinzer non ghe xè mai mancada.

ma lo digo più in ottica prospettiva nazionale che acegas, visto che tra l'altro non xè nostro.

ripeto,mi giudico le prestazion, cosciente che l'obiettivo xè la salvezza, cosciente che el budget xè ridotto, ma cosciente che se se pol far punti bisogna farli, perchè a parte qualche squadra non vedo squadroni imbattibili sto anno in a2.

tutto qua, giudico quel che vedo, coscientemente in base alla nostra situazion.

me par che tempo e pazienza go scritto 100 volte che le go ampiamente, non penso servi ripeterlo ancora.

mi invece commento quel che vedo, conscio che ga 19 anni e tutto il tempo del caso. i commenti non xè miga sentenze, figurarse per un de 19 anni dopo 4 partide. son sta el primo a criticar chi bollava harris dopo una partida, per quanto dubbi ne lasa tanti, ma aspettemo ancora un poco. calcolemo che canidussi non xè nostro, che quindi facile che el resti qua solo sto anno, quindi sperassi che possi dar un contributo, quindi un pelin el discorso cambia, perchè devi esser utile sto anno, de quel che farà fra 4-5 a noi inteso come acegas, penso ne interesserà poco. e sinceramente, visto el livel attuale, go molti dubbi che fra 2-3 mesi candiussi sarà sai diverso rispetto ad oggi, anche se ovvimaente lo sperassi.

infatti go scritto che tante robe con el tempo le poderà benissimo migliorar, e quindi el discorso cusin (comprensione del gioco e controllo del corpo) non centra nulla, visto che parlavo dell'aspetto mentale, della grinta, del carattere, robe che a 19 anni spesso (non sempre eh) xè robe che difficilmente migliora o cambia molto, e portavo appunto gli esempi de bargnani e gallinari, per citar 2 nomi de giogadori ad alti livei, ma non parlavo de aspetti tenici o tattici che con el tempo ovviamente se spera che un possi migliorar sensibilmente.

, lieto nel caso fra qualche anno de esser smentido. sulpiano della comprensione del giogo, e altre robe, go za dito che pol migliorar, quanto lo saveremo con el tempo.

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

perché giogar con un che no difendi e un che no tira xe garba..

no sta dirlo eh, che qualchedun se rabbia :merodolodalrider::vabenon:

per difender anche el difendi, el xè un buon difensor, però non xè sto difensor fenomenale che però val la pena de tignir in campo, cioè non xè artest de qualche anno fa, chandler. el canestro non sa manco cosa sia, tipo fossati, za l'attacco gira poco, ma coronica non pol farse 25-30 minuti in campo, ma 10-12 e fine.

p.s. un saluto a giovannin

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'aspetto più negativo a mio avviso è un altro, ed è che col passare dei mesi la squadra avrebbe dovuto crescere, traendo beneficio dall'inserimento e dal miglioramento sul piano fisico di chi è arrivato gli ultimi giorni o a mercato iniziato, invece nei momenti importanti sembriamo meno squadra. Altro punto dolente la tenuta mentale. Giustifico i passaggi a vuoto dei nostri under 20 ma a vedere oltre Hoover pure Diliegro perdere la testa (non è la prima volta) e prendersela con un ragazzino, strappargli di mano lo spazzolone pulire istericamente (sembrava Freddy Mercury in "I want to break free) per poi buttarlo a terra non ci sto. Ha fatto benissimo Dalmasson a toglierlo definitivamente dal campo, peccato che il coach sia troppo "signore" per dargli anche quattro calci in c**o...

ma quando xè successa sta roba? te parli de diliegro? non me son manco accorto...

ah, in tutto ciò difensivamente i ne ga fatto de novo el mazzo, dopo ferentino anche oggi casale. noi con i nostri limiti dovemo difender come indemoniadi per 40 minuti. l'altro anno capitava anche, sto anno molto de rado. poi un poca de benedetta zona me chiedo perchè non provarla, anche per limitar i problemi difensivi de gente come hoover, candiussi o ruzzier.

gavemo fatto tirar casale 11/20 da 3, la squadra peggiore nella lega al tiro de fora, i tirava fino ad oggi con il 28%, solo 1 giogador in tutta la squadra solo al 30%. xè solo un caso?

lori solo 7 perse, noi 13, e disi molto.

in attacco poi dipendemo quasi solo al tiro de fora, o da diliegro, infine tonut lo go criticado, ma xè l'unico con ruzzier che sa andar dentro e finir in traffico, soprattutto el primo e bisogna cavalcar sta roba, per crear vantaggi, ciapar falli, far girar le difese avversarie.

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

Mulon non xe question de rabiarse o meno...te sta parlando in termini assoluti de un zogador appena rientrado da un infortunio grave, de 20 anni, che l'altro anno el suo lo fazeva anche in attacco...vedi ti..

e sicuramente non xe le mal della squadra..

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

ma per il visto Usa ancora da utilizzare, si puo' prendere qualcuno ? o il budget non lo permette ? In fin dei conti, fu fatta una proposta a Hicks la scorsa estate, che sembrava vicino ad accettare, uno che da solo sposta gli equilibri. Brugnaro deve rendersi conto che,al di la' del suo contributo finanziario, a livello "abili ed arruolati" il dono Candussi non puo' bastare, altrimenti poteva lasciare che fosse qualcun altro ad affiancare gli altri soci o che la ricerca di tali soggetti fosse quantomeno inquadrata piu' a largo raggio e con la miccia in mano, senza pensare che "tanto c'e' Brugnaro". Sembra assurdo che un Brugnaro, a cui dovrebbero avanzare giocatori yankees dalle tasche, provati e provinati a Venezia, lasci qua la casella libera. Nulla di cio' che l'imprenditore veneto diceva dal suo insediamento in societa' a livello di Trieste scelta perché vista come palestra di tecnica e di vita per giovani emergenti dalle fertili terre di confine si e' verificato, come mai ? (scremando i quali si poteva trovare un nuovo Bodiroga) In definitiva, lo ripeteva a tutti i mass media che gli chiedevano lumi sul suo approdo a Trieste. Non era dunque questa la chiave di lettura della sua decisione di sposarsi a questa causa.

Modificato da forazogo
Link al commento
Condividi su altri siti

Brutta domenica sera per Ryan Hoover, che durante la partita di ieri ha rimediato un profondo taglio tra guancia e occhio destro. Al giocatore americano sono stati applicati una ventina di punti di sutura: 4 punti interni e 15 esterni, per essere precisi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mulon non xe question de rabiarse o meno...te sta parlando in termini assoluti de un zogador appena rientrado da un infortunio grave, de 20 anni, che l'altro anno el suo lo fazeva anche in attacco...vedi ti..

e sicuramente non xe le mal della squadra..

go scritto più o meno decine de righe nei miei post, parlando un po' de tutto, dal allenador a svariati giocatori, a problemi de squadra. ti te ga considerado solo le 2 su coronica. quindi che non xè el mal della squadra me pare evidentissimo :grin:

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×