Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Stefanuzzo dice:

Se un consorzio di 30 aziende osteggia un aumento di 50000€ del capitale sociale, del quale dovrebbe mettere il 35%, si scade davvero nel ridicolo.

 

La mia speranza è che continuino gli abboccamenti con quella società di assicurazioni di blu vestita..

 

Gli abboccamenti potrebbero anche continuare ma la società di blu vestita tratta solo con solcietà solide e pulite a livello d'immagine. Tutto questo trambusto non fa bene a nessuno, ma a qualcuno non interessa capirlo.

P.S condivido pienamente che se il consorzio non è in grado di far fronte a ciò siamo davvero dei quaquaraqua.....cmq fossi io in Alma lo farei lo stesso e chi non copre esce....andiamo verso una bella struttura ad amministratore unico che si sposa bene  nella nostra situazione, dove a metterci i soldi è solo un soggetto.

A casa chi parla solamente, resta chi fa e chi investe!

Modificato da Flaming
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto attentamente le ultime pagine perche' volevo farmi un'idea del perche' siano venuti fuori simili casini dentro l'estate piu' stimolante per il nostro basket da tempo immemore

Sinceramente a tutta prima avevo una certa condivisione per il discorso di Marzini, forse perche' l'ho sempre riconosciuto come grande tifoso di questa squadra fin dai tempi di TriesteSport e delle telecronache, dove ha sempre dimostrato competenza... come dire, sono  "nel basket" da 40 anni, mi sembra giusto che possa dire la mia, tanto piu' che mi hanno dato la carica di presidente...

Ma chi vive a Trieste sa cose e situazioni che inevitabilmente io non conosco, quindi accetto senz'altro per buona l'opinione della grande maggioranza del forum, che in pratica plaude all'allontanamento ( che giustamente, a livello di qualsiasi azienda, dopo le parole di GM sarebbe stato pressoche' inevitabile)

Ma... mi soffermo su una frase di Alvin, che ha espresso lo stesso pensiero che è venuto a me, delusissimo dopo aver perso gara 3 in un modo che ancora mi da' fastidio ( Parks in panca negli ultimi 10', zero minuti a Bossi, col risultato di far prendere tutti gli ultimi tiri a un Da Ros che stava in piedi con lo sputo e Cavaliero che probabilmente vedeva la fantozziana Madonna dietro il canestro avversario)... bon, magari avremmo perso 3-1, poco cambiava

Mi riferisco alla strana conferenza stampa di Mauro a fine partita, che al netto di una logica incazzatura/tensione/forte delusione, ha sparato pallettoni alzo zero nei riguardi della Lega e del suo presidente, presidente che qualche settimana prima era seduto accanto a lui, sorridente e benevolo, a parlare di Trieste come una casa del basket italiano

Ho pensato... Mauro è cosi', un entusiasta, un sanguigno, un emotivo anche... ma con ogni probabilita', a Roma abbiamo un supporter in meno

Quindi... Lode sperticata a Mauro, che pompando euro nelle vene della societa' ci ha portato dopo un'era geologica all'attenzione del basket nazionale, e che ragionevolmente ci portera' , quest'anno o il prossimo, dove la storia della pallacanestro ci vuole... dimostrando in ogni modo una passione e un'empatia che magari avessero avuto alcuni nostri concittadini quando ci giocavamo un posto in B con Bassano

Ma... per il famoso effetto dell'acqua calda e fredda, chiunque abbia vissuto la storia di Stefanel, non puo' non vedere che l'irruenza, l'impulsivita' e una certa dose di egocentrismo ti possono anche lasciare in braghe di tela

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se i te chiedessi a ti de far el Presidente della Pall Trieste coss te dirìa? e se sì te pretendessi de metter da parte Ghiacci Dalmasson chi metti i soldi e tutti quei che in Società non xe sta scelti da ti? epur me sembra che anche ti te son tifoso e te vol el ben de Trieste... e se i te fa capir che no se se comporta cussì ma se devi saver star al proprio posto, te corri dai compari del Piccolo a pianzer che i xe cativi e no i fa passar le decisioni pel Cominform, contravvenendo alle regole della Democrazia Rappresentativa?... inoltre sarìa curioso de saver de questi 6-700 che vigniva in Palazzetto a sbafo immagino in zona VIP, de dove e come e grazie a chi i vigniva... tanto per dirne un'altra...

Link al commento
Condividi su altri siti

COMUNICATO STAMPA

GIÀ SUPERATI 1000 ABBONAMENTI PER LA STAGIONE DELL’ALMA


Trieste, 21 luglio 2017 - Quota mille raggiunta e superata. I tifosi stanno dimostrando grande fiducia nei confronti di Alma Pallacanestro Trieste e in soli sette giorni di apertura di Ticket Point hanno già sottoscritto più di mille abbonamenti per la regular season 2017/2018.

Un entusiasmo che sta coinvolgendo nuovo pubblico: non solo rinnovi infatti - ben 590 - ma anche 410 nuovi abbonati che hanno scelto quest’anno di seguire più da vicino i biancorossi.

Si sta dimostrando molto apprezzata anche la nuova suddivisione dei posti dell’Alma Arena: in 550 hanno infatti deciso di seguire i ragazzi di Coach Dalmasson dalle Tribune Est e Ovest del palazzetto che, a differenza del passato, da quest’anno hanno i posti numerati. Già in 103 si sono assicurati il proprio posto in Curva Nord, per il secondo anello sono stati staccati 66 abbonamenti, 76 per il settore Silver, 110 per il Parterre, 29 per le tribune Gold e infine 67 per i posti Vip.

La prima fase della campagna abbonamenti, durante la quale i vecchi abbonati hanno diritto di prelazione sul proprio posto, è iniziata il 12 luglio e terminerà il 4 agostomentre la vendita libera comincerà lunedì 7 agostoe proseguirà fino all’inizio del campionato.

Tutti gli abbonati hanno diritto, oltre a numerosi buoni sconto, anche al ritiro, a inizio campionato, della maglietta ufficiale dei tifosi dell’Alma Pallacanestro Trieste, che poi sarà anche in vendita all’Alma Arena per tutto il pubblico durante la stagione.

Sta riscuotendo molta curiosità anche il nuovo servizio di “basket babysitting” gratuito, che  permetterà alle famiglie di recarsi all’Alma Arena con la certezza di avere un supporto durante il match: i bimbi più grandi potranno giocare a basket sotto attenta supervisione, i più piccoli avranno a disposizione attività con animatori affinché mamme e papà possano godersi la partita.


--

Ufficio Stampa Alma Pallacanestro Trieste
PalaRubini Alma Arena - via Flavia 3, 34148 Trieste
press@pallacanestrotrieste2004.it

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mauro è stato indubbiamente la persona che ha risollevato PallTS da società asfittica e sull’orlo del fallimento a quello che abbiamo visto. Grande merito e grande capacità di gestire al meglio coach, giocatori e pubblico. E’ stato anche bravo, nei confronti dei suoi datori di lavoro, a ottenere la main sponsorship prima e poi il controllo della società a prezzi di vero stralcio e di aver saputo trasformare PallTS in una macchina di soldi (nostri). Un vero uomo forte, con tutti i rischi del caso.

Marzini sarebbe stato il Presidente ideale per una società “normale”: buon conoscitore del basket e dell’ambiente, bravo nelle relazioni pubbliche e nel dare all’esterno quell’immagine positiva della società che ha contribuito al riconoscimento a livello nazionale e al successo di pubblico. Peccato che non abbia troppi estimatori in questo blog!

I due non si sono incontrati. Ciò, a mio parere, è un handicap. Abbiamo un potenziale test a breve: l’assegnazione della sede per la supercoppa LNP. Prima del “casin” eravamo favoriti; spero sinceramente che Mauro riesca a portarla qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mauro è stato indubbiamente la persona che ha risollevato PallTS da società asfittica e sull’orlo del fallimento a quello che abbiamo visto. Grande merito e grande capacità di gestire al meglio coach, giocatori e pubblico. E’ stato anche bravo, nei confronti dei suoi datori di lavoro, a ottenere la main sponsorship prima e poi il controllo della società a prezzi di vero stralcio e di aver saputo trasformare PallTS in una macchina di soldi (nostri). Un vero uomo forte, con tutti i rischi del caso.
Marzini sarebbe stato il Presidente ideale per una società “normale”: buon conoscitore del basket e dell’ambiente, bravo nelle relazioni pubbliche e nel dare all’esterno quell’immagine positiva della società che ha contribuito al riconoscimento a livello nazionale e al successo di pubblico. Peccato che non abbia troppi estimatori in questo blog!
I due non si sono incontrati. Ciò, a mio parere, è un handicap. Abbiamo un potenziale test a breve: l’assegnazione della sede per la supercoppa LNP. Prima del “casin” eravamo favoriti; spero sinceramente che Mauro riesca a portarla qui.


È uno supposizione che eravamo favoriti per la supercoppa o ha basi solide? Se così fosse sarebbe davvero una figata
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Flaming said:

 


È uno supposizione che eravamo favoriti per la supercoppa o ha basi solide? Se così fosse sarebbe davvero una figata

Hai ragione. Sarebbe stato più appropriato dire "ben piazzati" in ragione dei risultati sporivi, del boom di pubblico e del sopralluogo di Petrucci.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ob_star dice:

Marzini sarebbe stato il Presidente ideale per una società “normale”: buon conoscitore del basket e dell’ambiente, bravo nelle relazioni pubbliche e nel dare all’esterno quell’immagine positiva della società che ha contribuito al riconoscimento a livello nazionale e al successo di pubblico. Peccato che non abbia troppi estimatori in questo blog!

el commento in neretto xe de irrefrenabile comicità.... te se devi esser perso qualche puntata marziniana... quanto al "successo di pubblico" la mia opinion xe che sia dovudo al comportamento della squadra in campo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Marzini che rapporti aveva con la Lega? A me risulta: zero... In compenso mi pare di ricordare che qua c’era un sottosegretario al governo in compagnia di uno dei soci di Alma, che quindi mi sa che politicamente qualche aggancio in più di Marzini hanno... Mi sa che si fa un po’ di confusione: Marzini contava come il 2 di picche quando la briscola è a quadri... 

Link al commento
Condividi su altri siti

perdoneme (savè che i veci xe intolleranti e fastidiosi e i ga pochi pei sulla lingua) ma........che cacchio difendè (o quantomeno ghe de el beneficio del dubbio) al NULLA (= marzini)?

cossa ga fatto de vitale per l'alma oltre all'uomo immagine marzini in sti do anni? el xe sta decisivo pei nostri successi? per la nostra crescita? per la nostra solidità finanziaria? per alzar l'asticella?

Link al commento
Condividi su altri siti

se serviva solo un tifoso garante per far el presidente credo che almeno qualche centinaio (e qualchedun anche con un nome de spessor a livel nazionale) gavessi avu' più titoli de lui e soprattutto meno implicazioni politiche e smania de apparir

Link al commento
Condividi su altri siti

d'altronde...,.un che va in pension devi pur reinventarse, e de norma un giornalista o se metti a scriver (se el ga talento) o el se butta in politica o, come in sto caso, su una carega che ghe piasi (e i soldi in sto discorso conta zero)

mi porto el can a spasso, ma xe scelte

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×