Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

22 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Ma sì, figurati.

Non capisco lo scaricabarile, tutto qua.

Per come la vedo responsabilità di tutti il roster passato, come responsabilità di tutti i presenti le sue successive modifiche.

Ma poi nemmeno fosse una colpa sbagliare acquisti, capita di fare valutazioni sbagliate.

Stefanuzzo sempre ricordando cose già dette ma che forse non ci ricordiamo. Ghiacci questa estate era praticamente fuori dall pallacanestro Trieste. Era diventato uomo Allianz e lavorava a Milano. Lo ha ricordato lui il giorno in cui hanno presentato la spinsorizzazione. La squadra è frutto delle scelte del coach che ha portato a Trieste i giocatori che voleva imponendo il 6+6 e decidendo assieme all'ex presidente gli ingaggi. 

Per me hanno lavorato male, per qualcun altro no. Questo non è gettare fango, è ricordare come si sono svolte le cose

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

quindi podessimo dir principalmente dibenedetto / dalmasson

(mauro lo vedo solo come secondo step, non me lo vedo vardar video, far scouting, analizzar le statistiche...)

No certo, ma i contratti li ha fatti lui.... compreso quello a Dalmasson, ben pesante e molto blindato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per inciso, io non ce l'ho minimamente con Dalmasson (nonostante non sia certo il mio allenatore preferito e nonostante pensi che la sua avventura a Trieste sia comunque abbastanza al capolinea).

I soldi se li merita tutti per quel che ha fatto in passato e se ci porterà alla salvezza anche per quel che ha fatto quest'anno...

Il fatto che abbia cannato anche lui vari acquisti nonostante un budget che non era così disperevole come si pensava, non mi fa cambiare questa idea.... ha ragione stefanuzzo, ci sta di sbagliare, è successo a tante gli scorsi anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, julian ha scritto:

Per inciso, io non ce l'ho minimamente con Dalmasson (nonostante non sia certo il mio allenatore preferito e nonostante pensi che la sua avventura a Trieste sia comunque abbastanza al capolinea).

I soldi se li merita tutti per quel che ha fatto in passato e se ci porterà alla salvezza anche per quel che ha fatto quest'anno...

Il fatto che abbia cannato anche lui vari acquisti nonostante un budget che non era così disperevole come si pensava, non mi fa cambiare questa idea.... ha ragione stefanuzzo, ci sta di sbagliare, è successo a tante gli scorsi anni...

Guarda Messina a Milano

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ha detto pure il coach in un'intervista al Piccolo che un eventuale esito infausto del campionato sarebbe anche il suo fallimento

l'ultima parola sui giocatori spettava a lui ed è lui che ha sbagliato le scelte

capita, l'anno scorso é successo a Reggio, Bologna e Brescia che con budget più che buoni hanno mancato i PO

tra l'altro alcuni stranieri li aveva cannati anche in A2, è nell'ordine delle cose

certo quest'anno la percentuale di errore è stata troppo alta

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, pinot ha scritto:

l'ha detto pure il coach in un'intervista al Piccolo che un eventuale esito infausto del campionato sarebbe anche il suo fallimento

l'ultima parola sui giocatori spettava a lui ed è lui che ha sbagliato le scelte

capita, l'anno scorso é successo a Reggio, Bologna e Brescia che con budget più che buoni hanno mancato i PO

tra l'altro alcuni stranieri li aveva cannati anche in A2, è nell'ordine delle cose

certo quest'anno la percentuale di errore è stata troppo alta

amen

che poi sbagliare zakariev quando veramente non avevi una lira, ci stava...

quest'anno sbagliarne praticamente 4 su 5 con un budget con cui altre squadre ne hanno azzeccati 2, 3 o 4...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque tra le cose che ha detto Ghiacci e che sono state appena sfiorate in qualche commento precedente, c'è che l'anno scorso l'obiettivo erano i playoff e il budget alla fin fine è stato BEN nelle prime 8 in Serie A... quindi manco settimo/ottavo... motivo per cui il buco quest'anno era ancora più grosso di quel che si pensava...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, El mulon ha scritto:

sta caccia a peppiniello xe imbarazzante.

o ghe se contesta i numeri, e allora bene, se prova che disi cagade, e fe un servizio utile.

oppur solo perchè non se pol dir niente sulla società, sparar a zero contro de lui xe ridicolo, e pure vigliacco visti i modi squadristi de 2-3 utenti.

contesteghe i numeri e poi gavè ragion, altrimenti per mi non vedo che problemi crea.

se poi la società per voi xe intoccabile, e non se pol dir nulla de nulla, nemmeno con numeri, e nemmeno chiaramente quando xe stadi fatti errori, allora el problema xe vostro, che per partito preso dove difender tutto, non so el perchè, non me interessa, ma xe ridicolo.

ricordo benissimo questa situazione, in termini  molto più ampi, e con molte più persone, nella triestina de un pochi de anni fa, poi savemo come xe finide le robe. difender l'indifendbile, contestarlo, senza però tirar fora un solo dato che ve daghi ragion. che figura de alto live, veramente

cmq detto questo peppiniello disi robe bene o mal risapute, e za qua sto scandalo lo crea solo nel zervel dei disinformati o de quei che per partito preso devi sentirse offesi da numeri pubblici.

seconda roba, ripeto, el spara stronzate? el xe un farabutto? un che vol destabilizzar a gratis? bene, provelo, tirè fora voi i numeri o contestè voi le inesattezze che el disi.

ma ad ora nulla, zero cosmico, però gavè scritto dei post contro de lui vergognosi, e appunto senza contastar nulla nel merito, ma solo perchè tirava fora cifre non proprio entusiasmanti, visto el valor dei zogadori per cui xe stade spese.

ripeto ste fasendo una figura ridicola, nei merito e nel metodo.

ah chiarimo, de peppiniello me frega zero, e fin poche settimane fa manco saveva che esistessi, e non go mai interagido con lui.

 

Ok ragazzi, ho sbagliato io. Evidentemente è colpa mia che non mi sono spiegato perché quello mi è stato e mi sta sul gozzo per i modi e non il contenuto. Amen importa nulla. Tutto giusto, passo e chiudo anch'io come altri in questi mesi che sono stati più saggi a capirlo prima. Davvero mi è passata la voglia e, interesserà a nessuno, ma ora mi basta.

Forza Trieste 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, julian ha scritto:

Eh boh, lui è uno che tiene all'immagine :)

Evidentemente Mauro gaveva assicurado la chiusura de qualcosa che non xe arrivado e gavemo giogado un all inn al buio. Da pazzi pensar de spender certe cifre senza società e senza sponsor....ovviamente ghiacci no vol esser co/colpevole de scelte così pessime, che poi x mi il primo a svolar devi esser dibenedetto, figura quantomeno inutile se non dannosa finora.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GMarco ha scritto:

Ok ragazzi, ho sbagliato io. Evidentemente è colpa mia che non mi sono spiegato perché quello mi è stato e mi sta sul gozzo per i modi e non il contenuto. Amen importa nulla. Tutto giusto, passo e chiudo anch'io come altri in questi mesi che sono stati più saggi a capirlo prima. Davvero mi è passata la voglia e, interesserà a nessuno, ma ora mi basta.

Forza Trieste 

Ma fatti una risata e vai avanti. :cincin:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GMarco ha scritto:

Ok ragazzi, ho sbagliato io. Evidentemente è colpa mia che non mi sono spiegato perché quello mi è stato e mi sta sul gozzo per i modi e non il contenuto. Amen importa nulla. Tutto giusto, passo e chiudo anch'io come altri in questi mesi che sono stati più saggi a capirlo prima. Davvero mi è passata la voglia e, interesserà a nessuno, ma ora mi basta.

Forza Trieste 

:amicici:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, julian ha scritto:

Per inciso, io non ce l'ho minimamente con Dalmasson (nonostante non sia certo il mio allenatore preferito e nonostante pensi che la sua avventura a Trieste sia comunque abbastanza al capolinea).

I soldi se li merita tutti per quel che ha fatto in passato e se ci porterà alla salvezza anche per quel che ha fatto quest'anno...

Il fatto che abbia cannato anche lui vari acquisti nonostante un budget che non era così disperevole come si pensava, non mi fa cambiare questa idea.... ha ragione stefanuzzo, ci sta di sbagliare, è successo a tante gli scorsi anni...

condivido questo pensiero, Di Benedetto e Dalmasson hanno purtroppo sbagliato completamente, sia nel mercato estivo che in questo (a parer mio per carità), con scelte alquanto discutibili (l'ultima Washington, buonissimo elemento ma tutti al momento ci chiediamo a che serve?). Adesso vediamo di lottare per la salvezza tutti insieme, e poi a giugno si tireranno le conclusioni e vedremo un po'. 

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che le ultime parole di Ghiacci nell'odierna conferenza stampa non sono del tutto rassicuranti

dice che la stagione deve essere chiusa in pareggio e rivolgendosi ai suoi collaboratori commerciali li invita a darsi da fare per trovare risorse che consentano di raggiungere l'obiettivo

come qualcuno ipotizzava Allianz e Bluenergy sono serviti a tappare la falla e queste 2 operazioni di mercato, peraltro fondamentali, hanno creato un rosso da colmare 

altro che Filloy.....

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che le ultime parole di Ghiacci nell'odierna conferenza stampa non sono del tutto rassicuranti
dice che la stagione deve essere chiusa in pareggio e rivolgendosi ai suoi collaboratori commerciali li invita a darsi da fare per trovare risorse che consentano di raggiungere l'obiettivo
come qualcuno ipotizzava Allianz e Bluenergy sono serviti a tappare la falla e queste 2 operazioni di mercato, peraltro fondamentali, hanno creato un rosso da colmare 
altro che Filloy.....


Hai colto solo il negativo ...Ghiacci ha aggiunto di essere più che sereno e ha anche detto che si inizia a programmare per un futuro interessante (coppe). Almeno per i prossimi 2 anni e mezzo si può star più che sereni, quindi godiamoci questo momento, semmai torneremo a preoccuparci nel 2022-2023


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flaming ha scritto:

semmai torneremo a preoccuparci nel 2022-2023 emoji23.png

Non son d'accordo, la società deve provvedere già da adesso a trovare una proprietà forte che contribuisca anch'essa alle spese di gestione altrimenti il 2022-23 neanche esisterà. Dai numeri che abbiamo e dalle mezze parole che ci vengon dette, gli attuali soci, a partire dal consorzio, grossi sforzi non sembra averne fatti. Deve cercarla e consentirne ORA l'ingresso e non solo quando ci saranno enormi buchi da colmare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

E quindi chi ha appena ripreso in mano il giocattolo dovrebbe già darlo via? Ma dai...

Dal loro punto di vista no, da quello del tifoso si ed è per questo che è opportuno un ingresso nelle quote tramite SiAmoTrieste e tramite un azionariato popolare. Il senso del consorzio, poi, dovrebve essere quello di chiedere ai propri associati di versare una quota, non simbolica come quella attuale, annualmente in modo, in situazioni come quelle dei prossimi due anni in cui forse non sarà necessario abbattere il capitale, di incrementarlo per avere una riserva da utilizzare nelle annate di magra ed invece nulla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   1 utente


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×