Vai al contenuto

Governo Renzi


Messaggi raccomandati

  • Risposte 327
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sinceramente son un po' deluso dall'incontro de oggi.

I 5 stelle ga fatto un sondaggio, el sondaggio seppur de poco ga deciso de andar alle consultazioni. Non de andar a urlar.

No so cosa xe andado a far Grillo poi... Mi gavesi mandado Di Battista coi capigruppo de camera e senato, o solo i capigruppo. O comunque qualche altro parlamentare. Con Grillo se saveva come andava a finir.

Se il 50,1% ga deciso de andar alle consultazioni, fossi sta più rispettoso per tutti aver un minimo de confronto.

Almeno questo xe el mio sempre modestissimo pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello è che se senti un renziano dice l'esatto contrario. La realtà è che ormai non seguiamo più la politica, tifiamo la politica.

se il livello dei politici e' questo, buona parte e' colpa di questa mentalita' da te enunciata.

non ci sono grossa migrazioni di voto, l'esito delle consultazioni elettorali politiche sono essenzialmente decise (quando questo e' stato possibile) dal cambiamento degli schieramenti.ogni decennio compare un partito di rottura(lega, m5s) che incarna la voglia di protesta e di cambiamento e buonanotte al secchio..

la guerra civile di 70 anni fa evidentemente non e' finita..almeno questo e' quello che credono,sotto sotto, la maggior parte degli italiani.di ogni sesso, classe sociale e razza..pensiero trasversale.

questa la mia ignorantissima opinione mattuttina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzaballe:Se il 50,1% ga deciso de andar alle consultazioni, fossi sta più rispettoso per tutti aver un minimo de confronto.

Bravo , questa frase rachiudi tutto el discorso e le varie interpretazioni. Se la SUA base lo ga mandado a sondar Renzi e nquindi el suo potenziale/teorico governo el doveva far questo. Go avudo l'imprewssion (che fazo solo mia) de una sua partecipazion "teatraale". Savendo che moltissimi lo gaveria seguido sul web. Da una parte xe de dirghe bravo perchè per la prima volta el popolo italian podeva seguir una discussion politica in diretta. Dall'altra Grillo ga fatto in modo che questo no se concretizzi. El ga perso una occasion per aquistar voti e simpatie. Se mai el ghe tien a tutto questo. ??????? :s'ciopado: :s'ciopado:

Link al commento
Condividi su altri siti

Go sempre visto con particolare simpatia Grillo, perché a volte xe necessario gaver el coraggio de andar fora dal coro e far emerger le robe de cui tanti se vergogna, ma tutti fa finta de niente.

Ieri go definitivamente perso la stima non per l'uomo (ghe vol ben altro) ma per el politico.

Solo lui sa el motivo per cui el xe andà a parlar con Renzi.

Forsi solo perché el ga ricevù mandato dal suo popolo de farlo. Allora el podeva star a scoltar Renzi e comunicar quali xe secondo lui i punti che un governo devi necessariamente realizzar per el bene dell'Italia.

Non lo ga fatto. Troppo facile negare il tutto, troppo facile el dogma del "SBAGLIATO" a priori.

Renzi xe sta fin troppo corretto a zercar de coivolgerlo, ma iera tempo sprecado, perché lui non voleva lasarse coinvolger.

Non voio perder nianca un secondo del mio tempo per commentar sulla totale inutilità della versione attuale del M5S e specialmente della figura de "politico" de Grillo.

Invece Renzi me piasi! Se el riverà a far la metà de quel che el disi gaveremo el migliore politico della Repubblica. Approvo el suo dogma (condiviso anche da Berlusconi) del "chi vinzi, comanda" e non escludo a priori de far in modo anche mi, nel mio piccolo, che lui possi comandar el giorno in cui ghe sarà le elezioni.

Se poi el se dimostrerà un bimbin anche lui, cambieremo direzion. Almeno voio uno che decidi de seguir una strada perché ghe credi e non perché fa parte de un "do ut des" con i partitini.

Un ultimo appunto: me par assurdo andar a far el totoministri za oggi. Lasemolo far ai giornalisti e poi - secerti nomi sarà confermadi - inizerà i primi dubbi sulle vere qualità de Renzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Renzie è il peggior arrivista politico degli ultimi 20 anni. Ha bruciato le tapep rimangiandosi la parola 100 volte pur di arrivare là dove è arrivato.

Non ha mai lavorato in vita sua, ha fatto parte del gruppo dei giovani DC con Alfano, letta e company.

Mi chiedo come le persone possano aspettarsi cambiamenti da uno che più uguale agli altri non si può.

Deve favori a tanta gente per essere arrivato lì , a chi lo ha finanziato ed adesso chiederà il conto.

Gli italiani hanno sempre avuto bisogno del mito, del leader, da mussolini a berlusconi a renzie. E non imparano mai.

Dalla pagina 28 del libro di matteo renzi "oltre la rottamazione"

1920133_10151955634576545_1797489928_n.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Io personalmente sono sempre stato un simpatizzante di Renzi anche se ultimamente sono un po' dubbioso e deluso però visto che lo ritengo l'ultima speranza voglio ancora crederci. Non mi piace fare toto nomi e personalmente prima di giudicare un ministro preferisco aspettare e vedere come lavora... Una cosa però ho sempre trovato stucchevole, la storpiatura dei nomi, mi sembra un po' di vedere i bambini che quando finiscono gli argomenti giocano su questa cosa e se all'inizio faceva sorridere ora è veramente stucchevole e noiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente sono sempre stato un simpatizzante di Renzi anche se ultimamente sono un po' dubbioso e deluso però visto che lo ritengo l'ultima speranza voglio ancora crederci. Non mi piace fare toto nomi e personalmente prima di giudicare un ministro preferisco aspettare e vedere come lavora... Una cosa però ho sempre trovato stucchevole, la storpiatura dei nomi, mi sembra un po' di vedere i bambini che quando finiscono gli argomenti giocano su questa cosa e se all'inizio faceva sorridere ora è veramente stucchevole e noiosa.

Simpatizzante su che basi? Perchè si presentava come il nuovo che avanza, il rottamatore?

Ha saputo cogliere certi malumori ed usarli a suo vantaggio, ma solo a parole.

La carriera politica. Questo è il suo scopo.

E' un personaggio che ritengo pericoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Max sul fatto che fosse il nuovo non ci ho mai creduto, sul fatto che sia un arrivista mi interessa poco, non giudico i politici sulle loro ambizioni, la mia simpatia era legata alle proposte che ha fatto durante le primarie dello scorso anno che mi sono sembrate precise e dettagliate (cito solo per questioni di tempo il fondo creato con le risorse europee che ora torniamo a Bruxelles perché non utilizzate in un fondo per le imprese attraverso un sistema che risolveva il problema dell'aiuto diretto da parte dello Stato). Ormai ho smesso di giudicare i politici in base a quello che dicono e preferisco dedicarmi ai programmi consapevole purtroppo che nessuno li rispetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente sono sempre stato un simpatizzante di Renzi anche se ultimamente sono un po' dubbioso e deluso però visto che lo ritengo l'ultima speranza voglio ancora crederci. Non mi piace fare toto nomi e personalmente prima di giudicare un ministro preferisco aspettare e vedere come lavora... Una cosa però ho sempre trovato stucchevole, la storpiatura dei nomi, mi sembra un po' di vedere i bambini che quando finiscono gli argomenti giocano su questa cosa e se all'inizio faceva sorridere ora è veramente stucchevole e noiosa.

Simpatizzante su che basi? Perchè si presentava come il nuovo che avanza, il rottamatore?

Ha saputo cogliere certi malumori ed usarli a suo vantaggio, ma solo a parole.

La carriera politica. Questo è il suo scopo.

E' un personaggio che ritengo pericoloso.

Come Grillo, Berlusconi & company :D Per mi l'ambizion non xe per forza un mal. Xe come se usa l'ambizion che pol far mal.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Il dialogare con altri leader politici rientra nel concetto della democrazia, piaccia o non piaccia. La differenza è che noi italiani non siamo in grado di capirlo. Guarda alla Germania, la Merkel ha stra vinto ma comunque deve "scendere a patti" con gli avversari eppure non lo sembra che ci siano tutte queste proteste e urla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche Cencelli sarebbe riuscito a fare meglio… che schifezza… Si gioca la faccia? Per me se l'è già giocata… non si possono fare governi così, ma vedrete che durerà poco, spero riescano a fare almeno la legge elettorale, così si potrà andare al voto, poi vinca chi vinca, ma almeno ci sarà un governo libero di deliberare secondo il suo credo e non sta accozzaglia lobbistica che è stata partorita ieri…

Modificato da guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti la scelta di Renzi è strana

avrebbe potuto imporre al governo Letta 2 o 3 provvedimenti fondamentali, per poi andare al voto al termine del semestre di presidenza europea

evidentemente da un lato hanno giocato un ruolo fondamentale un'ambizione sfrenata e un'autostima dai connotati patologici, paragonabile soltanto a quella del suo amico B.

dall'altro la convinzione che il governo Letta, votato dall'inizio all'immobilismo per la sua stessa natura di accozzaglia politica senza senso con una leadership debole, non avrebbe raggiunto alcun risultato significativo nel 2014

e in tal modo avrebbe fornito linfa elettorale alle opposizioni del M5S e di FI-Lega, rendendo di fatto le prossime elezioni politiche un duello fra questi 2 partiti o movimenti che dir si voglia

penso che l'idea di Renzi sia quella di varare provvedimenti che, in qualche modo, smontino le ragioni della protesta del M5S

provvedimenti su lavoro, reddito minimo garantito, taglio dei costi della politica e così via

in modo da recuperare la metà dei voti grillini che sono di ex-elettori di sinistra, mentre l'altra metà proviene da destra, anche estrema

penso che non combinerà niente, perché un governo deve avere la forza politica per varare provvedimenti importanti, e questa forza gli può derivare solo dall'essere coeso e frutto di una coalizione vincente nelle elezioni politiche

nel caso specifico, la coesione deriva solo dal desiderio, comune a molti, di prolungare il più possibile la legislatura e i conseguenti benefici economici che da essa derivano

un po' poco, a dir il vero, per dar vita ad un governo dai risultati notevoli

e ad ogni modo, a parte questo, ogni provvedimento economico deve muoversi all'interno dei parametri fissati dall'UE e dalla Banca Centrale, dunque c'è davvero poco spazio per la fantasia e la creatività

per cui credo che Renzi, novello Icaro, abbia voluto volare un po' troppo alto, e sia destinato a sfracellarsi

per la gioia di B., che vedeva in lui un pericoloso sosia concorrente con 30 anni di meno e a cui questo salto mortale non dev'essere parso vero, infatti lo ha incoraggiato zittendo i falchi del suo partito che avevano gridato allo scandalo

e ancor più per la gioia di gran parte del PD, a cui questo B. con la faccia da bravo giovane ciellino non è mai andato giù, quella quasi unanimità nell'assemblea del partito che ha dato il via libera a Renzi sa tanto di armiamoci e partite, vai pure avanti che poi ci pensiamo noi a farti fuori

dal fuoco incrociato di nemici che stanno di fronte e alle spalle è impossibile difendersi

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti la scelta di Renzi è strana

avrebbe potuto imporre al governo Letta 2 o 3 provvedimenti fondamentali, per poi andare al voto al termine del semestre di presidenza europea

evidentemente da un lato hanno giocato un ruolo fondamentale un'ambizione sfrenata e un'autostima dai connotati patologici, paragonabile soltanto a quella del suo amico B.

dall'altro la convinzione che il governo Letta, votato dall'inizio all'immobilismo per la sua stessa natura di accozzaglia politica senza senso con una leadership debole, non avrebbe raggiunto alcun risultato significativo nel 2014

e in tal modo avrebbe fornito linfa elettorale alle opposizioni del M5S e di FI-Lega, rendendo di fatto le prossime elezioni politiche un duello fra questi 2 partiti o movimenti che dir si voglia

penso che l'idea di Renzi sia quella di varare provvedimenti che, in qualche modo, smontino le ragioni della protesta del M5S

provvedimenti su lavoro, reddito minimo garantito, taglio dei costi della politica e così via

in modo da recuperare la metà dei voti grillini che sono di ex-elettori di sinistra, mentre l'altra metà proviene da destra, anche estrema

penso che non combinerà niente, perché un governo deve avere la forza politica per varare provvedimenti importanti, e questa forza gli può derivare solo dall'essere coeso e frutto di una coalizione vincente nelle elezioni politiche

nel caso specifico, la coesione deriva solo dal desiderio, comune a molti, di prolungare il più possibile la legislatura e i conseguenti benefici economici che da essa derivano

un po' poco, a dir il vero, per dar vita ad un governo dai risultati notevoli

e ad ogni modo, a parte questo, ogni provvedimento economico deve muoversi all'interno dei parametri fissati dall'UE e dalla Banca Centrale, dunque c'è davvero poco spazio per la fantasia e la creatività

per cui credo che Renzi, novello Icaro, abbia voluto volare un po' troppo alto, e sia destinato a sfracellarsi

per la gioia di B., che vedeva in lui un pericoloso sosia concorrente con 30 anni di meno e a cui questo salto mortale non dev'essere parso vero, infatti lo ha incoraggiato zittendo i falchi del suo partito che avevano gridato allo scandalo

e ancor più per la gioia di gran parte del PD, a cui questo B. con la faccia da bravo giovane ciellino non è mai andato giù, quella quasi unanimità nell'assemblea del partito che ha dato il via libera a Renzi sa tanto di armiamoci e partite, vai pure avanti che poi ci pensiamo noi a farti fuori

dal fuoco incrociato di nemici che stanno di fronte e alle spalle è impossibile difendersi

Analisi realista, cruda, spietata che però condivido al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

La lettura di Pinot mi sembra piuttosto corretta anche se spero, per noi italiani non tanto per lui, che Renzi riesca a fare le riforme promesse con magari anche quella della giustizia che sinceramente reputo non più rinviabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×