Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

26 minuti fa, julian ha scritto:

Ma io mica sto scherzando!

Comunque io ti prendo sul serio perché in questo momento non vedo nessuno che gioca meglio, e secondo me la reazione emotiva c'entra poco, la realtà è che la squadra è in salute e l'arrivo di Dragi? l'ha migliorata aldilà del suo rendimento personale, non ho cifre alla mano, ma mi sembra che si tiri meno da tre mentre la transizione è diventata micidiale

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Che dopo uno preferisca una onesta A2, piuttosto che un A1 arrivata e conservata ...chissa come...son gusti personali.

Il Nome della Pallacanestro Trieste, qui nessuno lo ha detto, e' stato un po' infangato dalla vicenda.

 

La Pall. Ts è parte lesa, non scherziamo. La divsione " gestione sportiva" è cristallina. Niente a che vedere con Mens Sana per esempio...

Attenzione che poi anche facendo le tue verifiche ALM, o PEP - UBO non è che sei tenuto a fare una due dligence fiscale per accettare di far entrare in società un partner...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, poli ha scritto:

La Pall. Ts è parte lesa, non scherziamo. La divsione " gestione sportiva" è cristallina. Niente a che vedere con Mens Sana per esempio...

Attenzione che poi anche facendo le tue verifiche ALM, o PEP - UBO non è che sei tenuto a fare una due dligence fiscale per accettare di far entrare in società un partner...

 

Che sia parte lesa è dal nostro punto di vista.. Resta il fatto che il danno di immagine è tangibiel quando il tuo presidente viene arrestato.. Non scherziamo 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Comunque io ti prendo sul serio perché in questo momento non vedo nessuno che gioca meglio, e secondo me la reazione emotiva c'entra poco, la realtà è che la squadra è in salute e l'arrivo di Dragi? l'ha migliorata aldilà del suo rendimento personale, non ho cifre alla mano, ma mi sembra che si tiri meno da tre mentre la transizione è diventata micidiale

Io dico che questa squadra da 2 mesi a questa parte sta migliorando a vista d'occhio in tutto.... miglioramento dei singoli, coesione, prestazioni atletiche, tatticamente...

Ergo se, come spero, il gruppo non si fa travolgere da fattori esterni e pensa solo al suo lavoro ci divertiremo...

Sugli italiani non ho mezzo dubbio, sugli stranieri forse nemmeno.... ce ne sono un paio che in carriera hanno guadagnato parecchio per poter anche rinunciare a 2-3 stipendi (nella peggiore delle ipotesi) e un paio che sono consci che questa è la stagione che gli sta facendo svoltare la carriera e quindi credo siano sufficientemente intelligenti da capire che è meglio cavalcare l'onda per avere dei grossi vantaggi in futuro

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, julian ha scritto:

Io dico che questa squadra da 2 mesi a questa parte sta migliorando a vista d'occhio in tutto.... miglioramento dei singoli, coesione, prestazioni atletiche, tatticamente...

Ergo se, come spero, il gruppo non si fa travolgere da fattori esterni e pensa solo al suo lavoro ci divertiremo...

Sugli italiani non ho mezzo dubbio, sugli stranieri forse nemmeno.... ce ne sono un paio che in carriera hanno guadagnato parecchio per poter anche rinunciare a 2-3 stipendi (nella peggiore delle ipotesi) e un paio che sono consci che questa è la stagione che gli sta facendo svoltare la carriera e quindi credo siano sufficientemente intelligenti da capire che è meglio cavalcare l'onda per avere dei grossi vantaggi in futuro

Beh... Che si stia andando bene anche al di là della vittoria di domenica è un fatto.  Venivamo comunque da una clamorosa vittoria a Cantù che tra l'altro domenica ha rischiato di vincere a milano e prima ne aveva vinte non so quante di fila.

Pure a Trento avremmo potuto vincere o meglio la squadra vista a Cantù avrebbe vinto anche a Trento.  

Però noi funzioniamo se abbiamo l'atteggiamento delle ultime due partite. Troppe vittorie ci potrebbero portare a non giocare con il giusto approccio mentale. 

Chiaro che se giochiamo come domenica possiamo dire la nostra anche ad Avellino 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, mavericks62 ha scritto:

Io quando leggo di Baldini e Gatto che “guidano” un presunto complotto per andare in A2, mi par di sognare ... Mah ?

Guidano non è la parola esatta, sponsorizzano...

Cmq vedremo, fino all' 8 Aprile non si può sapere nulla di certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Guiz ha scritto:

Guidano non è la parola esatta, sponsorizzano...

Cmq vedremo, fino all' 8 Aprile non si può sapere nulla di certo.

Perdonami...Ma secondo te Baldini e Gatto, se arrivassero, faccio un esempio i Cinesi con 6 milioni di Euro, scriverebbero:no grazie, preferiamo l'A2?

Conoscendoli credo proprio di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Skenea ha scritto:

Il problema secondo me non è la A2, ma la programmazione futura. Preferirei un buon campionato di A2, con la prospettiva di risalire entro un paio di anni, piuttosto che fare un campionato di A1, con pochi soldi e stare nelle ultime tre posizioni della classifica.

ma risalire dove ?? non ti basta quello che è successo in questi 25 anni ??

giochiamo la A2, ok, molto bello

lo facciamo con che prospettiva ? per passare il tempo la domenica ? in attesa che arrivi l'ennesimo messia da marte che ci lascia poi in braghe de tela ?

tanto in A non ci possiamo andare, non è cosa che ci riguarda, già tanto se non finiamo in B

vendiamo direttamente i diritti a Caserta, no ? così in B spendiamo di meno e ci divertiamo un sacco a vedere quel surrogato del basket, quella specie di wrestling di cui abbiamo goduto contro Patti o Bassano

io, per deformazione professionale, devo affrontare le situazioni con razionalità

dunque la mia domanda è : che ca...spita ci andiamo a fare in A2 ? quale sarebbe il senso di prolungare questa agonia ?

abbiamo conquistato la A, la categoria si difende con le unghie e con i denti

non ci sono le risorse per ndare avanti ? ok, si chiude baracca e stop, finito, game over

che i soldi quelli del consorzio li investano nelle loro aziende, o li diano in beneficenza, o se li magnino, anzichè buttarli per una A2 che non frega un kuraz a nessuno

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Perdonami...Ma secondo te Baldini e Gatto, se arrivassero, faccio un esempio i Cinesi con 6 milioni di Euro, scriverebbero:no grazie, preferiamo l'A2?

Conoscendoli credo proprio di no.

Non credo neppure io, ma siccome non pensano sia possibile (e qua è difficile dargli torto), mettono le mani avanti per quello che credono sia possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Guiz ha scritto:

Non credo neppure io, ma siccome non pensano sia possibile (e qua è difficile dargli torto), mettono le mani avanti per quello che credono sia possibile...

Io ho solo colto il se... Eventualmente.. Se non si colma il vuoto lasciato da alma.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alvin66 ha scritto:

Io ho solo colto il se... Eventualmente.. Se non si colma il vuoto lasciato da alma.. 

Ma tra i cinesi e l'A2 esiste anche il mondo di mezzo ed a quello direbbero: no grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Non credo..riperdonami...se il mezzo mondo garantisce stabilita' economica tale da potersi permettere l'a1..

 

Se il mondo di mezzo garantisce una A1, lo potrà fare solo se acquisirà le quote da Alma, cosa al momento non chiara, ma se invece tali quote tornerebbero alla Pallacanestro Trieste a zero, come evidentemente qualcuno pensa, saranno messe delle pregiudiziali tanto forti, che a mio modo di vedere scoraggerebbero gli acquirenti. Il discorso "cinesi" oltre ad essere utopistico, sarebbe invece ben visto perché i cinesi dovrebbero per gioco forza affidarsi a manager locali non capendo un kuraz di come funziona, quindi lor signori tornerebbero a fare i belli con i soldi degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'8 aprile questi dovrebbero aprire una prelazione sugli abbonamenti del prossimo anno al 50% in più dicendo: signori sottoscriveteli in 5000 e salviamo l'A1. Non arriviamo a quella cifra, vendiamo i diritti e chi vuole indietro i soldi ad agosto se li riprende. 

Si parla tanto di tifosi sempre presenti, passione ecc ma questo pubblico non si coinvolge o non si vuole coinvolgere e resta in balia degli eventi.

Rispetto al progetto di 6 anni fa dove si cercava di salvare un basket di medio basso livello con neanche 3000 persone di media comunque si fecero 2000 abbonati; qui si deve salvare quello di livello alto...non scherziamo...5000 rinnovi/nuovi abbonamenti si fanno secondo me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Scrooge ha scritto:

l'8 aprile questi dovrebbero aprire una prelazione sugli abbonamenti del prossimo anno al 50% in più dicendo: signori sottoscriveteli in 5000 e salviamo l'A1. Non arriviamo a quella cifra, vendiamo i diritti e chi vuole indietro i soldi ad agosto se li riprende. 

Si parla tanto di tifosi sempre presenti, passione ecc ma questo pubblico non si coinvolge o non si vuole coinvolgere e resta in balia degli eventi.

Rispetto al progetto di 6 anni fa dove si cercava di salvare un basket di medio basso livello con neanche 3000 persone di media comunque si fecero 2000 abbonati; qui si deve salvare quello di livello alto...non scherziamo...5000 rinnovi/nuovi abbonamenti si fanno secondo me

 

Ancora più utopico dei cinesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vedo che non si riescono a tirar su nemmeno i 3 - 400 euro per le spese del sito del Sandro (sempre fermo al 42%)... e pensare di aprire la sottoscrizione di 5000 abbonamenti al buio l'8 di aprile è un pò fantasioso.  Se prima trovano un paio di milioni puoi rivolgerti alla gente per completare il budget, ma se il budget è solo quello del botteghino...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh più esasperata di così questa situazione non potrebbe essere...
È da un po' che non scrivo. In 10 ore mi sono arrivati 158 messaggi. Tutti o quasi a fare il funerale alla Pallacanestro Trieste. Nessuno propositivo. Leggo più esasperata di così questa situazione non potrebbe essere. Torino è partita per arrivare ai primi posti, è penultima deve tirare fuori un milione in 6 giorni e nessuno dico nessuno parla di vendere i diritti. Hanno debiti, Bat, ritardi nei pagamenti verso la federazione ma hanno creato una cordata e se non retrocedere no sul campo non penso proprio che rinunceranno alla A. Noi che non abbiamo un debito ma anzi un credito verso l'Alma, che abbiamo in gestione diretta il Palasport, che abbiamo il maggior numero di abbonamenti, che abbiamo una squadra che è settima in classifica ed è la più in forma secondo voi siamo in una posizione più esasperata? Cantù è da 6 mesi in crisi per il ritiro del proprietario. È fallita? No! Ha venduto il titolo sportivo? No! È stata penalizzata? No! Hanno trovato una cordata che sta tentando di pagare gli arretrati (che la PT non ha). Eppure la situazione più esasperata è la nostra? Se uno sponsor vuole entrare in serie A secondo voi chi sceglie tra Trieste e le altre? La PT è un gioiellino che gli altri nemmeno se lo sognano. L'Acqua San Bernardo avrebbe preferito Cantù con tutti i suoi debiti oppure Trieste con zero debiti? Dite che sia tanto impossibile trovare un main sponsor per continuare a giocare in A? Per me non è il momento di essere così pessimisti e non è neanche il momento di essere assolutamente ottimisti. È il momento di darsi da fare per aggregare la gente attorno un progetto di azionariato popolare . Dopo la risposta della squadra e del pubblico all'unisono è fattibile. Facciamolo. Studiamo i termini e i valori. Impostiamo la discussione su questo. Se per assurdo Trieste arrivasse alla finale scudetto si giocherebbero diciamo 6 partite in casa fuori abbonamento. Sarebbero 6 sold out. Con 36000 biglietti venduti la PT incassa circa 800.000 euro. Se non andiamo ai playoff oppure veniamo eliminati subito perdendo 3-0 con una sola partita in casa questa spesa che non potremo fare per vedere i playoff non possiamo farla lo stesso per comprarci il 40% del capitale sociale (800.000 è il 40% di 2.000.000). Se riuscissimo a fare questo sarebbe poi più facile convincere altri enti legati al territorio (tipo Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste) a mettere una cifra sufficiente per fare si che tra azionariato popolare e Fondazione o chi per loro superiamo il 50% che ci garantisce il controllo delle quote. Aggreghiamo le nostre forze per un progetto positivo invece che discutere se è meglio vendere i diritti oppure sparire definitivamente!

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 4
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×