Vai al contenuto

FantaCoppaItaliaBasket_SDS


Messaggi raccomandati

Un par de settimane fa o zò de là una sera che no rivavo dormir, la mia mente gobba (come diria la signora del forum :D ), ga partorido un'ideuzza per un fantabasketzoghetto facile facile, giusto per no esser da meno dei veri che fa anche le coppe :D .

Xe una formuletta rapida e veloce, disgiunta dal campionato che stemo fazendo e anche open, ovvero aperta anche ad altri partecipanti al caso.

Mi ve la propongo poi vedè voi

Link al commento
Condividi su altri siti

SQUADRE
Abbiamo a disposizione da martedì 04 febbraio, alle 13 di venerdì 07 febbraio per formare una squadra di 12 elementi, di cui almeno 3 ITA (giocatori cui legabasket riconosce la nazionalità sportiva ITA).
La squadra deve essere composta da 5 GUARDIE, 4 ALI, 3 CENTRI.

Di questi 12 giocatori:
- 6 devono essere scelti tra quelli delle rose delle 8 squadre che NON si sono qualificate alle final eight di Coppa Italia in programma dal 7 al 9 febbraio a Milano (linkate qui sotto per scegliersi i giocatori). Nell'ambito di questi 6, bisogna indicare un vice-capitano.

Giocatori e squadre che per comodità defineremo FUORI.

http://www.fantatornei.com/basket/rose.asp?id=Avellino
http://www.fantatornei.com/basket/rose.asp?id=Bologna
http://www.fantatornei.com/basket/rose.asp?id=Caserta
http://www.fantatornei.com/basket/rose.asp?id=Cremona
http://www.fantatornei.com/basket/rose.asp?id=Montegranaro
http://www.fantatornei.com/basket/rose.asp?id=Pesaro
http://www.fantatornei.com/basket/rose.asp?id=Pistoia
http://www.fantatornei.com/basket/rose.asp?id=Varese

- gli altri 6 giocatori vanno invece scelti tra quelli delle 8 squadre che partecipano alle Final Eight di Coppa Italia (linkate qui sotto per scegliersi i giocatori). Nell'ambito di questi 6 bisogna indicare un capitano.

Giocatori e squadre che per comodità definieremo DENTRO.

http://www.fantatornei.com/basket/rose.asp?id=Brindisi
http://www.fantatornei.com/basket/rose.asp?id=Cantu
http://www.fantatornei.com/basket/rose.asp?id=Milano
http://www.fantatornei.com/basket/rose.asp?id=ReggioEmilia
http://www.fantatornei.com/basket/rose.asp?id=Roma
http://www.fantatornei.com/basket/rose.asp?id=Sassari
http://www.fantatornei.com/basket/rose.asp?id=Siena
http://www.fantatornei.com/basket/rose.asp?id=Venezia

Il budget a nostra disposizione è di 360 crediti.

Nostra libera scelta quanti giocatori del tal ruolo scegliere tra i cosiddetti FUORI e tra quelli cosiddetti DENTRO (potremo ad esempio scegliere tutte e 5 le GUARDIE tra le squadre FUORI o viceversa e così anche per gli altri 2 ruoli). Identico discorso per i giocatori ITA (che potranno essere tutti e 3 tra quelli FUORI o viceversa oppure 2 tra i FUORI e 1 tra i DENTRO e viceversa). L'importante è che i nostri fantateam siano composti da 6 giocatori appartenenti a squadre che non partecipano alle Final Eight e da altri 6 invece appartententi a squadre che partecipano alle Final Eight e rispettino gli altri parametri poco sopra menzionati.
Sopra ci sono già i link per tutte le squadre, al solito sito fantornei
, riferimento per quanto riguarda le quotazioni dei giocatori.

Mentre per ruoli e nazionalità il riferimento è sempre quello di Legabasket http://web.legabasket.it/player/

Un giocatore indicato con doppio ruolo (guardia/ala, ala/centro), naturalmente non può esser scelto per entrambi! Un giocatore-un ruolo, si indica quindi con quale delle due opzioni lo si sceglie.

QUANDO/COME SI GIOCA
La nostra fantacoppaitalia coinvolge 2 settimane, includendo:
- le partite dei quarti delle Final Eight di Coppa Italia che avranno luogo a Milano il 07/02/2014.
- la 4°giornata di ritorno del campionato italiano di basket serieA del 15-16/02/2014.

Questa fantacompetizione, vista anche la natura della Coppa Italia reale con partite ad eliminazione, si basa sul punteggio e non dunque su partite tra i fantapartecipanti.
Postato il nostro team, avremo automaticamente postato anche la nostra formazione per tutto il breve torneo fantacoppaitalia SDS.
Non ci sono titolari, panchinari etc. Tutti e 12 i giocatori concorrono al punteggio.
- conteggeremo solo le valutazioni dei 6 giocatori FUORI nelle partite di campionato del 15-16/02/2014. Le valutazioni dei vice-capitani beneficeranno di una maggiorazione del 25%
- conteggeremo solo le valutazioni dei 6 giocatori DENTRO nelle partite dei quarti di Coppa Italia del 07/02/2014. Le valutazioni dei capitani beneficeranno di una maggiorazione del 50%.
Vince la fantacoppaitalia chi ottiene il miglior punteggio totale, dato dalla somma delle valutazioni dei 12 giocatori scelti, secondo le modalità sopra indicate. E così via a scalare per le altre posizioni, secondo, terzo etc. *


E' tutto! Very easy chi ci sta? Se siamo almeno 4 o più, se volete io sono pronto ad allestire anche questo mini fantatorneo.

P.S. Non c'è correlazione tra questa fantacoppaitalia ed il nostro campionato di basket. Fantacoppaitalia SDS che non è dunque riservata ai soli partecipanti del fantabasket SDS e quindi qualora altri utenti avessero voglia di partecipare, possono tranquillamente aderire.

* In caso di parità di punteggio, si vanno a sommare i punteggi dei 6 giocatori cosiddetti FUORI e dei 6 giocatori cosiddetti DENTRO, facendo prevalere il fantateam con la somma di valutazione dei 6 giocatori DENTRO più alta. In caso dovesse sussistere parità, si mettono a confronto i giocatori dei team a pari punti, nell'ordine in cui sono stati postati, partendo dall'alto verso il basso, fino a che da uno deI 12 confronti (sia il primo anzichè il terzo o magari l'ultimo), non emerga un punteggio maggiore di un giocatore rispettivo al suo omologo di posizione dell'altro fantateam.
Qualora dovesse sussitere parità (formazioni uguali), il vincitore o la posizione di classifica, saranno assegnati a pari merito.
Sarà quindi nostra cura postare il fantateam, scegliendo di listare dall'alto verso il basso i giocatori che riteniamo/speriamo/scommettiamo, possano ottenere le valutazioni migliori in queste 2 giornate di gioco, in quanto potrebbe tornarci utile in caso di parità totali di punteggio.

Modificato da chompo
Link al commento
Condividi su altri siti

Xe ovviamente come scritto za nella descrizion, una percentuale de "pronostico", nel senso che chi intiva 1 o più zogadori tra i 4 "DENTRO" che fa magari tutte e 3 le partide de Coppa Italia gaverà ovviamente più possibilità de alzar el proprio punteggio.
Xe altrettanto ovviamente un zogheto giusto cussì bim bum, alla veloce. Non un vero e proprio canonico fantabasket in miniatura ;) .

Se volemo podessimo magari eliminar una giornata de campionato ed eliminar semifinali e finale de Coppa Italia. Togliendo quindi quella parte de "scommessa" se un zogador ne fa 1 o 2 o 3 partide de coppa. Tutti i zogadori a quel punto faria 1 partida. I 4 FUORI quela de campionato, i 4 DENTRO quela dei quarti de Coppa Italia e po' bon.
Gavemo un po' de tempo quindi no xe problemi volendo corregger un po' el tiro rispetto alla traccia che go inventado. O se gavè qualche altra idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si no me enteraba que el gran amigo chompo mira la television y el futbol en blanco y negro, hubiera participado con gusto, asi que digo "NO" ultimo año que juego al fantabasket, yo con los rubentinos no juego...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si no me enteraba que el gran amigo chompo mira la television y el futbol en blanco y negro, hubiera participado con gusto, asi que digo "NO" ultimo año que juego al fantabasket, yo con los rubentinos no juego...!!!

Ahahahaha i colori no servi, blanco y negro es lo suficiente. O de todas formas seguro mejor què amarillo-rojo de este equipito...como se llama ? rometta me parece verdad? :rotfl:

Bon quindi te noto anche a ti? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se te se comperi la TV a colori zogo, altrimenti no!!

Rometta o no Rometta no ne pode far piu de una tropett......

La strada xe ancora larga, zerche de no sburar la rioda o ve fare soto la kakett.....

Zontime giusto per baterte :D

Sto giro scopiazo de brutto perche del regolamento capiro sai poco, dopo 3 edizioni appena go capi sto fantabasket :p

NB: i colori sociali della roma xe rosso-arancione-giallo, te servi proprio la tele a colori eh!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se te se comperi la TV a colori zogo, altrimenti no!!

Pensa che go una tv talmente de ultima generaziòn...talmente avanti...che normalmente la funzia a colori, se invece voio vardar qualche partida la shifta automaticamente in bianco e nero :rotfl: :rotfl:

@ todos

visto che pareva riscontrar poco gradimento e/o dubbi el fatto de gaver zogadori che podeva far 1 o 2 o 3 partide, go pensado de taiar la testa al toro ed eliminar quel fattor.

Go semplificado ulteriormente il tutto, solo le partide dei quarti de coppa e quela dopo de campionato. Go rimodulado el numero de zogadori per una formuletta super easy e veloce. El post iniziale xe za modificado.

Mamo xe davvero semplice no ocori che te scopiazzi :D magari domenica-lunedì se pol far qualche esempio se te dovessi gaver qualche dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccolo la con esempi xe piu facile oramai rivo ai 40 quindi go qualche difficolta :D

tempo fa fazevo la champions co la gazzetta gredo

no saria piu facile che te fa la rosaq che te piaxi e man man che vien eliminade le squadre te cambi de zogador ntala rosa? ovvio stesso ruolo e coi fantasoldi che te permetti l'operazion?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamo provemo far un esempio, ma no xe sai de spiegar.
Gavemo de sceglier 5G, 4A e 3C. E 3 zogadori ITA. 6 devi esser zogadori de squadre che NO PARTECIPA alla CoppaItalia e tra questi indichemo un vice-cap. E altri 6 zogadori che invece PARTECIPA alla CoppaItalia e tra questi indichemo un cap. Ruoli xe i soliti, quei de legabasket e per le quotazioni el solito fantornei (xe za linkade tutte le squadre nel primo post). 360 crediti a disposizion per 12 zogadori.
Una volta scelti, metemoli in lista metendo dall'alto verso el basso i nostri "preferiti", quei che pensemo/speremo possi far
le valutazioni più alte (poderà tornar utile in caso de eventuali parità de punteggi)

Questo pol esser un esempio del tutto casuale senza nomi dei zogadori e quotazioni.

A xxxx milano CAPITANO
G xxxx caserta ITA
G xxxx avellino VICECAPITANO
G xxxx bologna
G xxxx milano
G xxxx roma siena ITA
A xxxx montegranaro
A xxxx cremona
A xxxx cantù
C xxxx pistoia
C xxxx reggioemilia ITA
C xxxx sassari

In neretto i 6 zogadori delle squadre FUORI, carattere normale per i 6 zogadori delle squadre DENTRO.

Modificato da chompo
Link al commento
Condividi su altri siti

caro son 2 giorni su sta roba e una bona squadra no se riva a farla, ocio che 6 boni te costa 200 e 6 scarsi minimo 95, no so ah, no gavessi panca lunga y forsi 6to omo de tanto in tanto, no me piaxi scervellarme se dentro de doman no rivo a concretar con 320 che xe pochi con sti valori altissimi mollo, me dispiaxi pero no me scervello piu del dovuto gi quasi 40anni fate vobis...

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

35 a bologna walsh

36 c avellino thomas w

38 c pesaro anosike VC

36 g milano langford

36 g sassari diener d C

34 a caserta brooks

16 c pistoia bozzetto

16 g montegranaro tessitore

21 g brindisi formenti

16 a brindisi morciano

16 a venezia vildera

16 g reggio emilia frassineti

Modificato da Mamo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mamo no te ga de scervellarte, anche perchè questo xe un altro zogheto e dura solo 2 settimane...no xe sesti omini...no xe panchine lunghe o curte...no xe quasi niente de quel che xe de solito nel nostro fantabasket. Te suggeriso de rilegger el primo post perchè come dir, te son kilometricamente fora strada ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i chompos nuggets,

salvo eventuali modifiche dell'ultim'ora se entro venerdi fazo infortunar anche qualchedun de questi :D

C ANOSIKE pesaro 38 (FUORI)

A SMITH venezia 34

C MBAKWE roma 33 - capitano

A IVANOV avellino 34 - vicecapitano - (FUORI)

G DYSON brindisi 31

A BROOKS caserta 34 - (FUORI)

G BANKS varese 30 - (FUORI)

A TODIC brindisi 30

G HACKETT milano 30 - ITA -

G PETTY pesaro 26 - (FUORI)

C CHIOTTI brindisi 25 ITA

G SALZILLO caserta 15 ITA (FUORI)

TOT 360 crediti (tutti)

Mi go scritto FUORI per facilitar l'identificazion dei zogadori ciolti dalle squadre che no fa la Coppa Italia e quindi automaticamente i altri xe quei delle squadre DENTRO. Se pol naturalmente far el contrario come anche con altri modi, tipo sottolinear i 6 FUORI o i 6 DENTRO, invece che usar el grassetto o el corsivo etc. Insomma basta che se capissi ;)

Modificato da chompo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mamo no te ga de scervellarte, anche perchè questo xe un altro zogheto e dura solo 2 settimane...no xe sesti omini...no xe panchine lunghe o curte...no xe quasi niente de quel che xe de solito nel nostro fantabasket. Te suggeriso de rilegger el primo post perchè come dir, te son kilometricamente fora strada ;)

go zerca 6 zogadori della prima frangia e 6 della seconda, go scelto al vice e el capo, en cosa go sbaia?

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco i NOBISEPLEASE pronti per la coppa....

C ANOSIKE PES 38 V. CAP

A IVANOV AVE 34

G BANKS VAR 30

G CINCIARINI D. MNT 28 ITA

C BOZZETTO D. PIS 16 ITA

G JAKSON J. CRE 31

A MOSS MIL 29

A MELLI MIL 30 ITA

G LANGFORD MIL 36 CAP.

C CHIOTTI BRI 25 ITA

A JAMES D. BRI 32

G DYSON J. BRI 31

Go speso tutto e i primi 6 xe FUORI ....

COLORI SOCIALI RIGOROSAMENTE BIANCO/NERI

Link al commento
Condividi su altri siti

go zerca 6 zogadori della prima frangia e 6 della seconda, go scelto al vice e el capo, en cosa go sbaia?

Me riferivo al fatto che nell'altro post te nominavi sesti omini e panca lunga che in 'sto mini concorso no ga niente a che far.

La squadra cussì xe giusta, no xe nessun error ;) .

Ocio però che te ga usado solo 316 dei 360 crediti a disposizion. Te ga ancora tempo per far cambiamenti quindi se te vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i chompos nuggets,

salvo eventuali modifiche dell'ultim'ora se entro venerdi fazo infortunar anche qualchedun de questi :D

Ecco appunto...Brunner se ga fatto mal (e starà fora un 40 gg tra l'altro). Ciò stago diventando un portanera, iettatore...menagramo d'un menagramo... :merodolodalrider::merodolodalrider:

Go scelto Todic de Brindisi invece che Brunner.

Modificato da chompo
Link al commento
Condividi su altri siti

go zerca 6 zogadori della prima frangia e 6 della seconda, go scelto al vice e el capo, en cosa go sbaia?

Me riferivo al fatto che nell'altro post te nominavi sesti omini e panca lunga che in 'sto mini concorso no ga niente a che far.

La squadra cussì xe giusta, no xe nessun error ;) .

Ocio però che te ga usado solo 316 dei 360 crediti a disposizion. Te ga ancora tempo per far cambiamenti quindi se te vol.

TE AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, gavevo calcola sora 320

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco i NOBISEPLEASE pronti per la coppa....

C ANOSIKE PES 38 V. CAP

A IVANOV AVE 34

G LANGFORD MIL 36 CAP.

G DYSON J. BRI 31

A JAMES D. BRI 32

G JAKSON J. CRE 31

G BANKS VAR 30

A MOSS MIL 29

A MELLI MIL 30 ITA

G CINCIARINI D. MNT 28 ITA

C CHIOTTI BRI 25 ITA

C BOZZETTO D. PIS 16 ITA

COLORI SOCIALI RIGOROSAMENTE BIANCO/NERI


Modificato da dondon
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci pronti:

Langford G Milano 36

Haynes G Siena 26

Rich G Cremona 30 Fuori

Imbrò G Bologna 26 Fuori ITA

Udom G Siena 18 ITA

James A Brindisi 32

Walsh A Bologna 35 Fuori

Brooks A Caserta 34 Fuori

Righetti A Roma 24 ITA

Anosike C Pesaro 38 Fuori

Thomas C Avellino 36 Fuori

Marconato C Cantù 25 ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×