Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

ehm..non voglio assumere il ruolo di geo saputello..ma il Lazio fa parte del centro...le regioni dell'Italia meridionale sono Abruzzo, Molise,Puglia, Basilicata,Campania,Calabria e le due isole..

Vero, però i leghisti integralisti considerano sud tutto quello che sta sotto la Padania...

Ti faccio notare che geograficamente l'Abruzzo dovrebbe far parte del Centro. Leggenda vuole che essendo stata storicamente patria di uomini importanti del fu scudo crociato sia stata inserita nel Sud per accaparrarsi le sovvenzioni per il mezzogiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, siamo in buona compagnia ...

... Nel comunicato ufficiale che annuncia l'ingaggio di Portannese da parte di latina si legge: "(...) A Marco va il BENVENUTO IN ITALIA da parte del presidente Lucio Benacquista e di tutta la società (...)"

Evidentemente a Latina pensano che esista ancora la Gallia Cisalpina ... :merodolodalrider:

el ga fatto le scole con Maragliulo!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credevo alle parole di Contessa al Caffe' dello sport, ma..............................a quanto sembra Barcellona sta per sparire.

se così fosse, voglio sperare che la Lega non annulli del tutto le retrocessioni dalla lega Gold.altrimenti il campionato non avrebbe senso per moltissime formazioni..Dai 14 punti in giù potenzialmente tutte potrebbero perdere, per così dire, motivazioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

non me l'aspettavo

bisogna dire che Da Ros quest'estate ha dimostrato fiuto, era in bilico fra Forlì e Barcellona con Trieste solo terza scelta

già allora Gus aveva detto che a suo parere sbagliava a non accettare i soldi sicuri di Trieste per cercarne parecchi di più ma tutt'altro che sicuri, e c'aveva azzeccato

eh bon, altri 5 ottimi giocatori pronti per la Silver....

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse Barcellona ha risolto i suoi problemi: questo il comunicato ufficiale della società di pochi minuti fa

Basket Barcellona è lieta di annunciare di avere raggiunto un accordo di sponsorizzazione per l’anno sportivo 2014/2015 con la Canditfrucht Spa di Barcellona Pozzo di Gotto, azienda leader nella produzione e commercializzazione di succhi di frutta naturali, per promuovere il nuovo il prodotto “Orange Moon” su tutti i parquet d’Italia.
La società Basket Barcellona ringrazia la Canditfrucht Spa che ha permesso tramite l’Avv. Roberta Biondo ed il Dott. Fedele Genovese unitamente al General Manager Giovanni Perdichizzi il raggiungimento di tale partnership che consentirà la conclusione del campionato fino ad oggi fortemente a rischio, nonché la prosecuzione del progetto Basket a Barcellona P.G.
Link al commento
Condividi su altri siti

meglio così, almeno ne giochiamo una di più in casa

certo un po' di fastidio non manca nel constatare che questi stanno per fare il botto e trovano lo sponsor che vuole reclamizzare il succo di frutta, per giunta azienda locale, e parliamo di un buco di c**o come Barcellona P.d.G.

mentre noi da anni cerchiamo uno straccio di main sponsor e non troviamo una mazza

la loro stagione è salva, ma bisogna vedere a quanto ammonta questa salvifica sponsorizzazione

siccome sembrava fossero letteralmente al verde, bisogna vedere se sarà sufficiente per confermare tutto il roster che ha almeno 5 giocatori con ingaggi non da poco ( i 2 USA, Da Ros, Garri e Maresca )

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sposto qua per non far innervosire l'ottimo e paziente Sandro

aggiungo a quanto scritto in precedenza, che io condivido appieno quanto ebbe a dirci il Sindaco in una delle riunioni all'epoca dell'iniziativa estiva nel 2013

Trieste è una piccola grande città o grande piccola città che dir si voglia

nel senso che ha tante realtà sportive, basket, pallamano, pallanuoto di vertice, fino a pochi anni fa anche la Triestina era nel secondo campionato nazionale, nuoto e canottaggio sono ad alti livelli, una miriade di società dilettantistiche in ogni discipina sportiva, ci sono iniziative di rilievo nazionale come la Barcolana o la Bavisela, e poi c'è un teatro lirico, uno regionale di prosa, altri importanti come Contrada o Teatro Sloveno, festival di cinema, mostre, convegni come Trieste Next e chi più ne ha più ne metta

tutte queste realtà sportive o culturali hanno bisogno di sponsorizzazioni perchè il rubinetto che erogava soldi pubblici è stato chiuso

se anche ci sono realtà imprenditoriali, queste hanno letteralmente la fila fuori dalla porta

quando ce la prendiamo con Generali o Illy perchè non scuciono soldi per il basket, dovremmo anche valutare quanti soldi eventualmente concedono ad altre iniziative di importanza non minore

la realtà cruda ma che bisogna accettare, è che Trieste probabilmente non può continuare a permettersi tutta 'sta roba

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio così, almeno ne giochiamo una di più in casa

certo un po' di fastidio non manca nel constatare che questi stanno per fare il botto e trovano lo sponsor che vuole reclamizzare il succo di frutta, per giunta azienda locale, e parliamo di un buco di c**o come Barcellona P.d.G.

mentre noi da anni cerchiamo uno straccio di main sponsor e non troviamo una mazza

la loro stagione è salva, ma bisogna vedere a quanto ammonta questa salvifica sponsorizzazione

siccome sembrava fossero letteralmente al verde, bisogna vedere se sarà sufficiente per confermare tutto il roster che ha almeno 5 giocatori con ingaggi non da poco ( i 2 USA, Da Ros, Garri e Maresca )

come volevasi dimostrare pare che Kelley e Borra abbiano rescisso

Link al commento
Condividi su altri siti

Per riprendere il discorso lasciato nell' altro topic, in realtà piccoli aiuti da aziende locali arrivano al basket. Telit ad esempio aveva iniziato una collaborazione con al fondazione crt per il basket giovanile un paio di anni fa anche se non sono sicuro sia ancora in essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle consuete considerazioni del lunedì il Baldo dedica una parte del suo articoletto al mercato

scrive che probabilmente non succederà nulla perchè non ci sono le risorse per muoversi, ma che la società è attenta ad eventuali occasioni che dovessero presentarsi

anche e soprattutto in ottica prossimo campionato, quando dovremo allestire un roster senza talenti locali, al momento esauriti

e sibillinamente scrive che potrebbe tornare a casa un figliol prodigo che, al pari della vecchia fiamma di Dalmasson Da Ros, attualmente gioca in Sicilia

i triestini che giocano in Sicilia attualmente sono 3, Bossi e Urbani a Trapani e Pecile a Capo d'Orlando

io penso che Baldini si riferisse a Bossi, che è un '94, dunque un giovane su cui lavorare, in accordo con la filosofia del club

voi che ne pensate ?

tra l'altro credo che chi ha avuto le risorse economiche da investire nel mercato abbia potuto fare buoni affari

non credo che gente come Frassineti o Portannese, a cui Legnano e Latina hanno proposto biennali, avesse le stesse pretese di questa estate

per cui un ottimo colpo, giocatori importanti per la A2 già sotto contratto per il campionato 2015-6 a cifre suppongo ragionevoli

peccato, senza 'sto fottuto main sponsor siamo bloccati

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con Pecile avremmo 2 play di 35 anni, sempre ammesso che Carra resti ancora in biancorosso

di solito l'accoppiata è vecchio-giovane, i rischi di avere 2 35enni in un ruolo così " usurante " sarebbero troppo alti, secondo me

tra l'altro Pecile mi pare sia arrivato un po' alla frutta, se non al digestivo, almeno a giudicare dalla frequenza degli infortuni e alle statistiche di quest'anno, che sono davvero misere

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo Pecile è più alla portata delle nostre finanze. E poi mi sembrerebbe strano che Bossi lasci così facilmente una squadra finanziariamente tra le più solide, che appartiene al Presidente di Lega, il quale ha come obiettivo futuro la presidenza Virtus.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa dice il regolamento per il play off?

quante ci vanno? prime 7 di gold + 1 di silver?

prime 8 di Gold e prime 4 di Silver

la 5° di Gold affronta la 4° di Silver e così via, l'8° di gold affronta la prima di Silver

le vincenti di queste serie affrontano la prime 4 di Gold, che nel 1° turno riposano

almeno, io l'ho capita così

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa dice il regolamento per il play off?

quante ci vanno? prime 7 di gold + 1 di silver?

prime 8 di Gold e prime 4 di Silver

la 5° di Gold affronta la 4° di Silver e così via, l'8° di gold affronta la prima di Silver

le vincenti di queste serie affrontano la prime 4 di Gold, che nel 1° turno riposano

almeno, io l'ho capita così

perfetto grazie

condivido inoltre le tue considerazioni sulla situazione generale e sui vantaggi che ci sarebbero con un eventuale taglio di grayson con un giocatore che ci permetta di raggiungere i play off

discorso che per me vale ancor di più alla luce di questa notizia, che ai play off ci vanno in 8 (rispetto alle 7 che pensavo)

ma penso sia altrettanto chiaro che la società sappia meglio di noi tutto questo, e che se grayson non è stato ancora tagliato evidentemente 1. soldi ce ne sono meno di zero e 2. granché in giro non si è ancora trovato

Modificato da tommaso29
Link al commento
Condividi su altri siti

mi me chiedo quando comunque i se deciderà a far 2 retrocessioni dalla a1, e de conseguenza 2 promozioni dalla a2.

non xè plausibile veder solo una, con campionati de a decisi 3 mesi prima, e in a2 manco se un stravinzi el campionato ga la certezza de esser promossi, assurdo.

che la prima vadi su diretta,poi per la seconda se va de playoff...

Link al commento
Condividi su altri siti

,,,,,,,,,,,,,

perfetto grazie

condivido inoltre le tue considerazioni sulla situazione generale e sui vantaggi che ci sarebbero con un eventuale taglio di grayson con un giocatore che ci permetta di raggiungere i play off

discorso che per me vale ancor di più alla luce di questa notizia, che ai play off ci vanno in 8 (rispetto alle 7 che pensavo)

ma penso sia altrettanto chiaro che la società sappia meglio di noi tutto questo, e che se grayson non è stato ancora tagliato evidentemente 1. soldi ce ne sono meno di zero e 2. granché in giro non si è ancora trovato

penso che sia valido il punto 1

giocatori ce n'erano, mai come quest'anno

e ogni settimana se ne libera qualcuno ingaggiabile perchè già tesserato in Italia

come Wood l'anno scorso

dunque secondo me il punto 2 non giustifica il mancato taglio

c'è poi la terza ipotesi

che si voglia pervicacemente difendere la scelta fatta in estate per non riconoscere di aver commesso un errore

questo sarebbe strano per 2 motivi

il primo è che l'anno scorso con Hoover si è pur riconosciuta la cappella e si è provveduto, anche se forse della scelta non era responsabile lo stesso membro dello staff tecnico

certo che Hoover aveva un sia pur minimo mercato, e questo ha facilitato le cose, mentre Grayson con queste prestazioni e queste statistiche certo non se lo fila nessuno

il secondo motivo è che le scelte degli USA da 2 anni vengono definite " scommesse ", come se fosse un mantra

Harris prendeva uno stipendio irrisorio, Hoover era 40enne, i 2 di quest'anno arrivano dall'università ed erano fin dall'inizio incognite

per definizione uno scommette e non sa se vince, altrimenti vincerebbero tutti gli scommettitori

se uno vuole essere sicuro non scommette ma compra pagando sazio

dunque ci sta che la scelta possa rivelarsi sbagliata, nessuno accusa nessuno, non c'è alcun prestigio e patina di infallibilità da difendere

perchè con i soldi che ha a disposizione Trieste si stanno facendo miracoli, e questo dal primo all'ultimo tifoso di Trieste lo sa alla perfezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×