Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

Quello che però appare molto strano è come mai nessuno in società e lo dimostra il fatto che l'altra settimana sono andati in Svizzera alla Fiba si sia mai accorto di nulla nessun sentore. I controlli della guardia di Finanza non abbiano messo nessun campanellino d'allarme, insomma il bubbone iera è scoppiato ma è un indagine che va dal 2015 al 2017 insomma che non trapeli nulla mi pare incredibile, mi personalmente co combino un guaio vegno sgammado in due secondi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcoc ha scritto:

Quello che però appare molto strano è come mai nessuno in società e lo dimostra il fatto che l'altra settimana sono andati in Svizzera alla Fiba si sia mai accorto di nulla nessun sentore. I controlli della guardia di Finanza non abbiano messo nessun campanellino d'allarme, insomma il bubbone iera è scoppiato ma è un indagine che va dal 2015 al 2017 insomma che non trapeli nulla mi pare incredibile, mi personalmente co combino un guaio vegno sgammado in due secondi

Era una truffa ben articolata che la stessa GDF ha definito "di alta ingegneria economico-finanziaria illegale".

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece non vedo così improbabile il tutto, poi sarò il solito sognatore però penso che un minimo di appeal lo abbiamo. Poi magari faremo un campionato di A1 di lacrime e sangue ma non lo vedo così impossibile. 

Personalmente non credo alla soluzione A2 per svariati motivi....quindi, secondo mia opinione, o si resta in A1 o si riparte dalle serie infime.

Speriamo che avere un partner del calibro di Allianz giochi un ruolo importante. Non credo assolutamente che loro possano entrare in proprietà, ma penso che potrebbero aiutarci...e solo questo credo potrebbe bastare...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, marcoc ha scritto:

Quello che però appare molto strano è come mai nessuno in società e lo dimostra il fatto che l'altra settimana sono andati in Svizzera alla Fiba si sia mai accorto di nulla nessun sentore. I controlli della guardia di Finanza non abbiano messo nessun campanellino d'allarme, insomma il bubbone iera è scoppiato ma è un indagine che va dal 2015 al 2017 insomma che non trapeli nulla mi pare incredibile, mi personalmente co combino un guaio vegno sgammado in due secondi

Anche in società speravano, come me dal primo momento in cui ho visto Scavone, che tutto l'ambaradan reggesse almeno un paio di stagioni prima dell'inevitabile botto...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Flaming ha scritto:

Io invece non vedo così improbabile il tutto, poi sarò il solito sognatore però penso che un minimo di appeal lo abbiamo. Poi magari faremo un campionato di A1 di lacrime e sangue ma non lo vedo così impossibile. 

Personalmente non credo alla soluzione A2 per svariati motivi....quindi, secondo mia opinione, o si resta in A1 o si riparte dalle serie infime.

Speriamo che avere un partner del calibro di Allianz giochi un ruolo importante. Non credo assolutamente che loro possano entrare in proprietà, ma penso che potrebbero aiutarci...e solo questo credo potrebbe bastare...

Si, pure per me le alternative più realistiche sono

a) Serie A1 tenuta per i capelli (sostanzialmente situazione post 1994)

b) Scomparsa (post 2004)

Ovviamente a oggi la seconda pare molto più probabile

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, pinot ha scritto:

forse i 70 mln si possono restituire al fisco in comode rate annuali senza interesse per i prossimi 80 anni

mi è sembrato di aver letto che a qualcuno è stato concesso, anche se pare impossibile.....

La GdF ha già sequestrato cautelativamente beni per 70 milioni, pari all'evasione contestata, Pinot. Non è quello il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me  ci sono alcune cose da valutare con lucidita' e freddezza: 

Fermo restando il problema della  notizia cosi' inaspettata e ferale per tutta la tifoseria ci sono alcuni punti che si possono vedere con calma:

- La Pallacanestro Trieste ora Alma non risulta al momento essere coinvolta né civilmente né penalmente nei problemi della proprieta' se non per ovvio riflesso economico futuro.

- La stagione in corso:   c'e' uno sponsor come l'Allianz e c'e' un management che, a detta di molti,  ha ben operato.  E' quindi impossibile che la stagione non venga portata a termine e che ci siano problemi in merito, anzi si dovrebbe fare di tutto per  arrivare ai play off e farli al meglio.  Mi rifiuto di credere, come ho letto in qualche intervento, che ci siano i soldi in cassa "solo per gli stipendi mese per mese"!!! Ma che management sarebbe? non scherziamo.

- stagione prossima: un play off importante richiamerebbe ipotetici compratori non solo italiani (anche per intervento dello sponsor impegnato per i prossimi ulteriori 2 anni con cifra rilevante). Chi butterebbe via una "esposizione mediatica" cosi' importante   partecipando probabilmente  alle coppe?

A fronte di quanto sopra ci sono pero' da porsi delle domande: 

- Alcuni anni fa all'arrivo del nuovo proprietario, ricordo che c'era stata diffidenza per  particolari che non risultavano ben chiari nell'intreccio delle varie societa' proprietarie.

- un management cosi attento ai "social" (anche troppo) e che ha cominciato dall'origine con questa proprieta'  e cioe' non e' subentrato in corso d'opera,  come puo' spiegare di "essere totalmente all'oscuro" dell'attivita' della proprietà (extra sportiva) ' e che e' "un fulmine a ciel sereno" (cito dichiarazioni riportate)??

- Il proprietario in questione da alcuni sul Forum viene descritto come un "organizzatore perfetto di un disegno criminale (fiscale ovviamente)! Ma uno che si fa prendere con 200.000 € nello zainetto mentre si imbarca all'aeroporto  mi pare piu' un rubagalline.  Tipo gli spalloni degli anni 50 che portavano i soldi dei varesotti e comaschi in svizzera.

E un personaggio del genere  puo' non aver mai dato "segnali di se" in passato?  Ovviamente non percepibili dai semplici tifosi.

Ovviamente il tutto con beneficio di inventario perché "al momento" il personaggio" e' imputabile per certo  solo di tentato trasferimento illecito di valuta per 200.000 € a quanto legge.

Magari tutto il resto e' fatto legalmente ed e' un equivoco  e lo si sapra' dopo dopo il terzo grado di giudizio.

Nel frattempo, a parte le disavventure di questa persona , credo che la Pallacanestro Trieste sopravvivera'.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Guiz ha scritto:

Mancavano solo i legami con la camorra, anche se per vie traverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Guiz ha scritto:

Mi sa che tante cose devono ancora uscire...

 

Che tante cose devono ancora uscire è sicuro come sicuro che l'unico che non uscirà xe el panza napoletan   ( forse chissà succederà che Scavone al coroneo finirà        xe ridi per non pianzer)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz ha scritto:

Era una truffa ben articolata che la stessa GDF ha definito "di alta ingegneria economico-finanziaria illegale".

Guido una truffa ben articolata non si sposa bene sul come sia stato fermato (borsello con soldi e orologi di valore e biglietto per dubai) , se la truffa era ben articolata lui doveva esser za da sei mesi con un fraco de soldi a Timbuctu e questo fa cadere la tesi ben articolata

Link al commento
Condividi su altri siti

UN gran dispiacere soprattutto per tutti quelli che c'erano in B2. Davvero.

Un sospiro di sollievo per aver sempre avuto grossi sospetti su Alma, Castaldo, Scavone, pizzerie varie ecc e per aver evitato che arrivino anche all'Unione.

Lungi da me far la parte odiosa di quelli dell' "eh, ma ve l'avevo detto"... Solo un grande dispiacere per una piazza che meritava e merita altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda, il "eh, ma ve l'avevo detto" non attacca...

A Trieste alternativa a un padre/padrone non c'era e non ci sarà mai.

Io paradossalmente "ringrazio" Mauro e Alma per avermi fatto vivere 2 anni (sostanzialmente dall'ingaggio di Cavaliero ad oggi) che solo 3 anni fa mai avrei pensato di vivere...

Certo, sarebbe stato meglio se ci avesse comprato una società onesta... per esempio si può sperare che uno di noi vinca i 130 mln al superenalotto e decida di metterne 3 all'anno per la Pallacanestro Trieste.

Altrimenti non puoi far altro che barcamenarti per le serie minori.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, marcoc ha scritto:

Quello che però appare molto strano è come mai nessuno in società e lo dimostra il fatto che l'altra settimana sono andati in Svizzera alla Fiba si sia mai accorto di nulla nessun sentore. I controlli della guardia di Finanza non abbiano messo nessun campanellino d'allarme, insomma il bubbone iera è scoppiato ma è un indagine che va dal 2015 al 2017 insomma che non trapeli nulla mi pare incredibile, mi personalmente co combino un guaio vegno sgammado in due secondi

Magari il passaggio in Svizzera serviva a recuperare i contanti e la chiamata della FIBA é arrivata con tempismo quasi perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, julian ha scritto:

Ma guarda, il "eh, ma ve l'avevo detto" non attacca...

A Trieste alternativa a un padre/padrone non c'era e non ci sarà mai.

Io paradossalmente "ringrazio" Mauro e Alma per avermi fatto vivere 2 anni (sostanzialmente dall'ingaggio di Cavaliero ad oggi) che solo 3 anni fa mai avrei pensato di vivere...

Certo, sarebbe stato meglio se ci avesse comprato una società onesta... per esempio si può sperare che uno di noi vinca i 130 mln al superenalotto e decida di metterne 3 all'anno per la Pallacanestro Trieste.

Altrimenti non puoi far altro che barcamenarti per le serie minori.

Quello che voleva dire è che nel calcio avevamo un'alternativa e quindi abbiamo evitato di andare con Alma, scegliendo Biasin. Come avrai notato mi son ben guardato di scrivere io lo sapevo, anche se ne avrei avuto diritto forse più di tutti. Nel basket alternative non c'erano o quello o una B barcamenandosi, quindi si è preso quello che si poteva, avendo un paio di anni fantastici e sperando che ci andasse bene per una volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×