Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

Intervista a Ghiacci sul Piccolo:

-pieno accordo con Dalmasson ma da trovare aggiustamenti sul contratto...

-Sarà responsabile dell'area tecnica e sceglierà i giocatori i quali saranno presi in base alle richieste economiche

-sotto contratto per ora urbani tonut carra e Mastrangelo ma devono ancora parlare con i procuratori

-Harris fino al 15 giugno aspetta nuova proposta da trieste

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Gus, sei dentro la società, ma evidentemente non sai niente dei ragazzi, di quello che pensano e dei loro sentimenti. Prima di parlare, bisogna informarsi e non, per principio, salvare tutto e tutti

Quoto la parte in grassetto, West Ham, che dovrebbe valere anche per te. Invece prendi sempre le posizioni di una sola delle parti. Aprioristicamente.

Tra l'altro mi appare un po' contraddittorio il tuo ragionamento su Urbani e Dalmasson, ma probabilmente è solo per mia malizia ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che vale per me! Anzi per primo! Ma più di qualcuno si dovrebbe fare un esame di coscienza nel continuare a giustificare questa società ed i suoi vertici. Perdonami ma su Urbani non cambio di un millimitro e mi sembra che i fatti della stagione parlino da soli senza ulteriori commenti. Poi, se vuoi vedere malizia nelle mie parole, va bene lo stesso, lasciami almeno che abbia parere contrario al tuo. Sempre con il massimo rispetto e se si può esprimere opinioni diverse in questo forum semza essere tacciati per maliziosi o prevenuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

(...)

Poi, se vuoi vedere malizia nelle mie parole, va bene lo stesso, lasciami almeno che abbia parere contrario al tuo. Sempre con il massimo rispetto e se si può esprimere opinioni diverse in questo forum semza essere tacciati per maliziosi o prevenuti.

Se leggi bene vedi che ho ipotizzato una MIA malizia nell'interpretare le tue parole.

Le opinioni diverse sono il sale di ogni forum, figuriamoci di questo ... Del quale, tra l'altro, sono semplice ospite/utente. Solo, un conto è esprimere un'opinione magari motivandola per alimentare la discussione, altro è trinciare un giudizio senza spiegarne i motivi. (Es: "ciolta pel fioco ...")

Link al commento
Condividi su altri siti

La "ciolta pel fioco" era, ma mi sembra infantile rimarcare, una constatazione di come sono stati trattati Scutiero e Teghini. E credimi che il termine che uso è ancora gentile verso una società che non è stata capace nemmeno di dare ai ragazzi un panettone per Natale! E ti dirò di più: Dalmassons voleva, in gennaio, tesserare Teghini visti gli infortuni ma, c'è stato qualcuno che si è fortemente opposto per l'alto costo del parametro da pagare!! MA dai!! E' non è stato Boniciolli...E se non mi credi informati ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto più informato di quanto tu non creda.

La storia di Teghini che racconti semplicemente non è vera.

Infantile lo dirai - seppure indirettamente - a tuo fratello. Il tono resta comunque una dimostrazione lampante del tuo modo di approcciarti nelle discussioni del Forum.

Ma forse ti sarà sembrato idiota (per evitare fraintendimenti: l'idiota sarei io) farmi capire come sarebbero stati trattati secondo te Teghini e Scutiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi, io non ho mai offeso nessuno e ti invito a non farlo con il sottoscritto. Evidentemente della squadra, nel suo interno, poco sai ma non per questo hai il diritto di avere sempre la verità. Cerca di essere democratico nel sentire anche gli altri e non che sto foro sia sempre in lienea con questa società che se ho voglia di contestarla la contesto. Con il massimo rispetto che io ho sempre con tutti senza il bisogno di offendere.

PS Quando vuoi e dove vuoi ti spiego la faccenda Teghini, solo per informarti di come stanno le cose

Dato che dici che sai tutto, lo sapevi che l'unico benefit di Teghini è stato un paio di scarpe donato da Sergio Dalla Costa?! è questo per te cosè?!?!?

Modificato da west ham
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la discussione sta trascendendo... Probabilmente la società ha dovuto fare i conti più del dovuto con le ristrettezze economiche. Non credo che Ghiacci non abbia fatto nulla anzi. Se pensiamo alla situazione dell'anno scorso con il titolo sportivo in vendita credo che oggi si possa dire che stiamo vivendo un momento sicuramente migliore anche se quest'anno dovremo fare i conti nuovamente con il budget stramaledettamente basso facendo i salti mortali per mettere su una squadra decente. La storia di Teghini non la so e non mi permetto di giudicare ma credo che Gus sia all'interno della società molto più di quanto non si pensi. :vabenon:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi, io non ho mai offeso nessuno e ti invito a non farlo con il sottoscritto.

(...)

Sei tu che mi hai dato dell'infantile, sia pure indirettamente dato che hai scritto "La "ciolta pel fioco" era, ma mi sembra infantile rimarcare(...)", in risposta a una mia domanda.

Per quanto mi riguarda, pur riconoscendo di essere parecchio permaloso, sono certo di non avere mai offeso nessuno. Al di là di qualche tono un po' più duro, se e quando mi sembra il caso, non sono mai andato.

Né ho mai scritto, detto o anche lontanamente pensato di sapere tutto. Anzi, guarda, ne sono talmente lontano ...

Ma - ha ragione Mavericks a richiamarmi all'ordine - queste sono cose che non interessano gli altri e, come dici tu, quando vuoi e dove vuoi ne possiamo discutere in privato.

Pubblicamente ti chiedo per la seconda volta di spiegarmi come secondo te sarebbero stati trattati e come, invece avrebbero dovuto essere trattati, Scutiero e Teghini.

Da parte mia credo che abbiano dato e ricevuto (la possibilità di allenarsi gratis ad alto livello per mantenere alta ed eventualmente migliorare la loro qualità) e che il conto possa considerarsi sostanzialmente in pareggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità permaloso è anche il sottoscritto pertanto su questo aspetto pareggiamo.

Cercherò di essere chiaro sulla vicenda Scutiero- Teghini.

Personalmente, e ripeto personalmente, sono convinto che la Pall TS abbia trattato i due ragazzi in maniera poco chiara. Perchè? Non potendo (o volendo ?!) mettere sotto contratto hanno approfittato sul fatto che i due ragazzi non trovassero squadra per farli allenare, e su questo niente da dire, con la prima squadra. Vedi Gus, anch'io sono da tempo allenatore e dirigente, e se un ragazzo mi da una mano io cerco di dare una mano a lui. Ecco, era tanto difficile di riconoscere qualcosa a questi ragazzi alla fine della stagione? Ma vi renedete conto che senza di loro la squadra non si allenava? Invece niente, anzi, te lo ripeto, per Teghini c'era la volontà da parte di Dalmassons di tesseralo a febbraio: ma il niet di GHiacci e Bocchini ha bloccato tutto (parametro alto), con evidente disappunto del coach. Ben più complessa la sistuazione di Scuti che ambiva a giocare e non fare la riserva. Con questo concludo ogni intervento presso questo sito, tanti ne saranno felici, ma ho la coscienza super a posto, vero è che sono uno dei primi a credere nel vostro progetto di quest'estate facendo 2 tessere. Ma non sopporto, e una mia debolezza, non ammettere come stanno veramente le cose e non prendere le distanze a dei comportamenti societari non chiari verso dei ragazzi che tanto hanno dato alla Pall ts.

PS se non credi a queste cose, non è un mio problema, se hai voglia informati in giro e senti varie campane

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

(...)

anzi, te lo ripeto, per Teghini c'era la volontà da parte di Dalmassons di tesseralo a febbraio: ma il niet di GHiacci e Bocchini ha bloccato tutto (parametro alto), con evidente disappunto del coach

(...)

PS se non credi a queste cose, non è un mio problema, se hai voglia informati in giro e senti varie campane

Saluti.

West Ham, te lo ribadisco: la storia di Teghini non è vera.

Il resto in privato, perché credo non interessi nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se mi permetto West Ham. Ma se la faccenda si risolve con un "riconoscere qualcosa a questi ragazzi" mi sembra un po' riduttivo. Io, avrei preferito che la società dicesse ai due ragazzi "quest'anno non abbiamo risorse per tesserarvi e ci impegniamo a trovarvi una squadra di DNB o DNC per farvi giocare e se ne riparla l'anno prossimo". Per due ragazzi giovani avrebbe più senso giocare anche in una serie più bassa da protagonisti, che fare solo gli allenamenti seppur in lega gold. Poi è ovvio che qualche migliaio di euro fanno comodo a tutti ma non credo avrebbe risolto il problema di base e cioè avere due ragazzi con più esperienza sulle spalle da inquadrare eventualmente in prima squadra quest'anno dove si riparte da zero con il problema budget. Del resto, sappiamo benissimo che l'anno scorso anche i cento euro in più o in meno facevano la differenza sui conti della Pall. Trieste. Altro poi non so e non sapendo forse tutti i risvolti magari sto dicendo delle fesserie.

Modificato da mavericks62
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda per Gus...ma la pall. Trieste é in reale trattativa con qualche main sponsor oppure si è totalmente fermi?? So cje ovviamente nn puoi dire dettagli, ma é possibile sapere solo se é in movimento qualcosa di tangibile?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermi non si sta (quasi) mai, Flaming.

Comunque per il momento non si tratta con main sponsor, eventualmente co-sponsor.

Mavericks, pensi che se avessero ricevuto offerte concrete sarebbero rimasti qui? E' questo che cercavo di fare capire ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non entro nel merito della questione Scutiero - Teghini perchè non ho informazioni in merito .... mi auguro invece che West Ham continui a scrivere sul forum;non vedo molti difensori della società a priori ... è chiaro che chi è a contatto con la parte dirigenziale la vede in modo spesso diverso rispetto a chi è a contatto con i giocacontintori, ma il bello del forum è proprio leggere, commentare e riflettere sulle diverse informazioni che arrivano ... continuo a pensare che bisognerebbe sviluppare in modo diverso il rapporto con i settori giovanili delle altre Società della Provincia e che anzi lo vedo quasi prioritario se si vuole continuare col progetto giovani locali

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A proposito di futuro della Pallacanestro Trieste ...

... La famiglia biancorossa è aumentata di numero: stamattina è nato il figlio di Katarina e Marco Carra.

Ai neo-genitori e al piccolo Samuel gli auguri più cari di tanta felicità !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

trovo che l'intervista a Ghiacci si possa leggere come bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto

il pres dice che con i 130000 del premio federale di valorizzazione dei giovani ( 90 + 40 di Imola e Forlì retrocesse ) a cui sommare i 25000 per il passaggio di Ruzzier a Venezia chiudiamo la stagione quasi in pareggio

sarebbe interessante sapere quel quasi cosa significa

dunque stagione assolutamente positiva nel suo complesso, ci siamo salvati con 2 mesi di anticipo - Contessa dixit, la partita con Forlì è stata nient'altro che un'esibizione - con il budget forse più basso della Gold - Gus ci dirà se è così - abbiamo valorizzato i giovani e chiuso l'esercizio in pareggio

Pinot, che è ranzido, vede però qualche punto interrogativo

senza il contributo federale avremmo chiuso con un buco di almeno 150000 ( forse verso i 200 ? ) su un budget totale di meno di 1 mln di euro

Gus ci dirà anche se la somma del premio federale + la quota Acegas supera i 400000 euro, o magari si avvicina ai 500

siccome questa ingente somma proveniente dal premio valorizzazione federale non può ovviamente essere messa nel bilancio di previsione per l'esercizio 2014-5, e dal momento che l'eventuale contributo di Acegas è tutto da definire, o forse non è proprio previsto, vien da chiedersi come farà il povero Ghiacci a programmare economicamente la prossima stagione

tanto più che alla fine dell'intervista dice la solita frase che ahimè sentiamo da un anno, il main sponsor non è in vista, abbiamo in agenda degli incontri e così via

cioè, mi par di capire, il nulla all'orizzonte, malgrado gli sforzi della società e dei suoi ottimi collaboratori esterni

soddisfazione e preoccupazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi sono i 5 giocatori sotto contratto? Mastro, Carra, Tonut, Candussi e Fossati?

Sarebbe bello sentire finalmente una buona notizia e venire a conoscenza di un bel main sponsor!!

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

come fa ad essere sotto contratto Candussi, di proprietà della Reyer che, se non erro, ha pure contribuito all'ingaggio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×