Vai al contenuto

Formula 1 2014


Messaggi raccomandati

Montezemolo era un uomo di Agnelli (Gianni). Si vede che è rimasto legato alla famiglia. Diciamo che quando è arrivato in Ferrari a metà anni settanta la rilanciò alla grande con Lauda e il ritorno di Forghieri. Così come fece a metà anni novanta con Todt e il gruppo ex Benetton. E anche i risultati economici della casa automobilistica sono positivi. Il guaio è che negli ultimi anni dal lato sportivo ha commesso troppi errori o forse non ha seguito la faccenda in modo diretto.

Modificato da Geppo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

il grande peccato originale e' stato quello di dare le chiavi di casa in mano ad Alonso..grande pilota in pista, ma 0 uomo squadra..

corre con macchine inferiori,si dira'..ma bisogna vedere la Ferrari senza Alonso a quali livelli prestazionali sarebbe arrivata..

Alonso comanda in Ferrari ed in 5 anni di fallimenti, l'unico rimasto e' lui..

Link al commento
Condividi su altri siti

il grande peccato originale e' stato quello di dare le chiavi di casa in mano ad Alonso..grande pilota in pista, ma 0 uomo squadra..

corre con macchine inferiori,si dira'..ma bisogna vedere la Ferrari senza Alonso a quali livelli prestazionali sarebbe arrivata..

Alonso comanda in Ferrari ed in 5 anni di fallimenti, l'unico rimasto e' lui..

Quoto. Ottimo pilota, scarso collaudatore, nullo come leader.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosberg credo abbia sbagliato perchè incapace e sotto pressione. Mi ricorda Hayden nell'anno che ha vinto il mondiale, ma spero in un epilogo diverso.

Aveva un Hamilton incazzato alle spalle, che recuperava giro dopo giro, si stava facendo sotto e lui si è distratto andando lungo.

Ma vogliamo parlare di quanto ormai adoro Ricciardo? :D

Modificato da Cazzaballe
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenicali era comunque un residuo di un'era vincente..e non lo ritengo responsabile di questo digiuno.

ripeto.si e' voluto ripetere quello che che si e' fatto con l'arrivo di Schumy in Ferrari,costruire intorno al pilota tutta una scuderia..

solo che i tempi sono cambiati rispetto ad allora e Alonso non e' Schumy..in quasi tutto..tranne che per lo sponsor che comanda e caccia i soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai capito la scelta di Domenicali al posto di Todt, quello secondo me è stato l'errore madre.

ma sa, xe todt che xe anda' via, no xe lori che lo ga lancia'

e a quel punto pareva roba logica zercar la continuita' affidandoghe le ciave al suo brazo destro

che, detta fra noi, incapace no iera ma solo tre volte bon (ma proprio come lo intendemo qua a trieste)

se poi a questo te ghe zonti che alonso no xe schumacher.....

e proprio come collaudator, come ga dito qualchedun piu' sora

e anche per carisma, sai piu' basso

Link al commento
Condividi su altri siti

Comuqnue credo a Marchionne della Ferrari non ghe ne freghi niente, se preannuncia tempi bui!

no penso che no ghe freghi, tutt'altro

solo che no'l podera' trattar una squadra corse come el ga tratta' la fiat

quindi con ti concordo sui tempi bui

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

il volante di Rosberg ribalta la graduatoria. Ora in testa c'è Hamilton che ieri non ha sbagliato nulla. La Ferrari invece una volta che trova una pista favorevole incrocia la safety car al momento sbagliato. Grande Vergne che negli ultimi giri dà spettacolo, e d'altri tempi la guida di Magnussen che cerca il fresco guidando a una mano. Chissà il popò se bruciava.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tante volte l'abbiamo scampata per poco: quante monoposto sono uscite di pista sfiorando trattori in azione. C'erano doppie bandiere gialle, pioveva, faceva scuro, la vettura che esce nel punto sbagiato, nel momento sbagliato, su forse l'unica pista dove ancora ci si può fare male.

Questa volta Bianchi ha avuto la sfortuna di impattare nel modo peggiore, passando sotto il trattore. Sinistra coincidenza con l'incidente della de Villota: anche lei guidava una Marussia.

La sicurezza è sempre la cosa pù importante. Ma questa volta troppe cose non hanno funzionato nel modo corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non ho visto la dinamica dell'incidente..guardando sui rai sport i vecchi gp anni 70-80, non si puo' negare che la sicurezza sia molto migliorata ai giorni nostri-ma non esistera' mai quella assoluta..ce la siamo scampata bella in Germania quest'anno,buco clamoroso nel contesto attuale, con la macchina ferma dopo l'ultima curva ed il direttore di gara che non ha mandato al SC in pista..oggi forse si paga con gli interessi quel gesto..ed ad esserne colpito e' il povero Bianchi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Schumacher in brasile rischiò qualcosa di simile se non riscordo male nel 2003?

sì a Interlagos.

Per dire, a Monza, quest'anno, alla variante della Roggia, si era insabbiata proprio un Marussia, e il trattore la portò via con le auto che passavano a pochi metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che go capido, non so se l'urto lo ga subido in testa. Casco comunque intatto e nessuna ferita esterna. Il problema l'ha fatto la decelerazione, insostenibile.

Il problema di Bianchi è un "danno assonale diffuso", che sentendo un neurochirurgo sarebbe una "disconnessione" tra alcuni neuroni e può diventare molto grave a seconda della diffusione della stessa. (Questo ho sentito da un'intervista).

I migliori auguri a un pilota giovane, bravo e simpaticissimo, davvero sfortunato.

Dalla telemetria comunque risulta che Bianchi aveva rallentato vedendo le doppie bandiere gialle. Tuttavia sembra chiaro che dovevano fermare la gara e mi sembrava piuttosto chiaro, o almeno far entrare la safety car per far manovrare quella gru. Ovvio che col senno di poi è facile parlare, ma in questo caso, con l'acqua planning che c'era e quella gru che manovrava, è stato un rischio che non si doveva correre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Imbarazzante superiorità della Mercedes, con Rosberg favorito nella rimonta dalle scelte della Pirelli, ultraconservative. Mi chiedo cosa sia capitato al figlio di Keke che sta gettando via il titolo, che sembrava già suo.

C'è poi da avvisare Putin che la gara è iniziata un'ora prima di quando si è presentato. Oppure il prossimo anno aspettiamo che arrivi lui e si parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×