Vai al contenuto

Governo Renzi


Messaggi raccomandati

Onestamente no rivo a capir le "condanne a prescindere". Dito da uno che " ga odiado" un certo imprenditor/imbonitor..... Torno a ripeter che no provo grande simpatia per Renzi ma, considerado che ghe gavemo dado la bellezza de 20(venti) anni al berlu per portar l'Italico popolo in queste condizioni, spetemo almeno de veder se Renzi se suicida da solo con le sue mega proposte de riforme o se i ghe darà una man a livel parlamento. :s'ciopado::s'ciopado: #forumstaisereno :pauraaaa:

Ma cavolo... sempre a "spetemo a veder cossa el fa".

Possibile che non si riesca a farlo PRIMA?

Un bamboccio ex DC che non ha mai lavorato in vita sua. Che ha dimostrato un arrivismo senza precedenti,. Che si ha già mentito sui diverse cose. Che è arrivato ad essere premier senza voto popolare. Che basta sentirlo.....

http://youmedia.fanpage.it/video/al/UW8CUOSwmIFiamZm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 327
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite nikibeach

Maximilian sono certo che le proposte di Grillo di abolire la democrazia e puntare su una dittatura siano molto più efficaci e soprattutto che il Movimento 5 Stelle sia in grado di fare le riforme addirittura prima e non dopo anche se non hanno la maggioranza. Questo atteggiamento è alla base della situazione di questo paese, non giudico un politico sul programma e su quello che saprà fare ma lo divido: se è di Forza Italia no perché è amico di B, se è del Pd no perché è amico dei poteri occulti, se è del M5s no perché non vogliono il confronto... Ovviamente poi in base allo schieramento ognuno offende l'altro senza proporre.

Renzi ha presentato delle riforme e ha dettato dei tempi, ora vediamo se saprà fare, se no è chiaro che ci saranno elezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Contea di Trieste, su che base te fa certe affermazioni? Cosa vol dir chi è per UE è contro l'Italia. Poderia dirte l'esatto contrario.. :s'ciopado::s'ciopado: .

Che chi sostiene il sistema Euro dell'Ue è complice dell'economicidio italiano e della macellaria sociale del nostro Paese. Dal 1991-93, passando per l'aggancio nominale lira-euro del '97, fino alle politiche di austerity.

D'altronde "i passi avanti dell'Ue sono per necessità cessioni di parti della sovranità dei vari paesi" (Cit.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, i problemi più ovvi mi sembrano essere una maggioranza molto risicata al senato con la quale sarà difficile lavorare, ed un piano che a metterlo in atto richiede oltre 100 miliardi, ma dove li troviamo?

Sarebbe bastato non entrare nel patto del Fiscal Compact, ad esempio.

Toh, il Pd, come tutti gli altri, era favorevole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente no rivo a capir le "condanne a prescindere". Dito da uno che " ga odiado" un certo imprenditor/imbonitor..... Torno a ripeter che no provo grande simpatia per Renzi ma, considerado che ghe gavemo dado la bellezza de 20(venti) anni al berlu per portar l'Italico popolo in queste condizioni, spetemo almeno de veder se Renzi se suicida da solo con le sue mega proposte de riforme o se i ghe darà una man a livel parlamento. :s'ciopado::s'ciopado: #forumstaisereno :pauraaaa:

In questi condizioni ne ga portado anche il Berlusca, in quanto connivente: il suo danno più grande xe quel etico e morale. Il danno politico-economico xe in atto dal 1992 e ga un piano chiaro: distrugger quel che resta delle Nazioni-Stato europee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Son arivado alla conclusion, non troppo tempo fa purtroppo (anche se no xe che cambiava qualcossa se ghe rivavo prima) che Contea ga ragion. E alla grande, anche. Questo natuerlich xe el mio punto de vista, che se pol discuter fin che volemo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente no rivo a capir le "condanne a prescindere". Dito da uno che " ga odiado" un certo imprenditor/imbonitor..... Torno a ripeter che no provo grande simpatia per Renzi ma, considerado che ghe gavemo dado la bellezza de 20(venti) anni al berlu per portar l'Italico popolo in queste condizioni, spetemo almeno de veder se Renzi se suicida da solo con le sue mega proposte de riforme o se i ghe darà una man a livel parlamento. :s'ciopado::s'ciopado: #forumstaisereno :pauraaaa:

Ecco... questa xe una delle più grandi balle che se sentiu dir in giro: In realtà la differenza di durata tra governi del centrodestra e centrosinistra dal '94 in poi è di circa 8 mesi. In pratica si tratta di 3337 giorni per i governi guidati da Berlusconi contro i 3057 del centrosinistra - con presidenti del Consiglio, Lamberto Dini, Romano Prodi, Massimo D'Alema, Giuliano Amato e poi nuovamente Prodi. Il totale per il centrosinistra arriva a 3090 giorni se contiamo anche il governo Letta dal giorno in cui Forza Italia è passata all'opposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Maximilian sono certo che le proposte di Grillo di abolire la democrazia e puntare su una dittatura siano molto più efficaci e soprattutto che il Movimento 5 Stelle sia in grado di fare le riforme addirittura prima e non dopo anche se non hanno la maggioranza. Questo atteggiamento è alla base della situazione di questo paese, non giudico un politico sul programma e su quello che saprà fare ma lo divido: se è di Forza Italia no perché è amico di B, se è del Pd no perché è amico dei poteri occulti, se è del M5s no perché non vogliono il confronto... Ovviamente poi in base allo schieramento ognuno offende l'altro senza proporre.

Renzi ha presentato delle riforme e ha dettato dei tempi, ora vediamo se saprà fare, se no è chiaro che ci saranno elezioni.

L'atteggiamento di Grillo, che può essere condivisibile o meno, è di fare un repulisti di una classe politica corrotta fino al midollo ed autoreferenziale. Non a caso non volevano i 5S nelle commissioni. Di abolire democrazia ed altre cose sinceramente non le ho mai sentite.

A molti evidentemente va bene questa finta democrazia, siamo al terzo presidente del consiglio non eletto da popolo ed in ogni caso si è creato un sistema perfetto per cui o vince berlusconi o il piddino di turno ma non se ne esce. NOn si vede la differenza. Il non capire questo, il cercare sempre la speranza ed il nuovo nel vecchio trito e ritrito è il solito atteggiamento degli italiani .

Pensi che qua saremmo capaci di fare una cosa tipo In ucraina? L'italiano è gonzo, lacchè dei potenti e suddito per antonomasia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Son arivado alla conclusion, non troppo tempo fa purtroppo (anche se no xe che cambiava qualcossa se ghe rivavo prima) che Contea ga ragion. E alla grande, anche. Questo natuerlich xe el mio punto de vista, che se pol discuter fin che volemo.

Gimmi, non go la presunzion de "gaver ragion".

Semplicemente la filiera, e la ga evidenziada fior fior de economisti, non l'ignorante Contea, appari sempre più chiara.

La roba che trovo allucinante a volte, anche se ne comprendo le dinamiche, xe lo spostamento del punto de vista e el vardar la paiuza (es: la corruzion della politica) e non la trave (la disoccupazion reale - ovvero comprendente sottoccupadi, rinunciatari ecc - al 27% che genera un ammanco de "ricchezza" de 700 mld de euro; le politiche germanocentriche de austerity, il debito PRIVATO, la macelleria sociale, la privatizzazione de qualsiasi ente nazionale). Oltre alla evidente crisi valoriale, ma quel, xe a mio avviso un discorso correlado, ma de carattere diverso.

Modificato da Contea di Trieste
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Io da grillo sento solo urla e poche proposte ma evidentemente non sono in grado di capirlo. Detto questo ringrazio Dio che in Italia non siamo al livello dell'Ucraina ma evidentemente sono troppo indietro per capire che una guerra civile e una dittatura non sono cose positive. Sul fatto che bisogna sempre insultare gli italiani sinceramente mi sono un po' rotto così come trovo stupido dire dei politici che sono tutti ladri, sarebbe come se io dicessi che i triestini sono tutti pigri penso che non sia vero e penso non farebbe piacere a nessuno. Renzi ha presentato delle linee e delle riforme sinceramente se ci riesce io sono contento mi spiace che da parte di molti ci sia la speranza che vada male ma evidentemente quei molti che urlano, si lamentano e criticano avranno delle proposte certamente migliori ma capisco la volontà di tenersele per se...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me francamente la tua ironia, Niky, pare un po' fuori luogo. Io credo che a nessuno qui faccia piacere un eventuale insuccesso di Renzi. Tutti ci auguriamo che riesca a fare almeno in parte ciò che dice e l'abbiamo pure scritto. Solo che non ci crediamo, ed è cosa diversa.

Per quanto riguarda Grillo, a me e ad altri pare che la priorità assoluta sia mandare a casa una classe politica ladra, corrotta ed asservita a poteri forti della finanza europea e mondiale che vogliono che non cambi nulla. E questo non significa dittatura, tutt'altro.

Per quanto riguarda l'Ucraina, penso che nessuno voglia una guerra civile, ma la capacità di andare in piazza per mandare a casa sta gente noi non ce l'abbiamo, ed è probabilmente quella che invece servirebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaisercaio guarda che la sottolineada "balla" dei 20 anni berlusconiani no iera messa in termini de durata ma de MAGGIORANZE. L'ultima xe quella che in modo macroscopico ga fatto veder de quanto poco carisma e capacità politica ghe sia stada da parte del Cavaliere condanndto.Lo sta dimostrando ancora in questo momento con el falso abbraccio al figliol prodigo " Giano Casini". Spero te se gabi accorto che se solamente per motivi politici/elettorali. Grillo sta dando una dimostrazion assoluta de quanta Democrazia el pol esser capace. O con me o contro di me. Me ricorda un ventennale tragico. Assurdo xe la denincia alla Boldrini. Inveze de darghe solidarietà. Go la sensazion che i grillini sia mandadi a spasso con un copion che i devi legger ogni santo giorno per risponder ai giornalisti oppur all'interno del Parlamento.Come diseva qualchedun in modo ironico: fatti ,non pugnette. Devo ancora sentir qualcosa de costruttivo dai 5s. :s'ciopado::s'ciopado:

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaisercaio guarda che la sottolineada "balla" dei 20 anni berlusconiani no iera messa in termini de durata ma de MAGGIORANZE. L'ultima xe quella che in modo macroscopico ga fatto veder de quanto poco carisma e capacità politica ghe sia stada da parte del Cavaliere condanndto.Lo sta dimostrando ancora in questo momento con el falso abbraccio al figliol prodigo " Giano Casini". Spero te se gabi accorto che se solamente per motivi politici/elettorali. Grillo sta dando una dimostrazion assoluta de quanta Democrazia el pol esser capace. O con me o contro di me. Me ricorda un ventennale tragico. Assurdo xe la denincia alla Boldrini. Inveze de darghe solidarietà. Go la sensazion che i grillini sia mandadi a spasso con un copion che i devi legger ogni santo giorno per risponder ai giornalisti oppur all'interno del Parlamento.Come diseva qualchedun in modo ironico: fatti ,non pugnette. Devo ancora sentir qualcosa de costruttivo dai 5s. :s'ciopado::s'ciopado:

Se non fosse per i 5S berlusconi sarebbe ancora Senatore.

Se non fosse per i 5S tante proposte Renziane che scimmiottano quelle proposte dal 5S stesso non esisterebbero, fatte apposta per, in teoria, rendere "inutle" il 5S rendendolo in pratica utilissimo.

+ una marea di cose di cui i media ovviamente non parlano. Poi sta ad ognuno scegliere i suo canali di informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me francamente la tua ironia, Niky, pare un po' fuori luogo. Io credo che a nessuno qui faccia piacere un eventuale insuccesso di Renzi. Tutti ci auguriamo che riesca a fare almeno in parte ciò che dice e l'abbiamo pure scritto. Solo che non ci crediamo, ed è cosa diversa.

Per quanto riguarda Grillo, a me e ad altri pare che la priorità assoluta sia mandare a casa una classe politica ladra, corrotta ed asservita a poteri forti della finanza europea e mondiale che vogliono che non cambi nulla. E questo non significa dittatura, tutt'altro.

Per quanto riguarda l'Ucraina, penso che nessuno voglia una guerra civile, ma la capacità di andare in piazza per mandare a casa sta gente noi non ce l'abbiamo, ed è probabilmente quella che invece servirebbe.

Come interpretare quello che ho scritto in maniera corretta. Grazie Gimmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non fosse per i 5S berlusconi sarebbe ancora Senatore

Forsi che anche no. Mer par che xe durado un per de anni el processo all'evasore condannato. Quando Grillo faseva ancora el comico che parlava e ironizzava sulla/della politica. Pecà che el ga molado el mestier :s'ciopado: :s'ciopado:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

A me francamente la tua ironia, Niky, pare un po' fuori luogo. Io credo che a nessuno qui faccia piacere un eventuale insuccesso di Renzi. Tutti ci auguriamo che riesca a fare almeno in parte ciò che dice e l'abbiamo pure scritto. Solo che non ci crediamo, ed è cosa diversa.

Per quanto riguarda Grillo, a me e ad altri pare che la priorità assoluta sia mandare a casa una classe politica ladra, corrotta ed asservita a poteri forti della finanza europea e mondiale che vogliono che non cambi nulla. E questo non significa dittatura, tutt'altro.

Per quanto riguarda l'Ucraina, penso che nessuno voglia una guerra civile, ma la capacità di andare in piazza per mandare a casa sta gente noi non ce l'abbiamo, ed è probabilmente quella che invece servirebbe.

A me sembra invece che molti esulterebbero di un insuccesso di Renzi e guarda caso ascoltando gli interventi del M5s in aula la sensazione si è ulteriormente rafforzata. Non ero ironico comunque ero terribilmente serio. Sento che ora il M5s si lamenta che Renzi abbia preso dal loro programma politico, ne deduco che qualora dovesse arrivare un provvedimento che avevano proposto loro lo voteranno oppure no visto che lo ha proposto un avversario politico? Allora dov'è il concetto di democrazia? Piuttosto che occuparsi di "mandare tutti a casa" che sinceramente appare stucchevole visto che non penso che tutti i politici siano ladri mi dedicherei a cercare di costruire qualcosa di concreto. Questo è il concetto della democrazia. Se invece il concetto è sono tutti collusi, tutti ladri, tutti schifosi, bé sinceramente è una discussione che non ha senso e lo si è visto nello streaming in cui Grillo è andato per fare un monologo lanciando insulti e poco altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Aggiungo una postilla, guardando la discussione sulla fiducia ho ascoltato un Massimiliano Fedriga (Lega Nord), non un simpatizzante di Renzi, argomentare e presentare dei motivi concreti per cui non voterà la fiducia, dall'altra parte invece tante battute ma poca sostanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra invece che molti esulterebbero di un insuccesso di Renzi e guarda caso ascoltando gli interventi del M5s in aula la sensazione si è ulteriormente rafforzata. Non ero ironico comunque ero terribilmente serio. Sento che ora il M5s si lamenta che Renzi abbia preso dal loro programma politico, ne deduco che qualora dovesse arrivare un provvedimento che avevano proposto loro lo voteranno oppure no visto che lo ha proposto un avversario politico? Allora dov'è il concetto di democrazia? Piuttosto che occuparsi di "mandare tutti a casa" che sinceramente appare stucchevole visto che non penso che tutti i politici siano ladri mi dedicherei a cercare di costruire qualcosa di concreto. Questo è il concetto della democrazia. Se invece il concetto è sono tutti collusi, tutti ladri, tutti schifosi, bé sinceramente è una discussione che non ha senso e lo si è visto nello streaming in cui Grillo è andato per fare un monologo lanciando insulti e poco altro.

Francamente non so se siano in tanti, parlavo di questo forum dove non mi pare ci sia nessuno a tifare contro Renzi, e ci mancherebbe, aggiungo. per quanto riguarda il seguito gli stellini hanno sempre detto che avrebbero votato a favore di qualunque provvedimento preso dal loro programma, e non vedo perchè non dovrebbero farlo, non mi pare di notare segni che indicano il contrario.

Per quanto riguarda infine il politici tutti ladri, è ovvio che non è così e che ci sono tanti politici onesti e in buona fede. Solo che alla fine l'esperienza dovrebbe averci insegnato che sono ben pochi a prendere le decisioni, e qualunque politico all'interno di uno schieramento tradizionale è "schiacciato" sulle posizioni europeiste, germanofile e bancariocentriche imposte dagli oligopolisti che comandano il mondo. Quindi con la lor onestà, detto in assoluta schiettezza, in questo momento mi ci faccio un baffo. Anche se era altro che mi veniva in mente, ma resto pur sempre una personcina a modo.

Modificato da gimmi
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaisercaio guarda che la sottolineada "balla" dei 20 anni berlusconiani no iera messa in termini de durata ma de MAGGIORANZE. L'ultima xe quella che in modo macroscopico ga fatto veder de quanto poco carisma e capacità politica ghe sia stada da parte del Cavaliere condanndto.Lo sta dimostrando ancora in questo momento con el falso abbraccio al figliol prodigo " Giano Casini". Spero te se gabi accorto che se solamente per motivi politici/elettorali. Grillo sta dando una dimostrazion assoluta de quanta Democrazia el pol esser capace. O con me o contro di me. Me ricorda un ventennale tragico. Assurdo xe la denincia alla Boldrini. Inveze de darghe solidarietà. Go la sensazion che i grillini sia mandadi a spasso con un copion che i devi legger ogni santo giorno per risponder ai giornalisti oppur all'interno del Parlamento.Come diseva qualchedun in modo ironico: fatti ,non pugnette. Devo ancora sentir qualcosa de costruttivo dai 5s. :s'ciopado::s'ciopado:

Scusa ma ti te ga scritto testualmente: che ghe gavemo dado la bellezza de 20(venti) anni al berlu per portar l'Italico popolo in queste condizioni,

dandoghe tutte le colpe de sto scatafascio al cavaliere, cosa che evidentemente non xe vera!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma ti te ga scritto testualmente: che ghe gavemo dado la bellezza de 20(venti) anni al berlu per portar l'Italico popolo in queste condizioni,

dandoghe tutte le colpe de sto scatafascio al cavaliere, cosa che evidentemente non xe vera!

Non solo non xe vera; xe clamorosamente falsa, a mio avviso. I danni peggiori in questi venti anni li ga fatti el governo Dini (tecnico non eletto dal popolo, ma con maggioranza a centrosinistra) che con la legge 335 del 85 ga compromesso el futuro delle pensioni in Italia, dato che xe grazie a quella Legge che chi xe andado a lavorar dopo el primo gennaio 1986 ga la pensione calcolada con metodo contribiutivo, cioè non ga più quasi l'ultima paga come pension, ma molto meno; poi el governo Prodi (centrosinistra) con L'euro trattado alla penedisegugio e poi ancora con Monti (non votado dal popolo) e el suo decreto sviluppo con norme che sviluppa o el paese ma el business delle banche, come quella che imponi el pos a qualunque realt economica autonoma nazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non fosse per i 5S berlusconi sarebbe ancora Senatore

Forsi che anche no. Mer par che xe durado un per de anni el processo all'evasore condannato. Quando Grillo faseva ancora el comico che parlava e ironizzava sulla/della politica. Pecà che el ga molado el mestier :s'ciopado: :s'ciopado:

Ti dimentichi il fatto del voto palese per la decadenza. E questo mi conferma la poca obiettività di chi ha ostilità per i 5S a prescindere.

Come dicevo, le notizie ci sono basta cercarle (non troverai mai un articolo in prima pagina) e leggersele.

Questa è di oggi per esempio

http://www.scoopsquare.com/post/it/2014/02/25/18/1912029-vitalizi-e-pensioni-doro-50-milioni-di-euro.html#.Uw2WpnBSgWY

Sentita su radio 24 e non riportata da nessuna testata di rilievo, as usual

Vitalizi e pensioni d'oro, 50 milioni di euro Il presidente del Consiglio Regionale Moltrer, in risposta alle interrogazioni dei consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Koellensperger, Bottamedi e Degasperi, ha reso note le cifre dei vitalizi di consiglieri ed ex consiglieri regionali. Si parla, giusto per fare qualche esempio e per capire l'ordine degli importi, di oltre 800 mila euro per Mario Malossini e Roberto Pinter, di 600mila euro per Mauro Leveghi, ma anche di 1 milione e 300mila euro per Mauro Delladio.

I

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

Gimmi e Kaisercaio:Secondo voi dovevo sezionar i periodi dei vari governi per poder dimostrar le percentuali de colpe dei Governi de destra e Sinistra? Saria stada un'offesa alla vostra intelligenza. Quando parlo de Maggioiranza assoluta parlo dei 100 parlamentari in più che gaveva el berlu nell'ultimissimo Governo. E con questi numeri el podeva girar sotto sora el Paese come un calzin. Perchè no lo ga fatto? Poderia darve tantissime risposte "politiche" e non del perchè. Disemo che per el cavaliere condannado le priorità iera forsi altre?El voto palese per la decadenza no xe stada un invenzion de Grillo e del Branduardi dei poveri. El PD da subito gaveva dito che gaveria votado per la decadenza ;Rimembrate? Adesso che Grillo ga dimostrado de quanta "forza" Democratica el ga, sbatendo fora 4 validi "dissidenti" , decapitando quindi la dirigenza el podera andar avanti con quei tanti,troppi soldatini radiocomandadi che disi sempre si. Me ricorda sempre de più altri personaggi. Vecchi e de recente data.E comunque speto ancora fiducioso de sentir un discorso costruttivo in parlamento da parte dei 5S.Che parli de cambiamenti possibili e no de fantascenza. :s'ciopado::s'ciopado:

Link al commento
Condividi su altri siti

No Diego... te sta girando la fritaia.... te ghe ga da la colpa del scatafascio a Berlusconi che secondo ti ga governà ininterrottamente per 20 anni..... e non solo non xe vero che ga governà ininterrottamente per 20 anni, ma xe altresì vero che l'euro a quasi 2.000 lire xe opera de Prodi..... e xe el fatto principale del perchè semo ai fanghi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon ho ascoltato Renzi al Senato se riesce a fare la metà di quello che ha promesso direi che abbiamo acora una speranza... Diego spero non ti sia offeso per la piccola frecciatina (ma del resto il bello delle discussioni politiche è anche questo).

Ora dalle parole bisogna passare ai fatti con una maggioranza non semplice da gestire, ripeto io spero che questo governo possa cambiare qualcosa nel breve e poi andare al voto e sinceramente sono convinto che se Renzi riesce a fare 1/4 di quello che ha detto le elezioni le vince a mani basse. Spero solo che non sia solo uno show o un ego troppo grande.

Un'ora di discorsi demagogici senza alcuna base concreta, non so se ti ricorda qualcuno che aveva un discreto plebiscito fino a poco tempo fa.

concordo, discorso osceno.

interessante inveze quel che ga dito ieri taddei, responsabile economico della segreteria pd,finalmente numeri, cifre e idee, almeno a parole, poi vederemo se vegnerà messe in pratica.

http://phastidio.net/2014/02/25/a-piccoli-passi-verso-la-realta/

Link al commento
Condividi su altri siti

Gimmi e Kaisercaio:Secondo voi dovevo sezionar i periodi dei vari governi per poder dimostrar le percentuali de colpe dei Governi de destra e Sinistra? Saria stada un'offesa alla vostra intelligenza. Quando parlo de Maggioiranza assoluta parlo dei 100 parlamentari in più che gaveva el berlu nell'ultimissimo Governo. E con questi numeri el podeva girar sotto sora el Paese come un calzin. Perchè no lo ga fatto? Poderia darve tantissime risposte "politiche" e non del perchè. Disemo che per el cavaliere condannado le priorità iera forsi altre?El voto palese per la decadenza no xe stada un invenzion de Grillo e del Branduardi dei poveri. El PD da subito gaveva dito che gaveria votado per la decadenza ;Rimembrate? Adesso che Grillo ga dimostrado de quanta "forza" Democratica el ga, sbatendo fora 4 validi "dissidenti" , decapitando quindi la dirigenza el podera andar avanti con quei tanti,troppi soldatini radiocomandadi che disi sempre si. Me ricorda sempre de più altri personaggi. Vecchi e de recente data.E comunque speto ancora fiducioso de sentir un discorso costruttivo in parlamento da parte dei 5S.Che parli de cambiamenti possibili e no de fantascenza. :s'ciopado::s'ciopado:

A parte che quei parlamentari sono stati eletti dai voti 5S per fare certe cose e non altre (se non ti sta bene il 5S vattene o cambia partito e non prendere in giro chi ti ha votato ) io da elettore 5S mi sarei incazzato se fossero restati. So che sembra strano questo concetto in Italia : se prendi voti e vieni eletto per fare una certa cosa devi farla altrimenti te ne vai.

Mi spiegherete poi il vostro concetto di democrazia, cioè voti qualcuno che NO fa quello per cui lo hai votato ma siccome siamo democratici lo lasciamo lal suo posto.

In questo caso però non sarebbe più democrazia in quanto fa quello che vuole e NON quello per cui è stato eletto.

Spiegatemi la differenza da questa affermazione di Civati che trovate su tutti i giornali:

Bologna, Civati convoca i suoi: “Voterei no alla fiducia, ma non voglio lasciare Pd”

O si allinea o se ne deve andare.

Questo per sottolineare ancora una volta come si possa accettare alcune cose per consuetudine pe rpoi criticar ele stesse cose negli altri.

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×