Vai al contenuto

CLOUD ATLAS


gimmi

Messaggi raccomandati

Ho visto questo film pochi giorni fa. Era uscito nelle sale italiane a gennaio, ma me l'ero compltamente perso. Immagino che trattandosi di un film costoso (140mln di dollari) ma di fatto uscito da una produzione indipendente, sia stato un po' bistrattato dalla macchina dell'industria cinematografica.

Sarei curioso di avere le vostre opinioni se l'avete visto. A me è piaciuto, forse non lo metterei tra i primi miei dieci film da portare nella famosa isola deserta, ma mi è piaciuto molto. Più che altro mi ha colpito, e non tanto e non solo per il messaggio "universale" che vorrebbe forse portare, ma per l'assoluta originalità della costruzione del film. Con un montaggio da oscar, e su questo credo ci possano essere pochi dubbi, sei episodi diversi, ambientati in epoche diverse (da fine '800 al 2600) raccontano della lotta contro l'oppressione filo conduttore di uno stretto legame tra presente passato e futuro. Tra thriller e commedia, tra storia e fantascienza.

Stranissimo davvero, ma i Wachowski (matrix) hanno secondo me colpito ancora.

Modificato da gimmi
Link al commento
Condividi su altri siti

daccordo con ti, bellissimo l'effetto dei discorsi che se sovrapponi, mentre le storie prosegui.

Lo go visto in cine co xe uscì, confusionario ma divertente e con un gran ritmo. Un dei meio film visti l'anno scorso con gravity, la grande bellezza, flight, lincoln e quel con jennifer lawrence, bradley cooper e robert de niro che non me vien el nome.

Un film non facile e sicuramente non per tutti... O te lo ami o te lo odi... Mi opto per la prima...

Un esperimento, mai visto niente de simile.

Voto 9

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×