Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

23 minuti fa, Fede Rosso ha scritto:

Da un post di Kostoris si capisce che la lista dei negozi è destinata a crescere. 

Naturalmente la mia è un osservazione pura e semplice.

Gli organizzatori potevano anche fare a meno di tutto ciò e stanno lavorando senza l aiuto di nessuno. 

Se non ho capito male potrebbero aderire il Tiare, Montedoro e una catena di supermercati, ma non ricordo quale.

Non chiedetemi la fonte, però.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a copiare il testo perché è nel gruppo chiuso dei tifosi 

Il succo del messaggio è questo.. ora la lista è questa ma è destinata a crescere perché sono in attesa di ricevere i moduli da aziende interessate

Lato grande distribuzione, ci stanno lavorando.

Conclude invitando i consumatori a segnalare eventuali altri negozi interessati a partecipare 

 

Modificato da Fede Rosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Altro che vol comandar con i soldi degli altri hahahah


Sincero conosco poco, ho solo visto che era una ex iena, che fa parte del mondo della finanza (due fondi di media entità sembra) e ho letto del teatrino con il Palermo calcio.
A me sembra che ad oggi il consorzio nn ha ancora messo una lira e chissà se è quanto metterà, altri all’orizzonte nn ne vedo...perciò ogni nome che sento per me va mediamente bene , almeno mi da un po’ di speranza!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Puoi riportarlo gentilmente?

Ecco il testo:

"È uscita oggi la lista delle aziende che già hanno aderito al progetto SiamoTrieste che è così ufficialmente partito.
Ho letto molti commenti di congratulazioni e molti anche di critica.
Poche aziende aderenti, manca la grande distribuzione, le principali.
Ebbene ci tengo a precisare quanto segue.
Su questo progetto ci stiamo lavorando, al momento, in quattro, il presidente Alessandro Martelli su tutti, senza l’aiuto di nessuno e non voglio dire di più.
Molte aziende che avevano manifestato interesse devono ancora restituirci il contratto sottoscritto, quindi la lista iniziale e destinata a crescere.
Anche sulla grande distribuzione ci stiamo lavorando e speriamo di chiudere a breve.
Tuttavia, come abbiamo detto da principio, la riuscita di questo progetto è tutta nelle mani di noi tifosi e di nessun altro.
Ciascuno di noi puó fare, adesso, qualcosa di concreto.
Avete un’azienda? Conoscete qualche imprenditore? Frequentate un bar, un’alimentari, una salumeria, un frutta & verdura?
Bene, spendete una parola per invitarli ad entrare nel progetto.
Più saremo più possibilità di successo avremo.
Perchè noi SiAmoTrieste."

Link al commento
Condividi su altri siti

forse bisognerà aprire una discussione dedicata al mercato

intanto, Trento pensa a Triche e Avellino a Udom

Verona conferma Dalmonte per cui non è una pretendente per coach Dalmasson

Cantù ha Vertemati al primo posto nella lista dei coach per la prossima stagione, un'ottima idea devo dire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

forse bisognerà aprire una discussione dedicata al mercato

intanto, Trento pensa a Triche e Avellino a Udom

Verona conferma Dalmonte per cui non è una pretendente per coach Dalmasson

Cantù ha Vertemati al primo posto nella lista dei coach per la prossima stagione, un'ottima idea devo dire

 

Vertemati vuole restare in zona ?

Parlano anche di Pancotto e carrea(Biella) 

Link al commento
Condividi su altri siti

A leggere il piccolo, si dice che le piste emerse nei giorni scorsi sono state respinte (Blasoni, Baccaglini e Leonis) ma ci sono alcune trattative che proseguono a riflettori spenti, si sottolinea inoltre il fatto, ormai noto, che sia più facile trovare sponsor rispetto a qualcuno disposto ad investire nella proprietà. Contestualmente dal lato tecnico si inizia a scalpitare perchè, giustamente, si vuole capire  di che morte morire.

Da quanto si legge dal post assemblea mi sembra chiaro che i soci di minoranza non sono orientati a diventare socio di riferimento, almeno in questo contesto di serie A, quindi la sensazione che si aspetti il salvatore della patria resta.....sinceramente avevo capito che il consorzio avrebbe provato a giocare un ruolo da protagonista, ma almeno a livello di capitali non mi sembra sarà così.

Modificato da Flaming
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, andyball ha scritto:

E' probabile che siano tutti e solo rumors, per il momento... ma giusto per precisare, Blasoni è un imprenditore vero con soldi veri, Baccaglini... per l'amor di Dio...

Ieri ho letto un pò meglio di tutto il teatrino con il Palermo Calcio, quindi effettivamente meglio perderlo che trovarlo.

Modificato da Flaming
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

Situazione per nulla tranquillizzante

senza una proprietà come si fa a programmare un futuro almeno a medio, se non lungo, termine ?

chi è l’interlocutore per coach, giocatori e loro agenti ?

Concordo!...per nulla tranquillizzante

Qualcuno ha sentito l'intervento di Ghiacci alle 13 su radio diffusione europa? se si, cosa ha detto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/5/2019 Alle 16:26, Banne ha scritto:

Scusate, ma non capisco una cosa. In base a cosa si sta parlando di budget per il prossimo anno, di coppe o di mercato? In base a dichiarazioni ipotetiche?

Al momento i soldi "sicuri" per il prossimo anno sarebbero quelli di abbonamenti/biglietteria e sponsor minori. Ad essere ottimistici diciamo 2 milioni? Se qualcuno ha cifre più precise le può mettere qui, che sono curioso ? E questo in un'annata entusiasmante, in cui siamo arrivati ai playoff, ecc.

Quindi il mercato come lo si potrebbe fare nelle prossime settimane? Quali giocatori o coach si metterebbero ad un tavolo a trattare su queste basi? Su promesse?

Questo per dire che finchè non si chiarisce la situazione societaria (e main sponsor) non credo si possa parlare di budget, di coppe o di mercato. Tutto il resto, ripeto, sono dichiarazioni ipotetiche e magari fatte per attrarre nuovi investitori.

 

3 ore fa, pinot ha scritto:

Situazione per nulla tranquillizzante

senza una proprietà come si fa a programmare un futuro almeno a medio, se non lungo, termine ?

chi è l’interlocutore per coach, giocatori e loro agenti ?

Era mercoledì scorso quando facevo considerazioni simili.... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto tempo fa un articolo dedicato ad uno di questi consorzi sportivi, forse si parlava proprio di quello di TV che ha o aveva qualcosa come 100 consorziati

l'idea di fondo è ovviamente quella di fornire alla società una tranquillità economica, ma in realtà attraverso il consorzio si crea una rete fra aziende del territorio che in qualche modo si supportano a vicenda per quanto possono in base ai diversi campi di interesse

e la partecipazione ad un'iniziativa di sostegno ad un'importante realtà sportiva cittadina crea anche vantaggi " politici " in quanto il governo della città guarda di buon occhio chiunque favorisca l'attività di società che sono per la città stessa un fiore all'occhiello

dunque parecchi oneri economici e qualche onore, se non proprio vantaggio

nel caso del nostro consorzio ciò che mi continua a soprendere è l'entità delle cifre in ballo, ammesso che quanto si legge corrisponda a verità

41 aziende del territorio, per quanto per lo più piccole, non sono in grado di raccogliere i 255k che conferirebbero il 51% del capitale sociale, dunque la maggioranza e il diritto di esprimere una dirigenza ? parliamo di poco più di 6000 euro a testa

è facile parlare o in questo caso scrivere con i soldi degli altri, ma nella mia ingenuità io immagino che se uno aderisce lo fa perchè ha passione ma anche può, dunque sa in partenza di dover scucire una certa somma che realisticamente non può essere di 1000 euro per gestire una società che ha un budget di 4 o 5 mln

tanto più che subito dopo lo tsunami del 26 marzo ricordo bene come il consorzio avesse pubblicato un'inserzione pubblicitaria sul Piccolo di mezza pagina che io credevo preludesse a chissà cosa

invece più di 2 mesi dopo siamo ancora alla fase della riflessione, è passata una settimana dall'assemblea e ne possono passare altre 3 ma la realtà è che siamo all'apparenza un po' impantanati

aiutatemi a capire

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, pinot ha scritto:

ho letto tempo fa un articolo dedicato ad uno di questi consorzi sportivi, forse si parlava proprio di quello di TV che ha o aveva qualcosa come 100 consorziati

l'idea di fondo è ovviamente quella di fornire alla società una tranquillità economica, ma in realtà attraverso il consorzio si crea una rete fra aziende del territorio che in qualche modo si supportano a vicenda per quanto possono in base ai diversi campi di interesse

e la partecipazione ad un'iniziativa di sostegno ad un'importante realtà sportiva cittadina crea anche vantaggi " politici " in quanto il governo della città guarda di buon occhio chiunque favorisca l'attività di società che sono per la città stessa un fiore all'occhiello

dunque parecchi oneri economici e qualche onore, se non proprio vantaggio

nel caso del nostro consorzio ciò che mi continua a soprendere è l'entità delle cifre in ballo, ammesso che quanto si legge corrisponda a verità

41 aziende del territorio, per quanto per lo più piccole, non sono in grado di raccogliere i 255k che conferirebbero il 51% del capitale sociale, dunque la maggioranza e il diritto di esprimere una dirigenza ? parliamo di poco più di 6000 euro a testa

è facile parlare o in questo caso scrivere con i soldi degli altri, ma nella mia ingenuità io immagino che se uno aderisce lo fa perchè ha passione ma anche può, dunque sa in partenza di dover scucire una certa somma che realisticamente non può essere di 1000 euro per gestire una società che ha un budget di 4 o 5 mln

tanto più che subito dopo lo tsunami del 26 marzo ricordo bene come il consorzio avesse pubblicato un'inserzione pubblicitaria sul Piccolo di mezza pagina che io credevo preludesse a chissà cosa

invece più di 2 mesi dopo siamo ancora alla fase della riflessione, è passata una settimana dall'assemblea e ne possono passare altre 3 ma la realtà è che siamo all'apparenza un po' impantanati

aiutatemi a capire

Concordo su tutta la linea, e sono convinto che se decidesse di fare un azionariato popolare probabilmente si tirerebbero su abbastanza soldi da diventare proprietari, ma la cosa penso non sia attrattiva né per i soci di minoranza attuali e né per un eventuale nuovo proprietario

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo il Piccolo ( Gatto ) che riporta dichiarazioni di Ghiacci dovremmo ripartire da Dalmasson e Fernandez con il gruppo italiano

lo staff tecnico farà le valutazioni sul 5+5 o 6+6, solo Peric ha il contratto anche per il prossimo anno

spero che si possa rescindere, del resto la sua dichiarazione a fine stagione, come sempre laconica al massimo, è sembrata in tutto e per tutto un addio

non avrà problemi a trovare altrove un ottimo ingaggio

probabile il varo in tempi brevi della campagna abbonamenti che, per avere successo, deve poter contare su figure di garanzia per i tifosi

da qua l'esigenza di confermare il prima possibile l'intero nucleo italiano, panchina compresa

peccato non si sia potuto dare seguito alla proprietà Alma con programma di progressiva crescita, non dovesse salire Treviso avrei fatto un all in su Tessitori che per me anche in A sarebbe ottimo

ovviamente nella nostra situazione è un obiettivo irraggiungibile, già tenere i nostri attuali italiani può essere complicato

dovessimo confermare il 6+6 mi intrigherebbe Pablo Bertone, ora a Tortona

non un grande giocatore, a Varese è stato un flop, ma dal momento che dovremo allestire una squadra combattiva che punti a salvarsi 2 argentini in campo mi sembrerebbero adatti

non credo costi molto, gioca da straniero pur avendo la doppia cittadinanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un po' preoccupato per la questione societaria. Questa storia della ricapitalizzazione mi ha fatto pensare. Al di là del discorso budget dove io continuo a ritenerci "sostenibili ", laddove non ci fossero nuovi ingressi e il consorzio si accontentasse di una quota minima, che solidità avremmo nell'affrontare la stagione con un capitale di 100 o 200 k ?

Gli introiti li possiamo stimare, ma se non dovessimo starci? 

Flaming ho bisogno di una pillola di ottimismo...

Modificato da Alan74
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai come me..non pensarci e basta.

Essere preoccupato o non esserlo cambia poco.

Per cui evito anche di andare a leggere qua e la' e di interpretare negativamente  o positivamente ogni singola parola che si legge sui giornali.

Per me, se vuoi una mia opinione, per quest'anno la A si fara'...

Per quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, alvin66 ha scritto:

Fai come me..non pensarci e basta.

Essere preoccupato o non esserlo cambia poco.

Per cui evito anche di andare a leggere qua e la' e di interpretare negativamente  o positivamente ogni singola parola che si legge sui giornali.

Per me, se vuoi una mia opinione, per quest'anno la A si fara'...

Per quest'anno.

Mi sa che il tuo approccio è  l' unico sensato in questo momento! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×