Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

2 ore fa, Insider ha scritto:

Giovedí incontro tra i soci riguardo budget e main sponsor. La soluzione messa sul piatto dalla maggioranza esiste viene dalla Romagna e porta circa 1/4 del budget con contratto pluriennale ma Settimo ha chiesto del tempo per provare a concludere uno sponsor da 1,5 milioni.

Questa ricordo essere la situazione di circa un mese fa, quando si voleva anche vedere se lo sponsor dalla romagna era disposto ad assumere il ruolo di secondo sponsor. Vedo, da quanto dici, che di progressi non ne sono stati fatti, se non quello di aver probabilmente incassato un no dalla romagna

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovedí incontro tra i soci riguardo budget e main sponsor. La soluzione messa sul piatto dalla maggioranza esiste viene dalla Romagna e porta circa 1/4 del budget con contratto pluriennale ma Settimo ha chiesto del tempo per provare a concludere uno sponsor da 1,5 milioni. Occhio però alla questione quote del consorzio, che permetterebbero a Settimo se le acquista di arrivare al 27%. Le due cose non sono in contrasto ma se il consorzio esce, rimangono gli sponsorini che comunque danno qualche centinaio di migliaio di euro complessivi?

Suppongo che abbiano intenzione di dire qualcosa durante la presentazione della campagna abbonamenti, giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, a vanvera ha scritto:

Un passaggio che apporti un po' di chiarezza aiuterebbe molto gli indecisi, gli sfiduciati e gli scettici. La nostra tifoseria ho l'impressione non sia troppo incline a concedere credito illimitato

Giustamente, tanto quanto la società tiene (poco) a tenerla informata tempestivamente e con chiarezza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ReaLeg ha scritto:

i dovessi far conferenze stampe chiarificatrici con cadenza settimanale!

No basterebbe inizi un giusto modo di fare comunicazione e marketing. Ci hanno messo quanto per ufficializzare l'ingaggio di Bossi? Lego parla di Pacher come fosse sotto contratto ma manca ancora l'ufficializzazione. Vuoi aprire una campagna abbonamenti senza aver fatto un colpo di mercato? Stai sbagliando. Devi arrivare alla presentazione della campagna abbonamenti con il nuovo sponsor o con la conferma di Banks oppure con l'ingaggio al posto di Adrian di un nome che faccia colpo sul tifoso. Non faranno nulla di tutto questo perché ci dovrebbe essere qualcuno ad organizzare il timing e non c'è. Manca un G.M nei fatti, anche se negano. Non basta le iniziali del proprio cognome e nome per essere un GM.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non apre la campagna abbonamenti perché non apre la campagna abbonamenti?!

E se apre la campagna abbonamenti come fanno ad aprire la campagna abbonamenti senza un colpo di mercato! (come se la campagna di abbonamenti si esaurisse in un giorno).

D'altronde manca il GM che organizzi il timing

  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Torniamo su ha scritto:

No basterebbe inizi un giusto modo di fare comunicazione e marketing. Ci hanno messo quanto per ufficializzare l'ingaggio di Bossi? Lego parla di Pacher come fosse sotto contratto ma manca ancora l'ufficializzazione. Vuoi aprire una campagna abbonamenti senza aver fatto un colpo di mercato? Stai sbagliando. Devi arrivare alla presentazione della campagna abbonamenti con il nuovo sponsor o con la conferma di Banks oppure con l'ingaggio al posto di Adrian di un nome che faccia colpo sul tifoso. Non faranno nulla di tutto questo perché ci dovrebbe essere qualcuno ad organizzare il timing e non c'è. Manca un G.M nei fatti, anche se negano. Non basta le iniziali del proprio cognome e nome per essere un GM.

 

Diciamo che se quanto dice Insider è vero, se quindi stanno ancora definendo quanto si potrà spendere per gli ultimi giocatori, è intelligente annunciare ufficialmente gli ingaggi di Bossi e Pacher in differita rispetto alla firma altrimenti sembra che per 2/3 settimane ci sia il vuoto, almeno così mantieni "alta" l'attenzione. Se questo è lo scenario secondo me ci sta

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, ReaLeg ha scritto:

Se non apre la campagna abbonamenti perché non apre la campagna abbonamenti?!

E se apre la campagna abbonamenti come fanno ad aprire la campagna abbonamenti senza un colpo di mercato! (come se la campagna di abbonamenti si esaurisse in un giorno).

D'altronde manca il GM che organizzi il timing

Non è solo una questione di quando aprire la campagna abbonamenti. È una carenza di saper comunicare che dura da quando non c'ê più da 3 anni. I tifosi di Trieste vivono di pallacanestro ogni giorno dell'anno. Se li coinvolgi nel tuo progetto ti daranno tutto. Hanno tirato su un 160.000 euro in pochi giorni vendendo magliette una cifra che è 3 volte il capitale sociale della PT. Come hanno fatto? Semplicemente tenendoci aggiornati delle problematiche sorte con il caso Alma. Non ti rendi conto anche tu che la comunicazione e il marketing sono carenti? Eppure pagano qualcuno per farla. Soldi spesi malissimo. Sono solo io che la penso così.? Ho passato, diversi decenni fa, molti giovedì notte in Galleria Protti per comprare il biglietto della partita e correre al palasport 3 ore prima. L'entusiasmo mio non è passato ma se la società tace per partito preso perde abbonamenti di sicuro. Ed è una cosa che non se lo può permettere. Inutile economizzare sulle spese se poi perdi soldi nella voce ricavi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Torniamo su ha scritto:

Non è solo una questione di quando aprire la campagna abbonamenti. È una carenza di saper comunicare che dura da quando non c'ê più da 3 anni. I tifosi di Trieste vivono di pallacanestro ogni giorno dell'anno. Se li coinvolgi nel tuo progetto ti daranno tutto. Hanno tirato su un 160.000 euro in pochi giorni vendendo magliette una cifra che è 3 volte il capitale sociale della PT. Come hanno fatto? Semplicemente tenendoci aggiornati delle problematiche sorte con il caso Alma. Non ti rendi conto anche tu che la comunicazione e il marketing sono carenti? Eppure pagano qualcuno per farla. Soldi spesi malissimo. Sono solo io che la penso così.? Ho passato, diversi decenni fa, molti giovedì notte in Galleria Protti per comprare il biglietto della partita e correre al palasport 3 ore prima. L'entusiasmo mio non è passato ma se la società tace per partito preso perde abbonamenti di sicuro. Ed è una cosa che non se lo può permettere. Inutile economizzare sulle spese se poi perdi soldi nella voce ricavi. 

concordo...solo che il mio entusiasmo non e' piu' lo stesso ( seguo dal 1977 De Vries ecc....) e dopo aver omaggiato la societa' con i miei soldini (abbonamenti con moglie ,rinuncia al rimborso "obbligato ", acquisto magliette, sciarpe ecc ) ora faccio molta piu' attenzione a come spenderli.  

Modificato da gpetrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me quest'anno pende anche la spada di damocle delle restrizioni eventuali causa covid... chi può dire se non ci saranno limitazioni all'accesso? E se vendono x abbonamenti e poi non possono entrare tutti causa restrizioni? E mascherine? E greenpass? Mah... io la vedo dura...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Torniamo su ha scritto:

Non è solo una questione di quando aprire la campagna abbonamenti. È una carenza di saper comunicare che dura da quando non c'ê più da 3 anni. I tifosi di Trieste vivono di pallacanestro ogni giorno dell'anno. Se li coinvolgi nel tuo progetto ti daranno tutto. Hanno tirato su un 160.000 euro in pochi giorni vendendo magliette una cifra che è 3 volte il capitale sociale della PT. Come hanno fatto? Semplicemente tenendoci aggiornati delle problematiche sorte con il caso Alma. Non ti rendi conto anche tu che la comunicazione e il marketing sono carenti? Eppure pagano qualcuno per farla. Soldi spesi malissimo. Sono solo io che la penso così.? Ho passato, diversi decenni fa, molti giovedì notte in Galleria Protti per comprare il biglietto della partita e correre al palasport 3 ore prima. L'entusiasmo mio non è passato ma se la società tace per partito preso perde abbonamenti di sicuro. Ed è una cosa che non se lo può permettere. Inutile economizzare sulle spese se poi perdi soldi nella voce ricavi. 

Siamo in due.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, sir_john ha scritto:

Secondo me quest'anno pende anche la spada di damocle delle restrizioni eventuali causa covid... chi può dire se non ci saranno limitazioni all'accesso? E se vendono x abbonamenti e poi non possono entrare tutti causa restrizioni? E mascherine? E greenpass? Mah... io la vedo dura...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

Giusto.

Allora tanto più, visti i precedenti, nella campagna abbonamenti dovrebbero dire cosa succederà con l'abbonamento nel caso in cui ci fossero delle limitazioni, causa covid, onde evtare i ricatti passati.

Link al commento
Condividi su altri siti

La campagna abbonamenti non dovrebbe tenere conto di questo aspetto e a quanto ne so non sarà una campagna "rivoluzionaria" nel senso con pacchetti eccetera proprio per non far confusione nel tifoso, da cui si aspettano risposte essendo i prezzi invitanti. Peraltro per ragioni molto "attuali" la conferenza stampa di domani potrebbe essere posticipata ma nessun giallo semplicemente chi la presenta probabilmente non può venire (nè partecipare alla riunione, ma quello si può fare anche in via telematica). Il consorzio se si sfila, non si sfila subito ed è un'ottima notizia, almeno così dovrebbe essere. Sul fronte budget, niente di nuovo all'orizzonte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Insider ha scritto:

La campagna abbonamenti non dovrebbe tenere conto di questo aspetto e a quanto ne so non sarà una campagna "rivoluzionaria" nel senso con pacchetti eccetera proprio per non far confusione nel tifoso, da cui si aspettano risposte essendo i prezzi invitanti. Peraltro per ragioni molto "attuali" la conferenza stampa di domani potrebbe essere posticipata ma nessun giallo semplicemente chi la presenta probabilmente non può venire (nè partecipare alla riunione, ma quello si può fare anche in via telematica). Il consorzio se si sfila, non si sfila subito ed è un'ottima notizia, almeno così dovrebbe essere. Sul fronte budget, niente di nuovo all'orizzonte. 

Nessuna notizia positiva quindi mi par di capire.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che per il lancio dell'incontro per la campagna abbonamento fare un video di 23 secondi e non riuscendo nemmeno ad inquadrare la persona...insomma costa poco fare le cose con un minimo di cura soprattutto quando dovresti essere con il cappello in mano a chiedere aiuto. 

Poi già mi immagino durante la conferenza Ghiacci ad esaltare la sua ottima gestione, la coesione dei soci, il futuro di grandi ambizioni, etc etc, mentre invece lanciano una campagna abbonamento sulla fiducia (come riposta boh) senza avere ancora composto un minimo di squadra decorosa per la serie A. Mentre anticipano la campagna abbonamenti molto probabilmente per racimolare il più possibile di quanto manca per riuscire ad andare avanti nella campagna acquisti. 

Mah per me questo non è rispetto per il pubblico, perché la forma talvolta è sostanza. E il pubblico non è un bancomat. 

Poi qualcuno scriverà che siamo qui solo a brontolare. Per me questi sono fatti oggettivi. 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GMarco ha scritto:

Certo che per il lancio dell'incontro per la campagna abbonamento fare un video di 23 secondi e non riuscendo nemmeno ad inquadrare la persona...insomma costa poco fare le cose con un minimo di cura soprattutto quando dovresti essere con il cappello in mano a chiedere aiuto. 

Poi già mi immagino durante la conferenza Ghiacci ad esaltare la sua ottima gestione, la coesione dei soci, il futuro di grandi ambizioni, etc etc, mentre invece lanciano una campagna abbonamento sulla fiducia (come riposta boh) senza avere ancora composto un minimo di squadra decorosa per la serie A. Mentre anticipano la campagna abbonamenti molto probabilmente per racimolare il più possibile di quanto manca per riuscire ad andare avanti nella campagna acquisti. 

Mah per me questo non è rispetto per il pubblico, perché la forma talvolta è sostanza. E il pubblico non è un bancomat. 

Poi qualcuno scriverà che siamo qui solo a brontolare. Per me questi sono fatti oggettivi. 

Ma allora non sono l'unico a pensarla così!

Meno male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ci sono due piani: primo piano, un tifoso si dovrebbe abbonare comunque (se i prezzi sono onesti) perché è un passatempo e una passione, e vale anche per la Triestina o per qualsiasi passione. Secondo piano: come uno dei soci non smette di dire in privato e in pubblico, comunicazione e marketing non andrebbero potenziati. Andrebbero costruiti da zero, con persone competenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso di vedere i prezzi degli abbonamenti.

Saranno contenuti per spingere più persone a farli ed avere il palazzetto abbastanza pieno oppure si cercherà di trarre il massimo profitto aumentandoli nuovamente per certi settori (vedi tribuna e parterre) per avere un extra budget da investire sul mercato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×