Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

Per ora super colpi di mercato per quanto riguarda gli americani!! Torino e casale si son presi due signori rookie, gente che sulla carta potrebbe tranquillamente stare al piano di sopra!! Spero che anche noi sotto traccia abbiamo qualche bel colpo....quest'anno se possibile, a sensazione, mi sembra un campionato ancora piu difficile del precedente!!

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, sulla carta più difficile perchè le 3 nuove arrivate sembrano squadre competitive

dunque il livello dovrebbe essersi alzato, anche se Forlì deve ricostruire il suo roster praticamente da 0 avendo perso Cain, Ferguson e Crow, mentre Veroli annaspa in problemi finanziari che non sembrano a tutt'oggi risolti

noi annaspiamo in problemi economici e abbiamo perso i 4/5 del quintetto ( Di Liegro forse, speriamo.... ), dunque in qualche modo sommiamo i problemi delle altre 2

il prossimo campionato è abbastanza strano perchè nessuno retrocede dalla Gold alla Silver, ma 3 squadre piombano direttamente in B

l'ultima della Silver e altre 2 attraverso i play-out fra la 15^ e 16^ di Gold e la 14^ e 15^ di Silver

insomma, retrocedere sembra più difficile ma se succede il tonfo è notevole, si torna nella vecchia B con A2 e A1 davanti

sembra studiata per permettere a Siena, Bologna, Treviso e Udine di tornare a un passo dalla A1, ma forse sono malizioso....

Link al commento
Condividi su altri siti

parlare poi di scontri salvezza il 28 luglio mi pare francamente fuori luogo

Casalpusterlengo ha ingaggiato Mitchell Poletti e Mantova è su Dordei in uscita da Pesaro

2 giocatori che, a occhio e croce, noi non possiamo permetterci e che vengono innestati su organici competitivi reduci dai play-off promozione di Silver

io penso che fra le ultime di Gold e le prime di Silver non ci sia differenza, anzi probabilmente le seconde sono più forti

dunque dire ora che Casalpusterlengo e Mantova lotteranno con noi in fondo alla classifica è impossibile

pure Casale, Biella e Veroli dovevano essere invischiate nello scorso campionato nella lotta per non retrocedere, e invece hanno fatto un campionato ottimo, le ultime 2 centrando addirittura i play-off

sarà sangue sudore e lacrime, ma forse con 3 nazionali seppure under 20 o sperimentali nel roster perchè dobbiamo porci dei limiti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che quest'anno il mercato dei rookie usa permette buoni acquisti, quindi da quel lato riusciremo, penso e spero, a portarci a casa una discreta pedina. Se poi, come avevo letto in giro, stiamo sondando anche il mercato sloveno e riusciamo a fare qualche bel colpo a buon mercato anche la, con Diliegro (la sparo eh) e ancora un innesto forse nn siamo poi cosí male....la variabile giovani é fortissima, in un senso e nell'altro. Quest'anno potenzialmente tra tonut, candussi e akele, se tutti si dimostrassero scommesse vinte, potremmo essere davvero niente male! Come di contro diventare l'imola dell'anno scorso!!! Staremo a vedere...sono molto curioso.

Cmq sono tutti discorsi che allo stato attuale, ovviamente, lasciano il tempo che trovano!

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Tonut nutro personalmente qualche dubbio...

Per ora (per ora sottolineo) non ha dimostrato di avere la testa per giocare a questo livello. Ma ovviamente un anno in + di esperienza a questa età fa tutta la differenza del mondo....

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con Poli

finora Tonut non ha dimostrato la personalità per essere protagonista nella seconda serie nazionale

personalità che aveva Ruzzier e che mi pare abbia Candussi

anche il tenore delle dichiarazioni rilasciate ieri al Piccolo lascia perplessi

in Nazionale ho molti più stimoli rispetto a quando gioco in campionato, è stato più o meno il concetto espresso dal ragazzo per giustificare il rendimento diverso in maglia azzurra e in quella biancorossa

secondo me è in campionato che devi dimostrare il grado di personalità e continuità raggiunto, perchè i punti pesano e le vittorie le devi sudare ogni settimana, e non certo nel torneo amichevole in Cina con la nazionale sperimentale

ma, a parte questo, può un ragazzo di 21 anni che deve ancora dimostrare di essere degno di giocare nel massimo campionato italiano, dire che in maglia biancorossa, tra parentesi la maglia della squadra della sua città, ha molti meno stimoli rispetto a quando veste l'azzurro ?

gli stimoli devono essere uguali ovunque, ogni settimana, in ogni partita, perchè la voglia deve essere quella di spaccare il mondo sempre, ogni volta che il coach gli consente di mettere piede sul parquet

la famosa " fame " che fa tutta la differenza del mondo, fame di vittoria, di migliorarsi, di farsi vedere, che consente magari ad un giocatore dal talento non proprio eccezionale di giocare tanti anni al massimo livello, mentre uno talentuoso ma privo di questo sacro fuoco finisce con il fare una carriera modesta in serie minori

a margine di questo discorso su Tonut va rimarcato l'articolo odierno di Contessa che avanza un'ipotesi a dir poco inquietante

che cioè il prossimo CdA non prenda alcun tipo di decisione a fronte dell'orizzonte economico assai nebuloso della società, e dunque non dia il semaforo verde a Ghiacci per iniziare a comporre il roster

e che ogni decisione venga demandata all'assemblea dei soci di settembre, con le inevitabili ripercussioni sul mercato che risulterebbe bloccato fino a quel punto

speriamo che non sia così, verrebbe da dire che qua davvero non ne va bene una

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

Su Tonut concordo, la dichiarazione rilasciata al piccolo sulle diverse motivazioni tra nazionale e club sono, a mio avviso, di cattivo gusto!! Per quanto riguarda l'ipotesi avanzata da contessa é a dir poco agghiacciante!!!....anche se questo silenzio prolungato nn lascia ben sperare. Diciamo che sarebbe bello che la societá coinvolgesse un pó di più i tifosi, ricordando alla cittá di esistere!! Altrimenti poi nn possiamo lamemtarci se la campagna abbonamenti nn va come si sperava...paradossalmente l'anno scorso nel bene o nel male si parlava molto più di pallacanestro!!!

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

totale OT, di cui mi scuso

ho appena visto gli ultimi minuti di Italia-Lituania under 18, vinta dai nostri 64-61

muli, Mussini è uno schianto ! uno di quei giocatori che fanno bene al basket, talento allo stato puro

pensare che a Reggio Emilia finirà in panca con un numero esagerato di americani davanti fa capire da dove provenga la crisi del basket italiano

vogliamo Mussini a Trieste anche solo per un anno !

altro che rookie USA, sarebbe lui la star del Pala !

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

totale OT, di cui mi scuso

ho appena visto gli ultimi minuti di Italia-Lituania under 18, vinta dai nostri 64-61

muli, Mussini è uno schianto ! uno di quei giocatori che fanno bene al basket, talento allo stato puro

pensare che a Reggio Emilia finirà in panca con un numero esagerato di americani davanti fa capire da dove provenga la crisi del basket italiano

vogliamo Mussini a Trieste anche solo per un anno !

altro che rookie USA, sarebbe lui la star del Pala !

interessantissimo anche Flaccadori

Link al commento
Condividi su altri siti

scuseme se lo scrivo qua.

ma come funziona per la nazionale a trieste?orari biglietti e via dicendo?

grazie

Dalla pagina FB del Ticket Point:

La Nazionale italiana di Basket gioca a Trieste il 3 -4-5 agosto : quadrangolare di basket tra Italia, Canada, Bosnia, Serbia.

3 Agosto 2014

Serbia - Bosnia ore 18:00 ; Italia - Canada ore 20:30

4 Agosto 2014

Canada - Serbia ore 18:00 ; Bosnia - Italia ore 20:30

5 Agosto

Canada - Bosnia ore 18:00 ; Serbia - Italia ore 20:30

I biglietti per l' estate azzurra sono in vendita presso di noi

PREZZI:

ABBONAMENTI 3 giornate:

Tribuna Numerata : intero - euro 60,00

under 18 - euro 46,50

Anello NON Numerato: intero - euro 30,00

under 18 - euro 24,00

Biglietti: prezzi dei singoli biglietti che danno diritto ad assistere ad entrambe le gare previste per ogni singola giornata (alle 18 e alle 20.30):

Tribuna Numerata: intero - euro 25,00

under 18 - euro 19,00

Anello NON Numerato: intero - euro 13,50

under 18 - euro 10,00

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×