Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

58 minuti fa, Skenea ha scritto:

PARENTESI,

Vi ricordate un po' di tempo fa quando si vociferava che Massimo Blasoni era interessato all'acquisto della Pallacanestro Trieste? Forse erano solo voci, ma intanto sembra che Massimo Blasoni sia stato arrestato per truffa.

Puoi togliere il sembra.

Peccato, si è perso il caloroso saluto del sindaco ?

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Skenea ha scritto:

PARENTESI,

Vi ricordate un po' di tempo fa quando si vociferava che Massimo Blasoni era interessato all'acquisto della Pallacanestro Trieste? Forse erano solo voci, ma intanto sembra che Massimo Blasoni sia stato arrestato per truffa.

:orpo:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, noinonsiamonormali ha scritto:

Ciao, purtroppo in una fare in cui entrano 3/4 nuove attività al giorno, non è fisicamente possibile fare una cosa del genere. Ci siamo ripromessi di fare una lista completa da pubblicare in formato pdf ogni 15 gg, a partire da inizio novembre, ma con i potenti mezzi a disposizione (ahahaha) stiamo per lanciare un'app che dovrebbe risolvere il problema molto facilmente...

già che ci sono segnalo che qualche tempo fa al Bosco di pz Goldoni mi hanno detto  che sì ma che devo farmi dare non so che codice che loro non hanno e che poi si farà... ma dalle altre parti mi prendono la tessera fanno e restituiscono... cosa devo fare?  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, morodesede ha scritto:

già che ci sono segnalo che qualche tempo fa al Bosco di pz Goldoni mi hanno detto  che sì ma che devo farmi dare non so che codice che loro non hanno e che poi si farà... ma dalle altre parti mi prendono la tessera fanno e restituiscono... cosa devo fare?  

sì, bisogna avere il codice

se non ricordo male devi entrare nel sito con il tuo accredito e procurartelo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

8 ore fa, morodesede ha scritto:

già che ci sono segnalo che qualche tempo fa al Bosco di pz Goldoni mi hanno detto  che sì ma che devo farmi dare non so che codice che loro non hanno e che poi si farà... ma dalle altre parti mi prendono la tessera fanno e restituiscono... cosa devo fare?  

8 ore fa, pinot ha scritto:

sì, bisogna avere il codice

se non ricordo male devi entrare nel sito con il tuo accredito e procurartelo

esatto! è un codice diverso: di fatto 048518000 +nr tessera + un numero di controllo (credo) che è riportato come ultimo sotto il codice a barre

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragionavo questa mattina sull'articolo de il Piccolo in merito ai limitati risultati di Siamo Trieste. Prima di tutto ci  si deve intendere su scarsi o limitati risultati, ovvero vanno parametri non rispetto al calcolo matematico 5.000 tifosi x #capuccini x #settimane etc., ma rispetto ad una possibile attitudine delle persone al cambiamento (se poi è limitata allora il risultato di ST è già accezionale...). Allora forse servirebbe un cambio/evoluzione di prospettiva: forse più che spingere (veci tacagni pigri e brontoloni) ad (1) andare prendere la tessere e (2) fare acquisti in posti diversi, forse si dovrebbe lavorare più o anche sulla parte di possibile fidelizzazione. Si dovrebbe aumentare la copertura dei negozi/bar/etc anche di quartiere, dove io andrò sempre la mattina e non cambierò mai (perché il barista xe cocolo e xe de strada...). Forse lavorerei di più sulla copertura degli esercizi e l'esposizione del logo identificando in un sistema unico brand Siamo Trieste con l'esercizio di fiducia e il supporto alla squadra, ma anche, in senso generale, con una sorta di spirito di solidarietà e identità triestina (semmai esista..). 

Capisco come questo possa collidere in parte con la spinta al cambiamento delle abitudini (fidelizzazione Vs cambiamento), ma ad un certo livello la cosa diventa anche sinergica (conquisto e poi consolido). 

Magari si potrebbe pensare anche alla distribuzione dei moduli di iscrizione e/o delle tessere anche da parte dei singoli commercianti, quelli con strutture più importanti o popolari: darebbe più capillarità e andrebbe verso il tifoso invece di far venire il tifoso a prendere la tessera (push vs pull). 

Solo qualche consiglio leggendo i commenti di chi non l'ha ritirata o non la usa, senza ambizione di avere la soluzione e disponibile ad approfondire se servisse. Quasi tutte le iniziative innovative, siano delle app o degli esercizi commerciali, richiedono delle metriche per capire il reale posizionamento rispetto alla risposta del mercato: parto con un'idea (e parto "leggero") ma poi devo misurarla in collaborazione con il beneficiario (diretta inclusiva o indiretta analitica) in modo dinamico, proattivo e snello, per poi aggiustare, appunto, il mio modello di business (cosiddetto approccio lean). 

 

 

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GMarco ha scritto:

Si dovrebbe aumentare la copertura dei negozi/bar/etc anche di quartiere

Martelli, sotto questo punto di vista, è stato chiaro: dove potevano arrivare, loro sono arrivati ed ora hanno esaurito i "contatti"; quindi se si vuole incrementare, direi opportunamente, questa copertura, spetta a noi (quantomeno in quei 300 che sembrano essere i più convinti), ai 42 soci del consorzio tramite essi stessi o imprenditori con cui hanno contatti (a proposito, nel SiamoTrieste sono entrati in maggior parte - almeno quelli che per vocazione ha senso che lo facciano - che non ho controllato, ma che darei per scontato?), e se fattibile, dato che potrebbe rompere gli equilibri economici degli esercizi,  l'assessorato al commercio del comune e la camera di commercio.

Ad esperienza personale, direi che non è facile coinvolgerli: io ci ho provato con quattro e ci sono riuscito con uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lungi da me muovere qualsiasi critica a Siamotrieste e alla loro meritoria iniziativa, vorrei solo suggerire un mio pensiero.

Credo che anche nei momenti in cui ci si trova a provare una comprensibile delusione per i risultati ottenuti a fronte degli sforzi profusi, sia preferibile non manifestarla come è stato fatto oggi, perché secondo me si finisce per demotivare quelli che aderiscono che si sentono in difetto e non so quanto possa servire ad attrarre nuovi associati. Perché poi anche ad esempio Sportando riprende l'articolo del Piccolo e a giudicare dai commenti di chi ci vede da fuori, l'iniziativa viene vista come un flop clamoroso, cosa che a parer mio non è

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lungi da me muovere qualsiasi critica a Siamotrieste e alla loro meritoria iniziativa, vorrei solo suggerire un mio pensiero.
Credo che anche nei momenti in cui ci si trova a provare una comprensibile delusione per i risultati ottenuti a fronte degli sforzi profusi, sia preferibile non manifestarla come è stato fatto oggi, perché secondo me si finisce per demotivare quelli che aderiscono che si sentono in difetto e non so quanto possa servire ad attrarre nuovi associati. Perché poi anche ad esempio Sportando riprende l'articolo del Piccolo e a giudicare dai commenti di chi ci vede da fuori, l'iniziativa viene vista come un flop clamoroso, cosa che a parer mio non è
Il progetto avrà successo. Anzi è già un successo malgrado non sia veramente appoggiato dalla PT e questo è triste. L'articolo voleva essere uno sprone ad utilizzare di più questa ottima iniziativa. Io sono cmq fiducioso che avrà un ruolo importante per il prossimo futuro della nostra amata Pallacanestro Trieste.

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il progetto avrà successo. Anzi è già un successo malgrado non sia veramente appoggiato dalla PT e questo è triste. L'articolo voleva essere uno sprone ad utilizzare di più questa ottima iniziativa. Io sono cmq fiducioso che avrà un ruolo importante per il prossimo futuro della nostra amata Pallacanestro Trieste.

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk



Perché dici che ora nn è supportato dalla Pallacanestro Trieste?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti



Perché dici che ora nn è supportato dalla Pallacanestro Trieste?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Punto uno: Mauro era assente alla festa del 3 agosto. In sua vece è venuto Di Benedetto che ha detto "voi non siete normali" Forse era un complimento. Chissà.
Punto due: appena adesso accetteranno l' importo accumulato da Siamo Trieste
Punto tre: credo siano molto pochi i tesserati o dipendenti che hanno chiesto la card.
Punto 4: ogni volta che pubblicano foto di cene con giocatori dirigenti e staff non sono mai nei ristoranti che hanno aderito
Punto 5: alla conferenza stampa insieme con gli ideatori e davanti al sindaco invece che motivare i tifosi il presidente ha preferito dire che anche lui non va a far la spesa perché preferisce il Famila più vicino. Se non ci va lui che ha in mano le sorti della società tantomeno il semplice tifoso. Quando hanno lanciato l idea delle magliette appariva un post della società al giorno, il presidente era il primo a vestire la maglietta ecc. Con il progetto SiAmo Trieste in 4 mesi avranno fatto tre post? Mai una foto di qualcuno che compra o consuma in locali aderenti.
Penso sia sufficiente per capire perché ho scritto così anche se non riesco a capire tutta questa freddezza. Mistero.

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Punto uno: Mauro era assente alla festa del 3 agosto. In sua vece è venuto Di Benedetto che ha detto "voi non siete normali" Forse era un complimento. Chissà.
Punto due: appena adesso accetteranno l' importo accumulato da Siamo Trieste
Punto tre: credo siano molto pochi i tesserati o dipendenti che hanno chiesto la card.
Punto 4: ogni volta che pubblicano foto di cene con giocatori dirigenti e staff non sono mai nei ristoranti che hanno aderito
Punto 5: alla conferenza stampa insieme con gli ideatori e davanti al sindaco invece che motivare i tifosi il presidente ha preferito dire che anche lui non va a far la spesa perché preferisce il Famila più vicino. Se non ci va lui che ha in mano le sorti della società tantomeno il semplice tifoso. Quando hanno lanciato l idea delle magliette appariva un post della società al giorno, il presidente era il primo a vestire la maglietta ecc. Con il progetto SiAmo Trieste in 4 mesi avranno fatto tre post? Mai una foto di qualcuno che compra o consuma in locali aderenti.
Penso sia sufficiente per capire perché ho scritto così anche se non riesco a capire tutta questa freddezza. Mistero.

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Ahi ahi... sarai presto redarguito... non si può mettere in dubbio l'operato della società...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito del Piccolo: 

Trieste, si ritirano gli svizzeri di Astmar

Secondo il fondo elvetico troppi temi sono rimasti aperti e irrisolti

"Si sarebbero evidenziate sempre più significative divergenze tra management, Cda, soci, Siamo Trieste, Fondazione".

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, forest ha scritto:

Credo che a parte gli ottimisti oltre ogni ragionevolezza, nei confronti dei quali provo peraltro una sana invidia, tutti se la fossero già messa via da parecchio tempo.....

Vero. 

Da tifoso e sostenitore con fondi propri della PT sono curioso di conoscere i termini contenuti nella lettera d'intenti presentata da Astmar. 

Resterà un pio desiderio mai realizzato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

curiosità mia, vorrei sapere quali sarebbero le "significative divergenze"

se siano reali o se sia un modo gentile per dire "vabbè abbiamo fatto una prova ma non eravamo molto convinti"

certo è che... speriamo ci siano alternative...

Beh credo che non sia la scoperta dell'acqua calda che in seno al CdA ci siano stati e ci siano tuttora contenziosi, specialmente sul ruolo di Mauro...

immagino si riferiscano a questi ecco

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo sia tutto più semplice. Astmar cercava qualche affare con poca (o senza) spesa, ma nel basket in Italia non ci guadagna nessuno, quindi il finale era già scritto.

Semmai è da capire perché la società non li abbia spediti prima.

La mia ipotesi è che da un lato nessun altro investitore si è proposto o è stato agganciato, e dall'altro far sapere durante la campagna abbonamenti che non c'era niente all'orizzonte sarebbe stato controproducente ed ora invece di avere una copertura del budget al 70% l'avremmo al 50%.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cory ha scritto:

Sul sito del Piccolo: 

Trieste, si ritirano gli svizzeri di Astmar

Secondo il fondo elvetico troppi temi sono rimasti aperti e irrisolti

"Si sarebbero evidenziate sempre più significative divergenze tra management, Cda, soci, Siamo Trieste, Fondazione".

Viene chiamata in causa Siamo Trieste, posso chiederti, Noinonsiamonormali, in quali termini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×