Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Flaming ha scritto:

Questo è quanto sta facendo il pordenone calcio

http://www.thebestequity.com/projects/pordenone2020/

Io spero che nel caso qui si pensi anche a dei tagli (somme di denaro) più piccoli rispetto a quanto proposta dal pordenone, perchè il tutto avrebbe più successo e sarebbe alla portata di tutti

Si concordo.. 250 come contributo base non tutti se li possono permettere 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, SandroWeb ha scritto:

Per dovere di cronaca, Marco Fumaneri è presidente della Società Ginnastica Triestina

Quindi non l' ultimo arrivato in ambiente sportivo! Bah sempre più perplesso..... e preoccupato...... 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, stets ha scritto:

E fargli capire al comitato che potrebbe avere un guerra il prossimo anno, stile lotta contro la Pontrellina, con spalti completamente o quasi vuoti, e gente fuori dal pala a contestarli.....non so a quel punto se il giocattolo gli piacerebbe ancora..... 

Guerra no. 

Semplice disinteresse, che a livello pratico significa anche NO abbonamento NO biglietti NO merchandising NON un singolo euro per quello che nel caso diverrebbe un loro giocattolo. 

Se F., o chi per lui, ha questa smania di controllo e comando può esercitarla in società minori, come ad esempio una con sede in Via Ginnastica. 

Per comandare/controllare una società di A1 ci vogliono SOLDI. VERI. TANTI

Non ti curar di lor ma guarda e passa. 

Modificato da Marco.Riva
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Marco.Riva ha scritto:

Guerra no. 

Semplice disinteresse. 

Non ti curar di lor ma guarda e passa. 

E ma guarda che alle volte bisogna agire non salire sull'Aventino. La guerra (diciamo così, intesa come contestazione attiva) fatta dai tifosi dell' Unione contro Pontrelli all' epoca ha in effetti salvato la società permettendo l'ingresso di una persona seria come Biasin. Ed ora i programmi dell' Unione guardano ad altre categorie e non a vivacchiare in serie D. Una cosa simile si potrebbe fare anche per la pall. TS se le prospettive dovessero essere una autoretrocessione decisa da personaggi che non vogliono mollare il "loro" giocattolo (come più o meno sembrerebbe a detta di Guiz, che reputo molto attendibile). Il "giocattolo" invece è (sopratutto in questo momento) anche e sopratutto dei tifosi, di quelli che riempiono il pala, di quelli che hanno comprato le magliette. Tra incassi e magliette o merchandising vari essi coprono o hanno coperto un terzo del budget. Molto più del loro 6%....di questo il comitato deve esserne edotto, se non lo ha ancora realizzato. Mauro a titolo personale o no (non so se è ancora un dipendente Alma) di fatto rappresenta il 94% della pall. Ts. Supportiamolo in tutti i modi. Nel "derby" Codroipo Vs triestini tifiamo (eccezzionalmente???) lanfur.... ?

 

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Marco.Riva ha scritto:

Guerra no. 

Semplice disinteresse, che a livello pratico significa anche NO abbonamento NO biglietti NO merchandising NON un singolo euro per quello che nel caso diverrebbe un loro giocattolo. 

Se F., o chi per lui, ha questa smania di controllo e comando può esercitarla in società minori, come ad esempio una con sede in Via Ginnastica. 

Per comandare/controllare una società di A1 ci vogliono SOLDI. VERI. TANTI

Non ti curar di lor ma guarda e passa. 

Ok. È quello suppergiu' che dicevo io. Pala completamente vuoto come lo è stato il Rocco contro Pontrelli. E distacco totale di TUTTA la tifoseria dalla società. In più un po' di contestazione fuori dal pala (dentro vuoto) dai non ci sta' male....?. E poi gli stipendi per la A2 li paghino di tasca loro...... 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Flaming ha scritto:

Questo è quanto sta facendo il pordenone calcio

http://www.thebestequity.com/projects/pordenone2020/

Io spero che nel caso qui si pensi anche a dei tagli (somme di denaro) più piccoli rispetto a quanto proposta dal pordenone, perchè il tutto avrebbe più successo e sarebbe alla portata di tutti

Teniamo presente che l'azionariato popolare va a finire nel capitale sociale, non aumenta il budget di un centesimo, quindi se manca un milione di euro prima mancherà anche dopo che questo fosse andato a buon fine. 

Chiaro che poi può tornare utile in caso di bilancio in rosso perché vi si può attingere ma esaurite le riserve si torna punto e a capo.

Modificato da Mex
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, sir_john ha scritto:

Mi sembra che ci stiamo fasciando la testa prima di essercela rotta... credo che la parola di Mauro conti molto di più di quella di chiunque altro...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Il Problema è capire che intenzioni abbia alma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Mex ha scritto:

Teniamo presente che l'azionariato popolare va a finire nel capitale sociale, non aumenta il budget di un centesimo, quindi se manca un milione di euro prima mancherà anche dopo che questo fosse andato a buon fine. 

Chiaro che poi può tornare utile in caso di bilancio in rosso perché vi si può attingere ma esaurite le riserve si torna punto e a capo.

Da vedere come verrà fatto, ma potrebbe essere una parte di capitale sociale che ogni anno verrà azzerata e ogni inizio anno ci sarà una ricapitalizzazione. Così di fatto si andrebbe ad aumentare il budget ma soprattutto ci darebbe una sedia nell'assemblea dei soci e in CdA, sedia che peserebbe per il valore totale di quote che si sottoscrivono con l'azionariato e che molto probabilmente peseranno ben più di quelle del consorzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

beh Alvin, Mauro non lancerebbe iniziative a tutto spiano per ingrumar bori se avesse una minima speranza che l'impegno di Alma possa continuare

Quello è ovvio, però non si sa cosa vogliono fare delle quote, liberarsene, venderle, a quanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Guiz ha scritto:

Quello è ovvio, però non si sa cosa vogliono fare delle quote, liberarsene, venderle, a quanto...

il problema è che anche se le regalano chi le prende non ha poi i soldi per fare la stagione

del resto tutti noi abbiamo ben chiaro il ricordo di quale fosse la situazione della Pall. Trieste prima dell'arrivo di Alma

una società di A2 con un budget risicatissimo forse di 1 mln, stranieri low cost - Zahariev e Parks - e un roster di giovani + il veterano Pecile a fine carriera

a posteriori, visto che Alma tappò poi un buco di 300k, addirittura una dimensione superiore alle reali possibilità economiche della città

dal punto di vista economico da allora non è cambiato niente ma c'è il dato della passione dei tifosi che ha raggiunto livelli impensabili solo qualche anno fa

abbonati raddoppiati, presenze al pala cresciute in modo clamoroso

può bastare questo ? evidentemente no

può aiutare ? forse sì, ma alla fin fine o si trovano i soldi o è game over, inutile stare a smenarla con la A2

dopo 3 stagioni come quelle che abbiamo vissuto e una A riconquistata dopo 15 anni una retrocessione non sul campo uccide il basket a Trieste

chi la ipotizza deve saperlo e così evita di buttare via i soldi, che ad ogni modo non sarebbero pochi visto che il contributo dei tifosi sarebbe minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra chiaro che tutto quello che si sta facendo di contorno - al di là di cavalcare giustamente la popolarità della squadra e i risultati sul campo - viene fatto soprattutto perché le tempistiche sullo sblocco della situazione di Alma Spa - D'Ovidio o meno - non sono affatto certe. E il problema di ritrovarsi "corti" fra qualche mese perché dalla sede centrale è ciò che personalmente mi preoccupa di più, come credo Mauro e tutta la stanza dei bottoni della Pallacanestro Trieste.

Giustissimo pianificare queste e altre nuove iniziative nell'immediato. Certo è che in questo momento quel 92% e passa di quote da far passare in altre mani sono una tremenda palla al piede da trascinare, purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, SandroWeb ha scritto:

Mi sembra chiaro che tutto quello che si sta facendo di contorno - al di là di cavalcare giustamente la popolarità della squadra e i risultati sul campo - viene fatto soprattutto perché le tempistiche sullo sblocco della situazione di Alma Spa - D'Ovidio o meno - non sono affatto certe. E il problema di ritrovarsi "corti" fra qualche mese perché dalla sede centrale è ciò che personalmente mi preoccupa di più, come credo Mauro e tutta la stanza dei bottoni della Pallacanestro Trieste.?

Giustissimo pianificare queste e altre nuove iniziative nell'immediato. Certo è che in questo momento quel 92% e passa di quote da far passare in altre mani sono una tremenda palla al piede da trascinare, purtroppo...?

Vedo sul piccolo che Mauro incontrerà D'Ovidio nei prossimi giorni (presumo si intenda questa settimana); mi auguro che in quella circostanza si potrà capire qualcosa in più sul nostro futuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi

Un insegnamento del grande Boscia Tanjevi? a un allenatore che stimo come Di Carlo.

E' come sul fronte. Le bombe ti cadono vicine, quindi hai il 50% di morire e l'altro 50% di cavartela. Purtroppo non dipende da te, però hai due possibilità: soccombere senza lottare o fare di tutto, anche aumentando le possibilità di morire,  combattendo a testa alta. Quindi vai e giocati la tua partita con orgoglio e dignità!

Questo deve fare Trieste! Ha ragione Pinot, meglio lottare a testa alta, o serie A1 o morte. Altro che parlare di quanto possa piacere la serie a2....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi anche questa uscita sul fatto che il format della A non piace

di' la verità, non ti puoi permettere la A e allora scendi al piano di sotto

posso capirlo anche se non è il momento, te lo tieni per te e lo dici a tempo debito, poi ognuno fa quel che vuole

ma capirai che figata il format della A2 che, se tutto va come la FIP e Lega si augurano, prevederà una promozione su 32 squadre visto che la A potrebbe restare a 16

oddio, questo mette quasi al sicuro da pericoli di promozione....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Guiz ha scritto:

Il problema (uno dei tanti) è anche se uno volesse fare un'offerta per la Pallacanestro Trieste a chi la fa? Ad Alma, a Mauro, a D'Ovidio, a Ghiacci, al 6%, ai giornalisti, al sindaco, al tipo fumato...

Mi auguro che l'incontro che avrà Mauro con D'Ovidio sarà chiarificatore. Alla fine Alma nella persona del suo amministratore unico avrà già preso una decisione su quelle quote, indipendentemente dalla via scelta suppongo che dopo l'incontro ci sarà una chiara via

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, pinot ha scritto:

che poi anche questa uscita sul fatto che il format della A non piace

di' la verità, non ti puoi permettere la A e allora scendi al piano di sotto

posso capirlo anche se non è il momento, te lo tieni per te e lo dici a tempo debito, poi ognuno fa quel che vuole

ma capirai che figata il format della A2 che, se tutto va come la FIP e Lega si augurano, prevederà una promozione su 32 squadre visto che la A potrebbe restare a 16

oddio, questo mette quasi al sicuro da pericoli di promozione....

 

 

un pò come dire che avendo 1000€ in banca  la maserati non piace, ma è meglio una panda

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, pinot ha scritto:

che poi anche questa uscita sul fatto che il format della A non piace

di' la verità, non ti puoi permettere la A e allora scendi al piano di sotto

posso capirlo anche se non è il momento, te lo tieni per te e lo dici a tempo debito, poi ognuno fa quel che vuole

ma capirai che figata il format della A2 che, se tutto va come la FIP e Lega si augurano, prevederà una promozione su 32 squadre visto che la A potrebbe restare a 16

oddio, questo mette quasi al sicuro da pericoli di promozione....

 

 

Che poi dire che piace di più la A2, permettemi, non riesco a capirlo. Lo sport è anche spettacolo, oltre naturalmente coinvolgimento personale da tifo per i propri colori/città. Sarebbe come dire che è più bella (o più gratificante parteciparvi), per esempio, la serie B calcistica o la serie A ! Ma quando mai ! Il basket poi vive ancora più del calcio su momenti spettacolari che in A2 li vedi col piffero o raramente. L' intensità e velocità d' esecuzione in A, che già di per sé costituiscono spettacolo ditemi se sono paragonabili alla A2 !. E questo, mi ripeto, vale per tutti gli sport. E certo più figo vedere, che so, un Caracciolo giocare in attacco piuttosto che un Ronaldo. O una partita di pallamano di serie B piuttosto che una della pallamano Trieste. E si ???

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Riemergo e leggo; guardo il video di tele4 ma smetto per cedimento ornico al primo intervento di Fumaneri ("... E ci saranno molte difficoltà..."). 

Conosco di persona Fumaneri e Pacorini L. Non ho dubbi sulle loro capacità e sulle loro motivazioni perché li ho visti sul lavoro. Per questo non sono errori le loro dichiarazioni. Si tratta di quella Trieste che si ammanta di progressismo ma è la più reazionaria, volontariamente o per inerzia incapace. Nessun dubbio su quanto stia accadendo. 

In questo momento sono fuori i coltelli tra "questi" che rappresentano il nulla (economico e evolutivo) e Mauro che rappresenta una proprietà congelata. Ma lui resta l'AD e Alma resta proprietaria e il capitale da lei posseduto vale: perché la Pallacanestro Trieste pare abbia i conti in ordine da un punto di vista economico anche se esposta finanziariamente per i mancati/ritardati pagamento dello sponsor (Alma). 

Caro @alvin66 scusa ma Fumaneri non ha detto una cretinata (come detto lo conosco). Non parlo di Baldo o di altri giornalisti (fanno il loro mestiere) , ma di queste persone mi permetto e non ho dubbi.

Io sono in fondo una persona semplice: se fossi in palazzetto e suonassero la Marsigliese resterei comunque in silenzio per rispetto (anche se mi sembra populismo pietistico e melenso); se fossi a Trieste andrei a vederla anche in serie D. Ma non ho problemi a capire e non ho problemi a scrivere qui che queste persone vogliono solo riprendere il controllo di una barchetta da piccolo cabotaggio (e con l'occasione "vendicarsi" della personalità Mauro). E questa cosa mi fa davvero girare i coglioni. Perché mi fa rivivere troppi momenti personali tra i quali quelli per i quali ora non posso più vivere a Trieste.

Nessuno potrà convincermi di altro perché... Io gli ho conosciuti fin troppo bene.

 

 

 

Modificato da GMarco
  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×