Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

Attenzione ad una cosa che la vendita dei diritti molto probabilmente non passerà in quanto la lega fa sapere la possibilità di tornare a sedici squadre se Torino e Trieste non riuscissero ad iscriversi senza alcun ripescaggio o vendita di diritti ed in quel caso nemmeno riparti dalla A2

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Flaming ha scritto:

Baldini anche su FB non demorde sulla A2....probabilmente deve avere una quota sulla vendita dei diritti emoji23.png, si scherza ovviamente! Comprendo il suo discorso, solo che a 1 sett dal fattaccio parlare già di A2 mi sembra davvero da perdenti, io a questa serie A proverei a rimanerci aggrappato con le unghie con i denti perchè se ora ci viene tolta poi non ci si torna...e queste prospettive non sono granchè attrattive per nessuno, né per il tifoso medio e nè per alcun investitore!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ghiacci però non dice questo, e neanche qualcosa che gli vada vicino.

Dice che l'obiettivo è salvare l'A1, come è logico che sia, e pone l'eventualità dell'A2 solo come extrema ratio qualora a giugno non si fosse ancora riusciti a trovare nessuno.

Aggiungendo, e mi pare logico, che la A2 (economicamente sostenibile coi proventi dei diritti venduti, par di capire) sarebbe ovviamente meglio della B2.

Ma il fatto che chiarisca che per il momento a questa eventualità non vuole neanche pensarci mi fa supporre che prima, giustamente, si batteranno tutte le strade possibili per salvare la categoria, tanto più che lui stesso afferma che gli sponsor sono attratti dalla A1.

Mi sembrano discorsi di buon senso, sinceramente.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, marcoc ha scritto:

Attenzione ad una cosa che la vendita dei diritti molto probabilmente non passerà in quanto la lega fa sapere la possibilità di tornare a sedici squadre se Torino e Trieste non riuscissero ad iscriversi senza alcun ripescaggio o vendita di diritti ed in quel caso nemmeno riparti dalla A2

Non credo sia nella facolta' della lega impedirlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente nella decisione di vendita dei diritti con conseguente budget ridotto di almeno la metà, se non di più - ipotizzo da 2.7 a 1 per un campionato di A2 senza alcuna ambizione - va messo in conto che anche la cifra derivante da abbonamenti/biglietti si riduce di 2/3

ipotizzo che in caso di conferma della A si possano confermare i numeri della scorsa stagione, cioè 4500 abbonati + biglietti che non ho idea a quanto ammontino

pur in presenza di un roster ridimensionato

mentre in A2 dopo una vendita di diritti non credo che potremmo superare il numero di 1000-1500 abbonamenti anche a prezzo ridotto rispetto a quest'anno con incassi domenicali al botteghino molto ridotti, nell'ordine forse di qualche centinaio

ergo diciamo da 1.2/1.3 mln a nemmeno 500k

giusto per mettere in chiaro che la discesa in A2 non esime dal trovare investitori e tutto il budget viene coperto dai tifosi

poi è chiaro che trovare 500k è più facile che trovare 3 volte tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, forest ha scritto:

Ghiacci però non dice questo, e neanche qualcosa che gli vada vicino.

Dice che l'obiettivo è salvare l'A1, come è logico che sia, e pone l'eventualità dell'A2 solo come extrema ratio qualora a giugno non si fosse ancora riusciti a trovare nessuno.

Aggiungendo, e mi pare logico, che la A2 (economicamente sostenibile coi proventi dei diritti venduti, par di capire) sarebbe ovviamente meglio della B2.

Ma il fatto che chiarisca che per il momento a questa eventualità non vuole neanche pensarci mi fa supporre che prima, giustamente, si batteranno tutte le strade possibili per salvare la categoria, tanto più che lui stesso afferma che gli sponsor sono attratti dalla A1.

Mi sembrano discorsi di buon senso, sinceramente.

Nemmeno cosi' funerei..

Aggiungo.

E' che siamo troppo scottati dalle vicende della Triestina e della Pall.Ts stessa.

E' chiaro che e' una situazione che mette apprensione.

Non voglio arrivare al detto Quando se vien morsigadi da una vipera se ga paura anche de una sariandola..ma quasi..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, forest ha scritto:

Ghiacci però non dice questo, e neanche qualcosa che gli vada vicino.

Dice che l'obiettivo è salvare l'A1, come è logico che sia, e pone l'eventualità dell'A2 solo come extrema ratio qualora a giugno non si fosse ancora riusciti a trovare nessuno.

Aggiungendo, e mi pare logico, che la A2 (economicamente sostenibile coi proventi dei diritti venduti, par di capire) sarebbe ovviamente meglio della B2.

Ma il fatto che chiarisca che per il momento a questa eventualità non vuole neanche pensarci mi fa supporre che prima, giustamente, si batteranno tutte le strade possibili per salvare la categoria, tanto più che lui stesso afferma che gli sponsor sono attratti dalla A1.

Mi sembrano discorsi di buon senso, sinceramente.

La prima parte la deve dire, ma prepara il campo per la seconda... e da come Baldini battaglia per la A2, si capisce che è molto di più di un'ipotesi remota....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi faccio una domanda dandovi già la mia risposta ma vendere i diritti magari a Pedone che non riesce con i play off a salire (in quanto sale Treviso) e prendere il suo posto in A 2 a voi va bene ???  A me no assolutamente preferisco mollare la baracca ma mantengo un minimo di dignità poi se possibile spostare il PalaRubini in modo tale da non vederlo sarebbe meglio in quanto il dolore questa volta sarebbe troppo grosso

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, marcoc ha scritto:

Vi faccio una domanda dandovi già la mia risposta ma vendere i diritti magari a Pedone che non riesce con i play off a salire (in quanto sale Treviso) e prendere il suo posto in A 2 a voi va bene ???  A me no assolutamente preferisco mollare la baracca ma mantengo un minimo di dignità poi se possibile spostare il PalaRubini in modo tale da non vederlo sarebbe meglio in quanto il dolore questa volta sarebbe troppo grosso

non penso venderebbero mai ad udine

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, pinot ha scritto:

ovviamente nella decisione di vendita dei diritti con conseguente budget ridotto di almeno la metà, se non di più - ipotizzo da 2.7 a 1 per un campionato di A2 senza alcuna ambizione - va messo in conto che anche la cifra derivante da abbonamenti/biglietti si riduce di 2/3

ipotizzo che in caso di conferma della A si possano confermare i numeri della scorsa stagione, cioè 4500 abbonati + biglietti che non ho idea a quanto ammontino

pur in presenza di un roster ridimensionato

mentre in A2 dopo una vendita di diritti non credo che potremmo superare il numero di 1000-1500 abbonamenti anche a prezzo ridotto rispetto a quest'anno con incassi domenicali al botteghino molto ridotti, nell'ordine forse di qualche centinaio

ergo diciamo da 1.2/1.3 mln a nemmeno 500k

giusto per mettere in chiaro che la discesa in A2 non esime dal trovare investitori e tutto il budget viene coperto dai tifosi

poi è chiaro che trovare 500k è più facile che trovare 3 volte tanto

Non è detto che sia tanto più facile trovare 500k in una realtà depressa e domotivata quale sarebbe una trieste in a2 che 1.5 milioni in una piazza entusiasta in a1..

Link al commento
Condividi su altri siti

la battaglia di Baldini per la A2 non la capisco a meno che in quel caso non gli sia già stato promesso da qualcuno qualche incarico in seno a Pall.Trieste

perchè non ci vuol molto a capire che dopo 3 anni come questi tornare traumaticamente in A2 dopo uno splendido campionato di A che forse si concluderà con i PO significa sancire che una modesta A2 senza ambizioni se non quelle di evitare la retrocessione è il massimo obiettivo di Trieste

forse addirittura sovradimensionato rispetto alle reali possibilità economiche della città

dunque a chi può interessare 'sta roba ? si partecipa a un campionato per vincerlo, il normalmente scudetto di Boscia, mica per vivacchiare

la sensazione di non potersi permettere la A dopo le esperienze di Stefanel, Alma e il trauma del 2004 è terribile e tale da mettere la lapide sul basket a Trieste

si aspetterebbe cosa ? l'arrivo del messia che poi se la squaglia o finisce in canon ?

anche basta, no ? abbiamo già dato

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Non è detto che sia tanto più facile trovare 500k in una realtà depressa e domotivata quale sarebbe una trieste in a2 che 1.5 milioni in una piazza entusiasta in a1..

500 k sono una cifra che con molta difficoltà puoi mettere assieme con i vari sponsor, con 1.5 voglio comandare...

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, marcoc ha scritto:

Attenzione ad una cosa che la vendita dei diritti molto probabilmente non passerà in quanto la lega fa sapere la possibilità di tornare a sedici squadre se Torino e Trieste non riuscissero ad iscriversi senza alcun ripescaggio o vendita di diritti ed in quel caso nemmeno riparti dalla A2

Non è così.

La lega da sapere che se ci saranno squadre bocciate dalla Com.Te.C. non procederà a ripescaggi.

La cessione del titolo sportivo è una questione diversa.

PS

La società di Leda Castaldo (al Eno formalmente) e Luigi Scavone si chiama Altea, non Atea ...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Guiz ha scritto:

non penso venderebbero mai ad udine

Guido non pensare che in A2 ci siano molte squadre disposte ad acquistare i diritti in quanto le realtà più grosse vedi Fortitudo (già salita) Treviso (probabilmente idem come prima ) o la stessa roma  prima per cui a chi li vendi non ci sono realtà in grado di supportare l'acquisto e poi se non siamo appettibili noi in A1 con palazzo e pubblico chi lo dovrebbe essere Capo d'Orlando dai non diciamo fesserie se uno vuol fare la A1 investe direttamente qua da noi anche se nativo di Cefalù

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, marcoc ha scritto:

Guido non pensare che in A2 ci siano molte squadre disposte ad acquistare i diritti in quanto le realtà più grosse vedi Fortitudo (già salita) Treviso (probabilmente idem come prima ) o la stessa roma  prima per cui a chi li vendi non ci sono realtà in grado di supportare l'acquisto e poi se non siamo appettibili noi in A1 con palazzo e pubblico chi lo dovrebbe essere Capo d'Orlando dai non diciamo fesserie se uno vuol fare la A1 investe direttamente qua da noi anche se nativo di Cefalù

Non vendono ad Udine, te lo posso garantire...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, gus ha scritto:

La società di Leda Castaldo (al Eno formalmente) e Luigi Scavone si chiama Altea, non Atea ...

Però ATEA sarebbe un ottimo sponsor per una tifoseria che ormai (giustamente) non crede più a niente...

Modificato da Mex
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema secondo me non è la A2, ma la programmazione futura. Preferirei un buon campionato di A2, con la prospettiva di risalire entro un paio di anni, piuttosto che fare un campionato di A1, con pochi soldi e stare nelle ultime tre posizioni della classifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Skenea ha scritto:

Il problema secondo me non è la A2, ma la programmazione futura. Preferirei un buon campionato di A2, con la prospettiva di risalire entro un paio di anni, piuttosto che fare un campionato di A1, con pochi soldi e stare nelle ultime tre posizioni della classifica.

Sperando che nel frattempo arrivino i cinesi... se vai in A2 ci vai per vivacchiare non per risalire...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Guiz ha scritto:

Sperando che nel frattempo arrivino i cinesi... se vai in A2 ci vai per vivacchiare non per risalire...

Personalmente "vivacchaire" in A2 non mi andrebbe bene e certamente non rifarei l'abbonamento.

Detto questo, visto il passato, non ho la minima fiducia degli imprenditori locali nè tantomento dei politici locali.

Come ho già scritto la vedo molto brutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   1 utente


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×