Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

43 minuti fa, sir_john ha scritto:

(...)

Cantù ha varato un progetto triennale dopo che pochi mesi fa si trovava nelle nostre condizioni, quanta sana invidia!

Scusa, trovo surreale invidiare Cantù.

In questo momento, almeno, fra tre mesi chissà ...

Anche nella ricca Brianza non ci hanno messo giorni, o settimane per uscire da una situazione probabilmente anche peggiore della nostra, ma qualche mese.

Tempo al tempo.

E, per il momento, soprattutto calma e sostegno incessante e tangibile alla squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, trovo surreale invidiare Cantù.
In questo momento, almeno, fra tre mesi chissà ...
Anche nella ricca Brianza non ci hanno messo giorni, o settimane per uscire da una situazione probabilmente anche peggiore della nostra, ma qualche mese.
Tempo al tempo.
E, per il momento, soprattutto calma e sostegno incessante e tangibile alla squadra.
Io non lo trovo per niente surreale, per il resto sono d'accordo con te...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, gus ha scritto:

Scusa, trovo surreale invidiare Cantù.

In questo momento, almeno, fra tre mesi chissà ...

Anche nella ricca Brianza non ci hanno messo giorni, o settimane per uscire da una situazione probabilmente anche peggiore della nostra, ma qualche mese.

Tempo al tempo.

E, per il momento, soprattutto calma e sostegno incessante e tangibile alla squadra.

Concordo, da Dalmassoniano sposo il concetto del coach, cerchiamo di fare al meglio quello che possiamo controllare, riempiamo il pala....a proposito, ci sono dati sulla prevendita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cantù sta appena adesso riemergendo dal guano in cui era finita. Con sì degli imprenditori locali a salvare capra e cavoli, ma sicuramente con parecchia fatica. Ci son voluti mesi e mesi, tra fantomatiche cordate e soci esteri. Questo fa un po' giurisprudenza su come le cose non si risolveranno a breve, dalle nostre parti. Mettiamocelo bene in testa.

A Torino invece se la passano davvero male...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sir_john ha scritto:

Inutile dire che ho il morale sotto ai tacchi... (sportivamente parlando) anche perchè il basket è l'unico sport che seguo dal 1975, il calcio non mi interessa. Quello che mi fa più tristezza è che in un attimo è stato cancellato un progetto bellissimo fatto di piccoli passi, senza isterismi, è stata data fiducia all'allenatore anche quando in altre squadre sarebbe stato esonerato, abbiamo il secondo pubblico d'Italia, una società senza debiti, certificazione ISO 9000 (se non sbaglio il numero) è stato sviluppato un lavoro per allargare la base dei giovani che faceva ben sperare per il futuro e che stava dando buoni frutti (nextgen). Andrà tutto buttato nel cesso? Sarebbe veramente un insulto! Cantù ha varato un progetto triennale dopo che pochi mesi fa si trovava nelle nostre condizioni, quanta sana invidia!

Il secondo pubblico d'Italia oggi, e c'è già chi progetta la fuga, in B in quattro gatti ( i soliti) , in A2 sei gatti ( i soliti + qualche nostalgico, salvo riempirsi nella cavalcata trionfale)......fai te!

Modificato da tifosa
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono certo che qualcosa si muoverà anche qua, è appena successo, diamo tempo al tempo, anche se non ce n'è tanto, sempre che non si metta di mezzo la magistratura e la procura federale
Alcuni segnali fanno ben sperare. Primo: la magistratura NON ha messo sotto sequestro le quote della PT detenute da Alma Secondo: il consorzio che detiene il 5% ha indetto una assemblea straordinaria per varare la trasformazione da consorzio a srl e per avviare un aumento di capitale. Attraverso questo aumento di capitale, aggiungo io, la nuova srl potrebbe raccogliere apporti non solo da imprenditori ma anche dai privati cittadini. Sarebbe un azionariato popolare che se lo fai coincidere con la campagna abbonamenti comporterebbe una spesa a prezzi costanti per l'abbonamento e una spesa aggiuntiva, secondo le proprie disponibilità, per diventare socio della srl che rileverebbe la quota detenuta da Alma. si può fare e io ci credo!

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, tifosa ha scritto:

Il secondo pubblico d'Italia oggi, e c'è già chi progetta la fuga, in B in quattro gatti ( i soliti) , in A2 sei gatti ( i soliti + qualche nostalgico, salvo riempirsi nella cavalcata trionfale)......fai te!

In a2 l'anno scorso eravamo comunque il secondo pubblico d'Italia 

Da noi l'interesse per il basket c'è.  Ovviamente non va confuso con l'attaccamento alla squadra della f ... loro riempirebbero il palasport anche in c 

Rimane il fatto che da noi un bel prodotto si vende, meglio che a Cantù o a Torino.  Basterà per scatenare gli appetiti di sponsor e compratori? Non lo so... ma non sarà per colpa di quelli che eviteranno di abbonarsi se andremo in b..

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Grazie Marzini che dopo la querelle accredito/non accredito con coinvolgimento dell'ordine dei giornalisti torna (casualmente) a scrivere sul basket :D

ghe vol un gran coraggio parlar de Marzini in sto momento, caro Stefanuzzo..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, alvin66 ha scritto:

ghe vol un gran coraggio parlar de Marzini in sto momento, caro Stefanuzzo..

Reputo che ghe vol un gran coraggio tornar a scriver quando le robe xe naufragade, come se servissi che El fronte del "te lo gavevo dito mi" se palesi..

Personalmente vedo El servizio de T4 e questa lettera sulla stessa lunghezza d'onda, gente che festeggia, e da triestini a triestini no rivo proprio a sopportarla come roba.

Tanto più che la lettera ga la stessa firma de chi gaveva fatto mandar una diffida dall'ordine dei giornalisti per un accredito a lui negado dalla proprietà e che poi xe diventà latitante in palazzetto, perché metter man al portafogli xe roba "da poveri"..

Modificato da Stefanuzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Stefanuzzo ha scritto:

Reputo che ghe vol un gran coraggio tornar a scriver quando le robe xe naufragade, come se servissi che El fronte del "te lo gavevo dito mi" se palesi..

Personalmente vedo El servizio de T4 e questa lettera sulla stessa lunghezza d'onda, gente che festeggia, e da triestini a triestini no rivo proprio a sopportarla come roba.

Mi vedo che contro chi el ga combatudo, a torto o ragion...a  suo tempo.

Un poco de pudor...Stefanuzzo..perdonime..

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Grazie Marzini che dopo la querelle accredito/non accredito con coinvolgimento dell'ordine dei giornalisti torna (casualmente) a scrivere sul basket :D

Me par che nei vari mesi dopo el divorzio da Alma el ga scritto regolarmente ogni tanto e sempre con toni pacati, no me ricordo sta querelle

Link al commento
Condividi su altri siti

"Come xe Toio?, sai caldo oggi, sto clima ne coperà tutti"

"Xe vero Icio, colpa dela politica"

"Ciò, te ga visto che casin col basket? Mi go sempre dito che quel Mauro Alma xe un trapoler..."

"Te sa si, ara che sgionfo che el xe, el magna 20 panini de porzina al giorno per mi, e poi xe taian, se ierimo ancora sotto l'Austria ste robe non saria mai successe"

"Vero,  Franz Joseph ghe gavessi dado do piade in te el cul"

"Ma la baba, sta Lesa, Laida xe la stessa de Aletti?"

"Pol esser, perchè lui ga tirado i copi, ma ela xe ancora in giro, facile"

"Però te sa che a mi par che xe furlan"

"Ancora pezo, ne ga rubado per le case del teremoto quei"

"Si, si, meio morto che furlan"

"Comunque el basket non me ga mai piasso, xe come tirar naranze in un cesto..."

"Si, ma nel calcio xe uguale sa, come presidente gavemo un ator australian"

"Ator, ma non iera un che fa case?"

"No, no, me ga dito a Borgo, non ga un un, xe cugin del quel che ga fatto Gesù al cine, come se ciama?"

"Ah, Mal Gibbosson"

"Si, si, lui"

"Bon se vedemo doman Icio"

"Dio, Toio"

 

OK, go romanzado un poco, anzi parecchio, ma questo iera el tenor de una conversazion stamattina in un baretto de Ponziana

 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz ha scritto:

"Come xe Toio?, sai caldo oggi, sto clima ne coperà tutti"

"Xe vero Icio, colpa dela politica"

"Ciò, te ga visto che casin col basket? Mi go sempre dito che quel Mauro Alma xe un trapoler..."

"Te sa si, ara che sgionfo che el xe, el magna 20 panini de porzina al giorno per mi, e poi xe taian, se ierimo ancora sotto l'Austria ste robe non saria mai successe"

"Vero,  Franz Joseph ghe gavessi dado do piade in te el cul"

"Ma la baba, sta Lesa, Laida xe la stessa de Aletti?"

"Pol esser, perchè lui ga tirado i copi, ma ela xe ancora in giro, facile"

"Però te sa che a mi par che xe furlan"

"Ancora pezo, ne ga rubado per le case del teremoto quei"

"Si, si, meio morto che furlan"

"Comunque el basket non me ga mai piasso, xe come tirar naranze in un cesto..."

"Si, ma nel calcio xe uguale sa, come presidente gavemo un ator australian"

"Ator, ma non iera un che fa case?"

"No, no, me ga dito a Borgo, non ga un un, xe cugin del quel che ga fatto Gesù al cine, come se ciama?"

"Ah, Mal Gibbosson"

"Si, si, lui"

"Bon se vedemo doman Icio"

"Dio, Toio"

 

OK, go romanzado un poco, anzi parecchio, ma questo iera el tenor de una conversazion stamattina in un baretto de Ponziana

 

 

 

 

Basket city

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×