Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Cory dice:

Beh ma Stabile me par una primadonna così come il pres, ognuno nel suo... credo che tra le tante cose che a Mauro non xe andade zo, xe che Stabile ghe ga rovinado la sorpresa del nuovo tabellone. ???? a volte xe una piccolezza a scadenar l'uragano... ??? spero non sia così.

A volte me domando se legè quel che se scrivi, me par de gaver spiegado a lettere molto ciare cossa i ga fatto a T4 e non iera certo una picoleza ... però, come disi El Mulon, magari me invento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/19/2018 at 20:25, Guiz dice:

Anche i giornali e le TV?

Darghe la colpa ai giornali e alle tv xè però puerile. Chiaramente gavemo De Grassi Stabile e Baldini come giornalisti, xè gente che val e ciapa due lire, e se li tegnimo. Parlemose ciaro, se un xe un bravo giornalista, no xe a Telequattro o al Piccolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MalaMente dice:

Darghe la colpa ai giornali e alle tv xè però puerile. Chiaramente gavemo De Grassi Stabile e Baldini come giornalisti, xè gente che val e ciapa due lire, e se li tegnimo. Parlemose ciaro, se un xe un bravo giornalista, no xe a Telequattro o al Piccolo. 

Ciapassi mi le due lire de Degrassi... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/19/2018 at 22:43, Flaming dice:

Sicuramente ció che Mauro fa é indice di ció che Alma dice e pontifica. Possiamo discutere di quanto sia giusto o meno....ma noi senza di loro nn sopravviviamo quindi un minimo di attenzione merita spenderla! Avere giornali o emittenti filo socoetari quando si facevano solo debiti e comtrari quando c'é qualcuno che investe pronto a farci tornare ai vecchi fasti...questo si che sa di grottesco!!

Siamo stati 20 anni per rivedere la fiammella della speranza! A me vederla spegnersi lentamente mi fa altamente girare le balle sinceramemte

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Filosocieche quando si facevano debiti?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/20/2018 at 09:55, poli dice:

Ma quale danno d’immagine?

Ma di che cosa stiamo parlando?

Di 3500 abbonai, 7000 domenica al palazzo (più di tutta Italia), un nome aziendale portato all’attenzione positiva del paese, sinergie con grandi gruppi internazionali etc. erc.?

Ripeto di cosa stiamo parlando??

Una città tenuta in scacco da 4 coglioni e un presidente suscettibile? Non scherziamo su....

Ps. Ovviamente le minacce sono tema da denuncia e non di discussione da forum, ma dal mio punto di vista non c’entra nulla con la discussione in essere se non nella parte dei 4 c....

Ma minacce per cossa de preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Treviglio mi preoccupa non poco. Non la conosco bene ma questo frazier sembra davvero un marziano e noi non siamo fenomeni in difesa.

Spero che loro non siano eccelsi in difesa però. Ho la sensazione che soffriamo soprattutto quando troviamo difese rognose (vedi Udine) più che squadre che corrono. Anche Montegranaro corre molto ma abbiamo visto ieri che non soffriamo molto quel tipo di gioco.

Parlo per sensazioni perché Treviglio non la conosco... 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Alan74 dice:

Treviglio mi preoccupa non poco. Non la conosco bene ma questo frazier sembra davvero un marziano e noi non siamo fenomeni in difesa.

Spero che loro non siano eccelsi in difesa però. Ho la sensazione che soffriamo soprattutto quando troviamo difese rognose (vedi Udine) più che squadre che corrono. Anche Montegranaro corre molto ma abbiamo visto ieri che non soffriamo molto quel tipo di gioco.

Parlo per sensazioni perché Treviglio non la conosco... 

Treviglio corre molto ma per certo non fa della difesa il suo marchio di fabbrica!! Frazier è davvero fortissimo e lo soffriremo, di contro pure lui potrebbe soffrire non poco Fernandez che in post basso se lo mangia. Cmq sia è un ottimo turno iniziale secondo me, tosto il giusto...io preferisco un turno così piuttosto che uno più facile dove rischiamo di prenderlo sotto gamba

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/4/2018 at 19:49, alvin66 dice:

Se Stefanuzzo si rivolge a me, ribadisco: se va via(lui e Alma) per ste stupidate,usando un termine leggero, personalmente resterei molto deluso..

Non dico come ai tempi di Stefanel ma quasi.

Se Stabile ha fatto una cretinata, si rivolga a Stabile, non alla citta'.

Se 4 dissidenti lo martellano con messaggi contrari  alle sue idee, se  la prenda con loro.Non con la citta'.

Se qualcuno lo ha minacciato agisca per via legali.

Se qualche tesserato gli ha mancato di rispetto consideri un'azione disciplinare.

Ma vivaddio, esiste la liberta' di parola e di pensiero.

La citta' lo sostiene, perche' lui ha fatto un gran lavoro.

Ma non si puo' pretendere di incanalare tutti verso un pensiero univoco.

E nemmeno dare troppo peso a certe cose, di fronte al grande lavoro fatto fin qua.

Si parli, o si riparli (o si ricordi)   con i fatti.

E non con le recriminazioni.

Sara' difficile andar su.Ok..

Ma se tutti sarannno coscienti di aver fatto il massimo.....

Ci si riprova il prossimo anno.

Insieme, magari..

 

Preciso, lucido e condivisibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Alan74 dice:

Treviglio mi preoccupa non poco. Non la conosco bene ma questo frazier sembra davvero un marziano e noi non siamo fenomeni in difesa.

Spero che loro non siano eccelsi in difesa però. Ho la sensazione che soffriamo soprattutto quando troviamo difese rognose (vedi Udine) più che squadre che corrono. Anche Montegranaro corre molto ma abbiamo visto ieri che non soffriamo molto quel tipo di gioco.

Parlo per sensazioni perché Treviglio non la conosco... 

Nessun giocatore vince le partite da solo ... a parte LBJ

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq sia visto che abbiamo scritto ciò che il pres ha scritto qualche giorno fa, è giusto riportare anche le cose belle! messaggio di ieri: "abbiamo vinto...e nei momenti difficile convinto....una partita vera....grazie ragazzi...ora comincia un nuovo e difficile campionato....ma chi c'era ha visto le facce giuste...e sentito l'entusiasmo giusto...tutti insieme tutti i tifosi uniti...tutta la città per cercare di conquistare l'obiettivo...forza ragazzi forza alma forza Trieste, tutti insieme senza mai mollare" Cuori a go go

Link al commento
Condividi su altri siti

bene! abbiamo fatto incazzare Mauro! Il vaso è colmo (cit. Mauro)... cosa non fanno i mancati sconti...

ecco il post completo di Pierpaolo Bagato di TSEiG condiviso da Alezzandro Poniz sul gruppo dei Tifosi (lì Mauro ha commentato) ma poi rimosso stamattina dall'amministratore...

PARLANDO DI PALLACANESTRO; O MEGLIO DELL’ALMA (e non giocatori) Rivolto a tifosi, simpatizzati, pubblico, e chi ha la pazienza di leggere. Non ho il dono della sintesi, né lo cerco o voglio. Capirei chi salta a piè pari, ma FB è bello anche per questo: non obbliga nessuno! Credo sia maturato il momento per un post mio, una precisazione, una sottolineatura, che spero possa essere punto di riflessione per tutti, e soprattutto punto di ripensamento per alcuni. Sono un socio della Trieste Entra in Gioco, quella associazione che fino all’arrivo, che fortunatamente c’è stato, dell’Alma che ha (in qualche modo, va riconosciuto) salvato la squadra, aveva il 49% delle quote sociali. L’amore nostro per questa squadra è cosa dimostrata e non in discussione, né può essere discusso. Non è forse elegante da dire, ma va fatto per chi non ne fosse a conoscenza, questa squadra (ancora) esiste, perché noi soci della TSEiG, nell’arco degli anni, più volte ogni anno abbiamo messo le mani in tasca, ed abbiamo letteralmente “versato” dei soldi nostri per evitare un altro 2004. Credetemi: non si parlava né di 100 né di 2 o 300 euro! Mettevamo a capitale euro “veri”, e ci acquistavamo (pagandolo) l’abbonamento (VIP) per non dare con la destra e togliere con la sinistra. Era doveroso dare ancora, aggiungere. Non siamo stati gli unici, assieme a noi anche altri, (Nord, genitori di giocatori, ecc.) che si sono adoperati per evitare ….drammi. Questa la premessa che serve a far ben capire con quale spirito scrivo questa mia. Noi abbiamo sempre voluto fare solo e soltanto sport, mai business. I nostri giocatori, quelli della nostra squadra, sempre e comunque hanno avuto il carattere, la voglia, il desiderio, lo stimolo ….e tutto ciò che serve per vincere, anche quando hanno perso. Noi mai abbiamo dubitato del loro carattere. Loro sono e saranno, nel bene e nel male i nostri alfieri, e mai “a porte aperte” diremo nulla contro loro. I tifosi, e noi di TSEiG lo siamo, appartengono a varie categorie. Ci sono quelli dello zoccolo duro, ci sono quelli che tifano con moderazione, ci sono gli occasionali, ci sono quelli che arrivano solo nei momenti magici. Ben venuti a tutti, ci mancherebbe, e grazie a tutti di esserci. Oggi però, con l’arrivo dei playoff, oggi che è praticamente il primo anno dove TSEiG è solo l’1% del capitale sociale (il nostro obiettivo era quello di salvare la squadra, e con l’avvento dell’Alma ciò è avvenuto, e quindi noi ci siamo “ritirati”), noto con estremo e infastidito dispiacere, che non c’è nessun riconoscimento nei confronti dello “zoccolo duro” della tifoseria. L’Alma, credo unica squadra in tutto il campionato di A2 ma anche A1, correggetemi se sbaglio, non riconosce nessun vantaggio all’abbonato. Credo di poter asserire, ma continuatemi a correggere se sbaglio, che in nessuno sport in Italia ad un abbonato non venga riconosciuto un vantaggio su partite di playoff o di altra natura, rispetto al tifoso occasionale. Quindi attenzione, poi i malevoli o chi ha la coscienza sporca tenta di spostare l’argomento sui soldi, qui io sto parlando di differenziazione tra tifoso ed abbonato. In Italia, in tutti i campionati, dei tanti sport di squadra, questo è non solo riconosciuto, ma anche messo in atto. A Trieste l’Alma non lo fa!!! Non sto a dirvi i vantaggi degli abbonati della Fortitudo, o di Treviso, che sono rilevanti, sto parlando di distinguo e gratitudine nei confronti di quei tifosi che già a luglio anticipano il costo di un intera stagione, senza sapere ovviamente se potranno vedere tutte le partite, ma ben sapendo che se non potranno, quelli spesi saranno soldi dati in beneficienza alla squadra. A fronte di questo poi non posso non rilevare che alcuni settori hanno subito un aumento del costo del biglietto superiore al 30%. Non lo trovo solo ingiustificabile, ma lo trovo scandaloso. Questo è mero business privo di qualsiasi componente “sentimentale”. Ora la domanda che mi pongo, e che vi pongo è: ma tra l’applicare questa politica, e mi riferisco al non riconoscere il valore del tifoso-abbonato, all’approfittare dell’amore verso la squadra che tanti tifosi hanno, ed il chiedere senza motivo, senza giustificazione e senza un perché lo sconto sui biglietti, o chiederli addirittura gratis, c’è differenza? Secondo me no, nessuna differenza. Vado a porre le due situazioni, seppur contrarie, sullo stesso piano. Uguali! Comunque cari amici tifosi, e mi riferisco a voi, tifosi veri, voi che amate la nostra squadra, voi tutti, anche voi occasionali o alla ricerca di una vetrina quando c’è la TV, questo è (ahimè) lo sport oggi. Vittima del business. Quando il cuore viene cancellato dai soldi, allora non si riconosce più la fedeltà, e si praticano aumenti che 5 anni di inflazione non giustificano, e cosa ben peggiore ci si ricorda dei sostenitori, di quelli veri, di quelli che ti garantiscono una base di partenza solo a luglio, quando c’è da acquistare (pagandolo anticipatamente) l’abbonamento per l’anno a venire! Eppure, come diceva il drammaturgo, “così è, se vi pare”, ed io aggiungo obtorto collo, anche se non vi pare!

Modificato da Cory
Link al commento
Condividi su altri siti

TSIG che con il vero amore ha contribuito a fare un buco di 200k distribuendo abbonamenti gratuiti a destra e a sinistra....forse forse che se nn la si gestisce come societa che deve fare business il suo destino sarebbe giá segnato cosí come sarebbe stato segnato senza l'avvento di Alma.
Cmq sia é bello vedere come nel momento in cui bisognerebbe fare quadrato per un obiettivo comune..c'é chi cerca di disunire!!
Ricordo che se nn fosse per i grandi 5 del presente forum, ora nn avremo nessuna squadra e cmq proprio in quel momento nn mi sembra che il triestino abbia messo mano al portafoglio dimostrando grande amore....salvo poi lamentarsi ora per i prezzi troppo alti rispetto il suo grande amore! All'epoca con 100 euro si aveva un abbonamento per tutto l'anno e mi sembra in quasi qualsiasi settore, si sarebbero dovuti fare 7000 abbonamenti e invece nn fu proprio cosí....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Cory dice:

bene! abbiamo fatto incazzare Mauro! Il vaso è colmo (cit. Mauro)... cosa non fanno i mancati sconti...

ecco una parte del post di Pierpaolo Bragato di TSEiG...

PARLANDO DI PALLACANESTRO; O MEGLIO DELL’ALMA (e non giocatori) Rivolto a tifosi, simpatizzati, pubblico, e chi ha la pazienza di leggere. Non ho il dono della sintesi, né lo cerco o voglio. Capirei chi salta a piè pari, ma FB è bello anche per questo: non obbliga nessuno! Credo sia maturato il momento per un post mio, una precisazione, una sottolineatura, che spero possa essere punto di riflessione per tutti, e soprattutto punto di ripensamento per alcuni. Sono un socio della Trieste Entra in Gioco, quella associazione che fino all’arrivo, che fortunatamente c’è stato, dell’Alma che ha (in qualche modo, va riconosciuto) salvato la squadra, aveva il 49% delle quote sociali. L’amore nostro per questa squadra è cosa dimostrata e non in discussione, né può essere discusso. Non è forse elegante da dire, ma va fatto per chi non ne fosse a conoscenza, questa squadra (ancora) esiste, perché noi soci della TSEiG, nell’arco degli anni, più volte ogni anno abbiamo messo le mani in tasca, ed abbiamo letteralmente “versato” dei soldi nostri per evitare un altro 2004. Credetemi: non si parlava né di 100 né di 2 o 300 euro! Mettevamo a capitale euro “veri”, e ci acquistavamo (pagandolo) l’abbonamento (VIP) per non dare con la destra e togliere con la sinistra. Era doveroso dare ancora, aggiungere. Non siamo stati gli unici, assieme a noi anche altri, (Nord, genitori di giocatori, ecc.) che si sono adoperati per evitare ….drammi. Questa la premessa che serve a far ben capire con quale spirito scrivo questa mia. Noi abbiamo sempre voluto fare solo e soltanto sport, mai business. I nostri giocatori, quelli della nostra squadra, sempre e comunque hanno avuto il carattere, la voglia, il desiderio, lo stimolo ….e tutto ciò che serve per vincere, anche quando hanno perso. Noi mai abbiamo dubitato del loro carattere. Loro sono e saranno, nel bene e nel male i nostri alfieri, e mai “a porte aperte” diremo nulla contro loro. I tifosi, e noi di TSEiG lo siamo, appartengono a varie categorie. Ci sono quelli dello zoccolo duro, ci sono quelli che tifano con moderazione, ci sono gli occasionali, ci sono quelli che arrivano solo nei momenti magici. Ben venuti a tutti, ci mancherebbe, e grazie a tutti di esserci. Oggi però, con l’arrivo dei playoff, oggi che è praticamente il primo anno dove TSEiG è solo l’1% del capitale sociale (il nostro obiettivo era quello di salvare la squadra, e con l’avvento dell’Alma ciò è avvenuto, e quindi noi ci siamo “ritirati”), noto con estremo e infastidito dispiacere, che non c’è nessun riconoscimento nei confronti dello “zoccolo duro” della tifoseria. L’Alma, credo unica squadra in tutto il campionato di A2 ma anche A1, correggetemi se sbaglio, non riconosce nessun vantaggio all’abbonato. Credo di poter asserire, ma continuatemi a correggere se sbaglio, che in nessuno sport in Italia ad un abbonato non venga riconosciuto un vantaggio su partite di playoff o di altra natura, rispetto al tifoso occasionale. Quindi attenzione, poi i malevoli o chi ha la coscienza sporca tenta di spostare l’argomento sui soldi, qui io sto parlando di differenziazione tra tifoso ed abbonato. In Italia, in tutti i campionati, dei tanti sport di squadra, questo è non solo riconosciuto, ma anche messo in atto. A Trieste l’Alma non lo fa!!! Non sto a dirvi i vantaggi degli abbonati della Fortitudo, o di Treviso, che sono rilevanti, sto parlando di distinguo e gratitudine nei confronti di quei tifosi che già a luglio anticipano il costo di un intera stagione, senza sapere ovviamente se potranno vedere tutte le partite, ma ben sapendo che se non potranno, quelli spesi saranno soldi dati in beneficienza alla squadra. A fronte di questo poi non posso non rilevare che alcuni settori hanno subito un aumento del costo del biglietto superiore al 30%. Non lo trovo solo ingiustificabile, ma lo trovo scandaloso. Questo è mero business privo di qualsiasi componente “sentimentale”. Ora la domanda che mi pongo, e che vi pongo è: ma tra l’applicare questa politica, e mi riferisco al non riconoscere il valore del tifoso-abbonato, all’approfittare dell’amore....

Giusto o sbagliato sia il mero contenuto, trovo narcisistico e arrogante oltre che profondamente inopportuno ad un paio di giorni dai PO. Se questo signore (che non conosco) è stato così generoso senza tornaconto all'epoca: grazie! Ora si è preso il suo momento di gloria saccente. Ma se fosse stata vera generosità ora queste cose le avrebbe dovute dire/scriverle direttamente a Mauro e non pubblicamente su FB, e non in questo momento. Se veramente aveva i soldi all'epoca da mettere di tasca sua senza secondi fini, ora non si lamenterebbe per qualche decina di euro. Peccato

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Guiz dice:

Trovo anch'io il commento saccente, arrogante e sicuramente con una tempistica che lascia molto a pensare...

Una tempistica sicuramente non casuale!!

Cmq sia Trieste purtroppo è anche questa, dove il triestino vuole/voleva:

1) Coprire buchi passati e vedere investimenti futuri? Alma mette 200k per chiudere i passivi e 500K per il settore giovanile

2) La miglior squadra in A2? costruita una squadra che è arrivata prima su 32

3) Parquet nuvo? Installato il migliore sulla piazza

4) Tabellone nuovo? uno dei più belli in Europa direttamente al palatrieste

5) Non fare più assurde file per i biglietti al ticketpoint? Alma prevede doppia sede fisica per la biglietteria più vendita online anche per abbonati

6) voleva vedere le partite in trasferta nei PO? ecco servito un appuntamento al palats

...e dopo tutto ciò se di contro c'è da mettere 2 euro in più a biglietto viene giù il finimondo!! Della serie tutto è dovuto...gli sforzi fatti per innovare sono tutti a costo 0 secondo il tifoso! c'è chi ha paragonato i prezzi dei biglietti di qualche anno fa?! a me sembra pazzesco! Se io vado a vedere la prima a Broadway non posso voler pagare come la prima al miela (con tutto il rispetto per il nostro teatro)!

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bon, adesso savemo che lo 0,0154% della tifoseria ga questa opinion

concentremose piuttosto sul restante 99,984%

stiamo sereni, andiamo avanti, continuamo così

pensiamo alle cose importanti, zero tempo per le piccolezze, non creiamo tempeste in bicchieri d'acqua

 

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

Al palats quest'anno abbiamo sempre avuto  un grande spettacolo e il pubblico ha sempre risposto riempiendo il palasport anche quando si giocava con orzinuovi...

Ma che polemiche vogliamo fare? Per 3 euro in più?  Quando faremo la stagione di Ferrara o Ravenna... ne riparleremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là delle polemiche, nelle quali non entro e non intendo entrare, mi permetto di evidenziare un passaggio tratto dall'intervista di Baldini A Gianluca Mauro, riportata anche da Sandro nella rassegna stampa:

"(...) gli introiti della post-season saranno tutti reinvestiti nella Pallacanestro Trieste, senza riempire le tasche di dirigenti o le casse aziendali."

Dovrebbe bastare questo.

Chi vuole e può, se tifoso, partecipa. Chi non vuole, pazienza.

Gli unici a cui la società cerca di pensare (magari sbagliando) sono ... chi non può.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti quello è.... l'anno passato nella post season avrò lasciato 200 euro alla PallaTS

A prescindere da quanto sia stato azzeccato o meno il mercato, hanno preso Cavaliero, hanno preso Bowers, rinnovato a Green, preso Loschi, preso Fernandez, ora preso in prestito Mussini...

Insomma, ho la netta sensazione che i miei soldi siano stati investiti per rafforzare la squadra

Ergo, le chiacchiere sulla società stanno a zero

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

per la verità Trieste è entrata in gioco con la calmetta

5 anni fa non fosse stato per Generali l'iniziativa per salvare il basket avrebbe avuto fra le 6 e le 700 adesioni 

e si parlava di 100 €

della serie molto triestina : vediamo come va, sputtaniamo chi ha avuto l'idea e poi se le cose vanno bene ci facciamo vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×