Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

36 minuti fa, Guiz dice:

Mai come in questo caso la proprietà è attenta ai social, in maniera esagerata sicuramente, ma è così... ed il cambio d’umore di questa mattina, oltre allo sbollire del sangue, è anche dovuto alla presa di posizione della maggioranza dei tifosi a favore di Alma... Mi direte che è maniacale, e sono d’accordo, ma Mauro legge ed analizza ogni riga di ogni post, di ogni pagina...

e questo come go sempre dito xe un grosso problema. non esisti che una società seria, a sti live,  vadi a leggerse i post su forum/facebook (figurarse questo, spesso popolado da minorati mentali...) e da là valuta el suo umore o come comportarse.

adesso mettemo riva 10 dal nulla a sputtanar alma inventandose storie, lori cosa i fa i va via? i se incazza? ma perfavor, vedemo de far le robe serie che i social network per certe robe xe solo che una rovina.

mi in sta vicendo digo giusto che stago dalla parte de alma, ma se leggo ste robe me casca proprio i coioni.

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, MalaMente dice:

Se senti cosa si dice in giro, c'è chi lo tratta come un altro Stefanel (magari! Otto anni!), chi invece è molto più preoccupato ed è fuori dal consorzio ma dentro la società. 

Se c’è qualcuno che rema contro dentro la società, per me il socio di maggioranza dovrebbe semplicemente cacciarlo. Io non sono d’accordo con Alma che l’aumento di capitale non debba essere ostile, lo farei comunque, chi c’è c’è, e chi non c’è fuori. Poi per me parlerebbero i risultati in ogni caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Guiz dice:

Se c’è qualcuno che rema contro dentro la società, per me il socio di maggioranza dovrebbe semplicemente cacciarlo. Io non sono d’accordo con Alma che l’aumento di capitale non debba essere ostile, lo farei comunque, chi c’è c’è, e chi non c’è fuori. Poi per me parlerebbero i risultati in ogni caso...

Quoto al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, El mulon dice:

e questo come go sempre dito xe un grosso problema. non esisti che una società seria vadi a leggerse i post su forum/facebook (figurarse questo, spesso popolado da minorati mentali...) e da là valuta el suo umore o come comportarse.

adesso mettemo riva 10 dal nulla a sputtanar alma inventandose storie, lori cosa i fa i va via? i se incazza? ma perfavor, vedemo de far le robe serie che i social network per certe robe xe solo che una rovina.

mi in sta vicendo digo giusto che stago dalla parte de alma, ma se leggo ste robe me casca proprio i coioni.

Ara, penso che ghe lo ga dito detto tutti a Mauro: amici, nemici, semplici conoscenti... anche perché te diventi matto a seguir tutto... però xe cussi... cos te vol far cacciarli per questo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Guiz dice:

Ara, penso che ghe lo ga dito detto tutti a Mauro: amici, nemici, semplici conoscenti... anche perché te diventi matto a seguir tutto... però xe cussi... cos te vol far cacciarli per questo? 

no, ma xe una roba allucinante, senza senso e che non  servi a nulla.

non se gestisi una società valutando i post su facebook o sui forum, per mi manco dovessi leggerli a dirla tutta, ma de sicuro non influir in sto modo. 

xe roba da aziendina, non de aziende serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, El mulon dice:

no, ma xe una roba allucinante, senza senso e che non  servi a nulla.

non se gestisi una società valutando i post su facebook o sui forum, per mi manco dovessi leggerli a dirla tutta, ma de sicuro non influir in sto modo. 

xe roba da aziendina, non de aziende serie.

tanti giocadori no leggi de proposito i giornai , in particolar prima de matches importanti.....e questi leggi tutto sul web......vol dir che i ga tempo evidentemente ....scusate la battuta :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, gpetrus dice:

tanti giocadori no leggi de proposito i giornai , in particolar prima de matches importanti.....e questi leggi tutto sul web......vol dir che i ga tempo evidentemente ....scusate la battuta :oops:

Caro Gpetrus guarda che Mauro se occupa in questo momento esclusivamente de pallacanestro e mi personalmente trovo logico e naturale che el se informi de tutto dando poi ovviamente la giusta dose de importanza alle varie cose, senza però dimenticare che ci sono anche i tifosi e quindi trovo naturale che se possibile lui si informi di questo. Tra le altre cose è incredibile che quando un presidente non si fa notare vedere partecipa ecc.  si dice che non sia interessato o che abbia a cuore le sorti della squadra, ora questo è troppo attaccato sa tutto vuol sapere cosa mangia ogni singolo tifoso e allora non va bene. Insomma come sempre qualsiasi cosa non va mai bene

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, julian dice:

il punto è...

c'è una reale alternativa a Mauro e ai soldi dell'Alma per avere nel breve-medio periodo un basket di vertice a Trieste?

Direi di no

E allora tutti dovrebbero remare nella stessa direzione... ma evidentemente certe persone sono più tifose dei propri interessi che della Pallacanestro Trieste...

Sono d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, marcoc dice:

Caro Gpetrus guarda che Mauro se occupa in questo momento esclusivamente de pallacanestro e mi personalmente trovo logico e naturale che el se informi de tutto dando poi ovviamente la giusta dose de importanza alle varie cose, senza però dimenticare che ci sono anche i tifosi e quindi trovo naturale che se possibile lui si informi di questo. Tra le altre cose è incredibile che quando un presidente non si fa notare vedere partecipa ecc.  si dice che non sia interessato o che abbia a cuore le sorti della squadra, ora questo è troppo attaccato sa tutto vuol sapere cosa mangia ogni singolo tifoso e allora non va bene. Insomma come sempre qualsiasi cosa non va mai bene

orca....allora devo star attento a cossa magno pranzo e zena :D......bon dai magnero' de sconto ah ah 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, marcoc dice:

Caro Gpetrus guarda che Mauro se occupa in questo momento esclusivamente de pallacanestro e mi personalmente trovo logico e naturale che el se informi de tutto dando poi ovviamente la giusta dose de importanza alle varie cose, senza però dimenticare che ci sono anche i tifosi e quindi trovo naturale che se possibile lui si informi di questo. Tra le altre cose è incredibile che quando un presidente non si fa notare vedere partecipa ecc.  si dice che non sia interessato o che abbia a cuore le sorti della squadra, ora questo è troppo attaccato sa tutto vuol sapere cosa mangia ogni singolo tifoso e allora non va bene. Insomma come sempre qualsiasi cosa non va mai bene

Senza offese, ma ve par normale che un amministrator de un gruppo che fattura più de cento milioni all'anno se occupi esclusivamente de pallacanestro? Beata l'ora eh, ma no xè certo normale!

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, marcoc dice:

Caro Gpetrus guarda che Mauro se occupa in questo momento esclusivamente de pallacanestro e mi personalmente trovo logico e naturale che el se informi de tutto dando poi ovviamente la giusta dose de importanza alle varie cose, senza però dimenticare che ci sono anche i tifosi e quindi trovo naturale che se possibile lui si informi di questo. Tra le altre cose è incredibile che quando un presidente non si fa notare vedere partecipa ecc.  si dice che non sia interessato o che abbia a cuore le sorti della squadra, ora questo è troppo attaccato sa tutto vuol sapere cosa mangia ogni singolo tifoso e allora non va bene. Insomma come sempre qualsiasi cosa non va mai bene

e soprattutto staro' attento a che bottiglie verzo, visto che el xe furlan e sicuramente che piasera' ,magari no i vini che bevo mi B--)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MalaMente dice:

Senza offese, ma ve par normale che un amministrator de un gruppo che fattura più de cento milioni all'anno se occupi esclusivamente de pallacanestro? Beata l'ora eh, ma no xè certo normale!

 

A che pro fare queste insinuazioni?? ogni azienda mette i proprio uomini di fiducia a gestire le controllate, Mauro è uno e come lui ci saranno altri che gestiscono altre controllate del gruppo Castaldo. Ma poi fino ad oggi abbiamo mai bucato un impegno finanziario? si sta investendo in linea con le promesse? giuro che non riesco a capire il problema...anzi non riesco a capire perchè bisogna creare un problema laddove questo non c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Scusate ma certe cose non si possono sentire. I social sono uno strumento che qualsiasi azienda, partito o società seria monitora con estrema attenzione e infatti esistono dei professionisti e degli strumenti che consentono di usarli in modo molto intelligente. Purtroppo le "aziendine" non li usano e fanno gli spocchiosi. I social hanno rivoluzionato il mondo, in meglio o in peggio è molto relativo, di certo qualcuno sostiene che si stava bene anche tirandosi l'olio bollente dalle mura. Il problema non sono i social ma la superficialità con cui vengono vissuti (per superficialità intendo anche chi crede alle balle dei vaccini perché ha passato 5 anni a leggersi pseudo scienziati). 

Alma monitora i social? Non fa bene, fa benissimo ed è ennesimo dimostrazione della consapevolezza di fare business, così come affidare il ruolo ad un dirigente specifico per tutelare l'investimento.

Modificato da nikibeach
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, nikibeach dice:

Scusate ma certe cose non si possono sentire. I social sono uno strumento che qualsiasi azienda, partito o società seria monitora con estrema attenzione e infatti esistono dei professionisti e degli strumenti che consentono di usarli in modo molto intelligente. Purtroppo le "aziendine" non li usano e fanno gli spocchiosi. I social hanno rivoluzionato il mondo, in meglio o in peggio è molto relativo, di certo qualcuno sostiene che si stava bene anche tirandosi l'olio bollente dalle mura. Il problema non sono i social ma la superficialità con cui vengono vissuti (per superficialità intendo anche chi crede alle balle dei vaccini perché ha passato 5 anni a leggersi pseudo scienziati). 

Alma monitora i social? Non fa bene, fa benissimo ed è ennesimo dimostrazione della consapevolezza di fare business così come affidare il ruolo ad un dirigente specifico per tutelare l'investimento.

 

Tutte le multinazionali si stanno muovendo in tal senso, tanto che stanno nascendo strumenti e corsi di studio (universitari) per formare i data scientist nel contesto dei Big Data per cogliere umori, sensazioni e quant'altro dal web in forma massiva...e capire il ritorno d'immagine e strategico dai social (principalmente twitter/Facebook)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Flaming dice:

 

A che pro fare queste insinuazioni?? ogni azienda mette i proprio uomini di fiducia a gestire le controllate, Mauro è uno e come lui ci saranno altri che gestiscono altre controllate del gruppo Castaldo. Ma poi fino ad oggi abbiamo mai bucato un impegno finanziario? si sta investendo in linea con le promesse? giuro che non riesco a capire il problema...anzi non riesco a capire perchè bisogna creare un problema laddove questo non c'è

Ma che insinuazioni! Mi digo: immagino che Alma, che ricordo che no xè solo basket, gabbi un amminsitrator delegato, che xè Gianluca Mauro. Qua tutti disè che Mauro sta lavorando solo per el basket. E l'azienda? Va avanti da sola? Mi ripeto, no me par normale. No xè che insinuo o no insinuo, quel ghe lo lasso far a gente che sa più de mi, mi ve leggio a voi e vedo certi ultras dell'Alma che difendessi Mauro anche se i ghe trovassi i soldi nelle scarsele, e gente che difendessi el consorzio o che lo accusa de ogni nefandezza. Mi digo che la situazion xè anomala, e che mi me fido el giusto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MalaMente dice:

Ma che insinuazioni! Mi digo: immagino che Alma, che ricordo che no xè solo basket, gabbi un amminsitrator delegato, che xè Gianluca Mauro. Qua tutti disè che Mauro sta lavorando solo per el basket. E l'azienda? Va avanti da sola? Mi ripeto, no me par normale. No xè che insinuo o no insinuo, quel ghe lo lasso far a gente che sa più de mi, mi ve leggio a voi e vedo certi ultras dell'Alma che difendessi Mauro anche se i ghe trovassi i soldi nelle scarsele, e gente che difendessi el consorzio o che lo accusa de ogni nefandezza. Mi digo che la situazion xè anomala, e che mi me fido el giusto. 

 

Ma chi ha mai detto che Gianluca mauro è AD di Alma?? è AD della Pall.TS lui è il procuratore di Alma (società controllata dal gruppo Castaldo)

Scusa ma mi sfugge l'anomalia

Modificato da Flaming
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra monitorare i social ed incazazzarsi perché MalaMente (uno nome così a caso...) scrive qualcosa di inesatto c’è una una differenza sostanziale. Mauro è molto bravo ed abile in molte cose che fa, ma diciamo che misurare i media, e se vogliamo in un certo modo controllarli, non è esattamente il suo pezzo forte....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Guiz dice:

Tra monitorare i social ed incazazzarsi perché MalaMente (uno nome così a caso...) scrive qualcosa di inesatto c’è una una differenza sostanziale. Mauro è molto bravo ed abile in molte cose che fa, ma diciamo che misurare i media, e se vogliamo in un certo modo controllarli, non è esattamente il suo pezzo forte....

Su questo concordo, trovo giustissimo monitorare i media, meno giusto essere influenzati (di umore) da questi soprattutto perchè FB ha dato parola davvero a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Guiz dice:

Tra monitorare i social ed incazazzarsi perché MalaMente (uno nome così a caso...) scrive qualcosa di inesatto c’è una una differenza sostanziale. Mauro è molto bravo ed abile in molte cose che fa, ma diciamo che misurare i media, e se vogliamo in un certo modo controllarli, non è esattamente il suo pezzo forte....

Ma appunto! Mi digo solo che son diffidente de mio ma che i risultati xè stadi ottimi e spero davvero che la situazion se possi risolver coinvolgendo l'anima triestina. stop. Mauro comunque xe procurator unico de Alma Solutions

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Flaming dice:

 

Tutte le multinazionali si stanno muovendo in tal senso, tanto che stanno nascendo strumenti e corsi di studio (universitari) per formare i data scientist nel contesto dei Big Data per cogliere umori, sensazioni e quant'altro dal web in forma massiva...e capire il ritorno d'immagine e strategico dai social (principalmente twitter/Facebook)

ecco perche' el modo va cussi'....grazie della spiegazion :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×