Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

Per me è tutta una serie di polemiche inutili e di bassissima levatura. Marzini si sarà incazzato per il semplice motivo che quei abbonamenti farlocchi usufruiva gente a lui legata , inoltre magari cascando la sua presidenza si vede costretto a prendere l'abbonamento in Gold e anche tanti a lui legati devono prendere il biglietto o l'abbonamento e questo forse non gli andava bene, cosa pretendeva non caccio i soldi ma decido io (assurdo) la sua era una carica ad onorem senza nessuna pretesa nel dare o nel ricevere. Forse siccome nelle ultime trasferte andava al seguito a chiesto il rimborso spese:D e non glielo hanno concesso. La verità finale è che i due non si stanno simpatici e prima o dopo le beghe vengono fuori anche per futili motivi. Approvo il cambio Ripari in quanto troppo di parte sempre in qualsiasi occasione e circostanza

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MalaMente dice:

Questo però lo ga ditto Marzini e Mauro, immagino no sia documenti ufficiali a riguardo. Comunque a ocio quanto sarà l'utile della scorsa stagion? 100-200 mila euro? 

 

Guarda, sinceramente non penso che ci si possa permettere di inventare giudizi espressi da un organo di controllo di bilancio. E' penale!! Apparte ciò se fosse come insinuavi tu e che i soldi investiti da Alma andassero in prestiti (poi mi spiegherai come formalmente dai a questi soldi la dignità di prestito, non è mica una banca o non sono mica obbligazioni emesse) non avremo mai potuto passare il controllo comtec! non ho idea di quanto possa essere stato l'utile cmq!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, marcoc dice:

Per me è tutta una serie di polemiche inutili e di bassissima levatura. Marzini si sarà incazzato per il semplice motivo che quei abbonamenti farlocchi usufruiva gente a lui legata , inoltre magari cascando la sua presidenza si vede costretto a prendere l'abbonamento in Gold e anche tanti a lui legati devono prendere il biglietto o l'abbonamento e questo forse non gli andava bene, cosa pretendeva non caccio i soldi ma decido io (assurdo) la sua era una carica ad onorem senza nessuna pretesa nel dare o nel ricevere. Forse siccome nelle ultime trasferte andava al seguito a chiesto il rimborso spese:D e non glielo hanno concesso. La verità finale è che i due non si stanno simpatici e prima o dopo le beghe vengono fuori anche per futili motivi. Approvo il cambio Ripari in quanto troppo di parte sempre in qualsiasi occasione e circostanza

Su Ripari sfondi portoni, su Marzini vedremo nel lungo termine.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Flaming dice:

 

Guarda, sinceramente non penso che ci si possa permettere di inventare giudizi espressi da un organo di controllo di bilancio. E' penale!! Apparte ciò se fosse come insinuavi tu e che i soldi investiti da Alma andassero in prestiti (poi mi spiegherai come formalmente dai a questi soldi la dignità di prestito, non è mica una banca o non sono mica obbligazioni emesse) non avremo mai potuto passare il controllo comtec! non ho idea di quanto possa essere stato l'utile cmq!

Ah ma miga miga so che xè prestiti! Go solo chiesto se iera versamenti in conto capitale, aumento de capitale o prestiti!

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Guiz dice:

Speriamo ci sia presto un aumento di capitale voluto da Alma, che il consorzio naturalmente potrà pareggiare per la sua parte, o forse no...:rolleyes:

Tra l'altro se vogliamo avere una struttura patrimoniale degna di una squadra pronta a fare il salto...siamo "obbligati" a fare l'aumento di capitale (capitale sociale almeno pari a quello della fortitudo)...e quello sarà il vero banco di prova per capire chi solo parla e chi realmente è pronto ad investire...

Cmq il nostro capitale oggi è di 45K quello della fortitudo 300K...urge un aumento

Modificato da Flaming
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MalaMente dice:

Ah ma miga miga so che xè prestiti! Go solo chiesto se iera versamenti in conto capitale, aumento de capitale o prestiti!

Avevo capito diversamente! Non possono essere che versamenti in conto capitale cmq...

Modificato da Flaming
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che la figura del padre padrone ci sia in diverse realtà baskettare

c'è a Mantova, a Udine, a Ferrara, a Scafati, e in molte altre situazioni in cui c'è un soggetto che scuce la quasi totalità del budget per la stagione

purtroppo nel nostro caso non ha alcun legame con il territorio, dunque per Alma è esclusivamente un'operazione commerciale destinata ad esaurirsi nel momento in cui dovesse rivelarsi per nulla conveniente

ci fosse qua un consorzio come quello di TV con 100 aziende associate il problema non si porrebbe, ma mi pare che siamo ben lontani da quelle cifre

l'uomo solo al comando ha i i suoi contro - quando lascia è un dramma - e i suoi pro, leggasi velocità decisionale

se Ghiacci avesse dovuto sottoporre al CdA l'eventuale ingaggio oneroso di Cavaliero ad aprile forse non se ne sarebbe fatto nulla

invece Mauro è partito in tromba, è andato a Venezia per incontrare Cava e ha chiuso, ottenendo in tal modo il simpatico risultato di arrivare in finale di p.o. - che senza Cava non avremmo raggiunto, basta ricordare gara 5 con Treviglio -, giocare 9 partite in casa di extraseason, incassare una barca di soldi e finire la stagione addirittura con un attivo

io mi rendo ben conto che Mauro non dev'essere un tipo facile, ma chiede alla sua azienda investimenti importanti e deve presentare risultati

per ottenere questo deve circondarsi di persone di fiducia, ognuna ben conscia del ruolo che le viene richiesto e di chi, alla fin fine, comanda perché mette i soldi

Marzini non l'ha capito e va via, pazienza, fosse accaduto il contrario -Marzini che resta Alma che va via - sarei più preoccupato, sinceramente

poi che Mauro debba essere più misurato nelle sue esternazioni è un dato di fatto indiscutibile, diciamo che pare soffrire un pò di protagonismo e di sindrome da luci della ribalta

in fondo è solo da un anno e mezzo sotto i riflettori, magari con il tempo e con l'esperienza migliora

importante è che non gli passi nemmeno lontanamente per il cervello di mettere in discussione il ruolo di Ghiacci perché a quel punto le cose potrebbero finir male

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alma in società ha coperto 200.000 euro di perdite fatte anche dalla gestione Marzini, nel semestre 2016. Se non arrivavano loro Marzini era un presidente forse figo ma fallito... In più Mauro ha  restituito circa  20.000 euro a “Trieste entra in gioco” che li aveva messi a febbraio, quando  non era nemmeno socio... Ma di che stiamo parlando...

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh considerata l'attività che Alma svolge , i legami con il territorio si potrebbero e dovrebbero creare e gli interessi potrebbero anche essere duraturi e prolungati nel tempo.

Al momento non hanno neppure una sede in città e questo è anche un po' strano visto e considerato che sono arrivati da più di 1 anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, pinot dice:

credo che la figura del padre padrone ci sia in diverse realtà baskettare

c'è a Mantova, a Udine, a Ferrara, a Scafati, e in molte altre situazioni in cui c'è un soggetto che scuce la quasi totalità del budget per la stagione

purtroppo nel nostro caso non ha alcun legame con il territorio, dunque per Alma è esclusivamente un'operazione commerciale destinata ad esaurirsi nel momento in cui dovesse rivelarsi per nulla conveniente

ci fosse qua un consorzio come quello di TV con 100 aziende associate il problema non si porrebbe, ma mi pare che siamo ben lontani da quelle cifre

l'uomo solo al comando ha i i suoi contro - quando lascia è un dramma - e i suoi pro, leggasi velocità decisionale

se Ghiacci avesse dovuto sottoporre al CdA l'eventuale ingaggio oneroso di Cavaliero ad aprile forse non se ne sarebbe fatto nulla

invece Mauro è partito in tromba, è andato a Venezia per incontrare Cava e ha chiuso, ottenendo in tal modo il simpatico risultato di arrivare in finale di p.o. - che senza Cava non avremmo raggiunto, basta ricordare gara 5 con Treviglio -, giocare 9 partite in casa di extraseason, incassare una barca di soldi e finire la stagione addirittura con un attivo

io mi rendo ben conto che Mauro non dev'essere un tipo facile, ma chiede alla sua azienda investimenti importanti e deve presentare risultati

per ottenere questo deve circondarsi di persone di fiducia, ognuna ben conscia del ruolo che le viene richiesto e di chi, alla fin fine, comanda perché mette i soldi

Marzini non l'ha capito e va via, pazienza, fosse accaduto il contrario -Marzini che resta Alma che va via - sarei più preoccupato, sinceramente

poi che Mauro debba essere più misurato nelle sue esternazioni è un dato di fatto indiscutibile, diciamo che pare soffrire un pò di protagonismo e di sindrome da luci della ribalta

in fondo è solo da un anno e mezzo sotto i riflettori, magari con il tempo e con l'esperienza migliora

importante è che non gli passi nemmeno lontanamente per il cervello di mettere in discussione il ruolo di Ghiacci perché a quel punto le cose potrebbero finir male

 

 

Ma me spieghè (senza polemica, semplicemente no so) cossa fa de preciso Ghiacci? I zogadori li scegli Dalmasson, la società la comanda Mauro che decidi chi lavora e chi vien mandà casa, sarà anche Pecile desso a dar una man. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fabri70 dice:

Beh considerata l'attività che Alma svolge , i legami con il territorio si potrebbero e dovrebbero creare e gli interessi potrebbero anche essere duraturi e prolungati nel tempo.

Al momento non hanno neppure una sede in città e questo è anche un po' strano visto e considerato che sono arrivati da più di 1 anno.

Mauro ga sempre ditto che l'interesse principale de Alma xè la società de basket, e che el resto xè robe diverse (i famosi romani), se non sbaglio. Quindi de fatto la Pallacanestro Trieste xè una società che servi da vetrina a un gruppo, non a Alma solution in se!

Modificato da MalaMente
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, MalaMente dice:

Ma me spieghè (senza polemica, semplicemente no so) cossa fa de preciso Ghiacci? I zogadori li scegli Dalmasson, la società la comanda Mauro che decidi chi lavora e chi vien mandà casa, sarà anche Pecile desso a dar una man. 

Le trattative, i dialoghi in inglese e tutto quello che deve fare un responsabile all'area tecnica. Dalmasson potrà anche dire "mi piace quello la (usa qualsiasi)" ma o si porta un traduttore o poco lontani andiamo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Flaming dice:

Tra l'altro se vogliamo avere una struttura patrimoniale degna di una squadra pronta a fare il salto...siamo "obbligati" a fare l'aumento di capitale (capitale sociale almeno pari a quello della fortitudo)...e quello sarà il vero banco di prova per capire chi solo parla e chi realmente è pronto ad investire...

Cmq il nostro capitale oggi è di 45K quello della fortitudo 300K...urge un aumento

Il capitale sociale dovrebbe essere già stato alzato durante l'anno a 100000, in ogni caso urge nuovo rialzo. 

 

Scherzo, parlavano di aumentarlo a 90-100k ma a quanto pare è ancora a 45k come viene scritto sul sito...

Modificato da Stefanuzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, MalaMente dice:

Mauro ga sempre ditto che l'interesse principale de Alma xè la società de basket, e che el resto xè robe diverse (i famosi romani), se non sbaglio. Quindi de fatto la Pallacanestro Trieste xè una società che servi da vetrina a un gruppo, non a Alma solution in se!

Dopo un paio di mesi dal suo arrivo , Mauro si era anche lamentato che la società Alma in tal periodo, non aveva sottoscritto 1, dicasi 1 , contratto di lavoro sul territorio .

Parole sue.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, MalaMente dice:

Ma me spieghè (senza polemica, semplicemente no so) cossa fa de preciso Ghiacci? I zogadori li scegli Dalmasson, la società la comanda Mauro che decidi chi lavora e chi vien mandà casa, sarà anche Pecile desso a dar una man. 

Quello che fa qualunque responsabile dell’area tecnica di una squadra: contratti, rapporti con gli agenti, trattative... Poi mi sembra abbia anche un ruolo anche nella gestione dell’Alma Arena. Ed altre cose di ordinaria amministrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Stefanuzzo dice:

O mette i soldi per il 30% Delle quote che possiede oppure si dimostrerà per l'ennesima volta che il triestino parla tanto ma quando c'è da mettere denaro..

Diciamo che la prima ipotesi la si può quasi escludere, quindi è più probabile che faranno di tutto per osteggiare l’aumento con altre innumerevoli polemiche... 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Stefanuzzo dice:

O mette i soldi per il 30% Delle quote che possiede oppure si dimostrerà per l'ennesima volta che il triestino parla tanto ma quando c'è da mettere denaro..

 

Se non gli mette secondo te il triestino capisce che quindi il principio di "garante" del quale si fregiano è solo fumo oppure andrà giù a gamba tesa verso Alma che dopo Marzini fa furoi pure il consorzio?? :lol:...con il risultato che magari Alma semplicemente si rompe le balle di tutte queste polemiche e ostruzionismo?

Cmq sarà davvero come arrivare all'ultima mano di un giro di poker dove bisogna mostrare le carte....vediamo se il consorzio sta bluffando o meno. Fosse vera la prima dobbiamo pregare perchè Mauro ed Alma decidano di stare qui il più a lungo possibile senza creare un muro di ostilità perchè se il muro crolla ci si fa male la sotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Guiz dice:

Diciamo che la prima ipotesi la si può quasi escludere, quindi è più probabile che faranno di tutto per osteggiare l’aumento con altre innumerevoli polemiche... 

Se un consorzio di 30 aziende osteggia un aumento di 50000€ del capitale sociale, del quale dovrebbe mettere il 35%, si scade davvero nel ridicolo.

Mi riferisco intanto al primo aumento, quello che volevano fare a febbraio e che davo già per fatto prima di vedere oggi il sito della società recitare ancora 45k come cap.sociale. per un aumento a 300k, semmai volessero farlo, auguri.

 

La mia speranza è che continuino gli abboccamenti con quella società di assicurazioni di blu vestita..

Modificato da Stefanuzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×