Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

1 ora fa, sir_john ha scritto:

Mi ritrovo moltissimo in quello che dice Alessandra, parole molto sensate che potrei tranquillamente fare mie... aggiungo inoltre che non è vero che una opinione in più va bene... se si dice quella che per qualcuno è una cazzata son dolori emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png quindi meglio stare zitti. emoji6.png

te sa quanta cazzade che disi quei che disi che te disi cazzade…..

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, morodesede ha scritto:

Green no se restassi?....

Sì, scusa, lo davo per scontato :-)

Però per il resto, dall'idea che mi sono fatta guardando la serie A in tv (poco tecnica ma molto fisica, troppo fisica per i nostri restanti italiani e anche per un Fernandez malconcio), credo che ci aspetti una rivoluzione. Che non mi stupirei poi tanto se iniziasse dalla panchina 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alessandra per aver risposto e sollevato punti interessanti!  E' vero, è difficile per i non esperti inseririsi in un blog di esperti. Lo so perché sono entrato nel basket 4 anni fa, per caso. Poi me ne sono innamorato perché ho avuto  risposte positive da squadra (giocatori e team), pubblico, e dal gioco stesso, che è bellissimo. Poi ho scoperto El sito, ed è diventato ancora piò bello. Mi hanno chiamato " utente timido ", ho partecipato poco alla discussione, ma ritengo che l'apertura a tutti sia vitale per un blog (anche sportivo). Belli i tuoi interventi; io terrei anche Loschi, che m i piace moltissimo e ritengo una persona seria.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, ob_star ha scritto:

Forte el video dela Samsung!

Molto bello e anche molto significativo! E' evidente come la società stia diventando sempre più attraente per sponsor ed investitori...d'altronde quando ti affacci alla serie A con nome di Alma e con partner del calibro di Allianz e Samsung c'è di che esser ottimisti..... beh che dire, il bello potrebbe essere appena iniziato.

Grande merito alla società che davvero sta gestendo la pall.ts come una vera azienda e lo sta facendo davvero bene!

Modificato da Flaming
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, ob_star ha scritto:

Grazie Alessandra per aver risposto e sollevato punti interessanti!  E' vero, è difficile per i non esperti inseririsi in un blog di esperti. Lo so perché sono entrato nel basket 4 anni fa, per caso. Poi me ne sono innamorato perché ho avuto  risposte positive da squadra (giocatori e team), pubblico, e dal gioco stesso, che è bellissimo. Poi ho scoperto El sito, ed è diventato ancora piò bello. Mi hanno chiamato " utente timido ", ho partecipato poco alla discussione, ma ritengo che l'apertura a tutti sia vitale per un blog (anche sportivo). Belli i tuoi interventi; io terrei anche Loschi, che m i piace moltissimo e ritengo una persona seria.

Sono d'accordo, il forum su questo sito è imperdibile, per chi lo popola, per le competenze, per la passione e per il clima che vi si respira! Dal punto di vista strettamente "antropologico", e per rispondere alla tua domanda, l'incapacità di esprimere esattamente con i termini giusti quello che si pensa è l'aspetto che mi ha frenata di più; inoltre, se quello che penso l'ha già scritto un altro, mi viene naturale astenermi dal ripeterlo; infine, nota dolente, nella vita reale c'è ancora chi pensa che sei tifosa appassionata perchè "i giogadori xe bei muli", anche adesso che ho 50 anni e potrei essere la madre di molti di loro (vabbè, lo confesso, per Bill Paterno ho avuto un'infatuazione, ma andavo alle medie e parliamo di altra era geologica :-).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guai a fare provocazioni scherzose in una sede ufficiale. Diventano fatalmente mezzi impegni. Luigi Scavone, patron napoletano dell'azienda Alma, l'ha detto, complimentandosi bonariamente con il presidente biancorosso Gianluca Mauro. «Quest'anno l'ho stressato minacciandolo, se non fossimo saliti in serie A, di licenziamento oppure di dover tornare a...lavorare. Ha centrato l'obiettivo e adesso per un anno lo lascerò in pace ma quello successivo tornerò a minacciarlo. Voglio lo scudetto o almeno i play-off».?

No pressure...?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Flaming ha scritto:

Ma stasera non ci dovrebbe essere la replica del speciale promozione su telequattro? qualcuno sa qualcosa?

grazie

no una replica ma una comemorazion del percorso (de cui go visto solo le 5 giornate CON brescia causa mondiali de calcio)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Guiz ha scritto:

Cambio della guardia in Alma: Mauro AD e Scavone Presidente

 

Avevo avuto la sensazione di un cambio di ruolo già alla festa promozione di giovedì scorso. Non avrei mai pensato scegliessero Scavone ma piuttosto un uomo più "Allianz" anche se ad ora effettivamente la società è tutta di Alma quindi è giusto sia lui il presidente di Alma a rappresentare la società.

Ghiacci? Rimane DG?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Avevo avuto la sensazione di un cambio di ruolo già alla festa promozione di giovedì scorso. Non avrei mai pensato scegliessero Scavone ma piuttosto un uomo più "Allianz" anche se ad ora effettivamente la società è tutta di Alma quindi è giusto sia lui il presidente di Alma a rappresentare la società.
Ghiacci? Rimane DG?
Ad oggi é giusto che il presidente sia il socio di maggioranza della capogruppo che controlla alma. Mauro alla fine nella sostanza nn cambierá la sua operativitá o il suo ruolo.
Penso sia ancora presto per vedere un uomo Allianz in societá

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Flaming ha scritto:

Ad oggi é giusto che il presidente sia il socio di maggioranza della capogruppo che controlla alma. Mauro alla fine nella sostanza nn cambierá la sua operativitá o il suo ruolo.
Penso sia ancora presto per vedere un uomo Allianz in societá

 

Forse non è chiaro, ma Allianz è solo uno sponsor, importante ma sponsor resta, con nessuna quota societaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Guiz ha scritto:

Forse non è chiaro, ma Allianz è solo uno sponsor, importante ma sponsor resta, con nessuna quota societaria.

Infatti, intendevo dire quello....presto perchè al momento non sono entrati con quote...e forse nemmeno mai entreranno, perchè la politica può essere quella di continuare come sponsor di peso di maglietta e di palazzetto. Un partner di peso che potrà aumentare il suo impegno ma che al momento non ha nulla a che vedere con il controllo della società!

Cmq sia trovo l'ingresso di Scavone in organigramma, ovviamente, come una buona nuova; diciamo che Mauro poteva operare nel perimetro (ambio) datogli da Alma, ora continuera così ma qualsiasi modifica, qualsiasi extrabudget, potrà essere deciso nel continuo, direttamente dal presidente che di fatto è colui che ha i denari....e che se vorrà un giocatore a tutti i costi, potrà spingersi fin dove vorrà!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MalaMente ha scritto:

A me questa cosa non piace. 

Giusto per la cronaca...Alma quest'anno si è ulteriormente ingrandita, ha acquisito Articolo1 e Idea Lavoro, porta quindi il proprio controllo su 5 agenzie per il lavoro e vanta 52 filiali per un fatturato complessivo di 250 milioni solo sul settore Risorse Umane (e per particolarità di Business i costi operativi sono quasi a 0 quindi il fatturato non è cosìdistante dal reddito pre imposte), infatti la particolarità di Alma è che è un gruppo multiservice.

Tra l'altro nella conferenza stampa di presentazione dell'Allianz Dome, si preannunciava una collaborazione tra Allianz ed Alma che esce dal mondo della pallacanestro. Non cosa da poco.

Ovviamente l'ingresso di Allianz in società rafforzerebbe in modo pazzesco la base societaria, che però mi sembra già bella solida

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×