Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

A pensare che questo possa venir realizzato in Italia, e ancora peggio a Trieste.

Opinione personale.

Trieste pare che sia precursore in italia del cashmove, perchè, grazie alla voglia che ha di basket, non potrebbe esserlo anche per l'azionariato? In fin dei conti si tratta di raccogliere annualmente lo stesso importo raccolto con le magliette; non è certamente risolutore, ma dà una mano almeno con un ingaggio medio basso e consente, soprattutto, di avere qlc all'interno che sproni ad essere attivi e non immobili od apatici o peggio ancora furbetti.

In sostanza, non vorrei lasciare nulla di intentato prima che sia troppo tardi, perchè di allianz a trieste non ne abbiamo molte e passata una non ne spunta un'altra. 

Poi è anche una questione di carattere: c'è chi vive bene alla giornata e chi se non ha una prospettiva di futuro si agita; io sto nella seconda casistica, peggio per me, ma tant'è!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Trieste pare che sia precursore in italia del cashmove, perchè, grazie alla voglia che ha di basket, non potrebbe esserlo anche per l'azionariato? 

Precursore del cashmove sì, ma sta funzionando? Chiedo perché semplicemente non so i dati..

L'azionariato è complicato pensarlo, ed è ancora più complicato realizzarlo.. per come la vedo un tifoso che già paga un abbonamento e il merch fa molto 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ant.Rig.14 ha scritto:

Chiedo poiché non so. 

Nel board dirigenziale della società c'è un socio con una quota versata pari a 2.25€, è corretto? 

Che senso ha? 

 

Corretto

Nessuno, ma intanto lui sta là.

Poi oh, dovessero ripianare perdite anche lui deve mettere mano al portafoglio in maniera proporzionale alla % di quote che detiene (lo 0.0045%)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Precursore del cashmove sì, ma sta funzionando? Chiedo perché semplicemente non so i dati

Nei primi mesi la media è stata di 10k, poi si sono aggiunte,  ritirate o attivate altre tessere, ma soprattutto si sono aggiunte parecchie aziende, direi triplicate. Vedremo alla pubblicazione imminente del bilancio trimestrale (credo che la pall abbia messo nel bilancio preventivo 250k). 

Inoltre a marzo si attiva il negozio virtuale che presumibilmente aumenterà gli acquisti e, soprattutto, farà da incentivo ad altre aziende ad associarsi.

 

4 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

per come la vedo un tifoso che già paga un abbonamento e il merch fa molto 

Si certo, ma ho il sentore che parecchi, privati o esercenti sarebbero interessati, alcuni adirittura scalpitano, per dare il loro contributo in tal senso

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Stefanuzzo ha scritto:

Corretto

Nessuno, ma intanto lui sta là.

Poi oh, dovessero ripianare perdite anche lui deve mettere mano al portafoglio in maniera proporzionale alla % di quote che detiene (lo 0.0045%)

 

Anche no, è una srl, si risponde per il capitale versato; semplicemente, se non appiana, la sua quota viene azzerata (cosa capitata, ad esempio, ad alma)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Anche no, è una srl, si risponde per il capitale versato; semplicemente, se non appiana, la sua quota viene azzerata (cosa capitata, ad esempio, ad alma)

Mmm allora vado io al prossimo CdA e vedo di farmi buttare dentro, 5€ in più potrebbero farci svoltare la stagione

Comunque mi ero totalmente dimenticato fosse una Srl ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stefanuzzo ha scritto:

Comunque mi ero totalmente dimenticato fosse una Srl ?

cmq, a parte la responsabilità, in una perdita di 1mln sarebbe chiamato a ripianare, per evitare il fallimento e per mantenere la stessa partecipazione, per 45 euro: capirai... credo che sarebbe l'unico disposto a farlo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Nei primi mesi la media è stata di 10k, poi si sono aggiunte,  ritirate o attivate altre tessere, ma soprattutto si sono aggiunte parecchie aziende, direi triplicate. Vedremo alla pubblicazione imminente del bilancio trimestrale (credo che la pall abbia messo nel bilancio preventivo 250k). 

 

Sicuro sulla stima? 

Io sto cercando di leggere i rendiconti (aggiornati a settembre) e vedo alla voce bricks un 12000€, che sono più o meno 4000€ mensili calcolando come periodo di attività tra luglio e settembre.

Poi la quota versata (credo) si raddoppia grazie alle donazioni

Attendo di vedere i prossimi rendiconti per avere un'idea più chiara..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefanuzzo ha scritto:

Corretto

Nessuno, ma intanto lui sta là.

Poi oh, dovessero ripianare perdite anche lui deve mettere mano al portafoglio in maniera proporzionale alla % di quote che detiene (lo 0.0045%)

 

Non capisco quale sia il valore aggiunto, per l'Allianz Trieste, di avere un socio, che ha versato in società l'equivalente di due caffè ? al banco. 

Negli anni ha portato qualche sponsor? Qualche utilità? Qualche assicurazione casa auto moto vita in omaggio? 

In sintesi: a cosa serve? 

Perché fosse così non vedo perché Siamo Trieste, che in pochi mesi ha versato alla società decine di migliaia di euro, non sia nel board dirigenziale mentre chi ha versato DUE EURO E VENTICINQUE CENTESIMI si. 

PS. Poi non capisco nemmeno che significato abbia la cifra in sé, ossia perché non 2€ oppure 2.5€ ma proprio 2.25€.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Ant.Rig.14 ha scritto:

PS. Poi non capisco nemmeno che significato abbia la cifra in sé, ossia perché non 2€ oppure 2.5€ ma proprio 2.25€.

Credo sia entrato con 300 euro (o una cifra del genere) quando il capitale, con alma, era di 3mln, poi passati a circa 5 euro con il primo abattimento a 115k ed ora, nella ricapitalizzazione a 50k, ha versato il corrispondente valore per la stessa proporzione di quote (più o meno è così)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Credo sia entrato con 300 euro (o una cifra del genere) quando il capitale, con alma, era di 3mln, poi passati a circa 5 euro con il primo abattimento a 115k ed ora, nella ricapitalizzazione a 50k, ha versato il corrispondente valore per la stessa proporzione di quote

OK. 

Ha mantenuto sempre la stessa % in relazione al mutante capitale sociale. 

È sempre in palazzetto in occasione delle partite interne, seduto in primissima fila sotto canestro, quindi mi chiedevo, nella mia ignoranza e buonafede, se fosse un benefit legato alla sua qualità di socio. 

Nel caso aderirei volentieri anche io, visto il rapporto costo beneficio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ant.Rig.14 ha scritto:

OK. 

Ha mantenuto sempre la stessa % in relazione al mutante capitale sociale. 

È sempre in prima fila sotto canestro in compagnia, quindi mi chiedevo, nella mia assoluta ignoranza e buonafede, se fosse un benefit legato alla sua qualità di socio. 

Nel caso aderirei volentieri anche io. 

 

No, ho avuto la possibilità di chiedere e quest'anno chi è seduto ha un abbonamento pagato

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Ant.Rig.14 ha scritto:

Non capisco quale sia il valore aggiunto, per l'Allianz Trieste, di avere un socio, che ha versato in società l'equivalente di due caffè ? al banco. 

Negli anni ha portato qualche sponsor? Qualche utilità? Qualche assicurazione casa auto moto vita in omaggio? 

In sintesi: a cosa serve? 

Perché fosse così non vedo perché Siamo Trieste, che in pochi mesi ha versato alla società decine di migliaia di euro, non sia nel board dirigenziale mentre chi ha versato DUE EURO E VENTICINQUE CENTESIMI si. 

PS. Poi non capisco nemmeno che significato abbia la cifra in sé, ossia perché non 2€ oppure 2.5€ ma proprio 2.25€.

mahhhh cose strane tipiche di questa repubblica delle banane..domanda: nn c'è qualcuno nel board che gli offre un caffè doppio e gli dice: ADESSO TOGLITI DAI COGLIONI

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, a vanvera ha scritto:

No, ho avuto la possibilità di chiedere e quest'anno chi è seduto ha un abbonamento pagato

Chi è seduto in che senso? 

Intendi chi è presente in palazzetto. Ok

Prendo atto e ti credo, però rimane quantomeno singolare come scenario. 

La semplice pubblicità, ed il connesso prestigio dell'essere nel board di una società di LBA, per la sua attività legata all'apparire come socio credo valga ben più di 2.25€ oppure 50€ oppure 300€.

Io per esempio, nella mia ignoranza, non sapevo chi fosse ed ora lo so. 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Ant.Rig.14 ha scritto:

Chi è seduto in che senso? 

Intendi chi è presente in palazzetto. Ok

Prendo atto e ti credo, però rimane quantomeno singolare come scenario. 

La semplice pubblicità, ed il connesso prestigio dell'essere nel board di una società di LBA, per la sua attività legata all'apparire come socio credo valga ben più di 2.25€ oppure 50€ oppure 300€.

Io per esempio, nella mia ignoranza, non sapevo chi fosse ed ora lo so. 

e allora fuori il nome o sei un altro peppiniello ahahhahahahaah scherzo ma sono curioso di sapere chi è questo "signore" magari voleva anche comprare la Triestina hahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Ant.Rig.14 ha scritto:

Chi è seduto in che senso? 

Intendi chi è presente in palazzetto. Ok

Si, chi ha il posto lo ha pagato, almeno quello!!!

Per esempio, quando è stato costituito il consorzio ritenevo che vi partecipasse chi, nel momento del bisogno, aveva la capacità di intervenire in modo sostanziale ed il semplice atto di entrarvi era una sorta di dichiarazioni d'intenti in tal senso. Consideravo, quindi, la quota iniziale di 1.000 euro una sorta di cip d'ingresso che necessariamente nel tempo sarebbe aumentata; per tale motivo, mi son tenuto alla larga non evendo la possibilità di versare, all'occorrenza, botte da 10 o 20mila euro. Ritenevo quindi che era una richiesta di appello fatta all'imprendotoria locale e 42 (ora 45) vi avevano risposto con un rassicurante (pensavo) "io ci sono". Così, invece, non è mai stato ed il cip iniziale è rimasto tale ed a sapere un tanto lo avrei versato anche io. E non mi si dica che le occasioni di aiuto non ci son state, da ultima questa in cui è necessario uno sforzo per intervenire sul mercato per togliersi dal pantano in cui siamo.

Invece, è sotto gli occhi di tutti che la società si è mossa sul mercato solo quando, e nei rigorosi limiti, le sponsorizzazioni si son materializzate ed il cip sempre quello è rimasto. 

Anzi, se non saltava fuori questa manna si andava diritti al fallimento con il cip sempre li sul tavolo che, come diceva ghiacci, piange.

(Di quei 45, invero, alcuni, non molti a vedere l'elenco degli sponsor rispetto ai nomi dei facenti parte del consorzio, contribuiscono anche con sponsorizzazioni, quindi ben oltre il cip, ed a questi va detto grazie per la parte che va oktre al valore commerciale della sponsorizzazione, ma ai restanti non so...)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, a vanvera ha scritto:

No, ma ha provato a gestire la SGT con pessimi risultati pare

behhh qui passiamo al penale ahahhahahaah visto come,se è lui,ha cercato di metterlo in quel posto a svariate persone...complimenti agli altri soci ma "pecuniam non olet" anche se di pecunia nn ne vedo ahahahahahah bella roba sempre i soliti e alma voleva comprar la Triestina...facile basta stampar fatture ahhahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×