Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

1 ora fa, SandroWeb dice:

In rassegna stampa odierna del forum, c'è la lettera aperta di Giovanni Marzini apparsa quest'oggi sul quotidiano locale:

http://bit.ly/2tLKJ8V

L'errore è stato scegliere lui come Presidente. Si sa che persona è. Lo dissi a suo tempo, Lo ribadisco ora. Non riesce nemmeno a togliersi dalle palle in modo dignitoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete che impressione che ho leggendo tanti commenti?

Che siano dettati solo dall'antipatia o simpatia verso il personaggio..

Sentimenti..suggestioni,insomma...

Io che non ne nutro alcuno verso Marzini, li trovo esageratamente odiosi..

Detto in sincerita'.

Quanto a Flaming, ammiro il tuo idealismo.

Nel senso che nel mondo ideale la sostanza dovrebbe prevalere sulla forma.

Ora, per quel poco che ne capisco di vita vissuta, purtroppo noi viviamo in un mondo reale.

Ove la sostanza si accompagna con la forma.

La sostanza e' colui che mette i soldi, nella fattispecie Mauro a cui va il nostro grosso ringraziamento.

E se fossimo in un mondo ideale..

Ma viviamo nel misero e umano sistema.

Quindi, purtroppo ci vuole un po' di forma.

Non capite dove voglio arrivare?

Beh....riascoltate la conferenza stampa dopo gara 3.

Al primo arbitraggio contrario, anche se non c'entrera' nulla,

Il primo pensiero andra' a quelle pesanti parole..

Da parti di tanti.

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, alvin66 dice:

Sapete che impressione che ho leggendo tanti commenti?

Che siano dettati solo dall'antipatia o simpatia verso il personaggio..

Sentimenti..suggestioni,insomma...

Io che non ne nutro alcuno verso Marzini, li trovo esageratamente odiosi..

Detto in sincerita'.

Quanto a Flaming, ammiro il tuo idealismo.

Nel senso che nel mondo ideale la sostanza dovrebbe prevalere sulla forma.

Ora, per quel poco che ne capisco di vita vissuta, purtroppo noi viviamo in un mondo reale.

Ove la sostanza si accompagna con la forma.

La sostanza e' colui che mette i soldi, nella fattispecie Mauro a cui va il nostro grosso ringraziamento.

E se fossimo in un mondo ideale..

Ma viviamo nel misero e umano sistema.

Quindi, purtroppo ci vuole un po' di forma.

Non capite dove voglio arrivare?

Beh....riascoltate la conferenza stampa dopo gara 3.

Al primo arbitraggio contrario, anche se non c'entrera' nulla,

Il primo pensiero andra' a quelle pesanti parole..

Da parti di tanti.

 

Possiamo venirci un poco incontro :-)...

diciamo, se sei d'accordo, che la sotanza necessiti di un pò di forma (e su questo concordo, come concordo che Mauro talvolta deve imparare ad essere più diplomatico come tutto sommato lo era Marzini)...però il fulcro su cui si basano i miei pensieri è che la forma non esiste senza sostanza. E noi senza Alma (nella persona di Mauro) oggi non esisteremo....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MalaMente dice:

La chiave di tutta l'intervista sta nella sibillina parte sul pin. 

Sibillina? Mauro dispone dei soldi Alma mentre Marzini dispone di nulla (almeno da spendere nel basket, non credo sia cisto nella vita di ogni giorno). Daresti tu il tuo pin a chiunque? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MalaMente dice:

La chiave di tutta l'intervista sta nella sibillina parte sul pin. 

...Aiutami a capire la parte inquitante di ciò....che Mauro quale procuratore di Alma abbia (nei limiti del suo mandato) libertà di spesa mi sembra normale! svolge le funzioni che sono a lui permesse nel suo ruolo di procuratore, nel quadro normativo e di spesa concesso da Alma

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma come lo fa? Mi spiego. Xe bisogno de 25mila euro. Mauro fa un bonifico in quanto socio, questo rappresenta un versamento in conto capitale? O un prestito?
La società no xè ALMA e mai la sarà (no ga nissun interesse neanche Mauro), anche se comprassi el 100% delle quote. Mi no condivido quel che ga ditto sul mercato (lo dovessi far Dalmasson e eventualmente Ghiacci, no certo Mauro o Marzini) , e tantomeno quel su Asta che probabilmente andava cazzado per la telecronaca de Ravenna, ma come ga za ditto qualchedun qua sora la forma xè sostanza. Per quel che me riguarda, el presidente (che se non sbaio ga tutte le eventuali beghe penali prima che civili) dovessi esser una persona che controlla quel che fa el cda. Un poco come el presidente della Repubblica che controlla (dovessi controllar) quel che fa el parlamento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MalaMente dice:

Sì, ma come lo fa? Mi spiego. Xe bisogno de 25mila euro. Mauro fa un bonifico in quanto socio, questo rappresenta un versamento in conto capitale? O un prestito?
La società no xè ALMA e mai la sarà (no ga nissun interesse neanche Mauro), anche se comprassi el 100% delle quote. Mi no condivido quel che ga ditto sul mercato (lo dovessi far Dalmasson e eventualmente Ghiacci, no certo Mauro o Marzini) , e tantomeno quel su Asta che probabilmente andava cazzado per la telecronaca de Ravenna, ma come ga za ditto qualchedun qua sora la forma xè sostanza. Per quel che me riguarda, el presidente (che se non sbaio ga tutte le eventuali beghe penali prima che civili) dovessi esser una persona che controlla quel che fa el cda. Un poco come el presidente della Repubblica che controlla (dovessi controllar) quel che fa el parlamento. 

Povero Sandro, cosa centra...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MalaMente dice:

Sì, ma come lo fa? Mi spiego. Xe bisogno de 25mila euro. Mauro fa un bonifico in quanto socio, questo rappresenta un versamento in conto capitale? O un prestito?
La società no xè ALMA e mai la sarà (no ga nissun interesse neanche Mauro), anche se comprassi el 100% delle quote. Mi no condivido quel che ga ditto sul mercato (lo dovessi far Dalmasson e eventualmente Ghiacci, no certo Mauro o Marzini) , e tantomeno quel su Asta che probabilmente andava cazzado per la telecronaca de Ravenna, ma come ga za ditto qualchedun qua sora la forma xè sostanza. Per quel che me riguarda, el presidente (che se non sbaio ga tutte le eventuali beghe penali prima che civili) dovessi esser una persona che controlla quel che fa el cda. Un poco come el presidente della Repubblica che controlla (dovessi controllar) quel che fa el parlamento. 

Asta....non c'entra un .....asta con la telecronaca de Ravenna..

Semplicemente perche' non iera lui a farla...

e non iera neanche A.S. in quel momento

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, MalaMente dice:

Sì, ma come lo fa? Mi spiego. Xe bisogno de 25mila euro. Mauro fa un bonifico in quanto socio, questo rappresenta un versamento in conto capitale? O un prestito?
La società no xè ALMA e mai la sarà (no ga nissun interesse neanche Mauro), anche se comprassi el 100% delle quote. Mi no condivido quel che ga ditto sul mercato (lo dovessi far Dalmasson e eventualmente Ghiacci, no certo Mauro o Marzini) , e tantomeno quel su Asta che probabilmente andava cazzado per la telecronaca de Ravenna, ma come ga za ditto qualchedun qua sora la forma xè sostanza. Per quel che me riguarda, el presidente (che se non sbaio ga tutte le eventuali beghe penali prima che civili) dovessi esser una persona che controlla quel che fa el cda. Un poco come el presidente della Repubblica che controlla (dovessi controllar) quel che fa el parlamento. 

Go capido te son un credente della democrazia stile PD... 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, MalaMente dice:

Sì, ma come lo fa? Mi spiego. Xe bisogno de 25mila euro. Mauro fa un bonifico in quanto socio, questo rappresenta un versamento in conto capitale? O un prestito?
La società no xè ALMA e mai la sarà (no ga nissun interesse neanche Mauro), anche se comprassi el 100% delle quote. Mi no condivido quel che ga ditto sul mercato (lo dovessi far Dalmasson e eventualmente Ghiacci, no certo Mauro o Marzini) , e tantomeno quel su Asta che probabilmente andava cazzado per la telecronaca de Ravenna, ma come ga za ditto qualchedun qua sora la forma xè sostanza. Per quel che me riguarda, el presidente (che se non sbaio ga tutte le eventuali beghe penali prima che civili) dovessi esser una persona che controlla quel che fa el cda. Un poco come el presidente della Repubblica che controlla (dovessi controllar) quel che fa el parlamento. 

Rappresenta assolutamente un versamento che finisce in conto capitale e alimenta una riserva disponibile!! Ma come può finire nei prestiti? non passerebbe alcun controllo della comtec (brillantemente passato ti ricordo) perchè i nostri indici di bilancio sarebbero schifosi dato che i nostri fabbisogni sarebbero coperti da prestiti.

Il versamento in conto capitale come tale fa cessare ogni rapporto/collegamento tra il socio versante e la somma versata.

Dai per cortesia non alimentiamo fantasie e fantasmi dove non esistono

Modificato da Flaming
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Flaming dice:

Rappresenta assolutamente un versamento che finisce in conto capitale e alimenta una riserva disponibile!! Ma come può finire nei prestiti? non passerebbe alcun controllo della comtec (brillantemente passato ti ricordo) perchè i nostri indici di bilancio sarebbero schifosi dato che i nostri fabbisogni sarebbero coperti da prestiti.

Il versamento in conto capitale come tale fa cessare ogni rapporto/collegamento tra il socio versante e la somma versata.

Dai per cortesia non alimentiamo fantasie e fantasmi dove non esistono

Esatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Stefanuzzo dice:

Credo siano prestiti a tassi di usura quindi se non andiamo in Champions facciamo il botto ?

Hahaha, anche ti milanista? :bandieraalabarda:. Curiosità, quando xè sta fatto l'ultimo aumento de capitale? Sarà presentà un bilancio (che presumo in lieve utile, seppur investido immediatamente nei nuovi acqusiti)? E per chi che ga idea, xè za un calendario de eventi all'Alma Arena per la stagion invernale per generar soldi?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MalaMente dice:

Hahaha, anche ti milanista? :bandieraalabarda:. Curiosità, quando xè sta fatto l'ultimo aumento de capitale? Sarà presentà un bilancio (che presumo in lieve utile, seppur investido immediatamente nei nuovi acqusiti)? E per chi che ga idea, xè za un calendario de eventi all'Alma Arena per la stagion invernale per generar soldi?

Il bilancio non penso sia pubblico (inteso come immediatamente consultabile) e non ho idea di dove vengano depositati quelli sportivi....so solo che l'organo di controllo è la comtec che nell'ultima ispezione ha fatto i complimenti alla compagine triestina per la pulizia e la solidità di bilancio

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Flaming dice:

Il bilancio non penso sia pubblico (inteso come immediatamente consultabile) e non ho idea di dove vengano depositati quelli sportivi....so solo che l'organo di controllo è la comtec che nell'ultima ispezione ha fatto i complimenti alla compagine triestina per la pulizia e la solidità di bilancio

Questo però lo ga ditto Marzini e Mauro, immagino no sia documenti ufficiali a riguardo. Comunque a ocio quanto sarà l'utile della scorsa stagion? 100-200 mila euro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×