Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

e intanto l'articolo del Piccolo di oggi parla di come la squadra cominci a credere nei play off

e lo stesso Marini in intervista non si tira indietro, sostenendo che per andare ai play off serve il contributo di tutti e non solo di Tonut e Holloway, come avvenuto mercoledì contro Barcellona

dichiarazione che fa seguito all'articolo di ieri in cui si sosteneva che prima della partita la società avesse parlato con la squadra provando ad alzare l'asticella

articoli che stonano un po con l'intervista a Dalmasson di alcuni giorni fa, ma è chiaro che sentir parlare di PO al tifoso può solo far piacere

resta poco comprensibile come non si proceda quanto all'inserimento di un innesto, il cui ingaggio per questi ultimi mesi potrebbe sostanzialmente venir coperto dall'incasso del primo turno

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque e' anche riportata la notizia dei 15 giorni di prova per una play guardi di origine balcanica..credo o sloveno o croato,visto che viene definito comunitario..

quanto ai play off, mi sembrerebbe strano non lottare per parteciparvici..siamo settimi, con 4 punti di vantaggio sulla sulla nona.

E secondo me la piu' pericolosa dovrebbe essere Mantova.

in secondo luogo, se noi non siamo messi benissimo con le trite e ritrite carenze strutturali, con il problema Grayson, ecc.ecc. le altre pur nella loro "completezza", stanno andando peggio di noi..e non mi sembrano,il caso di Trapani e' eclatante, almeno per ora, migliorate con il mercato..speriamo continuino cosi'..

E' un campionato molto livellato, con 4 squadre superiori(ma non imbattibili) mentre le altre giocano tra loro sempre sul filo dell'equilibrio..grande rammarico per quel fallo di Carra, fischiato forse in modo troppo frettoloso, a Jesi, e per quel coast to coast troppo facile permesso a Blizzard..

Link al commento
Condividi su altri siti

Adirittura il baldo parla di 1/2 giocatori in prova!! Sicuramente saranno giovani e per questo andranno testati, a questo punto comunque penso che per certe nn verrà tagliato grayson anche se si prende un play guardia...e vi dirò io sono contento così perché comunque Grayson fa parte del gruppo e la forza di questa squadra è proprio il gruppo!! Comunque vediamo chi hanno pescato ma come mossa mi sembra molto intelligente, perché ovviamente sarebbe fatta in ottica futura...sperem!!

Non penso che dobbiamo aspettarci un giocatore forte ma semmai un ottima prospettiva per il futura....voi come la vedete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldini fa riferimento a Maric probabilmente nel senso che sia un play, sul momento avevo pensato al figlio di Maric che per chi non è passato per sbaglio ad aquilinia quando c'era la summer league è un play guardia del '96 che mi è sembrato molto intressante. Visto una sola volta mi è sembrato più un simil Tonut che un simil Ivo; sarebbe un amarcord molto interessante per noi vecchi nostalgici del grande Ivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto nel frattempo che Mirko Maric sta giocando nella serie C siciliana viaggiando a 20 a partita. Neanche male per un '96. Non so quale sia il suo status di giocatore (credo comunitario non penso sia di formazione italiana) ma un pensierino per il futuro......

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso, parlando di fantabasket, non è impossibile l'arrivo di Maric figlio. Ricordo di una sua intervista a giugno in cui diceva di voler giocare a Trieste proprio come suo padre. Io l'ho visto giocare e a me sinceramente non dispiaceva per nulla...anzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso, parlando di fantabasket, non è impossibile l'arrivo di Maric figlio. Ricordo di una sua intervista a giugno in cui diceva di voler giocare a Trieste proprio come suo padre. Io l'ho visto giocare e a me sinceramente non dispiaceva per nulla...anzi!

fantabasket, appunto

Link al commento
Condividi su altri siti

Relativamente al futuro leggo sul sito ufficiale (che riporta l'articolo del Piccolo) la relazione sull'incontro tra Azzurra e Ghiacci e di futuri incontri con le altre società giovanili triestine ... discorso complicato da gestire per come è stato posto, ma è essenziale fare in modo che i giovani di Trieste (e non solo del Basket Trieste) restino in città; riuscendo a trovare un equilibrio in tal senso si potranno fare veramente grandi cose. Ecco il link http://www.pallacanestrotrieste2004.it/inside.php?page=6&dett=1002&cat=

Intanto nel raduno collegiale della nazionale under 18 è stato convocato il '98 Andrea Driutti della Pallacanestro Trieste 2004, mentre per il raduno collegiale della nazionale under 16 il '99 Andrea Donda dell'Azzurra

Link al commento
Condividi su altri siti

qua oramai decine de giogadori ga cambiado squadra, e in lega a2 me par che se ga mosso praticamente chiunque, tranne noi.

se i voleva e podeva moverse lo gavessi za fatto, inizia ad esser tardi, per non dir tardissimo. spero solo non i se pentirà de sta scelta de continuar con grayson, che tra l'altro oramai gioga fisso 15 minuti a sera, e i momenti decisivi li passa in panca. anche dalmasson npon se fida più de lui, me par evidente e lampante.

semo ancora clamorosamente dentro ai playoff, con un innesto penso che saria impossibile non andarghe, tra l'altro chissà quando ne ricapiterà sta occasion, se podessi pagarse un stipendio solo con una partita de playoff in casa, invece il nulla cosmico. rimango estremamente perplesso.

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

Napoli aveva bisogno di un play e di un lungo per sostituire Valerio Spinelli e Metreveli

ovviamente Sorrentino non vale Spinelli, ma sarà un buon aiuto per Traini e Sabbatino

quanto a Borra, non mi pare che fosse reduce da un gran girone d'andata a Barcellona

dopo il rischio di botto, tornano in piena corsa playoff perchè il roster è buono per questo livello

con alcuni ottimi giocatori di categoria come Brkic, Brooks, Allegretti, Malaventura e Ganeto

secondo me le favorite per il 7° e 8° posto restano Trapani e Mantova, ma loro ci sono sicuramente e anche Casalpusterlengo con l'innesto di Saccaggi non mollerà fino alla fine

con 7 squadre in 4 punti tutto può succedere, ma resto dell'idea che Trapani con Legion e Mantova con un reparto lunghi molto attrezzato e un roster nel complesso assai equilibrato alla fine raggiungeranno Biella, Casale e le prime 4 nei playoff

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, dal nostro punto di vista..probabilmente chi conosce la situazione economica della società, reputa che il gioco non vale la candela..

dal nostro punto di osservazione, limitato, ciò risulta quasi incomprensibile...

il problema è che abbiamo pescato lo straniero troppo cisto per essere appetibile da parte di chiunque

dunque non c'è speranza che qualcuno gli offra un ingaggio per il resto della stagione liberandoci dall'obbligo di pagarlo fino alla fine anche tagliandolo

l'anno scorso con Hoover ci andò di lusso perchè Jesi prima perse Goldwire per infortunio e poi lo liberò

ma stavolta se anche un play straniero di A2 se sbrega chi è così mona da prendersi questa nullità ?

quanto al mantra che continua a ripetere il Piccolo, che stiamo monitorando ma un'occasione come Wood non si è ancora presentata, è un'emerita cazzata

a parte 'sto fatto del monitoraggio che diventa ridicolo, di occasioni ne avremmo avute innumerevoli se fossimo realmente stati interessati a coglierle

anzi, mai come quest'anno

si è scelto di non fare niente perchè non possiamo permetterci alcun movimento

decisione rispettabile, ma che alla fine si rivelerà sbagliata

mio ignorante parere

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinot, Trapani con Legion sta perdendo partite su partite( 3 vinte 6 perse).. un po' come Piacenza con Becirovic e Zizic..se il dna della squadra e' sballato neanche dei buoni innesti possono fare il miracolo.

magari adesso ne vince tutte. ma per ora le piu' pericolose per me sono Mantova e Casalpusterlengo..Napoli,non so..dipende dall'impatto del nuovo americano.

Trapani si gioca tanto con noi venerdi prossimo..se perde sara' difficile che ci possa superare.

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   1 utente


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×