Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

Il dubbio che ho è se dalmasson lascerà dopo Bologna o dopo Pesaro 

Qui purtroppo non c'entrano nulla le sue qualità o i suoi difetti. Ha perso il controllo della squadra e non sarà certo il cambio di jones con Washington a risolvere la situazione. 

Nel frattempo temo che domenica ci sarà qualche posto vuoto al pala.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'involuzione che ha mostrato la squadra in queste ultime 10 partite è evidente e sotto gli occhi di tutti.. è peggiorata partita dopo partita senza dare alcun segno vitale. Onestamente non vedo cosa possa fare ED per cambiare l'andazzo, con tutta la stima che provo per lui è per quanto fatto in questi ultimi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

pur essendo un dalmassoniano convinto e condividendo il mantra pinottiano "Dalmassonsantosubito" mi chiedo come mai possa capitare che una squadra remi contro l'allenatore così senza motivo che noi possiamo sapere o capire… sono professionisti, ma non è che uno arrivi con l'idea de zogar contro squadra e Società… se un ga tutti contro o quasi non pol no aver responsabilità… el compito de un condottiero xe crear una situazione in cui tutti sia dalla sua parte o almeno quasi tutti e no me par che un Da Ros per esempio gabbi dimostrado insofferenza verso la guida tecnica nei anni che xe stado qua… e Strautins che se sbaglia vien subito panchinado e se fa ben anche? e sto Jones addirittura ga un diverbio?... bouh...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica consolazione, si fa per dire, è che la società almeno nelle intenzioni cerchi di sparare alto

certo, trattare con Green, Wright, Repesa, Banchi.... non prendendone manco uno e continuare con Dalmasson in stato confusionale e sfiduciato e con questi giocatori fa pensare che sarebbe stato meglio, forse, puntare più in basso...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da tuttobolognaweb.

Il derby di Natale è stata una sentenza nei confronti della Fortitudo. L’emozione, l’ambiente e il divario tecnico hanno pesato sulla Effe, punendola con un parziale finale davvero pesante. I biancoblu non hanno però tempo di piangersi addosso, domenica infatti c’è la trasferta del PalaRubbini, contro Trieste. La partita sulla carta ideale per voltare subito pagina e tornare a vincere. L’Alma infatti arriva dopo un altrettanto devastante ko contro Trento per 80-53. I biancorossi restano in zona retrocessione e il rapporto tra giocatori e coach Dalmasson sembra essere sul punto di non ritorno. La società ha dato fiducia al tecnico per il momento. Nel frattempo i triestini hanno ingaggiato Deron Washington, il suo tesseramento però non arriverà prima dell’anno nuovo. Un’occasione ghiotta per la Effe di far un sol boccone dei giuliani.

El triste xe che sarà proprio cussì ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo, questo è il momento per noi tifosi di dare seguito al coro “la gente come noi non molla mai”, facile cantarlo a piena voce quando le cose vanno bene. Bisogna metterlo in pratica adesso, nel momento di maggior difficoltà, NON DOBBIAMO PRECIPITARE!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh larga parte di  questo forum ha già mollato.

Spero in modo incredibile di vederli tutti a Canossa a fine stagione.

Io oggi credo alla salvezza, con questa guida tecnica ma con giocatori diversi.

Per inciso non sono così intransigente come qualcuno crede e mi attribuisce, per evitare la A2 farei qualsiasi cosa, compreso cacciare l’allenatore. Credo però che cacciare ED sia controproducente, che non basti qualsiasi allenatore purché si cambi. Credo che con 2 /3 correzioni ed ED in panca sia più probabile salvarsi che con uno catapultato qua a Gennaio o più tardi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poli ha scritto:

Beh larga parte di  questo forum ha già mollato.

Spero in modo incredibile di vederli tutti a Canossa a fine stagione.

Io oggi credo alla salvezza, con questa guida tecnica ma con giocatori diversi.

Per inciso non sono così intransigente come qualcuno crede e mi attribuisce, per evitare la A2 farei qualsiasi cosa, compreso cacciare l’allenatore. Credo però che cacciare ED sia controproducente, che non basti qualsiasi allenatore purché si cambi. Credo che con 2 /3 correzioni ed ED in panca sia più probabile salvarsi che con uno catapultato qua a Gennaio o più tardi.

Sai che a me piace risponderti perché la pensiamo spesso in maniera opposta. Ma non capisco perché dici non cambiare con uno qualsiasi,in fin dei conti parliamo di un allenatore che ha 50 partite di A alle spalle e con mezza squadra contro. La società ha deciso di tenerlo ,vedremo fino a quando,ora bisognerà vedere quanti giocatori potrà cambiargli,io non sono ottimista, non penso che ci si possa salvare in questo modo (anche se spero di venire a Canossa anch'io a fine anno).

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, poli ha scritto:

Beh larga parte di  questo forum ha già mollato.

Spero in modo incredibile di vederli tutti a Canossa a fine stagione.

Io oggi credo alla salvezza, con questa guida tecnica ma con giocatori diversi.

Per inciso non sono così intransigente come qualcuno crede e mi attribuisce, per evitare la A2 farei qualsiasi cosa, compreso cacciare l’allenatore. Credo però che cacciare ED sia controproducente, che non basti qualsiasi allenatore purché si cambi. Credo che con 2 /3 correzioni ed ED in panca sia più probabile salvarsi che con uno catapultato qua a Gennaio o più tardi.

Il problema, a mio modesto avviso, non è se la tifoseria / gli appassionati credano ancora nelle capacità di ED (direi circa 50/50) quanto il suo rapporto (nullo) con la squadra e la relazione staff tecnico - dirigenza. 

Le dichiarazioni di ED post TN TS sono lampanti, nette, univoche. 

Il messaggio lanciato dalla squadra in mille modi (non ultimo un quarto da TRE punti segnati contro una squadra ampiamente alla nostra portata) e dalla società (contatti confermati con Repesa e Banchi. Forse chissà anche con altri) ha un solo significato. 

Vedo un circolo vizioso devastante. Occorre coraggio e personalità per uscirne. Ad oggi mi pare che ognuna delle componenti difenda e tuteli i propri interessi e stop. Così andiamo a fondo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, a vanvera ha scritto:

In realtà andrebbe nel thread della LBA, ma, data l'invidia per avere anche alla PallTs un feeling ed un'empatia tra coach e squadra a questi livelli, ritengo sia qui il posto più adatto per condividere, con un piccolo sospiro e tanta amarezza, questo post:

 

 

Vabbè è certamente un miracolo quello che ha saputo creare il Poz a Sassari, però succede lì, non può succedere neanche  con Messina o Djordjevic, non attacchiamo ED su piani diversi da quello tecnico, sarà fatto così ma non è Barbablù, lo conosciamo da 10 anni, andrebbe visto come un istituzione.

Personalmente quando è venuta fuori la storia di Repesa ero contento per lui se veniva sollevato da questo scempio.

Ora tifo che conduca anche stavolta la nave in porto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×