Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

Adesso, Mex ha scritto:

Alma ha già versato il capitale sociale, e siccome non mi risulta sia stato abbattuto, è più probabile che cerchino qualcuno che paghi a loro una milionata per cedere il 60%. Io la leggo così...

Sì, per questo anno, ma dovessero effettivamente rimanere al 30% (se qualcuno compra il 60 chiaramente) vuol dire sarebbero comunque disposti a mettere più di 500mila euro nel basket nonostante tutto, sempre teoricamente no?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Sì, per questo anno, ma dovessero effettivamente rimanere al 30% (se qualcuno compra il 60 chiaramente) vuol dire sarebbero comunque disposti a mettere più di 500mila euro nel basket nonostante tutto, sempre teoricamente no?

Avevo aggiunto sopra, basta non partecipare all'aumento successivo e perdi solo le quote. Ma intanto recuperi una parte con la vendita del 60%.

Modificato da Mex
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Mex ha scritto:

Avevo aggiunto sopra, basta non partecipare all'aumento successivo e perdi solo le quote. Ma intanto recuperi una parte con la vendita del 60%.

Ah interessante, in pratica incasserebbero garantendo un nuovo proprietario con una quota meno predominante salvo poi abbandonare le quote non ricapitalizzando.

Eventualità che non mi sembra per niente campata in aria, anche se pare che la macchina Alma sia stata "rimessa in moto" e magari potrebbero davvero non mollare totalmente l'osso

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Mex ha scritto:

Alma ha già versato il capitale sociale, e siccome non mi risulta sia stato abbattuto, è più probabile che cerchino qualcuno che paghi a loro una milionata per cedere il 60%. Se poi sarà azzerato perderanno la quota ma almeno saranno rientrati in possesso di una parte. Io la leggo così...

Mauro ha detto che andrebbe bene anche una ricapitalizzazione e quindi aumento di capitale per portare alma in minoranza SENZA che siano acquistate le loro quote.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, pinot ha scritto:

boh, sarà deformazione mentale ma non mi sembrano notizie ottime

il Piccolo scrive che, secondo quanto afferma Mauro, sembra più facile trovare sponsor piuttosto che una nuova proprietà 

ma Lega e FIP devono avere il riferimento preciso di una proprietà atrimenti non ammettono la squadra al campionato

dunque er pasticciaccio resta brutto

Lega e FIP devono avere una società in ordine di fronte, questa è la cosa importante, poi la proprietà può anche non essere così forte, basta che ci sia!

P.S il tuo pessimismo mi da fiducia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da fonte attendibile:

Alma fino a prima della crisi aveva versato 1,5 mln su 2mln di capitale sociale, adesso sono arrivati gli ultimi 500k. Quindi il capitale ad oggi è totalmente sottoscritto. Ora resta da capire se viene e quando viene (e di quanto) abbattuto il capitale sociale (per coprire il budget appunto); Alma rimarrà socio fin quando le successive iniezioni di capitale di vecchi e nuovi soci non eroderanno la quota che detiene in questo momento. Quindi mi pare di intendere che al momento non ha fretta di uscire dalla proprietà, ma ad ogni modo mi sembra (e questa è una mia lettura) che l'ottimo per Alma ad oggi sarebbe quello di restare con una quota che non supera il 30% (fonte di Spicchi). Tutto ciò a mio avviso è un ottima cosa perchè potrebbe permettere di operare in una situazione più tranquilla e non in modalità crisi aperta.

Dalle parole di Mauro e spifferi vari, si sa che qualcosa si sta muovendo, però finché rimane tutto sotto traccia èuna buona cosa, come giustamente dice @stefanuzzo e @alvin se se ne parla ed esce tutto (troppo) allo scoperto significa che molto probabilmente è solo fumo

Modificato da Flaming
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi diciamo anche che le sparate non sono mai state una caratteristica della società e di Mauro. Se quest' ultimo ha dichiarato pubblicamente che non se ne parla di cessione di diritti e che verrà mantenuta la categoria , alla base di tutto qualche fondamento ci sarà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ... Fatemi capire: a voi starebbe bene che Alma (65% Barbarino attraverso la moglie - 35% Scavone) restasse in società?

 

Si sta parlando di un uscita graduale, se così fosse non vedrei problemi a meno che non ci sia già qualcuno pronto a subentrare totalmente, e allora ben venga...ma altre soluzioni ad oggi non ne vedo. Non considero il ridimensionamento in A2 perchè per quanto mi riguarda non seguirei più..

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi stai dicendo che non hanno un proprietario solido eppure la lega li fa iscrivere? ?

comunque 2.5M da un consorzio e dal resto, con sponsorizzazioni, avendo fatto anche mercato durante l'anno, cambiando allenatore e qualche giocatore sono una bella cifra. Cifra che sicuramente poteva essere spesa meglio. 

tra l'altro garantisce anche un 6+6 a quanto pare.

con il nostro Management e la base italiana più che solida secondo me saremmo in grado di costruire un roster Più che competitivo.

alla fine la chiave per il successo, e Cremona è rappresentazione vivente, è avere una base solida italiana e riuscire ad incastrare, piano piano nel tempo, 5 stranieri solidi, tutto in mano ad un signor allenatore.

sicuramente Pesaro e Cremona sono due casi limite ed opposti, ma rimango dell'idea che non servono per forza 3/4M per fare una degna serie A.

ovviamente significherebbe rinunciare alla partecipazione europea, sempre se dovessimo arrivare nei PO e quindi "averne diritto" ma lo farà probabilmente anche Cremona quindi non serve piangersi addosso.

 

avanti Trieste!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Scrooge ha scritto:

scusate l'ignoranza...ma 4 milioni non sarebbero più o meno lo stesso budget di quest'anno? budget che ci ha portato in dote signori giocatori da signori ingaggi?

mah, anche a me pare

ma Ghiacci ha detto che il budget è stato inferiore

devono mettersi d'accordo Mauro e Ghiacci

ad ogni modo signori giocatori quanto a ingaggio solo i 2 slavi, forse Wright

poi è chiaro che se devi tirare la cinghia fai il 5+5 e qualcosa risparmi, come ha fatto Cremona

penso che sia stato scelto il 6+6 perchè c'erano i soldi e perchè nessuno avrebbe potuto con certezza immaginare l'impatto degli italiani con la A

a fronte di un roster italiano confermato credo che il prossimo anno si potrebbe fare anche se Cava ne compirà 36

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×