Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

mi me chiedo quando comunque i se deciderà a far 2 retrocessioni dalla a1, e de conseguenza 2 promozioni dalla a2.

non xè plausibile veder solo una, con campionati de a decisi 3 mesi prima, e in a2 manco se un stravinzi el campionato ga la certezza de esser promossi, assurdo.

che la prima vadi su diretta,poi per la seconda se va de playoff...

fosse per le società di A1 non retrocederebbe nessuno

un campionato stile NBA, per accedere al quale basta fornire impianti adeguati e garanzie economiche

ovviamente un campionato così abbatterebbe i costi perchè 3 o 4 lotterebbero per il titolo e le altre giocherebbero partite tranquille senza assillo di retrocessione

dunque roster di qualità inferiore all'attuale e molto spazio ai giovani italiani

ma l'Italia non è l'America, e questo campionato non avrebbe pubblico perchè se non c'è qualcosa in palio la gente non va a vedere le partite

se ora noi lentamente scivoliamo fuori dalla zona play-off al Pala ci ritroviamo in 1500-2000 nelle ultime partite

dunque si è risolto con un'unica retrocessione dalla A1 e un'unica promozione dalla A2

che è iniquo perchè in A2 giocano 31 squadre, ma in Italia tutto è possibile

nel calcio e nel basket le Federazioni sono in mano alle Leghe, che decidono in base ai loro interessi

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se è un altro il post per la partita di Veroli, mi sembra questo il luogo giusto per riportare le parole di Dalmasson "Siamo in una fase di difficoltà tecnica, di calo fisico e di concentrazione. Perchè questa squadra, ribadisco, per arrivare a fare i punti che abbiamo stasera in classifica ha dovuto consumare tante energie, soprattutto nervose. E adesso deve ricaricare le batterie"

Se nelle cose chiare non c'è luogo ad interpretazione, mi pare evidente come la chimica di squadra e le sue possibilità siano (state) queste; mi pare evidente che tutta la (possibile) programmazione e pianificazione sia stata focalizzata a mettere fieno in cascina spingendo al massimo per una tranquilla salvezza e fine: in altri casi la squadra si compone più in ritardo d'estate - tipo l'anno scorso - e i risultati arrivano dopo.

Comprendo che i giocatori abbiamo risposto come squadra: tutti hanno dato il contributo possibile, possibile in ragione alle capacità che poi sono proporzionate al possible ingaggio, anche i meno positivi (eufemismo) ma che, pur nei loro limiti, non hanno rovinato il meccanismo (e non è poco, e faccio riferimento a Grayson). Aggiungo che Tonut e Holloway sono andati oltre aspettativa (per questo la salvezza è arrivata molto prima).

Ma è tutto qua. Ora godiamoci la passerella di fine campionato senza assilli e facciamo crescere chi potrà essere trattenuto per il prossimo. Arrivano i playoff? Bene. In caso contrario resta un campionato comunque straordinario.

E facciamoci poche altre pippe... (anche se ognuno è libero di scrivere quel che vuole) che questa è la situazione e ne possiamo essere comunque orgogliosi.

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

e facciamo crescere chi potrà essere trattenuto per il prossimo.

tipo?

i 2 americani manco parlarne

candussi e marini xè de venezia

tonut purtroppo ne saluderà

carra ga 33 anni

prandin xè questo e stop

coronica e fossati de creser xè el nulla o quasi, e lo vedemo da 2 anni

mastrangelo?provimo qualcosina, un minimo

utili 13 partide per far creser praticamente el nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà Carra compirà in aprile 35 anni

quanto alla coppia Reyer, penso che Marini possa rimanere qua un altr'anno, come è stato per Candussi

mentre su Candussi non so che idee possa avere Venezia, sinceramente in A1 non lo vedo in grado di giocare

Coronica sappiamo quello che può dare e francamente per serietà, senso di appartenenza, intelligenza è un giocatore a cui non rinuncerei

tra l'altro penso il coach lo stimi molto

Mastro è un dignitoso cambio in A2, forse una categoria inferiore sarebbe la sua dimensione ideale, ma lo rivedrei con piacere in biancorosso

Fossati sinceramente non mi pare all'altezza di un palcoscenico come la A2, così come Prandin che ha trovato modo di rendersi utile ma non mi pare un caso che abbia calcato per tanti anni solo i parquet di DNA o DNB

poi ci sono i '97 che non conosco, ma se ce n'è uno valido a 18 anni deve essere in grado di mettere piede sul parquet

a quell'età Ruzzier ha vinto un campionato in DNA

per cui anche a me pare che non ci sia niente da crescere in questo finale di campionato

ma diciamo che una base da cui ripartire c'è, anche se è una base fatta da comprimari perchè le 2 stelle Tonut e Holloway non ci saranno certamente

ma una base di gente che conosce l'ambiente e sa cosa vuole il coach che speriamo sia ancora con noi, è importante per dare continuità al progetto basato sui giovani, che evidentemente bisognerà pescare da altre parti

poi come al solito la scelta degli stranieri sarà decisiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è piaciuta per niente l'intervista di Dalmasson, probabilmente molto realistica, ma così facendo è come se stesse già gettando la spugna. Ora non capisco se il suo sia un discorso strategico per scaricare i suoi da pressioni varie e farli giocare liberi per puntare appunto ai playoff oppure se sia una frecciata alla società che spesso ha parlato di playoff, e lui prontamente fa presente che solo con un innesto si potrebbe pensare ai playoff.

Comunque sia è un operazione di marketing pessima, perchè proprio adesso che molti tifosi si stanno riavvicinando te ne esci con una dichiarazione del genere, uccidendo speranze e sogni del tifoso? seppur il suo discorso possa essere realistico non vedo che male ci sia a vendere un "sogno" e una "speranza" ai tifosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto secondo mi mercoledì sarà difficilissimo perché noi raggiunta la salvezza se rilassemo sicuro, iera già successo e Dalmasson se gaveva intaià de brutto mentre lori vien da settimane difficilissime con concrete possibilità de sparir e adesso i ga i soldi e i vien da una vittoria impossibile e vinzendo qua i metti un matton importante sulla salvezza sul campo... Dalmasson lo sa penso e credo anche che gabbi za visto che non xe sai de far... speremo de sbaiarse e stemo a veder...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah..non avevo nemmeno visto l'intervento di Pinot :-)!!

Io cmq non mi permetto di dire che il coach dice cagate, anzi, chi meglio di lui sa le potenzialità della propria squadra. Ma dire apertamente al pubblico questo mi sembra fuoriluogo. Dire che faremo di tutto per lottare per i playoff non è illudere è far sognare la gente e motivare i giocatori....senza obiettivi il pubblico diminuirà di tanto, e questo è normale!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo, è il sale di un forum, 2 pareri opposti !

io penso che al tifoso più attento non serva raccontare frignacce, chiunque ha potuto vedere quanto le prestazioni contro Agrigento, Casalpusterlengo, Mantova siano state diverse da quelle con Ferentino e Casale

prestazioni solide le prime, di una squadra in salute che sa cosa vuole e dove vuole arrivare, partite vinte anche senza Holloway o Candussi

prestazioni al contrario modeste le ultime 2, soprattutto quella con Ferentino ma anche con Casale non abbiamo brillato, seppure in pratica privi di Holloway

la vittoria stentata con Veroli, una squadra che nelle ultime partite ha accumulato batoste memorabili e non vince da 2 mesi e 1/2, ha confermato il momento negativo della squadra

Dalmasson lo certifica, e lancia un messaggio alla società - senza rinforzi di playoff non ha senso parlare - e ai suoi giocatori più deludenti - senza impegno negli allenamenti e miglioramenti sostanziali non arriviamo da nessuna parte -

secondo me fa bene, lui è un professionista non un ambulante che vende strafanici in Viale alla fiera de S.Nicolò

in fondo è da almeno un mese che ripetiamo nel forum che è la società a dover decidere cosa vuole fare in questo finale di campionato, mi pare che su questo punto in parecchi fossimo d'accordo

lo dice pure il coach, edulcorandolo in un discorso più ampio e articolato, ma uno dei passaggi dell'intervista è significativo in tal senso

io dunque resto sulle mie posizioni, ma capisco perfettamente il discorso che fa Flaming e mi rendo conto che più d'uno lo possa trovare condivisibile

il coach avrebbe potuto starsene zitto, e ognuno sarebbe stato libero di sognare i playoff o di rassegnarsi ad un finale di campionato senza sussulti

ma ha voluto mettere le cose in chiaro per evitare delusioni atroci e scaricare i giocatori da responsabilità eccessive

poi, come sempre, saranno i risultati più che le parole ad accendere o spegnere gli entusiasmi dei tifosi

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto secondo mi mercoledì sarà difficilissimo perché noi raggiunta la salvezza se rilassemo sicuro, iera già successo e Dalmasson se gaveva intaià de brutto mentre lori vien da settimane difficilissime con concrete possibilità de sparir e adesso i ga i soldi e i vien da una vittoria impossibile e vinzendo qua i metti un matton importante sulla salvezza sul campo... Dalmasson lo sa penso e credo anche che gabbi za visto che non xe sai de far... speremo de sbaiarse e stemo a veder...

beh, loro sono a +8 su Veroli con scontro diretto a favore

dunque sono tranquilli

hanno perso 2 pezzi per strada, il play Kelley e Borra, cambio di Garri

giocano in 7, uno dei 7 è il giovane Marchetti, Spizzichini è diventato il play titolare, il 6° uomo è Fiorito

insomma, rotazioni ridotte e, al di là dell'impresa di domenica scorsa favorita dal ritorno nel loro palazzo dopo l'esilio a Patti e dall'entusiasmo per la salvezza societaria, non possono essere considerati un ostacolo insormontabile

fosse così, le prossime 7 trasferte potremmo anche non giocarle....

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine Pinot i nostri pensieri sono quasi complementari, io concordo con quanto dici tu, dico solo che Dalmasson non doveva assolutamente gridarlo ai quattro venti, però non penso sia solo un suo pensiero ma anche quello della società (vedi intervento di Bocchini ad una discussione su facebook dove ribadisce di non pensare ai playoff ma di pensare a continuare a migliorarci).

Il tutto mi sembra che vada a retificare l'uscita societaria della scorsa settimana dove si parlava di playoff. A mio giudizio questo illudere e poi tirarsi indietro è una pessima mossa/strategia....opinione personale

Link al commento
Condividi su altri siti

nel frattempo Jackson quasi sicuro a Venezia

Ceron già vedeva poco campo ( 8 min/partita ), ora non lo vedrà nemmeno con il binocolo

per un ragazzo di 22 anni non è certo il modo migliore per crescere, ma la A1 è così

penso che possa ridursi anche lo spazio per Ruzzier, sebbene il suo ruolo non sia quello di Jackson

vediamo se e come Napoli utilizzerà il buy out che certamente la Reyer ha pagato

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine Pinot i nostri pensieri sono quasi complementari, io concordo con quanto dici tu, dico solo che Dalmasson non doveva assolutamente gridarlo ai quattro venti, però non penso sia solo un suo pensiero ma anche quello della società (vedi intervento di Bocchini ad una discussione su facebook dove ribadisce di non pensare ai playoff ma di pensare a continuare a migliorarci).

Il tutto mi sembra che vada a retificare l'uscita societaria della scorsa settimana dove si parlava di playoff. A mio giudizio questo illudere e poi tirarsi indietro è una pessima mossa/strategia....opinione personale

il problema è che l'uscita non era della società ma di Contessa, che in un articolo sul Piccolo aveva sollevato questo argomento fra la sorpresa generale

che io ricordi nessuno dei vertici ha mai detto che è intenzione della società intervenire sul mercato, anzi mi pare che Ghiacci l'abbia a più riprese escluso

dunque se illusione c'è stata va imputata al giornalista, anche se pure Baldini aveva confermato l'indiscrezione

possiamo discutere se la scelta di non modificare il roster sia giusta o no, per me no e l'ho scritto, finisce che probabilmente ci rimettiamo soldi, spegniamo ogni entusiasmo e non promuoviamo in alcun modo la prossima stagione

ma va rispettata la decisione della società, che ha il polso della situazione economica e avrà fatto le sue valutazioni

in fondo in questi 2 anni si è mossa con grande abilità e viene portata da tutti gli addetti ai lavori come esempio di ottima gestione

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenere alto l'interesse per un campionato che può dirsi già concluso a gennaio, con la sparizione di Forlì e l'affossamento di Veroli da un lato, ed un solo posto in palio per la promozione dall'altro non è compito facile e forse non conviene a nessuno esporsi finanziariamente, quindi Napoli si accoderà alla smobilitazione generale.

Se aggiungiamo che a Trieste, dopo metà febbraio, si giocherà al Palasport una sola volta in marzo ed una in aprile non me la sento di prendermi troppo a cuore il taglio di IG.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì Mex, è vero che dopo la partita di oggi ne abbiamo solo 4 in casa perchè quella con Forlì è saltata

dunque 2 in febbraio, una in marzo e una in aprile

ma la figata, anche economicamente vantaggiosa, era appunto quella di giocarne altre dopo....

quanto alle cifre necessarie per mettere sotto contratto un giocatore negli ultimi 3 mesi di campionato, ci sono state varie ipotesi nel forum

in soccorso ci giunge il solito sito specializzato, che quantifica in 27k euro l'offerta che Roseto ha fatto a Carraretto per giocare là gli ultimi 3 mesi di campionato

Carraretto è giocatore costoso, abituato ad ingaggi pesanti a Siena e poi a Verona

penso si possa considerare ragionevole un ingaggio intorno ai 20k per un nuovo giocatore per 3 o 4 mesi, eventuali bonus esclusi

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma semo el 21 gennaio, o l'acquisto se fa subito, anzi, doveva za esser fatto, oppur farlo fra 3-4 partide xè assolutamente inutile...salvo infortuni.

mi me par che i playoff non i vol proprio farli.

cioè, te tiri fora mettemo 20-25000 euro, per cior un giogador,andemo ai playoff.

in una partida in casa, ripeto una, con 3000 persone (ma saria pure de più), mettendo i biglietti a 10 euro (prezzi bassissimi) se incassa 30.000 euro, tanto per dir eh, ma proprio andando al ribasso, perchè facile saria 40-5000 euro almeno de incasso...de sicuro con un match de playoff te paghi un ingaggio per 3-4 mesi...

bah

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma semo el 21 gennaio, o l'acquisto se fa subito, anzi, doveva za esser fatto, oppur farlo fra 3-4 partide xè assolutamente inutile...salvo infortuni.

mi me par che i playoff non i vol proprio farli.

cioè, te tiri fora mettemo 20-25000 euro, per cior un giogador,andemo ai playoff.

in una partida in casa, ripeto una, con 3000 persone (ma saria pure de più), mettendo i biglietti a 10 euro (prezzi bassissimi) se incassa 30.000 euro, tanto per dir eh, ma proprio andando al ribasso, perchè facile saria 40-5000 euro almeno de incasso...de sicuro con un match de playoff te paghi un ingaggio per 3-4 mesi...

bah

tieni anche presente, che potrebbe capitarci Treviso..allora credo che verrebbe riaperto, dopo 3 anni, anche il terzo anello.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma semo el 21 gennaio, o l'acquisto se fa subito, anzi, doveva za esser fatto, oppur farlo fra 3-4 partide xè assolutamente inutile...salvo infortuni.

mi me par che i playoff non i vol proprio farli.

cioè, te tiri fora mettemo 20-25000 euro, per cior un giogador,andemo ai playoff.

in una partida in casa, ripeto una, con 3000 persone (ma saria pure de più), mettendo i biglietti a 10 euro (prezzi bassissimi) se incassa 30.000 euro, tanto per dir eh, ma proprio andando al ribasso, perchè facile saria 40-5000 euro almeno de incasso...de sicuro con un match de playoff te paghi un ingaggio per 3-4 mesi...

bah

tieni anche presente, che potrebbe capitarci Treviso..allora credo che verrebbe riaperto, dopo 3 anni, anche il terzo anello.

si si,come detto la mia stima xè assolutamente al ribasso...

Link al commento
Condividi su altri siti

jackson via da Napoli,ufficiale..

non so come agira' la societa' partenopea.ma con Napoli abbastanza in disarmo, con Barcellona che sembra immobile sul mercato. chi resta a contendersi i due posti ai play off? Mantova,Casalpusterlengo, Trapani,forse Agrigento....e........noi...perche' non crederci?a patto di portare a casa la vittoria oggi.ritengo sia la partita fondamentale per capire quale sara', e forse con che squadra di fara', il finale del campionato.

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi.ritengo sia la partita fondamentale per capire quale sara', e forse con che squadra di fara', il finale del campionato.

sta roba la sento da 3-4 settimane e la sentiremo per almeno altrettante :merodolodalrider::grin:

No questa volta sul serio..tra una vittoria ed una sconfitta, potrebbero esserci dei risvolti importanti..non solo mentali..

Link al commento
Condividi su altri siti

un paio di notizie..

Prima di tutto quella drammatica della morte al palasport di Ferentino della mamma del presidente della squadra locale, sul finire dell'incontro tra Ferentino e Biella..Sospeso l'incontro, le due squadre hanno scelto di terminare il rimanente minuto e mezzo del match senza ulteriori cambi nel punteggio.Scelta che va rispettata. Condoglianze al presidente ciociaro.

Il polacco va a Mantova per tappare il buco lasciato dall'infortunio di Amoroso.

Green,cavallo un po' pazzariello va a Napoli a sostituire Jackson

Spissu va via da Casalpusterlengo-

Trieste dopo Verona, Trapani, Biella e Torino nella classifica degli spettatori..non male, ma per come erano le premesse di inizio campionato e per come sta andando la squadra, meritiamo i play off?.1400 Spettatori persi in due partite.Della serie va dove ti porta ll cuore.

Questa squadra, anche viene ogni tanto criticata qui nel forum, ma e' il nostro mestiere di tifosi, meriterebbe di esser seguita con affetto, con attenzione e con rispetto sempre,non solo quando vince..

e della serie l'erba del vicino e' sempre piu' verde e vincente, curioso il destino di Piacenza, che anche con Becirovic e Zizic prende sonore sberle restando desolatamente ultima..in lega Silver

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×