Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Flaming dice:

Certo è lecito. Come è lecito per me esser preoccupato di una situazione "pericolosa", aldilà di chi abbia ragione o meno, io sono (da tifoso appassionato) dalla parte di chi ci permette e ci potrebbe permettere di tornare in serie A. Sai ci sono diversi modi per cadere e poi rialzarsi, cadere perchè poi chi ti "governerà" è stato colui che ti ha fatto volutamente cadere allora, almeno per me, la situazione sarebbe ben diversa...anchè perchè perderei la speranza un giorno di vedere un investitore che ci riporti in alto, perchè evidentemente la storia mi insegnerebbe che "no se pol"! Poi sono punti di vista, tu vedi le mie come reazione esageratamente negative..io vedo le tue come reazione esageramente "disinteressate" (virgolettato apposta perchè sono riferite alla posizione di Alma).

Chiaro, sono punti di vista. Però va detto anche che nel 2004 chi fece cadere la società per motivi politici fu esattamente chi ci goverò per 5 anni successivamente, quindi capisco le tue paure. Io credo che ci sia una forte resistenza da parte di una grossa parte della cosiddetta società civile mentre il popolo è chiaramente con Mauro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, alvin66 dice:

Ok..Flaming...io sono disinteressato, il vero tifoso sei tu.

Ne faccio ammenda.

E mi scuso con tutti del mio misero status..

Mai detto questo, ho scritto apposta la parentesi dopo il virgolettato ma evidentemente nn mi sono spiegato bene...intendevo disinteresse verso Alma persona giuridica

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è...

c'è una reale alternativa a Mauro e ai soldi dell'Alma per avere nel breve-medio periodo un basket di vertice a Trieste?

Direi di no

E allora tutti dovrebbero remare nella stessa direzione... ma evidentemente certe persone sono più tifose dei propri interessi che della Pallacanestro Trieste...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa @alvin66, magari (anzi sicuramente) ho capito male il tuo pensiero; io ho capito, sintetizzandolo, che sia il seguente:

"...grazie Alma per quanto fatto finora però il consorzio sta operando in modo legittimo e se questo dovesse scocciare Alma pazienza, mi dispiacerebbe, ma capisco e giustifico il consorzio e me ne farei una ragione..."

Se così fosse io la vedo esattamente nel modo opposto. Abbiamo due vedute diverse e penso che entrambe a modo loro hanno dignità di essere rispettate. Per te le mie reazioni possono essere un pò troppo di pancia e ci può stare però non le vedo così peccaminose

Modificato da Flaming
Link al commento
Condividi su altri siti

Disinteresse???

Io li ringrazio..eccome...

Ma questo non vuol dire che io debba per forza sostenere ogni loro inziativa..

Se nella mia visione semplice di tifoso, fanno una cosa che io stento a capire(finora i fatti da loro compiuti me li stanno facendo "amare") devo per forza allinearmi con loro?

Mi sembrerebbe una visione piu' da stato totalitario che da societa' sportiva..

Nel caso specifico non ho dato loro contro.

Mi sembrano, cosi' a naso, delle reazioni un po' troppo di pancia.

Tutto qua..

Ma non mi sento Che guevara o chissa' quale rivoluzionario per questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, julian dice:

il punto è...

c'è una reale alternativa a Mauro e ai soldi dell'Alma per avere nel breve-medio periodo un basket di vertice a Trieste?

Direi di no

E allora tutti dovrebbero remare nella stessa direzione... ma evidentemente certe persone sono più tifose dei propri interessi che della Pallacanestro Trieste...

Quindi, fammi capire..se Alma reste e' merito di Flaming..e se non resta e' colpa di chi ha solo qualche perplessita?

Caspita..siamo importanti, eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, julian dice:

il punto è...

c'è una reale alternativa a Mauro e ai soldi dell'Alma per avere nel breve-medio periodo un basket di vertice a Trieste?

Direi di no

E allora tutti dovrebbero remare nella stessa direzione... ma evidentemente certe persone sono più tifose dei propri interessi che della Pallacanestro Trieste...

O forse semplicemente non si fidano. Mi spiego: poniamo tu abbia una casa messa male da ristrutturare , in cui abiti, e hai pochi soldi. Uno viene e ti dice: guarda, te la ristrutturo io con i miei soldi, e da quella catapecchia ci faccio una villa con piscina eccetera. Solo che metà lavori il tizio va via (o viene portato via), e te la lascia inabitabile e con decine di lavori ancora da ultimare, senza contare che tu non potresti nemmeno permetterti di viverci dentro. Io la posizione del consorzio la capisco, non la condivido ma la capisco. Vogliono come minimo sovrintendere i lavori. 

Modificato da MalaMente
Link al commento
Condividi su altri siti

Il consorzio lo sta trattando come fosse un altro Stefanel.

Non si fidano perché vorrebbero avere un potere che, evidentemente, non hanno. Credono Mauro/Alma ne abbia troppo (e a ragione viste le cifre investite) ma non sono disposti a dare di più per ridurre il potere del primo. Botte piena e moglie ubriaca?

Modificato da Stefanuzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, julian dice:

per come la vedo io, meglio rischiare di avere la villa che pensare di restare per sempre in una catapecchia

Opinioni. Io preferisco avere una casa modesta e restrutturata il giusto, solida, piuttosto che rischiare di dormire al freddo d'inverno. Al di là di tutto, siccome Mauro è AD (e ora anche presidente) e ha la maggioranza, può continuare a fare come gli pare e fregarsene dell'opinione del consorzio: speriamo faccia così, e che il consorzio, in caso che le cose si facciano preoccupanti, intervenga. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, julian dice:

oddio, mi sembra chiaro che stavo parlando delle "alte sfere" e non delle opinioni dei tifosi che contano come il due di spade con briscola bastoni

Mai come in questo caso la proprietà è attenta ai social, in maniera esagerata sicuramente, ma è così... ed il cambio d’umore di questa mattina, oltre allo sbollire del sangue, è anche dovuto alla presa di posizione della maggioranza dei tifosi a favore di Alma... Mi direte che è maniacale, e sono d’accordo, ma Mauro legge ed analizza ogni riga di ogni post, di ogni pagina...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stefanuzzo dice:

Il consorzio lo sta trattando come fosse un altro Stefanel

Se senti cosa si dice in giro, c'è chi lo tratta come un altro Stefanel (magari! Otto anni!), chi invece è molto più preoccupato ed è fuori dal consorzio ma dentro la società. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Guiz dice:

Mai come in questo caso la proprietà è attenta ai social, in maniera esagerata sicuramente, ma è così... ed il cambio d’umore di questa mattina, oltre allo sbollire del sangue, è anche dovuto alla presa di posizione della maggioranza dei tifosi a favore di Alma... Mi direte che è maniacale, e sono d’accordo, ma Mauro legge ed analizza ogni riga di ogni post, di ogni pagina...

Intendi il gruppo "Tifosi"? Altra cosa in cui manca un po' di sana democrazia... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Guiz dice:

Mai come in questo caso la proprietà è attenta ai social, in maniera esagerata sicuramente, ma è così... ed il cambio d’umore di questa mattina, oltre allo sbollire del sangue, è anche dovuto alla presa di posizione della maggioranza dei tifosi a favore di Alma... Mi direte che è maniacale, e sono d’accordo, ma Mauro legge ed analizza ogni riga di ogni post, di ogni pagina...

ma per fortuna che è così, allora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, MalaMente dice:

Se senti cosa si dice in giro, c'è chi lo tratta come un altro Stefanel (magari! Otto anni!), chi invece è molto più preoccupato ed è fuori dal consorzio ma dentro la società. 

Ma sulle preoccupazioni possiamo quasi essere d'accordo, Mauro è soggetto talvolta a qualche tiro di matto (conferenza post gara 3 ad esempio). Semplicemente abbiamo lui con i suoi tiri di matto che in due anni ha trasformato (con i soldi di Alma) una squadra che miracolosamente faceva i play-off (senza ambizioni) ad una che ai playoff ci vuole andare per vincere.. a sto punto mi tengo quello con i colpi di matto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Stefanuzzo dice:

Ma sulle preoccupazioni possiamo quasi essere d'accordo, Mauro è soggetto talvolta a qualche tiro di matto (conferenza post gara 3 ad esempio). Semplicemente abbiamo lui con i suoi tiri di matto che in due anni ha trasformato (con i soldi di Alma) una squadra che miracolosamente faceva i play-off (senza ambizioni) ad una che ai playoff ci vuole andare per vincere.. a sto punto mi tengo quello con i colpi di matto..

Io come ho già spiegato qualche tempo fa non ho preoccupazioni su Mauro in sé ma su chi gli sta sopra. Se i soldi fossero di Mauro, non avrei dubbi e penso nemmeno il consorzio o Marzini o chi per lui. Siccome i soldi non sono di Mauro, cosa succede nel momento in cui chi sta sopra di Mauro lo rimuove perchè magari pensa troppo alla pallacanestro e poco all'azienda Alma, che, ricordiamo, non ha più per stessa ammissione di Mauro alcun interesse nel territorio? E' evidente che se Alma prende il lavoro temporaneo di Allianz e di Calligaris fa già un buon affare, ma siamo sicuri che Alma faccia quello visto che cercano tutto altro nel loro lavoro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mettono i soldi per un ritorno d'immagine, ritorno che valutano valido solo in caso di A, quindi non capisco l'ostruzionismo verso la realtà che al momento porta avanti la cosa, né tantomeno i dubbi. I soldi o li mettono loro o li mettono loro, quindi dubitare ora che alternative non ci sono non ha senso, per me..

 

Poi oh, magari domani Calligaris rileva il 30%, Allianz entra come main sponsor e Alma rimane come proprietario e tutte le chiacchiere di oggi diventano inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, MalaMente dice:

Io come ho già spiegato qualche tempo fa non ho preoccupazioni su Mauro in sé ma su chi gli sta sopra. Se i soldi fossero di Mauro, non avrei dubbi e penso nemmeno il consorzio o Marzini o chi per lui. Siccome i soldi non sono di Mauro, cosa succede nel momento in cui chi sta sopra di Mauro lo rimuove perchè magari pensa troppo alla pallacanestro e poco all'azienda Alma, che, ricordiamo, non ha più per stessa ammissione di Mauro alcun interesse nel territorio? E' evidente che se Alma prende il lavoro temporaneo di Allianz e di Calligaris fa già un buon affare, ma siamo sicuri che Alma faccia quello visto che cercano tutto altro nel loro lavoro? 

Ma si può per una preoccupazione basata su ipotesi far saltare tutto? quali alternative ha il consorzio apparte il nulla?

Pure io ho conoscenti all'interno della società e ti assicuro che lo scetticismo iniziale è stato cancellato con un colpo di spunga dai fatti. Poi non so chi conosci tu, ma quelli che ho sentito io sono tutti stra contenti

Modificato da Flaming
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, MalaMente dice:

Io come ho già spiegato qualche tempo fa non ho preoccupazioni su Mauro in sé ma su chi gli sta sopra. Se i soldi fossero di Mauro, non avrei dubbi e penso nemmeno il consorzio o Marzini o chi per lui. Siccome i soldi non sono di Mauro, cosa succede nel momento in cui chi sta sopra di Mauro lo rimuove perchè magari pensa troppo alla pallacanestro e poco all'azienda Alma, che, ricordiamo, non ha più per stessa ammissione di Mauro alcun interesse nel territorio? E' evidente che se Alma prende il lavoro temporaneo di Allianz e di Calligaris fa già un buon affare, ma siamo sicuri che Alma faccia quello visto che cercano tutto altro nel loro lavoro? 

Questa ipotesi semplicemente non esiste. Se va via Mauro va via Alma. Punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci siamo capiti. Se va via Mauro va via Alma, chiaro. Ma se Alma per qualsiasi ragione rompe con Mauro? O se Alma (o meglio, chi è sopra) avesse dei problemi aziendali? Mauro è un dipendente, di serie A ma un dipendente. Credo sia questa la vera preoccupazione del consorzio. Di conseguenza non piace quando si atteggia a padrone quando di fatto gestisce ma non possiede. Ps: quando scade la sovvenzione del Comune per l'affitto del palazzo? So che no c'entra un'ostia ma no me ricordo fin quando el comun paga

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, MalaMente dice:

Non ci siamo capiti. Se va via Mauro va via Alma, chiaro. Ma se Alma per qualsiasi ragione rompe con Mauro? O se Alma (o meglio, chi è sopra) avesse dei problemi aziendali? Mauro è un dipendente, di serie A ma un dipendente. Credo sia questa la vera preoccupazione del consorzio. Di conseguenza non piace quando si atteggia a padrone quando di fatto gestisce ma non possiede.

 

Però il consorzio ieri si è comportato così anche con Scavone... E siamo sempre li, magari puoi essere preoccupato ma sei non sei in grado di offrire alternative, la tua/ loro preoccupazione può diventare un boomerang...

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×