Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

Oppure non è solamente una questione di soldi. Che ne so, quando è stato fatto il tentativo magari le prospettive della società non erano quelle di adesso con Alma e chi doveva fidarsi non si è fidato. Oppure ci sono altre dinamiche che noi non conosciamo e quindi tutto ciò che è stato fatto non è stato ritenuto sufficiente da chi doveva prendere una decisione. Fatto sta che non sempre è colpa di chi fa la proposta ... gli affari si fanno in due.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì certo... più debole xe la consistenza patrimoniale meno se accetta scommesse che se va te vinzi la lotteria ma se non te va te fa el botto... da questo punto de vista

aver solidità finanziaria permetti de correr qualche rischio in più, in altre parole de portar el livello del range de rischio su cifre più elevate, ma anche el risultato medio su cifre più elevate...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mex dice:

Ma veramente pensate che Donda sia un prospetto futuribile? Mah...

beh un per de anni fa iera tra i dieci quindici migliori italiani de quell'età in quel ruolo... a Capo i lo ga consolidado fisicamente e tecnicamente... me par che Tanjevic lo ga ciamado tra i prospetti de lungo su cui lavorar in ambito nazionale... magari andarà in niente ma xe parecchia gente che ga fiducia in lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che un su un ragazzo di 210 cm vada fatta una scommessa... nessuno ti da la garanzia che diventerà un crack, però ci avrei provato... poi, ripeto, non conosco le dinamiche per cui è andata come doveva andare...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Scelgo di scrivere qui Topic "il futuro della..." e non sull'altro Topic "il mercato della..." per enfatizzare l'ottimo passaggio di Mauro su il Piccolo quando conferma in toto lo staff tecnico a meno delle (correttamente rispettature) decisioni personali dei singoli. Ottima la continuità (mi spiace per i detrattori di Dalmasson) che dichiarata in questa fase dimostra vera fiducia (senza distinguo tra serie nel prossimo campionato) e dà un'iniezione di fiducia per il finale del campionato.

"Mi piace",  bravo Mauro, anche così si risponde con serenità e pianificazione alle minkiate di certi social...isti

Modificato da GMarco
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, mavericks62 dice:

Oppure non è solamente una questione di soldi. Che ne so, quando è stato fatto il tentativo magari le prospettive della società non erano quelle di adesso con Alma e chi doveva fidarsi non si è fidato. Oppure ci sono altre dinamiche che noi non conosciamo e quindi tutto ciò che è stato fatto non è stato ritenuto sufficiente da chi doveva prendere una decisione. Fatto sta che non sempre è colpa di chi fa la proposta ... gli affari si fanno in due.

Credo sia il post che meglio inquadra la situazione.

Tranne l'ultima frase.

Nello sport sovente gli affari si fanno, o si devono fare, anche in quattro/cinque, tra procuratori, consiglieri o ... "consigliori".

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Guiz dice:

Esiste anche una logica, se vogliamo perversa, che alcuni procuratori attuano, e cioè che più allontani un ragazzo da casa più dipende da te e più puoi controllare/manovrare il suo futuro.

Guido,  contavo proprio su un tuo intervento sull'argomento data la tua conoscenza del settore pur se in ambito calcistico.

Sì, naturalmente. Ed esistono anche altre "logiche" e altri interessi. Per questo dicevo che esprimere giudizi è estremamente difficile.

Lo sport visto dal di dentro talvolta perde molto del suo fascino e del suo romanticismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, gus dice:

...Lo sport visto dal di dentro talvolta perde molto del suo fascino e del suo romanticismo.

Come sempre quando il driver sono i soldi e non la passione...

Ma così è e quindi rispetto per Alma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo anch'io a dire la mia (senza sapere alla pari di chi ha scritto prima una beata sega).

La mia impressione, tra i tre ragazzini in questione, è che Dellosto - per risultati già conseguiti tra convocazioni nazionali e costanti prestazioni in serie C con la maglia della Servolana - fosse forse un passo avanti agli altri due. Se non è finito in Alma è sicuramente dovuto al discorso economico immediato e futuristico (genitori, servolana, agenti).  Troppe sono le variabili in gioco per poter giudicare chi se l'è fatto fuggire, o chi ha puntato su di lui, o chi ci ha guadagnato nell'immediato o chi infine, spera di aver fatto la miglior scelta per il futuro ...CHI PUO' DIRLO ? Di sicuro la Reggiana in questi anni sembra comunque puntare tanto sul proprio vivaio rispetto ad altre realtà (a quasi tutte in realtà). Tra un paio d'anni lo sapremo. IN BOCCA AL LUPO NICOLO' !

Donda ... quanti ragazzi di 2,00 (ora 2.10) si vedono nei campionati under 16 in regione ? La lista è molto breve, anzi forse non c'è una lista.  Quante aspettative cestistiche ha un ragazzo così ? Non dimentichiamo figlio d'arte di Graziella Trampus ... ignoro se anche il papà giocasse, alto ovviamente lo è pure lui.  L'ho visto giocare da minibasket in avanti ed ero molto scettico: a prescindere dai successi in SGT della mamma, lo zietto Trampus (2,05) che trentanni fa giocava nel Don Bosco ... era il classico lungagnone dinoccolato e abbastanza ... limitato tecnicamente.  E quindi ? Darsi alla pallavolo ?    Invece con tanto lavoro di palestra, arrivato in Alma dall'Azzurra, sembrava tanto migliorato ... Come è finito a Capo d'Orlando ? Sarebbe da chiederlo a Rich Laurel ... da anni amico della famiglia ... Non lo so, ignoro veramente quanti denari possano girare a questi livelli anche se solo di prospetti parliamo.  Come in precedenza ... IN BOCCA AL LUPO ANDREA !

Marco Murabito lo conosco meglio degli altri due ... perché per qualche anno mio figlio ci ha giocato assieme nelle giovanili del Don Bosco. Che dire ... anche in questo caso le aspettative erano ... consistenti, sopratutto da parte dell' "agente" mamma !), ma Marco, pur con quell'atteggiamento spesso simile al pistolero GREEN ... al limite della strafottenza è in realtà un ragazzo educato, simpaticissimo e corretto.  Per i fondamentali e l'innato talento che ha già dimostrato di possedere ... se riesce a preservarli nella maturità fisica e psichica ... mi piace pensare che possa veramente fare il botto. In positivo intendo.    Poi la scelta di andare a Bologna ... assieme a Boniciolli padre e figlio (compagno di squadra) e se non erro a De Danaro (altro ex Azzurra) ...  anche in questo caso intervengono "sirene" ammaliatrici o aspettative difficili da trattenere, alle quali la Pallacanestro Trieste non ha potuto/voluto rispondere adeguatamente.  Fosse stato un 2000 forse avrebbe fatto il dodicesimo assieme a Schina, e certamente avrebbe avuto più occasioni di scendere in campo rispetto alla Fortitudo ... ma evidentemente Alma non ha ritenuto di dargli questa possibilità come senior ... Avrebbero potuto forse cederlo in prestito ma ... il cartellino ? Mi sorge il dubbio fosse ancora del Don Bosco, o forse era free agent ... non lo so, troppe sono le variabili che non conosciamo ... e quindi, anche in questo caso ... visto l'affetto che provo per lui è ancora più grande l' IN BOCCA AL LUPO MARCO !

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scelgo di scrivere qui Topic "il futuro della..." e non sull'altro Topic "il mercato della..." per enfatizzare l'ottimo passaggio di Mauro su il Piccolo quando conferma in toto lo staff tecnico a meno delle (correttamente rispettature) decisioni personali dei singoli. Ottima la continuità (mi spiace per i detrattori di Dalmasson) che dichiarata in questa fase dimostra vera fiducia (senza distinguo tra serie nel prossimo campionato) e dà un'iniezione di fiducia per il finale del campionato.
"Mi piace",  bravo Mauro, anche così si risponde con serenità e pianificazione alle minkiate di certi social...isti
Ga de passar acqua sotto i ponti... ;-)

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Flaming dice:

Speriamo allora che venga confermato e che andiamo in A1..

Credo che indipendentemente da come finiremo la stagione, l'anno prossimo penso che vedremo molte facce nuove, sia dentro che fuori dal campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/3/2018 at 08:24, sir_john dice:

Credo che un su un ragazzo di 210 cm vada fatta una scommessa... nessuno ti da la garanzia che diventerà un crack, però ci avrei provato... poi, ripeto, non conosco le dinamiche per cui è andata come doveva andare...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Diciamo che se non avessero puntato su Simioni come quarto lungo chiudendo di fatto la porta della prima squadra a Donda forse le cose sarebbero andate diversamente.

 

Il tutto, come scrive qualcuno, per amor di verità

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che se non avessero puntato su Simioni come quarto lungo chiudendo di fatto la porta della prima squadra a Donda forse le cose sarebbero andate diversamente.
 
Il tutto, come scrive qualcuno, per amor di verità
Sinceramente nn mi sembra questa gran persa Donda..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che non importerà a nessuno, ma in occasione della scadenza della polizza assicurativa della mia moto sono passato da Generali ad Allianz... lo so... e poco, anzi nulla... ma mi sembrava corretto vista la vicinanza di Allianz alla nostra squadra.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che non importerà a nessuno, ma in occasione della scadenza della polizza assicurativa della mia moto sono passato da Generali ad Allianz... lo so... e poco, anzi nulla... ma mi sembrava corretto vista la vicinanza di Allianz alla nostra squadra.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Grande ;-)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×