Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

56 minuti fa, Flaming dice:

E penso che nel breve solo l'entusiasmo generato da vittorie potrebbe far cambiare mood....come dicevo ieri, spero di sbagliarmi, ma il nostro gettone per la felicitá (sportiva e sul fronte cestistico) ce lo giochiamo quest'anno....poi in caso di fallimento tutto puó essere peró temo che nessuna strada sia da escludere...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Qui lo dico e qui lo confermo:

Non capirò una cippa di basket ma non esageriamo ... un'azienda che investe così in una squadra e in una società sportiva, che si prende una concessione per un palazzetto e trascina sponsor, che investe nel settore giovanile etc etc compresi buoni uffici nelle stanze dei bottoni (vedi la partita della nazionale): potete pensare che per quattro michioni (tra social e media) e per un eventuale mancata promozione al primo tentativo possa mollare tutto?

Cavolo proprio tu @Flaming ???

E che cavolo!!! E prima di una partita decisiva e prima dei PO se uscite???? 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Euskal Herria dice:

ammetto de esser out da certe logiche, però quale saria el motivo per cui T4 complottassi contro la attuale proprietà della PallTs? Chiedo eh, come ribadido non conoso la situazion quindi tutto pol anche esser.

non sarà che in T4 i xe solo dei semplici scampai de casa che fa una trasmission (e che non ga assolutamente alba de come gestirla)?

No, ci sono le prove, leggi scambi di messaggi, per far in modo di creare un clima in cui Dalmasson potesse essere sostituito da Pancotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, GMarco dice:

Qui lo dico e qui lo confermo:

Non capirò una cippa di basket ma non esageriamo ... un'azienda che investe così in una squadra e in una società sportiva, che si prende una concessione per un palazzetto e trascina sponsor, che investe nel settore giovanile etc etc compresi buoni uffici nelle stanze dei bottoni (vedi la partita della nazionale): potete pensare che per quattro michioni (tra social e media) e per un eventuale mancata promozione al primo tentativo possa mollare tutto?

Cavolo proprio tu @Flaming ???

E che cavolo!!! E prima di una partita decisiva e prima dei PO se uscite???? 

Se l'azienda ritiene che la sua immagine viene danneggiata pubblicamente considera tutte le opzioni, tra cui anche quella di vendere. Quindi una promozione fallita e quello che consequenzialmente presumibilmente succederà a livello sia mediatico che sociale potrebbe far diventare questa opzione realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però xe anche vero che "grazie" alla Pallacanestro Trieste Alma se ga avvicinado a aziende come Allianz o Mediolanum

e lo sport xe un driver molto forte, da cosa può nascere cosa

secondo mi - e qua anche ghe sta lo stykazzy - lavorando ben (come se sta fazendo) Alma pol coglier ancora ottime opportunità, anche se te perdi i PO sto anno

sul discorso media etc, forsi "basteria" un responsabile della comunicazione con le balotas

secondo mi, se se tien la mente fredda te pol far ancora miliardi de bellissime robe

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, GMarco dice:

Qui lo dico e qui lo confermo:

Non capirò una cippa di basket ma non esageriamo ... un'azienda che investe così in una squadra e in una società sportiva, che si prende una concessione per un palazzetto e trascina sponsor, che investe nel settore giovanile etc etc compresi buoni uffici nelle stanze dei bottoni (vedi la partita della nazionale): potete pensare che per quattro michioni (tra social e media) e per un eventuale mancata promozione al primo tentativo possa mollare tutto?

Cavolo proprio tu @Flaming ???

E che cavolo!!! E prima di una partita decisiva e prima dei PO se uscite???? 

ahahah...della serie "Tu quoque, Brute, fili mi!" :D

...diciamo che dal punto di vista aziendale hai abbastanza ragione, anche se, lavorando in una grande azienda, non sarebbe la prima volta che vedo un progetto andare a morire se questo ritenuto svantaggioso o come in questo caso dannoso dal punto di vista dell'immagine; tanto più oggi come oggi dove il valore del brand diventa un asset fondamentale, non è casuale a tal proposito anche il rinforzo di investimento nel motomondiale.

Questo non significa che sicuramente andranno via in caso di fallimento, però non ci si può comportare se come dovessero restare qui obbligatoriamente

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Euskal Herria dice:

Però xe anche vero che "grazie" alla Pallacanestro Trieste Alma se ga avvicinado a aziende come Allianz o Mediolanum

e lo sport xe un driver molto forte, da cosa può nascere cosa

secondo mi - e qua anche ghe sta lo stykazzy - lavorando ben (come se sta fazendo) Alma pol coglier ancora ottime opportunità, anche se te perdi i PO sto anno

sul discorso media etc, forsi "basteria" un responsabile della comunicazione con le balotas

secondo mi, se se tien la mente fredda te pol far ancora bellissime robe

Però el secondi ti conta poco, quel che conta xe el secondo lori e lori non xe contenti... quindi el consiglio migliore che posso dar a stampa, TV e tesserati (tifosi meno perchè se sa che quella xe una variabile difficilmente controlabile, anche se chi gestisi una pagina pubblica sai popolare come quella su Facebook dovessi esser più attento) xe de smusar i toni e de non cercar el confronto con Mauro ad ogni occasione... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale danno d’immagine?

Ma di che cosa stiamo parlando?

Di 3500 abbonai, 7000 domenica al palazzo (più di tutta Italia), un nome aziendale portato all’attenzione positiva del paese, sinergie con grandi gruppi internazionali etc. erc.?

Ripeto di cosa stiamo parlando??

Una città tenuta in scacco da 4 coglioni e un presidente suscettibile? Non scherziamo su....

Ps. Ovviamente le minacce sono tema da denuncia e non di discussione da forum, ma dal mio punto di vista non c’entra nulla con la discussione in essere se non nella parte dei 4 c....

Modificato da poli
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

...però chi investe decide il ritorno di immagine e sicuramente non è dato dai grandi numeri di pubblico perchè se così fosse non saremo stati per 20 anni senza uno straccio di investitore, sono altri i driver che guidano!...diciamo pure che la vicenda di Tele4 è stato il reale problema, il resto è solo contorno...una vicenda che non capisco perchè si tende a minimizzare, non mi sembra che quello sia giornalismo pulito no? 

Cmq sia ad oggi, PER FORTUNA, sono solo chiacchiere...però uomo avvisato mezzo salvato! Vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Flaming dice:

...però chi investe decide il ritorno di immagine e sicuramente non è dato dai grandi numeri di pubblico perchè se così fosse non saremo stati per 20 anni senza uno straccio di investitore, sono altri i driver che guidano!...

Spero tu stia scherzando....

Link al commento
Condividi su altri siti

i bambini capricciosi ai giardinetti, di fronte alle critiche, portano via il pallone. Gli adulti si confrontano sulle cose, accettano le opinioni diverse dalle proprie, ne traggono vantaggio se, analizzandole, le trovano costruttive. Non posso pensare che, davvero, di fronte a qualche presunta macchinazione o a qualche critica più o meno argomentata chi ha deciso di portare avanti un investimento importante come quello del basket a Trieste possa prendere baracca e burattini e andarsene. La città ha risposto, fino a oggi, in maniera clamorosa: 3300 abbonati, un palazzetto sempre pieno, la riconoscenza nei confronti della proprietà nei fatti, non solo a parole.

 

Se tutto questo non basta, se qualche critica può bastare a far cadere il castello credo che qualche riflessione si imponga. Meno impulsività e più razionalità a volte basterebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero che la dimostrazione di quanto funzioni il basket a Trieste possa consentirci un futuro anche nel caso (mi auguro di no) di alma che lascia...

Devo ammettere che rimango sorpreso a sentire tutto ciò considerando i toni entusiasti di Mauro fino a poco tempo fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, poli dice:

Ma quale danno d’immagine?

Ma di che cosa stiamo parlando?

Di 3500 abbonai, 7000 domenica al palazzo (più di tutta Italia), un nome aziendale portato all’attenzione positiva del paese, sinergie con grandi gruppi internazionali etc. erc.?

Ripeto di cosa stiamo parlando??

Una città tenuta in scacco da 4 coglioni e un presidente suscettibile? Non scherziamo su....

Ps. Ovviamente le minacce sono tema da denuncia e non di discussione da forum, ma dal mio punto di vista non c’entra nulla con la discussione in essere se non nella parte dei 4 c....

me associo in toto

Link al commento
Condividi su altri siti

mi non me riferivo a quel.podè ovviamente parlarne per 2 minuti come 2 anni., mancassi altro che un decidi quanto pol parlar gli altri. permalosetto eh, giusto un bic.

me riferivo al discorso generale, de cui gavevo za parlado mesi fa, dell'importanza troppo grande dada a certe critiche, provenienti che sia da social o t4. el mio pensiero iera za chiaro, lo confermo quotando in questo caso poli.

de quel che disi guiz su mauro ciapo tutto con le pinze, visto che 2 anni fa, lo considerava el male assoluto per el basket a trieste, parole testuali eh. quindi me regolo de conseguenza visto che i fatti ga chiaramente e totalmente smentido quel che pensava lui (so za che te ga cambiado idea, ma me ricordo perfettamente le decine de post de tipo 2 anni fa che te lo SEPPELLIVI DE me**a, giusto per la precisione...). Ora far quel che lo difendi in toto e far la verginella, sinceramente me par poco piacevole. Opinione personale ovviamente, poi ognun scrivi quel che ghe par, figurarse.

mi semplicemente scrivo poco perchè non go voia de ripeter all'infinito gli stessi discorsi, che sia questo o altri argomenti.

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, El mulon dice:

mi non me riferivo a quel.podè ovviamente parlarne per 2 minuti come 2 anni., mancassi altro che un decidi quanto pol parlar gli altri. permalosetto eh, giusto un bic.

me riferivo al discorso generale, de cui gavevo za parlado mesi fa, dell'importanza troppo grande dada a certe critiche, provenienti che sia da social o t4. el mio pensiero iera za chiaro, lo confermo quotando in questo caso poli.

de quel che disi guiz su mauro ciapo tutto con le pinze, visto che 2 anni fa, lo considerava el male assoluto per el basket a trieste, parole testuali eh. quindi me regolo de conseguenza visto che i fatti ga chiaramente e totalmente smentido quel che pensava lui (so za che te ga cambiado idea, ma me ricordo perfettamente le decine de post de tipo 2 anni fa che te lo SEPPELLIVI DE me**a, giusto per la precisione...). Ora far quel che lo difendi in toto e far la verginella, sinceramente me par poco piacevole. Opinione personale ovviamente, poi ognun scrivi quel che ghe par, figurarse.

mi semplicemente scrivo poco perchè non go voia de ripeter all'infinito gli stessi discorsi, che sia questo o altri argomenti.

Mi all'epoca gavevo un agenda per evitar che andassi alla Triestina, cosa che anche Mauro sa e ga compreso. La Triestina per mi resta la priorità sportiva quasi unica, poi come capita nella vita te se confronti con alcune persone e capita anche che te se trovi molto meio de quel che te podevi pensar. Ma non lo difendo come non lo accuso de nulla, fazo delle semplici riflessioni in base a quel che me disi e che scrivi...  Quindi voi podè 'ndar vanti all'infinito a dir che el da troppa importanza ai media, pol esser, ma fatto sta che questo xe lo status quo: xe molto scontento e più lo critichè pezo xe... fe voi, a mi me interessa relativamente...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, El mulon dice:

mi non me riferivo a quel.podè ovviamente parlarne per 2 minuti come 2 anni., mancassi altro che un decidi quanto pol parlar gli altri. permalosetto eh, giusto un bic.

me riferivo al discorso generale, de cui gavevo za parlado mesi fa, dell'importanza troppo grande dada a certe critiche, provenienti che sia da social o t4. el mio pensiero iera za chiaro, lo confermo quotando in questo caso poli.

de quel che disi guiz su mauro ciapo tutto con le pinze, visto che 2 anni fa, lo considerava el male assoluto per el basket a trieste, parole testuali eh. quindi me regolo de conseguenza visto che i fatti ga chiaramente e totalmente smentido quel che pensava lui (so za che te ga cambiado idea, ma me ricordo perfettamente le decine de post de tipo 2 anni fa che te lo SEPPELLIVI DE me**a, giusto per la precisione...). Ora far quel che lo difendi in toto e far la verginella, sinceramente me par poco piacevole. Opinione personale ovviamente, poi ognun scrivi quel che ghe par, figurarse.

mi semplicemente scrivo poco perchè non go voia de ripeter all'infinito gli stessi discorsi, che sia questo o altri argomenti.

Permaloso per niente, tra l'altro anche l'argomento non è che mi scaldi molto nonostante lo commenti. Trovo solo fastidiose certe voci che intervengono solo per dire che si parla di spazzatura o che son cazzate, e non mi stavo riferendo a te. Se poi ti sei sentito preso in causa ne prendo atto, amen. 

Mi faceva solo sorridere il fatto che intervenire in una discussione solo per dire che la stessa è una cavolata è una cosa inutile da fare di per sé, tanto vale non farla

Modificato da Stefanuzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz dice:

Mi all'epoca gavevo un agenda per evitar che andassi alla Triestina, cosa che anche Mauro sa e ga compreso. La Triestina per mi resta la priorità sportiva quasi unica, poi come capita nella vita te se confronti con alcune persone e capita anche che te se trovi molto meio de quel che te podevi pensar. Ma non lo difendo come non lo accuso de nulla, fazo delle semplici riflessioni in base a quel che me disi e che scrivi...  Quindi voi podè 'ndar vanti all'infinito a dir che el da troppa importanza ai media, pol esser, ma fatto sta che questo xe lo status quo: xe molto scontento e più lo critichè pezo xe... fe voi, a mi me interessa relativamente...

Ma el legi anche qua dentro? 

Mi penso che le critiche sia in realtà un sintomo che la gente ghe tien. È ghe tien perché qualchedun gà creado attaccamento. 

Quest' anno anche se dovessi finir mal xè sta un grande anno. Anche se perdemo domenica e rivemo secondi. Xè sta un anno de grandi emozioni e alla fine xè quel che te zerchi. Che xerca el tifoso. Un motivo per attaccarse a qualcossa. Son sta mal domenica co' gavemo perso. Però in un certo senso me sono divertì o emozionado.  È a giudicar de quanti  che va a veder alma orzinuovi me par che no son l'unico.

Penso che tuti semo grati a alma e mauro per la stagion che stemo vivendo... e chi disi che gavessi volù che ciolessimo tizio o caio xè proprio perché el se ga lassà ciapar dalla passion. 

Mi confesso che iera anni che no seguivo el basket a Trieste fino all' anno scorso... È iero un che 'ndava a veder la prima stefanel (zà el primo anno de boscia) . Xè grazie al lavoro de questi anni se desso me son riappassionado..

El problema xè che la gente se sfoga per dir robe cattive ma nessuno va a scriver "grazie che bel lavor che fazè". Ma andemo una domenica sì è una no in 7000 a comunicarghelo senza dirghelo.....

 

Modificato da Alan74
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se Stefanuzzo si rivolge a me, ribadisco: se va via(lui e Alma) per ste stupidate,usando un termine leggero, personalmente resterei molto deluso..

Non dico come ai tempi di Stefanel ma quasi.

Se Stabile ha fatto una cretinata, si rivolga a Stabile, non alla citta'.

Se 4 dissidenti lo martellano con messaggi contrari  alle sue idee, se  la prenda con loro.Non con la citta'.

Se qualcuno lo ha minacciato agisca per via legali.

Se qualche tesserato gli ha mancato di rispetto consideri un'azione disciplinare.

Ma vivaddio, esiste la liberta' di parola e di pensiero.

La citta' lo sostiene, perche' lui ha fatto un gran lavoro.

Ma non si puo' pretendere di incanalare tutti verso un pensiero univoco.

E nemmeno dare troppo peso a certe cose, di fronte al grande lavoro fatto fin qua.

Si parli, o si riparli (o si ricordi)   con i fatti.

E non con le recriminazioni.

Sara' difficile andar su.Ok..

Ma se tutti sarannno coscienti di aver fatto il massimo.....

Ci si riprova il prossimo anno.

Insieme, magari..

 

Modificato da alvin66
  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, alvin66 dice:

Se Stefanuzzo si rivolge a me, ribadisco: se va via(lui e Alma) per ste stupidate,usando un termine leggero, personalmente resterei molto deluso..

Non dico come ai tempi di Stefanel ma quasi.

Se Stabile ha fatto una cretinata, si rivolga a Stabile, non alla citta'.

Se 4 dissidenti lo martellano con messaggi contrari  alle sue idee, se  la prenda con loro.Non con la citta'.

Se qualcuno lo ha minacciato agisca per via legali.

Se qualche tesserato gli ha mancato di rispetto consideri un'azione disciplinare.

Ma vivaddio, esiste la liberta' di parola e di pensiero.

La citta' lo sostiene, perche' lui ha fatto un gran lavoro.

Ma non si puo' pretendere di incanalare tutti verso un pensiero univoco.

E nemmeno dare troppo peso a certe cose, di fronte al grande lavoro fatto fin qua.

Si parli, o si riparli (o si ricordi)   con i fatti.

E non con le recriminazioni.

Sara' difficile andar su.Ok..

Ma se tutti sarannno coscienti di aver fatto il massimo.....

Ci si riprova il prossimo anno.

Insieme, magari..

 

quoto in toto... e aggiungo che in questo sito ghe xe una serietà e un'indipendenza de giudizio ritengo molto alte... che se vegni visti come "meno fastidiosi che in altre parti" me sorprendi e me lassa perplesso... perché "meno fastidiosi" vol dir comunque fastidiosi anche se poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Stefanuzzo dice:

Permaloso per niente, tra l'altro anche l'argomento non è che mi scaldi molto nonostante lo commenti. Trovo solo fastidiose certe voci che intervengono solo per dire che si parla di spazzatura o che son cazzate, e non mi stavo riferendo a te. Se poi ti sei sentito preso in causa ne prendo atto, amen. 

Mi faceva solo sorridere il fatto che intervenire in una discussione solo per dire che la stessa è una cavolata è una cosa inutile da fare di per sé, tanto vale non farla

sentito preso in causa? te ga risposto dopo el mio post e senza quotar nissun altro. forsi che te podevi risponder in altra maniera se non riguardava el sottoscritto eh. perchè sembrava palese fossi riferito pure a mi...

 

tra l'altro propio non capiso mauro. te ga un palazzo che da 2 anni fa de meida 4000-5000 persone (calcolo a spanne...), con parecchi sold out o poco via.

non xe mai stado fatto un fiscio, una contestazion (mancassi altro eh...), sempre entusiasmo e sostegno alla squadra...e lui inveze sta drio a 10-20 mone su facebook (che ripeto, pol benissimo non capir una minchia de basket, anzi, non capisi un ca**o de basket) o a qualche messaggio de qualche monas su t4. che magari ga 15 anni e lo manda per farselo legger e bullarse con gli amici.

 

quindi per lui xe più importante la seconda parte che la prima, ne prendo atto, ma se mauro leggi ghe chiedo gentilmente de darse una sveiada, e non calcolar quei mone, ma guardar come va le robe live e in palazzetto, non sui social, che non conta un ca**o de nulla.

se poi non accetta nissuna critica, anche quelle sensate, beh, dovemo quindi star tutti muti? ma non scherzemo perfavor...le critiche se sensate e motivate pol esister, le stronzade che scirvi gente che non capisi un ca**o un dovessi farse una ridada o manco leggerle.

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Euskal Herria dice:

che poi oh...parlemo de Stabile eh... non de TJ Simers... non de Bill Simmons...e nemmeno de Chiabotti :D

Beh ma Stabile me par una primadonna così come il pres, ognuno nel suo... credo che tra le tante cose che a Mauro non xe andade zo, xe che Stabile ghe ga rovinado la sorpresa del nuovo tabellone. ???? a volte xe una piccolezza a scadenar l'uragano... ??? spero non sia così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×