Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

26 minuti fa, pinot dice:

io credo che al main sponsor della società, cioè al pubblico dell'Alma Arena che ha portato nelle casse societarie oltre 1 mln di €, vadano date le spiegazioni del caso

spiegazioni da parte del fantomatico consorzio che " si astiene " su tutto, dunque non è favorevole e non è contrario, in pratica che posizione ha nei confronti della proprietà ?

spiegazioni da parte della proprietà che cambierebbe il PIN - il condizionale è d'obbligo - bloccando a Mauro il mercato

non è che i tifosi possono essere trattati come degli imbecilli che assistono inermi a rubinetti che si aprono e si chiudono e a gente che fa l'offesa e tiene il muso facendo incazzare il boss

serenamente si spiega ai tifosi quello che sta succedendo, se i programmi sono cambiati, le ambizioni ridimensionate e a quel punto trarranno le conseguenze

che in questo momento i tifosi siano a fianco di Alma e di Mauro è ovvio per il semplice fatto che stanno mantenendo con i fatti le promesse fatte

società a posto finanziariamente secondo gli organi di controllo della FIP, programmi ambiziosi che trovano riscontro nelle mosse di mercato

per contro, se mi è conceaso, dove erano le aziende del consorzio 4 anni fa quando i diritti di Trieste stavano finendo a Treviso ? quando Gus e Sandro togliendo tempo a lavoro e famiglia giravano disperatamente la provincia cercando persone disposte a scucire anche solo 500 o 1000 € per salvare il basket a Trieste. ? trovando per lo più porte chiuse o scuse banali ?

un paio di anni dopo con la società salvata, incredibili risultati ottenuti sul campo, un entusiasmo crescente fra la gente e presenze sempre maggiori al Pala è nato finalmemte sto consorzio, meglio che tardi che mai si potrebbe dire

che contributo fornisce a un budget dichiarato di 1.7 mln. ? sarebbe bello saperlo

che contributo rispetto al mln abbondante offerto dai tifosi ?

domande lecite, ritengo, poste da chi ha il diritto di farle

Riassumendo molto semplicemente, basta un minimo di futura e sana "trasparenza". Da parte di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Guiz dice:

Quello che ho scritto ieri più o meno: Abbiamo pagato debiti, abbiamo investito,  siamo qua per investire... se non vi piacciamo, comprateci le quote ed amici come prima... Noi abbiamo già un ritorno con il motomomdiale, se il basket diventa una croce non vale la pena...

Ritorno che è tutto da vedere tra l'altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, MalaMente dice:

Beh, tanta gente ga giustamente dubbi sui piani a lungo termine. Che el consorzio fazzi de "salvagente" e vaff****o, nel frattempo magari tornemo in A. 

Dubbi sui piani di chi? di Alma? giustamente l'unica che investe poi dietro c'è il vuoto totale e nonostante ciò noi abbiamo pure i dubbi :-)!! cmq il consorzio non ha soldi per fare il salvagente.

P.S concordo con Guiz...l'uccello sicuro non se lo taglierebbe Alma, bensì noi come citta di Trieste. Noi siamo il marito brutto dalle figa che non troverebbe una neanche a morir e oltre a mollarla per farghe dispetto se taia anche l'usel...ecco così gira meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi l'intrusione ma mi sa che vi fate tutti quanti troppe seghe mentali in quanto ci sarà un aumento di capitale ora le cose sono semplici chi partecipa e chi non vuole partecipare. Alla fine della fiera se il Consorzio non partecipa la sua quota in società diminuisce fino a restare con una percentuale magari irrisoria e resterà unico proprietario Alma fine della fiera. Dove stanno i problemi non capisco, boh spiegatemi Voi. Voi dite se Alma si rompe i coglioni, bene se li può rompere domani tra un mese tra un anno tra dieci chi lo sa, ma per ora visti gli investimenti queste sono solamente seghe mentali punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, marcoc dice:

Scusatemi l'intrusione ma mi sa che vi fate tutti quanti troppe seghe mentali in quanto ci sarà un aumento di capitale ora le cose sono semplici chi partecipa e chi non vuole partecipare. Alla fine della fiera se il Consorzio non partecipa la sua quota in società diminuisce fino a restare con una percentuale magari irrisoria e resterà unico proprietario Alma fine della fiera. Dove stanno i problemi non capisco, boh spiegatemi Voi. Voi dite se Alma si rompe i coglioni, bene se li può rompere domani tra un mese tra un anno tra dieci chi lo sa, ma per ora visti gli investimenti queste sono solamente seghe mentali punto.

Mi pare di averlo già spiegato: Alma non vuole fare l’aumento di capitale a meno che non sia ben accetto a tutte le componenti del CDA, non ha intenzione di forzare la mano. Ed al momento questo aumento non è condiviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, marcoc dice:

Scusatemi l'intrusione ma mi sa che vi fate tutti quanti troppe seghe mentali in quanto ci sarà un aumento di capitale ora le cose sono semplici chi partecipa e chi non vuole partecipare. Alla fine della fiera se il Consorzio non partecipa la sua quota in società diminuisce fino a restare con una percentuale magari irrisoria e resterà unico proprietario Alma fine della fiera. Dove stanno i problemi non capisco, boh spiegatemi Voi. Voi dite se Alma si rompe i coglioni, bene se li può rompere domani tra un mese tra un anno tra dieci chi lo sa, ma per ora visti gli investimenti queste sono solamente seghe mentali punto.

 

Magari fossero solo seghe mentali...sono possibilità molto reali.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, alvin66 dice:

Non capisco che muro...hanno la maggioranza..e possono fare piu' o meno cio' che vogliono..

Hanno il presidente, hanno messo il loro uomo in societa'..

boh...

 

Il muro formale messo dal consorzio. Alma come detto dal suo esponente investirà se si sentirà accettata, se la cosa deve costare bufere mediatiche e lotte societarie alllora si defilerà, molto semplice. Che il consorzio abbia ragione o torto il risultato è che noi tifosi resteremo con il c**o a terra perchè il consorzio rappresenta una scatola vuota e che come principale interesse ha i 700 abbonamenti gratuiti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, julian dice:

oltretutto loro, essendo un'azienda, hanno molto a cuore anche l'aspetto mediatico della cosa... e si sa da che parte rema il simpatico giornaletto locale...

Quello infatti è uno di problemi più grossi, la posizione del Piccolo gli sta dando molto fastidio, mentre sembrano apprezzare la posizione presa dai tifosi, quasi tutti dai... Sono molto attenti ai social, come già sapete...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me fanno morire i detrattori di Mauro (persona entusiasta), ma anche quelli del consorzio non scherzano. Tre quarti dei componenti del consorzio sono persone stimatissime e non solo a Trieste, di un'onestà e una storia comprovata: se fanno certe mosse (astenersi è una mossa chiara) lo faranno a ragion veduta, al di là di un discorso di soldi, no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, julian dice:

oltretutto loro, essendo un'azienda, hanno molto a cuore anche l'aspetto mediatico della cosa... e si sa da che parte rema il simpatico giornaletto locale...

Appunto, perciò spererei in qualcuno che rilanci mediaticamente in modo indipendente

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MalaMente dice:

A me fanno morire i detrattori di Mauro (persona entusiasta), ma anche quelli del consorzio non scherzano. Tre quarti dei componenti del consorzio sono persone stimatissime e non solo a Trieste, di un'onestà e una storia comprovata: se fanno certe mosse (astenersi è una mossa chiara) lo faranno a ragion veduta, al di là di un discorso di soldi, no? 

Si e la squadra la fai con la stima e la storia... i soldi chissenefrega...:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Flaming dice:

 

Il muro formale messo dal consorzio. Alma come detto dal suo esponente investirà se si sentirà accettata, se la cosa deve costare bufere mediatiche e lotte societarie alllora si defilerà, molto semplice. Che il consorzio abbia ragione o torto il risultato è che noi tifosi resteremo con il c**o a terra perchè il consorzio rappresenta una scatola vuota e che come principale interesse ha i 700 abbonamenti gratuiti..

Astenersi e' muro?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MalaMente dice:

A me fanno morire i detrattori di Mauro (persona entusiasta), ma anche quelli del consorzio non scherzano. Tre quarti dei componenti del consorzio sono persone stimatissime e non solo a Trieste, di un'onestà e una storia comprovata: se fanno certe mosse (astenersi è una mossa chiara) lo faranno a ragion veduta, al di là di un discorso di soldi, no? 

 

tipo i 700 abbonamenti?!

Pure io sono serio però se non metto nemmeno un soldo avrei la decenza di non rompere le balle. Io sono detrattore del consorzio nella misura in cui mettono i bastoni tra le ruote per interessi personali e non potendo garantire la soppravivenza della pall.ts

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Flaming dice:

 

tipo i 700 abbonamenti?!

Pure io sono serio però se non metto nemmeno un soldo avrei la decenza di non rompere le balle. Io sono detrattore del consorzio nella misura in cui mettono i bastoni tra le ruote per interessi personali e non potendo garantire la soppravivenza della pall.ts

La storia dei 700 abbonamenti non è questione del consorzio; faccio un esempio: ci sono aziende fuori dal consorzio che ne chiedono a decine....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Guiz dice:

Mi pare di averlo già spiegato: Alma non vuole fare l’aumento di capitale a meno che non sia ben accetto a tutte le componenti del CDA, non ha intenzione di forzare la mano. Ed al momento questo aumento non è condiviso.

Ma scusa Guido hanno appena trovato uno sponsor "importante" come la Calligaris e tu pensi che alla fine Mauro si faccia problemi se il Consorzio non accetta, stiamo parlando di un venti per cento su un aumento nemmeno stratosferico. Se non partecipano ciccie, non penso che Alma abbia paura di restare sola e non penso nemmeno che quel venti per cento sia fondamentale. Non stiamo parlando di una partita a poker, il bluff qua non dovrebbe esserci, poi come sempre in una società se i soci non vanno d'accordo si prendono provvedimenti e di solito il MAGGIORITARIO decide e dovrebbe essere in grado di decidere perchè più FORTE

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×