Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Guiz ha scritto:

Quello che voleva dire è che nel calcio avevamo un'alternativa e quindi abbiamo evitato di andare con Alma, scegliendo Biasin. Come avrai notato mi son ben guardato di scrivere io lo sapevo, anche se ne avrei avuto diritto forse più di tutti. Nel basket alternative non c'erano o quello o una B barcamenandosi, quindi si è preso quello che si poteva, avendo un paio di anni fantastici e sperando che ci andasse bene per una volta.

Tanto più che non è che un tifoso "sceglie" chi sia il capo della società tifata, semmai il contrario 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Guiz ha scritto:

Quello che voleva dire è che nel calcio avevamo un'alternativa e quindi abbiamo evitato di andare con Alma, scegliendo Biasin. Come avrai notato mi son ben guardato di scrivere io lo sapevo, anche se ne avrei avuto diritto forse più di tutti. Nel basket alternative non c'erano o quello o una B barcamenandosi, quindi si è preso quello che si poteva, avendo un paio di anni fantastici e sperando che ci andasse bene per una volta.

intendi che rischiava anche la Triestina di fare la lavanderia di Alma?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Guiz ha scritto:

Quello che voleva dire è che nel calcio avevamo un'alternativa e quindi abbiamo evitato di andare con Alma, scegliendo Biasin. Come avrai notato mi son ben guardato di scrivere io lo sapevo, anche se ne avrei avuto diritto forse più di tutti. Nel basket alternative non c'erano o quello o una B barcamenandosi, quindi si è preso quello che si poteva, avendo un paio di anni fantastici e sperando che ci andasse bene per una volta.

Certo che anche molti tuoi dubbi nel tempo erano andati diradandosi, parlando con Mauro direttamente se non sbaglio. 

È chiaro che Mauro però sapeva solo una parte della storia quindi poteva fare sembrare tutto pulito e genuino..

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Guiz ha scritto:

Quello che voleva dire è che nel calcio avevamo un'alternativa e quindi abbiamo evitato di andare con Alma, scegliendo Biasin. Come avrai notato mi son ben guardato di scrivere io lo sapevo, anche se ne avrei avuto diritto forse più di tutti. Nel basket alternative non c'erano o quello o una B barcamenandosi, quindi si è preso quello che si poteva, avendo un paio di anni fantastici e sperando che ci andasse bene per una volta.

Sì sì, ho capito cosa voleva dire... la mia non era una critica

purtroppo le opzioni sul tavolo erano chiare a tutti.... per 20 anni o più il basket a Trieste era stato in coma... mi pare normale aver accettato di buon grado la possibilità di mettere fuori la testa, sperando durasse il più possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Certo che anche molti tuoi dubbi nel tempo erano andati diradandosi, parlando con Mauro direttamente se non sbaglio. 

È chiaro che Mauro però sapeva solo una parte della storia quindi poteva fare sembrare tutto pulito e genuino..

Mauro è Mauro, brava persona, Alma è Alma... poi quanto sapesse non è ho idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, julian ha scritto:

Ma guarda, il "eh, ma ve l'avevo detto" non attacca...

A Trieste alternativa a un padre/padrone non c'era e non ci sarà mai.

Io paradossalmente "ringrazio" Mauro e Alma per avermi fatto vivere 2 anni (sostanzialmente dall'ingaggio di Cavaliero ad oggi) che solo 3 anni fa mai avrei pensato di vivere...

Certo, sarebbe stato meglio se ci avesse comprato una società onesta... per esempio si può sperare che uno di noi vinca i 130 mln al superenalotto e decida di metterne 3 all'anno per la Pallacanestro Trieste.

Altrimenti non puoi far altro che barcamenarti per le serie minori.

Intendevo il contrari, "lungi da me"... Solo contento che almeno siano stati lontani dallUST. 

Sul resto non concordo, ma comprendo.

So benissimo che la Curva Nord e tutti i "vecchi" tifosi della B2 non molleranno un c... (scusate il francesismo). La Trieste cestistica sono Loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Guiz ha scritto:

Ripensandoci, forse la cocciutaggine con cui Mauro spingeva per un azionariato popolare era perché aveva capito qualcosa...

Beh, l'obiettivo suo era sempre stato quello di rendere la società indipendente economicamente dal contributo di Alma, sapendo che questo un giorno sarebbe potuto venire a mancare.

Chiaro che non pensasse venisse a mancare con queste modalità e con queste tempistiche..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque il post di Forest è molto bello.

Mi ricordo delle trasferte nei dilettanti e D al seguito dell'Unione, per Osterie memorabili .

Ci si diverte comunque e si resta quei tifosi irriducibili di sempre.

Comunque vada meglio una onestà squattrinata che diventare la lavanderia della criminalità organizzata.

Ma forse una soluzione onesta la trovano si spera….

 

  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Guiz ha scritto:

Altra domanda, come mai mauro è stato detronizzato dal ruolo di presidente, quando era palese che avesse il supporto di tutti... per nascondere qualcosa forse?

Io rimarrò sempre convinto che sia stata una mossa imposta dall'ego di Scavone, che sarà pur stato poco avvezzo ai social, ma che la visibilità pare l'abbia sempre cercata, tra cene di gala a Napoli, comparsate a palazzo oppure sfilate nei paddock Pramac di MotoGP.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Guiz ha scritto:

Ripensandoci, forse la cocciutaggine con cui Mauro spingeva per un azionariato popolare era perché aveva capito qualcosa...

Appunto Guido.  come si dice dalle mie parti:  "vieni giu' dal fico"   pianta notoriamente pericolosa perché i rami si rompono.  Improvvisamente   uno si inventa l'azionariato popolare se  e' convinto che la proprieta' e'  solida  mah...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Beh, l'obiettivo suo era sempre stato quello di rendere la società indipendente economicamente dal contributo di Alma, sapendo che questo un giorno sarebbe potuto venire a mancare.

Chiaro che non pensasse venisse a mancare con queste modalità e con queste tempistiche..

 

Ma che vuol dire????????  Da quando in qua un manager   prende le distanze dalla proprieta'  nel corso  del suo lavoro?  Alma non era lo sponsor ma "la proprieta'"!  E da quando in qua un manager   di rende indipendente dal suo proprietario? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Guiz ha scritto:

 

Guido se conosci qualcuno di telequattro prova a chiedere.   come e' possibile che  il blocco dei conti correnti (cioe' immagino volessero dire  da Scavone ad Alma) impedisca iò proseguimento?  L'Alma risulta estranea agli eventuali illeciti del proprietario e quindi dovrebbe avere  disponibilita' di cassa per terminare la stagione e nessun bloco dei propri fondi  gia' in cassa.  Quando e' stato preso Dragic  a quelle cifre non si sono fatti i conti   delle eventuali difficolta' per svariati motivi (cade un aereo muore il titolare in incidente stradale ecc-.)  Qualche cosa non quadra   con un management  cosi evoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Cip ha scritto:

Guido se conosci qualcuno di telequattro prova a chiedere.   come e' possibile che  il blocco dei conti correnti (cioe' immagino volessero dire  da Scavone ad Alma) impedisca iò proseguimento?  L'Alma risulta estranea agli eventuali illeciti del proprietario e quindi dovrebbe avere  disponibilita' di cassa per terminare la stagione e nessun bloco dei propri fondi  gia' in cassa.  Quando e' stato preso Dragic  a quelle cifre non si sono fatti i conti   delle eventuali difficolta' per svariati motivi (cade un aereo muore il titolare in incidente stradale ecc-.)  Qualche cosa non quadra   con un management  cosi evoluto.

Non ho buoni rapporti... però da quello che sono riuscito a sapere io in cassa c'è poco, molto poco... Poi mica è stato arrestato solo Scavone ma tutti i vertici di Alma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×