Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

Qualcuno si ricorda del referendum che era stato fatto, il cui risultato aveva portato al nome "palaTrieste"? Abbastanza inutile, direi, visto che in seguito se ne sono fregati decidendo unilateralmente di chiamarlo prima PalaRubini, poi Alma Arena. Si poteva evitare la finta del referendum. Come dice sir_john, il credo del "pago e cago". Prima o poi la cosa sarà così diffusa che l'azienda per cui lavoro cambierà perfino il mio nome, e qualcuno dirà che è giusto così.
Beh... non ho detto che il credo del pago e cago sia sempre giusto... nel caso del basket direi che lo sponsor ha (avrebbe) il diritto di imporre i propri colori e non ci troverei nulla di scandaloso, per quanto riguarda il discorso del referendum popolare la più bella proposta (scherzosa ovviamente) era stata "pala cinche" , ma aldilà delle battute, dopo che doverosamente è stato intitolato a Cesare Rubini non capisco perchè non è mai stata cambiata la scritta esterna... a meno che non sia stato fatto ma non me ne sono accorto...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, sir_john ha scritto:

Beh... non ho detto che il credo del pago e cago sia sempre giusto... nel caso del basket direi che lo sponsor ha (avrebbe) il diritto di imporre i propri colori e non ci troverei nulla di scandaloso, per quanto riguarda il discorso del referendum popolare la più bella proposta (scherzosa ovviamente) era stata "pala cinche" emoji1787.png, ma aldilà delle battute, dopo che doverosamente è stato intitolato a Cesare Rubini non capisco perchè non è mai stata cambiata la scritta esterna... a meno che non sia stato fatto ma non me ne sono accorto... emoji16.png

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

Fino a qualche giorno fa era ancora PalaTrieste, di fuori. A volte avevo sentito che era "dedicato" a Rubini, il che ne giustificherebbe l'assenza del nome all'esterno, ma sembra che invece sia proprio stato intitolato a lui, quindi la scritta andrebbe cambiata. Ma sono passati solo 9 anni, prima bisogna riparare il tram.

Però pala cinche sarebbe stato meglio, e guai a cambiarlo! Anche se effettivamente c'era il pericolo che diventasse un pala s'cinche.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gus ha scritto:

Mi sa che è un bel po' che non lo frequenti ?

purtroppo non ho più l'abbonamento per motivi di lavoro, ma ogni tanto ci passo davanti. Effettivamente bastava dare un'occhiata a streetview per controllare, non mi ero accorto del passaggio a "allianz dome". Mea culpa.  PalaRubini, però, non l'ho mai visto.

(con tutto quello che è successo, e mi è successo, dall'estate scorsa, probabilmente mi viene da pensare all'ultimo anno come "pochi giorni". Ma resta un errore mio)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, luxor ha scritto:

Qualcuno si ricorda del referendum che era stato fatto, il cui risultato aveva portato al nome "palaTrieste"? Abbastanza inutile, direi, visto che in seguito se ne sono fregati decidendo unilateralmente di chiamarlo prima PalaRubini, poi Alma Arena. Si poteva evitare la finta del referendum. Come dice sir_john, il credo del "pago e cago". Prima o poi la cosa sarà così diffusa che l'azienda per cui lavoro cambierà perfino il mio nome, e qualcuno dirà che è giusto così.

Nichilista...

Due possibilità: ti dai un soprannome o crei la tua azienda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Chissà come verrebbero una canotta e short blu allianz davanti e rossa redwall dietro 

(Scusate ho la tv rotta e la serata langue... )

mah, gli short blu davanti e rossi dietro mi fanno pensare ad un babbuino alieno...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Dalle foto e dalle prime interviste Upson sembra un ragazzo intelligente e disponibile, speriamo sia sufficientemente "cattivo" in campo per tener botta contro i lunghi avversari 

A vederlo mi ricorda mi ricorda il fisico del  giocatore anni 70..Poco scolpito, molto affusolato.

Anzi..a me ricorda Marvin Barnes...ovviamente il talento non sara' lo stesso...la testa nemmeno..si spera...

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, alvin66 ha scritto:

A vederlo mi ricorda mi ricorda il fisico del  giocatore anni 70..Poco scolpito, molto affusolato.

Anzi..a me ricorda Marvin Barnes...ovviamente il talento non sara' lo stesso...la testa nemmeno..si spera...

Vero, o Dwight Jones

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti el ga dei brazzetti che fa tenerezza... speremo ben... comunque dai highlights (si va ben go capì) lo go visto far dei movimenti sia spalle che fronte a canestro che mi me par che no se vedi da parecchio tempo da ste parti...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sir_john ha scritto:

In effetti el ga dei brazzetti che fa tenerezza... speremo ben... comunque dai highlights (si va ben go capì) lo go visto far dei movimenti sia spalle che fronte a canestro che mi me par che no se vedi da parecchio tempo da ste parti...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

Stessa tua sensazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripensando all'intervista di Cavaliero, quando dice che stanno lavorando tanto soprattutto sulla difesa,  mi vien da pensare che magari vedremo delle novità....
Lo credo anch'io... Ciani secondo me porterà qualche cambiamento.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando di capire che fine avesse fatto Peric, mi sono imbattuto in questa intervista rilasciata al sito nbapassion.com nella quale fa una critica nemmeno troppo velata alla conduzione tecnica dell'Alma nell'anno dei playoff, affermando in modo lapidario che con quella squadra si sarebbe potuto fare di più.

https://www.nbapassion.com/lega-basket-a/esclusiva-hrvoje-peric-venezia-trieste-164188/

A proposito... qualcuno sa che fine ha fatto il buon Hrvoje?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, sir_john ha scritto:

nella quale fa una critica nemmeno troppo velata alla conduzione tecnica dell'Alma nell'anno dei playoff, affermando in modo lapidario che con quella squadra si sarebbe potuto fare di più:

Cito:

Abbiamo ottenuto un buon risultato, ma credo che con la squadra che avevamo, potevamo fare un po’ meglio”.

Se per te questa è una critica nemmeno troppo velata alla conduzione tecnica mi arrendo....

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, poli ha scritto:

Cito:

Abbiamo ottenuto un buon risultato, ma credo che con la squadra che avevamo, potevamo fare un po’ meglio”.

Se per te questa è una critica nemmeno troppo velata alla conduzione tecnica mi arrendo....

Mi pare abbia detto quello che tutti pensiamo: si sarebbe potuto anche fare di più dati i vari se e ma, se Wright lui e Dragic non avessero giocato in quel modo il finale, se non ci fossero stati tanti infortuni, etc. 

Nulla di nuovo: alla fine il potenziale era da playoff e comunque è stata una bellissima stagione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poli ha scritto:

Cito:

Abbiamo ottenuto un buon risultato, ma credo che con la squadra che avevamo, potevamo fare un po’ meglio”.

Se per te questa è una critica nemmeno troppo velata alla conduzione tecnica mi arrendo....

secondo me è un'affermazione da non fare, dire "con la squadra che avevamo" significa dare dell'incapace alla conduzione tecnica, secondo me... se secondo te no, ne prendo atto. Dire che Vettel con la macchina che ha potrebbe fare meglio è come dirgli che è incapace di far rendere il mezzo come dovrebbe. Poi che un giocatore invece di fare autocritica critichi gli altri non mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×